Wealth matrix

Wealth Matrix: truffa o funziona?

Wealth Matrix promette guadagni facili e sicuri grazie ai mercati finanziari: secondo la pubblicità, piuttosto invasiva, di questo software sarebbe possibile ottenere profitti elevatissimi, anche mentre si dorme. E’ davvero così? Nell’articolo di oggi daremo uno sguardo al metodo di Wealth matrix, in modo da cercare di capire se si tratta veramente di una truffa oppure se può funzionare realmente.

Molte persone che hanno visto la pubblicità di Wealth Matrix ci hanno inviato un messaggio per chiederci informazioni. Infatti, tutti coloro che si sono imbattuti nel sito o nei video di Wealth Matrix hanno il dubbio che si tratti di una truffa. In genere, questi siti truffatori promettono guadagni milionari, facili e immediati senza alcuna conoscenza in particolare. Wealth matrix si comporta proprio in questo modo.

Diciamo subito, quindi, che Wealth matrix non è assolutamente una soluzione sicura per investire nei mercati finanziari. Le soluzioni che vale la pena prendere in considerazione sono altre e comprendono broker come 24option, piattaforma di cui parleremo meglio nei prossimi paragrafi.

Wealth matrix: Cos’è?

Abbiamo deciso di dare spazio al The Wealth Matrix in quanto le segnalazioni sono aumentate notevolmente durante le ultime settimane. Questo metodo sta letteralmente dilagando nel web, e le persone che ricevono newsletter o vedono pubblicità su questo sistema continuano ad aumentare. Molti sono dubbiosi e per questo abbiamo deciso di scriverne a riguardo.

Cosa possiamo dire realmente sul The Wealth Matrix?

Innanzitutto nella home page del sito campeggia un video che introduce il “Wealth Matrix Club“. Si tratta di un gruppo di persone che avrebbe preso la decisione di utilizzare il rivoluzionario software di The Wealth Matrix. Tale software, secondo quello che c’è scritto sul sito, consente di guadagnare senza fare nulla “sfruttando l’automazione”. Questo video è poi condito da numerosi screenshot di guadagni, di promesse e di come il sistema sia in grado di garantire guadagni automatici semplicemente scansionando i mercati finanziari 24 ore su 24 e operando con ben 8 algoritmi di analisi. L’utente viene esortato a registrarsi il prima possibile, in quanto secondo gli autori di The Wealth Matrix, le licenze sono limitate, e i fondatori non vogliono inondare il mercato di troppe richieste.

Insomma, ci troviamo di fronte una piattaforma di vendita appariscente, basata su 8 algoritmi di riconoscimento di pattern e un “potente software basato sull’intelligenza artificiale” che analizza i mercati e analizza i risultati.

La mancanza di licenze.

Una volta registrati su Wealth Matrix, ci viene assegnato un broker (Universe Markets), che non solo non è stato verificato, ma è anche non regolamentato. Questo broker non ha licenza e offre poca o nessuna trasparenza in merito a come vengono effettuate le transazioni finanziarie. Già questo dovrebbe essere sufficiente per far sospettare gli utenti.

Ovviamente, nessuno ha mai guadagnato assolutamente nulla con Wealth Matrix e tutti i soldi investiti si sono volatilizzati. Possiamo quindi affermare che Wealth Matrix non funziona. Dall’altra parte, però, non c’è stata ancora una sentenza di un tribunale che definisca Wealth Matrix come una truffa. Effettivamente ci sono state numerose denunce: moltissimi di coloro che hanno perso soldi si sono recati presso la Polizia Postale o presso il nucleo anti frode della Guardia di Finanza per sporgere regolare denuncia. I tempi della magistratura italiana sono comunque lunghissimi e dovremo aspettare.

Per il momento, l’unica cosa importante è che Wealth Matrix non funziona per niente: è una fregatura, fa perdere soldi e non genera mai alcun guadagno. Per questo motivo consigliamo di stare lontani da questo sistema.

Wealth matrix: Come funziona?

Abbiamo già accennato al fatto che questo metodo promette a tutti i suoi utilizzatori di diventare indipendenti finanziariamente, riuscendo ad uscire dalla schiavitù del lavoro.

Il sistema funzionerebbe con algoritmi in grado di “intercettare i movimenti dei mercati” e quindi di assicurare dei guadagni automatici a tutti. Wealth Matrix in realtà non funziona assolutamente, e tutti i soldi che vengono versati in questo sistema verranno “fatti sparire” sapientemente dagli inventori del sito. In effetti, sul sito non si parla mai di come funziona veramente il metodo. La descrizione del funzionamento è molto astratta, ed è stata sapientemente creata dagli inventori del sistema per confondere gli utenti, e fare leva sulla loro avarizia.

Fare trading sui mercati finanziari non è facile, è prima di tutto necessario studio, impegno e moltissima pratica. Wealth Matrix afferma invece che è facilissimo guadagnare per sempre: basta “comprare una licenza” e iniziare ad attendere i guadagni, che arriveranno secondo un meccanismo dal funzionamento oscuro.

Gli investitori traditi.

Wealth Matrix è stato creato apposta per catturare l’attenzione dei più ingenui. Chi non è preparato e non conosce come funzionano veramente i mercati finanziari può essere tentato, cadere nella trappola e investire soldi. Tutti i soldi che Wealth Matrix riceve finiscono direttamente in un paradiso fiscale, al riparo da qualunque azione della magistratura italiana ed europea.

E i poveri investitori traditi? Il loro pannello segna quasi subito una forte perdita. Chi ha investito riceve una telefonata in cui viene spiegato che c’è stato un problema tecnico e che si può recuperare facilmente facendo un nuovo investimento. Potrebbe sembrare strano ma molti ci cascano una seconda volta e ci mettono più soldi: alcuni vengono imbrogliati anche 3 o 4 volte. Effettivamente, molte persone si sono rovinate completamente con questo meccanismo. Provano e riprovano a recuperare le fortissime perdite facendo nuovi investimenti ma alla fine si ritrovano con decine di migliaia di euro in meno.

Wealth matrix: Opinioni.

Quante persone sono state fregate da Wealth Matrix? Non lo sappiamo con precisione, ma sicuramente decine di migliaia di investitori hanno perso soldi con questo sistema che doveva farli diventare ricchi e invece li ha completamente rovinati. Insomma, abbiamo quindi finalmente visto che Wealth Matrix non funziona assolutamente e che tutti i soldi che verranno caricati sulla piattaforma verranno prontamente fatti sparire.

Ma esistono dei metodi per guadagnare realmente sui mercati finanziari? Non è un segreto che con l’arrivo del trading online, i mercati finanziari come le valute, le materie prime, gli indici e le azioni, hanno generato incredibili quantità di ricchezza negli ultimi anni. Ma per poter ottenere dei profitti reali su questi mercati è prima di tutto necessaria tanta buona volontà, impegno e studio. I soldi facili non esistono, e tutte le persone che dicono il contrario mentono, sapendo di mentire.

Con il trading Online è oggi possibile ottenere dei risultati eccellenti. Sarà necessario però rimboccarsi le maniche, scegliere una piattaforma che funzioni veramente e non truffi le persone, legale, regolamentata ed affidabile.

Le alternative per guadagnare davvero sui mercati.

Per investire nei mercati finanziari è necessario ricordare prima di tutto che i soldi facili non esistono. Chi si approccia a questo mondo senza sufficiente esperienza, deve considerare che non è possibile ottenere risultati da un giorno all’altro. Bisogna avere pazienza e considerare gli strumenti e i contesti giusti. In questo articolo spieghiamo chiaramente come muovere i primi passi nel mondo del trading.

La prima cosa giusta da fare è quella di affidarsi a Broker regolamentati che operano con i Cfd (Contracts for Difference). Cosa sono di preciso? Strumenti finanziari, facilissimi da usare, esistenti da circa 20 anni e grazie ai quali è possibile speculare sulle variazioni di prezzo di un titolo finanziario senza bisogno di acquistarlo concretamente. Possiamo quindi affermare che, oggi come oggi, per investire sui mercati finanziari l’acquisto effettivo non rappresenta la soluzione migliore.

I vantaggi dei Cfd.

Grazie a questi strumenti derivati, ovvero i Cfd, è possibile apprezzare diversi vantaggi. Prima di tutto ci si può tutelare dalla volatilità. In secondo luogo, si ha modo di guadagnare anche se l’asset perde quota. Quello che conta, infatti, è aprire la posizione giusta tra long e short. La prima è la posizione di acquisto, da aprire nei casi in cui si pensa che l’asset possa guadagnare terreno. In caso contrario, va aperta la posizione short (vendita).

Adesso è il caso di aprire una parentesi doverosa sul rischio che caratterizza i Cfd, legato nello specifico alla leva finanziaria. Questo moltiplicatore consente di esporsi sul mercato con una somma più alta rispetto a quella del deposito iniziale. Ha il vantaggio notevole di amplificare i guadagni, ma il contro di fare lo stesso con le perdite. Il rischio in questione non può essere eliminato. Si può solamente tenerlo sotto controllo. Per farlo, è molto utile familiarizzare con i meccanismi di Stop Loss, ossia il segnale che indica al broker il momento esatto per arrestare le perdite. Operare con i Cfd è gratuito in quanto non ci espone a costi legati la commissione. L’unica forma di retribuzione per il Broker è generata dallo Spread, con vantaggi notevoli per il cliente.

In questo articolo abbiamo effettuato un’interessante disamina sui vantaggi di operare con i Cfd rispetto ai metodi tradizionali. A nostro avviso, chi vuole sperimentare in prima persona l’efficacia dei Cfd, può considerare come punto di riferimento broker come 24option.

Il miglior broker: 24option.

Una delle migliori piattaforme in assoluto per investire sui mercati è 24option. Come mai questa piattaforma è così apprezzata a livello europeo? Prima di tutto, perché é veramente molto semplice da utilizzare. Anche un principiante può cominciare con 24option senza difficoltà e senza nessun tipo di problema.

Tra l’altro, appena iscritti su 24option si riceve l’assistenza telefonica gratuita da parte di un grande esperto di mercati finanziari. I consigli di questo esperto sono veramente preziosi e possono trasformare chiunque in un investitore profittevole.

Licenza e regolamentazione.

Dal punto di vista amministrativo, il gruppo di riferimento si chiama Rodeler Limited operante sotto licenza numero 207/13 emessa dalla Cypriot Investment Firm (“CIF”), un ente regolamentato dal CySEC. E’ quindi un broker in linea con la Direttiva Mifid. Tali enti disciplinano in maniera ferrea l’erogazione di servizi finanziari e di investimento e le cui licenze ad essi collegate garantiscono, in maniera certa, l’alto profilo di una società autorizzata.

Il corso gratuito.

Chi vuole, ha anche la possibilità di scaricare gratis un ebook fatto veramente molto bene che spiega, per filo e per segno, come si guadagna con le azioni e con gli altri asset finanziari. Questo ebook è particolarmente amato dai meno esperti perché è semplice da capire.Altri corsi simili usano una terminologia tecnica complessa, questo corso usa parole semplici per spiegare i concetti e quindi è alla portata di tutti. Puoi cliccare qui per scaricare gratis il corso di 24option.

I segnali di trading.

Investire con 24option presenta anche altri vantaggi. Infatti, il broker offre gratuitamente un ottimo servizio di segnali di trading. Che cosa sono questi segnali? Sono indicazioni precise su situazioni del mercato che possono favorire l’investitore. I segnali di 24option hanno dimostrato nel tempo di essere veramente buoni. Servizi di segnali di trading con previsioni così accurate hanno di solito un costo di abbonamento elevato, nel caso di 24option è possibile utilizzare i segnali in modo completamente gratuito. Puoi cliccare qui e registrarti per ricevere i segnali gratis.

Il conto Demo.

Il conto demo è semplicemente un programma virtuale per effettuare operazioni di trading nei mercati borsistici. Tutti gli investimenti sulla piattaforma saranno effettuati con una moneta virtuale quindi non saremo sottoposti al fattore rischio. In questo modo avremo modo di capire a fondo come funziona la piattaforma e mettere a fuoco tutte le dinamiche che presenta questo mercato. La piattaforma demo di 24option è gratuita ed illimitata.

Registrati qui ed inizia a fare trading con 24option.

Wealth matrix: Conclusioni.

In questo articolo abbiamo parlato nel dettaglio di Wealth Matrix, un sistema che promette profitti elevatissimi con il trading automatico a tutti, senza bisogno di fare nulla. Purtroppo il sistema non funziona assolutamente e fa perdere tutto il capitale investito. Non si tratta di una novità: nel corso degli ultimi anni ci sono stati tanti sistemi simili che hanno fatto danni per milioni di euro. Giusto per fare un esempio, citiamo Bitcoin compass che funziona con un meccanismo simile e promette soldi facili grazie alle criptovalute.

La verità è che tutti coloro che promettono soldi facili sono dei veri e propri truffatori. Chi vuole ottenere risultati positivi con gli investimenti finanziari deve scegliere piattaforme serie e sicure come 24option e deve comunque ricordarsi sempre che i soldi facili non esistono. Occorre sempre impegno, tempo e studio (poi i risultati arrivano, è ovvio).

Clicca qui per registrarti su 24option.

Chiudiamo questa recensione di Wealth Matrix chiedendoti un favore: aiutaci ad avvisare le tante potenziali vittime di questa truffa. Condividi questo articolo su Facebook, Twitter o su qualunque altro social network, blog o pagina web a cui hai accesso.