Bitcoin future

Bitcoin Future, una truffa da evitare o funziona? Opinioni 2019

Cos’è Bitcoin Future? Come funziona Bitcoin Future? Se ti stai ponendo queste ed altre domande, vuol dire che molto probabilmente sei incappato nella massiccia pubblicità che questa piattaforma ha messo in atto. Destando così la tua attenzione e la tua curiosità, soprattutto perché promette guadagni facili senza particolari sforzi. Il sogno di tutti insomma.

Ma è davvero così? Spesso ci siamo occupati di piattaforme di trading online che promettevano la medesima cosa. Aventi peraltro la magica parolina Bitcoin nel loro nome. Una sorta di specchietto per le allodole, per quanto cioè sperano di risolvere i propri problemi finanziari con pochi semplici click. E con un sistema magico che lavori per loro. Possiamo dire subito che ci sono, invece, piattaforme serie che non promettono facili guadagni come ad esempio eToro e che offrono guide e segnali per iniziare. Non a caso questo broker è utilizzato ogni giorno da milioni di clienti in tutto il mondo.

Vediamo dunque di seguito cos’è e come funziona Bitcoin Future.

Bitcoin future: Cos’è.

Prima di scrivere questa guida ci siamo informati a fondo su Bitcoin Future. Abbiamo cercato di mettere da parte i pregiudizi, ma purtroppo quello che abbiamo trovato ci ha letteralmente scioccato. Cosa abbiamo scoperto? Non solo che Bitcoin Future non funziona, ma anche che fa perdere tutto il denaro che viene investito.

Il quadro emerso è a dir poco tragico: tantissime persone hanno puntato su questo sistema con la convinzione di poter svoltare grazie a Bitcoin. Non solo non hanno guadagnato nulla, ma hanno anche perso il denaro messo in campo. I più fortunati hanno perso 250 euro. Purtroppo, però, c’è chi ha investito molto di più. Recuperare i soldi in questione è difficile se non impossibile. Dietro a sistemi come questo ci sono infatti hacker che, una volta ottenuti i soldi, li trasferiscono su conti off-shore in Paesi tropicali, contesti dove la magistratura italiana non ha alcun potere.

Non è quindi un caso che le recensioni presenti sul web siano cariche di livore e abbiano un solo denominatore comune: utenti che affermano che Bitcoin Future è una truffa. Noi non possiamo affermarlo ufficialmente. Ora come ora, non è stata infatti emessa alcuna sentenza (non dimentichiamo che la giustizia italiana ha dei tempi molto lenti).

Possiamo però sconsigliare caldamente l’utilizzo di questo sistema e ricordare che Paolo Bonolis non ha nulla a che fare con Bitcoin Future. Il nome del conduttore romano è stato utilizzato unicamente per attirare utenti poco esperti e ovviamente senza alcuna autorizzazione. Se la denuncia da parte dei suoi avvocati non è ancora arrivata, siamo certi che verrà formalizzata presto.

Bitcoin future: Come funziona.

Ma come funziona Bitcoin Future? Il sito ufficiale di Bitcoin Future non è molto chiaro: sembra che si tratta di una specie di software automatico in grado di fare trading di Bitcoin.

Purtroppo però le cose non stanno così, non c’è nessun trading automatico di Bitcoin e il funzionamento di Bitcoin Future è molto più semplice. L’organizzazione che sta dietro a questo sistema (formata da hacker russi o dell’Est Europa) ha fatto le cose in grande. In pratica, hanno creato un sito web ufficiale che viene promosso con molta pubblicità (anche utilizzando in modo abusivo l’immagine di Paolo Bonolis o di altri personaggi famosi). Gli utenti che arrivano su questo sito, fatto bene, si fanno convincere e ci mettono dei soldi.

Che fine fanno questi soldi? Vengono trasferiti immediatamente in qualche paradiso fiscale, dove la magistratura italiana non può arrivare assolutamente. Il conto dei poveri investitori, invece, viene immediatamente azzerato. Ma il calvario per le ingenue vittime di Bitcoin Future non è affatto finito, anzi.

Subito dopo veder azzerato il loro conto, questi sventurati ricevono una telefonata dallo staff di Bitcoin Future. Di solito chiama una ragazza, con pesante accento dell’Est Europa ma comunque gentile. Spiega che si è verificato un problema tecnico che ha generato una perdita ma che si può recuperare facilmente, facendo un altro deposito.

Un buco nero finanziario.

Può sembrare veramente sorprendente, ma questa gente ci sa fare veramente e riesce spesso a convincere i malcapitati a fare un altro deposito. E non solo uno: perché anche il secondo investimento si brucia in pochi minuti. E subito dopo arriva un’altra chiamata e così via. Ci sono persone che si sono completamente rovinate con questo maledetto meccanismo.

In pratica possiamo paragonare Bitcoin Future ad una specie di buco nero finanziario che assorbe quanto più denaro possibile da investitori ingenui e lo fa sparire rapidamente in qualche paradiso fiscale.

Che cosa succede a chi si iscrive ma decide di non investire nulla? All’inizio riceverà telefonate molto cortesi in cui sarà invitato a investire denaro reale. Le telefonate non si fermano mai. Chi non si fa convincere continua a ricevere telefonata me dopo un po’ il tono cambia. Non si tratta più di promesse di guadagni facili ma di minacce. Per questo motivo consigliamo di non lasciare mai il numero di telefono. Ricevere minacce telefoniche da un gruppo di hacker russi non è una bella esperienza. Consigliamo inoltre a chi dovesse ricevere telefonate minatorie di rivolgersi immediatamente alle autorità di polizia.

Bitcoin future: Opinioni.

Quali sono le opinioni su Bitcoin Future? Anche qui occorre distinguere finzione e realtà. La prima vede tante recensioni positive di gente che ha vinto tanti soldi al giorno con questo sistema. Nonché personaggi famosi che ne parlano bene. Su tutti, il solito Bill Gates, sovente tirato in ballo in questi casi. Oppure, come in questo caso specifico, Paolo Bonolis.

Poi però, girando meglio sul web, vediamo che c’è tanta gente che ha perso i propri soldi. E non è più riuscita ad entrarne in possesso.

Bitcoin future: La migliore alternativa.

Per investire nei mercati finanziari è necessario ricordare prima di tutto che i soldi facili non esistono. Chi si approccia a questo mondo senza sufficiente esperienza, deve considerare che non è possibile ottenere risultati da un giorno all’altro. Bisogna avere pazienza e considerare gli strumenti e i contesti giusti.

La prima cosa giusta da fare è quella di affidarsi a Broker regolamentati che operano con i Cfd (Contracts for Difference). Cosa sono di preciso? Strumenti finanziari, facilissimi da usare, esistenti da circa 20 anni e grazie ai quali è possibile speculare sulle variazioni di prezzo di un titolo finanziario senza bisogno di acquistarlo concretamente. Possiamo quindi affermare che, oggi come oggi, per investire sui mercati finanziari l’acquisto effettivo non rappresenta la soluzione migliore.

I vantaggi dei Cfd.

Grazie a questi strumenti derivati, ovvero i Cfd, è possibile apprezzare diversi vantaggi. Prima di tutto ci si può tutelare dalla volatilità. In secondo luogo, si ha modo di guadagnare anche se l’asset perde quota. Quello che conta, infatti, è aprire la posizione giusta tra long e short. La prima è la posizione di acquisto, da aprire nei casi in cui si pensa che l’asset possa guadagnare terreno. In caso contrario, va aperta la posizione short (vendita).

Adesso è il caso di aprire una parentesi doverosa sul rischio che caratterizza i Cfd, legato nello specifico alla leva finanziaria. Questo moltiplicatore consente di esporsi sul mercato con una somma più alta rispetto a quella del deposito iniziale. Ha il vantaggio notevole di amplificare i guadagni, ma il contro di fare lo stesso con le perdite. Il rischio in questione non può essere eliminato. Si può solamente tenerlo sotto controllo. Per farlo, è molto utile familiarizzare con i meccanismi di Stop Loss, ossia il segnale che indica al broker il momento esatto per arrestare le perdite. Operare con i Cfd è gratuito in quanto non ci espone a costi legati la commissione. L’unica forma di retribuzione per il Broker è generata dallo Spread, con vantaggi notevoli per il cliente.

A nostro avviso, chi vuole sperimentare in prima persona l’efficacia dei Cfd, può considerare come punto di riferimento broker come eToro.

Il miglior broker: eToro.

Per chi vuole investire seriamente nelle criptovalute come il Bitcoin, Ripple, Ethereum etc non consigliamo (ovviamente) di utilizzare Bitcoin Future. Anzi, invitiamo tutti i nostri lettori ad evitare questo sistema.

Per tutti quelli che desiderano impegnarsi, studiare ed investire concretamente sul vero asset del Bitcoin e delle altre criptovalute consigliamo di scegliere le piattaforme di trading regolamentate e autorizzate dagli enti vigenti sul territorio. Solo così sarà possibile entrare ed investire realmente in questo settore.

Sicuramente la migliore piattaforma ad oggi che consente di investire sul Bitcoin è quella di eToro . Si tratta della soluzione ideale per chi vuole iniziare nel mondo del Bitcoin investendo in sicurezza.

Analizziamo questa piattaforma più nel dettaglio: eToro è un broker regolamentato dalla CySEC e registrato nell’albo Consob in Italia. Questo significa che è in grado di garantire la massima affidabilità possibile. Si tratta di una piattaforma d’investimento che eroga i suoi servizi in Italia dal 2007. In pochi anni la piattaforma è riuscita ad accogliere più di 7 milioni di investitori. Oggi eToro è un colosso che rappresenta il punto d’incontro tra trader alle prime armi ed i professionisti.

Oltre ad essere la migliore piattaforma per investire senza commissioni in asset come Criptovalute, Azioni, Materie Prime e molto altro ancora sia attraverso l’acquisto che la vendita allo scoperto, su eToro è possibile ottenere concretamente rendite passive.

Il vantaggio più importante per chi usa eToro è la funzionalità del Social Trading: un sistema rivoluzionario di trading automatico completamente gratuito.

I vantaggi del Social Trading.

Le tecnologia del Social Trading consente di cercare i trader più bravi (usando eventualmente anche filtri come il profilo di rischio oppure il rendimento) e copiare perfettamente tutte le loro mosse in automatico. Copiando, si guadagna a seconda del rendimento del trader copiato ed il capitale investito su di lui.

I professionisti presenti su eToro (Popular Investor) che si fanno copiare, vengono incentivati ad ottenere risultati costanti e consistenti tramite dei bonus aggiuntivi che vengono sbloccati solo e soltanto se la loro prestazione è positiva per un periodo di tempo superiore a svariati mesi. Con il Social Trading di eToro è possibile dunque copiare gli investitori che guadagnano di più, replicando sul proprio conto tutta la loro operatività, senza dover fare nulla.

E Bitcoin Future? Gli autori promettono guadagni infiniti senza fare nulla. eToro invece, avverte l’utente dei rischi del trading online e consiglia di selezionare con attenzione i trader da copiare, creando nel tempo un portafoglio diversificato di investitori. Importante specificare che non sempre tutti gli investitori sono in grado di essere profittevoli per sempre. Anche il migliore può avere una fase negativa. Con l’analisi delle prestazioni dei trader copiati, sarà possibile rimuovere quelli con le prestazioni meno positive, sostituendoli con altri. Se quindi da un lato la copia su eToro è semplice ed intuitiva (basta cliccare un bottone per iniziare), il mantenimento di un portafoglio di investitori (Popular Investor) ha bisogno di un minimo di attenzione ed analisi.

Con eToro è possibile iniziare con un deposito minimo molto basso, pari a 100 euro. La piattaforma mette a disposizione anche un conto di trading demo, speculare a quello reale.

La demo non necessita di un deposito per venire utilizzato e mette a disposizione le medesime funzioni di quello reale, con l’unica differenza che i soldi non sono reali ma virtuali e vengono forniti dalla piattaforma eToro.

Clicca qua per aprire il tuo conto gratuito con eToro

Bitcoin future: Conclusioni.

In questo articolo abbiamo parlato nel dettaglio di Bitcoin future, un sistema che promette profitti elevatissimi con il trading automatico a tutti, senza bisogno di fare nulla. Purtroppo il sistema non funziona assolutamente e fa perdere tutto il capitale investito. Non si tratta di una novità: nel corso degli ultimi anni ci sono stati tanti sistemi simili che hanno fatto danni per milioni di euro. Giusto per fare un esempio, citiamo Bitcoin compass che funziona con un meccanismo simile e promette soldi facili grazie alle criptovalute.

La verità è che tutti coloro che promettono soldi facili sono dei veri e propri truffatori. Chi vuole ottenere risultati positivi con gli investimenti finanziari deve scegliere piattaforme serie e sicure come eToro e deve comunque ricordarsi sempre che i soldi facili non esistono. Occorre sempre impegno, tempo e studio (poi i risultati arrivano, è ovvio).

Chiudiamo questa recensione di Bitcoin future chiedendoti un favore: aiutaci ad avvisare le tante potenziali vittime di questa truffa. Condividi questo articolo su Facebook, Twitter o su qualunque altro social network, blog o pagina web a cui hai accesso.

Clicca qui per fare trading con eToro
Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]