Trust investing truffa

Trust Investing truffa o funziona? Ecco tutta la verità!

In questo articolo ti forniremo una recensione onesta di Trust Investing, un sito web molto controverso, e ti mostreremo delle alternative per investire in maniera legale.

Spesso i sistemi di investimento automatico fanno gola agli investitori, perché promettono soldi facili in cambio di un piccolo investimento. Soprattutto nel mondo delle criptovalute sono tantissime le offerte simili.

Trust Investing non sfugge a questa logica ed ha quindi catturato l’attenzione della nostra redazione che si è messa subito alla ricerca di informazioni precise e veritiere su questo sistema fittizio di investimento automatico.

Diciamo subito che sistemi per guadagnare soldi senza sforzi non esistono e che Trust Investing sembra essere una truffa in piena regola.

Tuttavia, è possibile selezionare sistemi certificati ed investire senza rischio di truffa! Ci riferiamo, ad esempio, al Copy Trading di eToro, un sistema che permette di copiare le operazioni fatte dagli investitori più bravi presenti nella piattaforma.

Clicca qui per provare subito il Copy Trading di eToro

Il Copy Trading non equivale a una consulenza sugli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può salire o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

⚠️ Servizio: Trust Investing
Funziona: No
💸 Deposito minimo: €200
⚖️ Regolamentazioni: Nessuna
🔥 Migliori alternative: Copy Trading di eToro

Cos’è Trust Investing Italia?

Nello specifico, Trust Investing è un sito web che si definisce un software di trading automatico per gli investimenti in criptovalute. Dunque, a detta di chi ne cura i contenuti, si tratterebbe di un programma informatico che opera nel trading delle crypto mediante l’analisi di algoritmi, perfettamente padroneggiata dal robot integrato al software.

Ciò ne garantirebbe, dunque, la redditività di tutte le operazioni e il loro compimento in totale autonomia. Senza che vi sia l’intervento dell’essere umano e che gli siano richieste anche minime conoscenze della materia.

Ecco il primo campanello di allarme: il taglio comunicativo adottato da chi promuove simili sistemi di monetizzazione, quasi sempre descritti come miracolosi, è estremamente pericoloso. Invoglia ad investire con la promessa di denaro facile, un’utopia irrealizzabile! Per non parlare del fatto che sul sito non sono presenti dati societari o informazioni di alcun genere.

Come funziona Trust Investing?

Entriamo nello specifico e vediamo come funziona Trust Investing (almeno in teoria):

  • Invito all’iscrizione
  • Raccolta di una somma pari a 250 euro da parte dei clienti 
  • Migliaia di Euro di profitto giornaliero

Ovviamente sono oscure le modalità di gestione delle somme investite. La piattaforma, presumibilmente collocata in Brasile, fa convergere il denaro investito verso conti attivi a Panama, a cui, dunque, sarà impossibile accedere anche da parte delle stesse autorità perché paradisi fiscali.

Nella pratica, chiunque ha depositato denaro su Trust Investing ha perso tutto e non ha più rivisto un solo centesimo. Sulle migliori piattaforme criptovalute regolamentate il denaro depositato resta sempre di proprietà dell’utente che può ritirarlo o investirlo in qualsiasi momento.

Auspichiamo che questo articolo possa educare almeno una piccola parte degli utenti attivi online a diffidare da sistemi di trading non regolamentati divulgati con una così enfatica comunicazione e senza prima aver analizzato opinioni ed informazioni in merito, attraverso recensioni e video sul web.

Trust Investing è una truffa per la CONSOB?

Benché non rappresentiamo un organo giudiziario e non siamo, dunque, autorizzati ad esprimerci nettamente sul fatto che Trust Investing sia o meno una truffa, possiamo affermare con assoluta certezza che non funziona e che gli ingenti guadagni promessi non arriveranno mai.

Dato assolutamente importante, è il fatto che Trust Investing sia stato segnalato, come riportato nella pagina sottostante, dall’ente CONSOB (l’Autorità di Vigilanza sui Mercati Finanziari).

Nella pagina ufficiale della CONSOB è chiaramente riportato come la piattaforma, accostata a tante altre appartenenti allo scenario degli investimenti in criptovalute, sia non autorizzata, ingannevole e, dunque, rischiosa per via delle ingenti perdite economiche che potrebbe generare.

truffa trust investing consob

A nostro avviso questo aspetto è sufficiente per retare alla larga da questo sistema. I nostri soldi dobbiamo investirli solo con società autorizzate con regolare licenza.

Trust Investing bloccato: c’è un nuovo sito?

Al momento il sito web di Trust Investing risulta bloccato. Questo perché quando la CONSOB trova questi siti web truffaldini interviene oscurandoli. Purtroppo però non è escluso che Trust Investing ritornerà con un nuovo sito avente un dominio differente.

Quale alternativa legale a Trust Investing?

Una delle migliori piattaforme regolamentate che consigliamo in questi casi è il broker eToro, riconosciuto nel mondo per la sua affidabilità e per le condizioni vantaggiose proposte agli utenti.

Assodato, dunque, che metodologie promosse come automatiche e miracolose non siano il giusto modo di cercare di guadagnare denaro con le criptovalute, non sono poche le alternative corrette, regolamentate e legali con cui è possibile accedere agli investimenti online, magari traendone profitto.

Tra queste vi è sicuramente quella del Copy Trading implementato dallo stesso eToro.

La metodologia in questione, al contrario di quelle trattate nei precedenti paragrafi, consiste nel copiare le operazioni degli investitori più performanti. Guadagnando, dunque, in funzione dei risultati che questi raggiungono.

Il Copy Trading non garantisce guadagni ma da ai principianti la possibilità di iniziare ad investire copiando i migliori trader con un solo click.

Clicca qui per iscriverti subito a eToro e accedere alla demo gratuita

Il Copy Trading non equivale a una consulenza sugli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può salire o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

In definitiva, gli step sono molto semplici:

  • Registrazione su eToro
  • Deposito di 200 euro
  • Selezione dei migliori investitori (basta un click)
  • Operazioni copiate in automatico sul nostro conto
  • Controllo quotidiano delle performance
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

    Trust Investing Recensioni e Opinioni

    Un dato di fatto nonché ulteriore conferma dell’inefficienza della piattaforma, sono le recensioni negative degli utenti. Non esistono, infatti, in rete opinioni o considerazioni positive collegate al servizio poiché tutti coloro che hanno investito per mezzo della piattaforma non hanno più recuperato le somme depositate e, soprattutto, non hanno mai ottenuto i risultati promessi.

    Basta fare un giro sul Web e su portali qualificati come Trustpilot per capire che nessuno è diventato ricco grazie a Trust Investing. Altro aspetto curioso: le recensioni positive provengono tutte da utenti con solo 1 contributo all’attivo. Inoltre, sono tutte in inglese, con un copia/incolla inserito in automatico. Questo aspetto solleva il dubbio circa la veridicità di queste recensioni, in quanto sembrano palesemente false e provenienti dagli autori della truffa!

    Proprio per questa ragione è sempre doveroso investire online mediante broker per principianti regolamentati, che siano autorizzati ed accostati ad opinioni positive degli iscritti.

    Ecco, invece, qui di seguito un’ottima recensione disponibile su YouTube che mette in guardia gli utenti da questa truffa:

    Come recuperare i soldi persi con Trust Investing?

    Risulta molto difficile cercare di arginare sistemi truffaldini come Trust Investing che puntano sulle speranze delle persone e sul sogno di diventare ricchi facilmente. Inoltre Trust Investing ha realizzato un complesso meccanismo in grado di sfuggire alle autorità preposte. Questa piattaforma è capace di incassare il denaro depositato dagli ignari utenti, senza che questo lasci la benché minima traccia. Le somme, dunque, saranno acquisite per poi convergere verso conti off-shore lontani da forze dell’ordine ed enti di controllo.

    Ciò che è fattibile, invece, è la richiesta di chargeback alla banca, la quale, in quanto società emittente del conto, potrebbe rimborsare il pagamento di importo avvenuto poco tempo prima. Di fatto, però, anche iniziative simili potrebbero risultare vane qualora il meccanismo eretto fosse particolarmente complesso.

    Suggeriamo comunque di denunciare il tutto agli organi preposti e di contattare immediatamente la propria banca.

    Truffe simili a Trust Investing 

    Da attenti osservatori, abbiamo reperito non pochi casi analoghi a quello di Trust Investing, il software di trading automatico che garantisce ingenti introiti economici ed ampi guadagni senza che l’utente in questione possieda la benché minima conoscenza della pratica del trading o che svolga alcun tipo di azione.

    Ci siamo dilungati parecchio sulla comunicazione adottata dai promotori di simili metodologie fraudolente e sulla pericolosità dell’investire online con questi presupposti. Con nostro rammarico, però, riscontriamo molti altri casi simili a questo. Stesse dinamiche, stesse mirabolanti opportunità di guadagno.

    Nello specifico, facciamo riferimento a questi siti web:

    E l’elenco non finisce qui, ce ne sarebbero tanti, tantissimi altri ancora. Alcuni di loro già censiti da Consob come non autorizzati ad esercitare, altri ancora no. Tutti, però, accomunati dal medesimo approccio al denaro e dalla stessa strategia di acquisizione utenti, eretta sul generare la perversione delle rendite facili e dei profitti passivi e che ha molto poco in comune con l’attività di investimento online.

    truffa trust investing infografica

    Note Finali

    In questo articolo abbiamo approfondito rischi e caratteristiche legate al sistema Trust Investing, analizzando nello specifico il suo funzionamento, le strategie adottate per l’acquisizione di nuovi ed inconsapevoli utenti ed il suo funzionamento in termini prettamente tecnici.

    Abbiamo, infatti, non solo assodato che il sistema non funziona ma che è stato anche messo nella lista nera della CONSOB.

    Una valida e sicura alternativa, come già anticipato, risulta essere a nostro avviso il “Copy Trading”. Per mezzo della piattaforma eToro, infatti, è possibile copiare le operazioni di investimento dei trader più performanti che operano al suo interno. 

    Clicca qui per investire con il Copy Trading di eToro

    Il Copy Trading non equivale a una consulenza sugli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può salire o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

    FAQ

    Cos’è Trust Investing?

    Trust Investing è un software automatico di trading con le criptovalute che opera attraverso una presunta intelligenza artificiale in grado di individuare operazioni redditizie. Il sistema promette ingenti guadagni in maniera assolutamente passiva. Cioè senza il minino sforzo.

    Trust Investing funziona davvero?

    Ovviamente no. Sistemi come Trust Investing nascono con il fine di sedurre gli utenti in cerca di opportunità di facili guadagni. Opportunità che ovviamente non esistono e che portano, quasi sempre, alla perdita di grandi somme di danaro (che sarebbero state investibili con altre modalità).

    Our Score
    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]