Bitcoin future funziona o è una truffa?

Bitcoin Future: Una truffa da evitare o funziona?

Cos’è Bitcoin Future? Funziona davvero? Sono solo alcune delle domande che molti Italiani si stanno ponendo in questi giorni, a seguito della massiccia campagna pubblicitaria messa in atto da questo sistema.

Con promesse di guadagni sicuri, in poco tempo e senza sforzi, ha facilmente catturato l’attenzione di coloro che sono alla ricerca di una via di uscita per i loro problemi finanziari. Oppure, semplicemente desiderosi di ottenere entrate economiche extra.

Tuttavia, pensate sia mai possibile un metodo simile? Onestamente, il sospetto che sia una semplice truffa è molto forte.

In ogni caso procediamo oltre con la recensione di Bitcoin Future per verificare nel dettaglio il suo funzionamento.

Infine, lo paragoneremo a vere soluzioni di investimento sul Bitcoin come eToro, famoso in tutto il mondo per solidità ed affidabilità.

Bitcoin Future: Cos’è?

Per recensire questo progetto abbiamo preso informazioni sul Web e raccolto le testimonianze di coloro che si sono lasciati convincere. Ebbene, il resoconto che ne è venuto fuori non è affatto positivo.

Di cosa si tratta? In primo luogo, Bitcoin Future è un software in grado di generare profitti illimitati puntando sul Bitcoin. A questo fantomatico software si ha accesso in seguito al pagamento di €250.

Inutile dire che questa cifra non verrà mai restituita al malcapitato investitore. Infatti, questi soldi finiscono sicuramente all’interno di qualche conto bancario Offshore dove neanche la magistratura ha accesso. Insomma, recuperare questi soldi è impossibile.

L’unico consiglio è quello di restare alla larga da sedicenti offerte di guadagni mirabolanti.

Inoltre, per attirare ancora più gente, Bitcoin Future ha inserito nomi di personaggi famosi nel suo sito internet. Ad esempio, figura Paolo Bonolis o anche il cantante Jovanotti. Inutile dire che di vero non c’è nulla, questi personaggi non hanno mai investito in questi programmi.

Scopriamo quindi subito la migliore alternativa, reale e sicura, a Bitcoin Future.

Bitcoin Future: Come funziona?

Ma come funziona Bitcoin Future? Il sito ufficiale di Bitcoin Future non è molto chiaro: sembra che si tratta di una specie di software automatico in grado di fare trading di Bitcoin.

Come chiarito in precedenza, non esistono software in grado di generare guadagni automatici. Tutti coloro che millantano ciò, stanno solo truffando.

L’obiettivo principale dei creatori di Bitcoin Future è quello di recuperare più soldi possibili grazie ai €250 di iscrizione che i malcapitati devono versare.

Bitcoin Future Consob

Dulcis in fundo, pubblichiamo il bollettino ufficiale della Consob, in data 20/01/202, dove Bitcoin Future viene segnala to come -truffa- per essere inserito nella sezione “avvisi ai risparmiatori”.

In definitiva, un sistema dal quale stare alla larga!

eToro per investire in automatico sul Bitcoin

Una delle migliori alternative è negoziare i CFD, strumenti che consentono di guadagnare anche se il prezzo scende su eToro!

Per chi vuole investire seriamente nelle criptovalute come il Bitcoin, Ripple, Ethereum e le altre più famose, non consigliamo (ovviamente) di utilizzare Bitcoin Future. Anzi, invitiamo tutti i nostri lettori ad evitare questo sistema.

Per tutti quelli che desiderano impegnarsi, studiare ed investire concretamente sul vero asset del Bitcoin e delle altre criptovalute consigliamo di scegliere le piattaforme di criptovalute regolamentate e autorizzate dagli enti vigenti sul territorio. Solo così sarà possibile entrare ed investire realmente in questo settore.

Sicuramente la migliore piattaforma ad oggi che consente di investire sul Bitcoin è quella di eToro . Si tratta della soluzione ideale per chi vuole iniziare nel mondo del Bitcoin investendo in sicurezza.

Analizziamo questa piattaforma più nel dettaglio: eToro è un broker regolamentato dalla CySEC e registrato nell’albo Consob in Italia. Questo significa che è in grado di garantire la massima affidabilità possibile.

Si tratta di una piattaforma d’investimento che eroga i suoi servizi in Italia dal 2007. In pochi anni la piattaforma è riuscita ad accogliere più di 7 milioni di investitori. Oggi eToro è un colosso che rappresenta il punto d’incontro tra trader alle prime armi ed i professionisti.

Oltre ad essere la migliore piattaforma per investire senza commissioni in asset come Criptovalute, Azioni, Materie Prime e molto altro, su eToro è possibile ottenere concretamente rendite passive.

Il vantaggio più importante per chi usa eToro è la funzionalità del Social Trading: un sistema rivoluzionario di trading automatico completamente gratuito.

I vantaggi del Copy Trading

Le tecnologia del Copy Trading consente di cercare i trader più bravi (usando eventualmente anche filtri come il profilo di rischio oppure il rendimento) e copiare perfettamente tutte le loro mosse in automatico.

Copiando, si guadagna a seconda del rendimento del trader copiato ed il capitale investito su di lui.

I professionisti presenti su eToro (Top Trader) che si fanno copiare, vengono incentivati ad ottenere risultati costanti e consistenti tramite dei bonus aggiuntivi che vengono sbloccati solo e soltanto se la loro prestazione è positiva per un periodo di tempo superiore a svariati mesi.

Con il Copy Trading di eToro è possibile dunque copiare gli investitori che guadagnano di più, replicando sul proprio conto tutta la loro operatività, senza dover fare nulla.

Importante specificare che non sempre tutti gli investitori sono in grado di essere profittevoli per sempre.

Anche il migliore può avere una fase negativa. Con l’analisi delle prestazioni dei trader copiati, sarà possibile rimuovere quelli con le prestazioni meno positive, sostituendoli con altri.

Se quindi da un lato la copia su eToro è semplice ed intuitiva (basta cliccare un bottone per iniziare), il mantenimento di un portafoglio di Trading ha bisogno di un minimo di attenzione ed analisi.

Con eToro è possibile iniziare con un deposito minimo molto basso, pari a 200 euro. La piattaforma mette a disposizione anche un conto di trading demo, speculare a quello reale.

La demo non necessita di un deposito per venire utilizzato e mette a disposizione le medesime funzioni di quello reale, con l’unica differenza che i soldi non sono reali ma virtuali e vengono forniti dalla piattaforma eToro.

Clicca qua per iscriverti gratis eToro

I risultati del Copy Trading

Lontani dalle irrealizzabili promesse di ricchezza propinate da Bitcoin Future, vediamo ora quali sono i comunque ottimi e soprattutto certificati rendimenti ottenuti dai Top Trader di eToro.

A differenza del fantomatico sistema automatico recensito in questo articolo, le performance registrate su eToro sono certificate ed impossibili da manipolare. Soprattutto, sono chiare ed alla luce del sole.

Quanto ha reso investire con il Copy Trading? Lo scopriamo subito con un paio di esempi eloquenti:

  • OmarETSA: Uno dei veterani di eToro, nonostante la giovane età è presente da anni in questa piattaforma e con risultati da record. Ad oggi, è in profitto del +76% dall’inizio dell’anno. Non a caso i copiatori di questo eccellente Trader sono ben 5.770 e sono in continuo aumento!
  • Joserafaeldiaz: Trader da poco arrivato sui eToro, ha un biglietto da visita niente male, ovvero un +34% di performance da inizio anno che gli ha fruttato già oltre 700 copiatori. Ottimo lavoro per questo esperto Trader spagnolo.

Insomma, il modo migliore per investire con profitto? Senza dubbio, il Copy Trading di eToro.

Registrati su eToro per fare Copy Trading

Come recuperare i soldi persi con Bitcoin Future? 

Che fine fanno questi soldi?

Vengono trasferiti immediatamente in qualche paradiso fiscale, dove la magistratura italiana non può arrivare assolutamente e di solito non è possibile recuperare il denaro perso.

Quello che dovete fare se avete perso del denaro è:

  • Denunciare alle autorità competenti
  • Avvisare la vostra banca per bloccare eventuali conti o carte
  • Chiedere alla vostra banca se avete diritto al servizio di Chargeback, un servizio bancario che rimborsa le vittime di truffa online
  • Aspettare che la Magistratura faccia il suo corso

Peggio ancora, spesso capita che gli ingenui investitori si facciano convincere che per via di un problema tecnico devo effettuare un altro deposito.

Sembra assurdo, eppure è cosi. La conseguenza prevedibile è un vortice dove si fanno versamenti su versamenti, senza riuscire poi a guadagnare un solo euro.

Può sembrare veramente sorprendente, ma questi farabutti riescono a persuadere i malcapitati clienti e convincerli nel fare un ulteriore deposito per “recuperare” il precedente. Ogni volta che si effettua un deposito, questi soldi finiscono in una sorta di buco nero dove è impossibile accedere.

Paesi tropicali, conti Offshore, legislazione vaga. Tutti problemi che anche i nostri Magistrati hanno quanto si tratta di effettuare indagini di questo tipo.

Ciò che deve essere chiaro è il fatto che sistemi del genere sono semplici meccanismi mangia-soldi, dai quali diffidare e restare alla larga.

Truffe simili a Bitcoin Future

Purtroppo Bitcoin Future non è l’unica truffa in cui si rischia di imbattersi online. Eccone altre da evitare:

Bitcoin Future Recensioni

Quali sono le opinioni su Bitcoin Future? Anche qui occorre distinguere finzione e realtà. La prima vede tante recensioni positive di gente che ha vinto tanti soldi al giorno con questo sistema.

Nonché personaggi famosi che ne parlano bene. Su tutti, il solito Bill Gates, sovente tirato in ballo in questi casi. Oppure, come in questo caso specifico, Paolo Bonolis.

Poi però, girando meglio sul web, vediamo che c’è tanta gente che ha perso i propri soldi. E non è più riuscita ad entrarne in possesso. Le recensioni, come come le opinioni, non possono che essere estremamente negative per questo sistema ormai catalogato come Truffa.

Inutile aspettare altre vittime, inutile attendere giudizi di magistratura o Enti simili. Questo meccanismo denominato Bitcoin Future non funziona e probabilmente non esiste neanche.

L’unica cosa vera, come si può intuire da tutte le opinioni in merito, riguarda i soldi della registrazione che spariscono subito nel nulla.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo parlato nel dettaglio di Bitcoin future. All’apparenza un software per guadagnare denaro in automatico, nella realtà uno schema ponzi che specula sui sogni e sulle necessità delle persone.

Non si tratta di una novità: nel corso degli ultimi anni ci sono stati tanti sistemi simili che hanno fatto danni per milioni di euro. Giusto per fare un esempio, citiamo Bitcoin compass che funziona con un meccanismo simile e promette soldi facili grazie alle criptovalute.

La verità è che tutti coloro che promettono soldi facili sono dei veri e propri truffatori. Chi vuole operare davvero sui mercati ed ottenere profitti con passione ed impegno, deve scegliere piattaforme serie e professionali. Ad esempio, il già citato eToro.

In generale, occorre sempre ricordare sempre che i soldi facili non esistono.

Chiudiamo questa recensione di Bitcoin future chiedendoti un favore: aiutaci ad avvisare le tante potenziali vittime di questa truffa. Condividi questo articolo su Facebook, Twitter o su qualunque altro social network, blog o pagina web a cui hai accesso.

Clicca qui per fare trading con eToro

Leggi anche:

FAQ

Bitcoin Future funziona davvero?

Assolutamente no, è un sistema truffaldino che di vero non ha nulla. Purtroppo, serve solo a rubare i €250 di iscrizione.

Quanto costa investire con Bitcoin Future?

Il prezzo richiesto per entrare nel progetto è €250, soldi che purtroppo vanno persi.

Bitcoin Future è legale?

No, anzi è un sistema che la Consob ha provveduto a segnalare con un bollettino datato 20/01/2020.

Esistono alternative reali di Trading automatico?

Si, ad esempio il Copy Trading di eToro permette di investire in modalità completamente automatica e con la garanzia della Consob.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]