Wealth matrix: perché è una truffa

Wealth Matrix: truffa o funziona?

Wealth Matrix è un sistema che promette elevatissimi guadagni grazie ad un sistema di investimenti automatico.

La sua pubblicità martellante (e ingannevole) ha colto nel segno in quanto diverse persone si sono affidate a questo sistema per investire i propri soldi. Eppure, la promessa di soldi facili ed in poco tempo è già sufficiente per farci diffidare da questo sistema.

Prima di iniziare l’analisi di questa società, affermiamo subito che Wealth Matrix non è affatto una buona soluzione per investire. Le vere piattaforme per operare sui mercati sono ben altre e comprendono broker come Trade.com, piattaforma di cui parleremo meglio nei prossimi paragrafi.

Wealth matrix: Cos’è?

Innanzitutto nella home page del sito campeggia un video che introduce il “Wealth Matrix Club“. Si tratta di un gruppo di persone che avrebbe preso la decisione di utilizzare il rivoluzionario software di The Wealth Matrix. Tale software, secondo quello che c’è scritto sul sito, consente di guadagnare senza fare nulla “sfruttando l’automazione”.

In seguito, vengono millantati algoritmi di analisi in grado di operare giorno e notte sui mercati. Inoltre, per invogliare ancora di più i malcapitati ad iscriversi, gli autori del sistema affermano che ci sono posti limitati per iscriversi al programma. Ovviamente non è vero, si tratta solo di una strategia volta ad affrettare i clienti.

Insomma, ci troviamo di fronte una piattaforma di vendita appariscente, basata su 8 algoritmi di riconoscimento di pattern e un “potente software basato sull’intelligenza artificiale” che analizza i mercati e analizza i risultati.

Wealth matrix: Come funziona?

All’apparenza diverso da altri programmi simili proprio per la sua pubblicità incentrata sugli algoritmi e per un sito web impostato bene a livello grafico, basta poco per capire che nella sostanza Wealt matrix è molto simile a tanti altri programmi.

Il meccanismo è lo stesso:

  • Deposito iniziale necessario di €250
  • Ricezione del software “miracoloso”
  • Guadagni che arriveranno a cascata, ogni giorno

Insomma, non basta molto a capire che un sistema del genere ha contorni poco onesti. Purtroppo, facendo leva sui bisogni delle persone, questi programmi continuano ad attrarre sfortunati investitori.

In definitiva, non esiste nessun algoritmo e nessun software. Questi sistemi sono più che altro strutturati come degli schemi-ponzi dove una volta che si arresta il flusso di persone che investono, crolla tutto il castello di sabbia.

Wealth matrix: Opinioni

Con premesse del genere, le opinioni non possono che essere negative. Non abbiamo trovato nessuno che abbia guadagnato un solo euro grazie a Wealth matrix.

Di conseguenza, le recensioni che si trovano in merito sono piene di rabbia e rancore. Storie di persone che hanno perso soldi e di altre che illudendosi avevano investito anche oltre il deposito iniziale. Insomma, nulla di buono in merito Wealth matrix.

Ma esistono dei metodi per guadagnare realmente sui mercati finanziari? Non è un segreto che con l’arrivo del trading online, i mercati finanziari come le valute, le materie prime, gli indici e le azioni, hanno generato incredibili quantità di ricchezza negli ultimi anni. Ma per poter ottenere dei profitti reali su questi mercati è prima di tutto necessaria tanta buona volontà, impegno e studio. I soldi facili non esistono, e tutte le persone che dicono il contrario mentono, sapendo di mentire.

Con il trading Online è oggi possibile ottenere dei risultati eccellenti. Sarà necessario però rimboccarsi le maniche, scegliere una piattaforma che funzioni veramente e non truffi le persone, legale, regolamentata ed affidabile.

Le alternative per guadagnare davvero sui mercati

Per investire nei mercati finanziari è necessario ricordare prima di tutto che i soldi facili non esistono. Chi si approccia a questo mondo senza sufficiente esperienza, deve considerare che non è possibile ottenere risultati da un giorno all’altro. Bisogna avere pazienza e considerare gli strumenti e i contesti giusti. 

La prima cosa giusta da fare è quella di affidarsi a Broker regolamentati che operano con i Cfd (Contracts for Difference). Cosa sono di preciso? Strumenti finanziari, facilissimi da usare, esistenti da circa 20 anni e grazie ai quali è possibile speculare sulle variazioni di prezzo di un titolo finanziario senza bisogno di acquistarlo concretamente. Possiamo quindi affermare che, oggi come oggi, per investire sui mercati finanziari l’acquisto effettivo non rappresenta la soluzione migliore.

I vantaggi dei Cfd

Grazie a questi strumenti derivati, ovvero i Cfd, è possibile apprezzare diversi vantaggi. Prima di tutto ci si può tutelare dalla volatilità. In secondo luogo, si ha modo di guadagnare anche se l’asset perde quota. Quello che conta, infatti, è aprire la posizione giusta tra long e short. La prima è la posizione di acquisto, da aprire nei casi in cui si pensa che l’asset possa guadagnare terreno. In caso contrario, va aperta la posizione short (vendita).

Adesso è il caso di aprire una parentesi doverosa sul rischio che caratterizza i Cfd, legato nello specifico alla leva finanziaria. Questo moltiplicatore consente di esporsi sul mercato con una somma più alta rispetto a quella del deposito iniziale. Ha il vantaggio notevole di amplificare i guadagni, ma il contro di fare lo stesso con le perdite. Il rischio in questione non può essere eliminato. Si può solamente tenerlo sotto controllo. Per farlo, è molto utile familiarizzare con i meccanismi di Stop Loss, ossia il segnale che indica al broker il momento esatto per arrestare le perdite. Operare con i Cfd è gratuito in quanto non ci espone a costi legati la commissione. L’unica forma di retribuzione per il Broker è generata dallo Spread, con vantaggi notevoli per il cliente.

A nostro avviso, chi vuole sperimentare in prima persona l’efficacia dei Cfd, può considerare come punto di riferimento broker come Trade.com.

Il miglior broker: Trade.com

Una delle migliori piattaforme in assoluto per investire sui mercati è Trade.com. Come mai questa piattaforma è così apprezzata a livello europeo? Prima di tutto, perché é veramente molto semplice da utilizzare. Anche un principiante può cominciare con Trade.com senza difficoltà e senza nessun tipo di problema.

Licenza e regolamentazione

Trade.com è un broker regolamentato dal CySEC. E’ quindi in linea con la Direttiva Mifid.

Tali enti disciplinano in maniera ferrea l’erogazione di servizi finanziari e di investimento e le cui licenze ad essi collegate garantiscono, in maniera certa, l’alto profilo di una società autorizzata.

Il corso gratuito

Chi vuole, ha anche la possibilità di scaricare gratis un ebook fatto veramente molto bene che spiega, per filo e per segno, come si guadagna con le azioni e con gli altri asset finanziari. Questo ebook è particolarmente amato dai meno esperti perché è semplice da capire. Altri corsi simili usano una terminologia tecnica complessa, questo corso usa parole semplici per spiegare i concetti e quindi è alla portata di tutti.

Puoi cliccare qui per scaricare gratis il corso di Trade.com.

Il conto Demo

Il conto demo è semplicemente un programma virtuale per effettuare operazioni di trading nei mercati borsistici. Tutti gli investimenti sulla piattaforma saranno effettuati con un budget virtuale quindi non saremo sottoposti al fattore rischio. In questo modo avremo modo di capire a fondo come funziona la piattaforma e mettere a fuoco tutte le dinamiche che presenta questo mercato. La piattaforma demo di Trade.com è gratuita ed illimitata.

Registrati qui ed inizia a fare trading con Trade.com

Truffe simili a Wealth Matrix

Purtroppo Wealth Matrix non è l’unica truffa in cui è possibile imbattersi online, ma ce ne sono molte altre. Di seguito ne segnaliamo alcune: 

Conclusioni

In questo articolo abbiamo analizzato il sistema di Wealth matrix. Con la promesse di guadagni a tre cifre grazie a ben otto algoritmi in grado di operare sui mercati, sono state parecchie le persone che si sono lasciate convincere.

Non si tratta di una novità: nel corso degli ultimi anni ci sono stati tanti sistemi simili che hanno fatto danni per milioni di euro. Giusto per fare un esempio, citiamo Bitcoin compass che funziona con un meccanismo simile e promette soldi facili grazie alle criptovalute.

La verità è che tutti coloro che promettono soldi facili sono dei veri e propri truffatori. Chi vuole ottenere risultati positivi con gli investimenti finanziari deve scegliere piattaforme serie e sicure come Trade.com e deve comunque ricordarsi sempre che i soldi facili non esistono. Occorre sempre impegno, tempo e studio (poi i risultati arrivano, è ovvio).

Clicca qui per registrarti su Trade.com

Chiudiamo questa recensione di Wealth Matrix chiedendoti un favore: aiutaci ad avvisare le tante potenziali vittime di questa truffa. Condividi questo articolo su Facebook, Twitter o su qualunque altro social network, blog o pagina web a cui hai accesso.

Wealth Matrix è una truffa?

Sì, purtroppo Wealth Matrix è una truffa che fa leva sul desiderio delle persone di diventare ricche facilmente.

Ci sono alternative legali a Wealth Matrix?

Certo, il modo migliore per investire online è farlo attraverso piattaforme sicure e regolamentate come eToro e Trade.com.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]