Come comprare Bitcoin con PayPal: Conviene?

Comprare Bitcoin con PayPal: come funziona e dove acquistare

È possibile comprare Bitcoin con PayPal? Dove farlo? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderemo in questo articolo.

Come avrete letto, PayPal nel 2020 ha dichiarato che sarebbe stato possibile comprare e vendere criptovalute sulla sua piattaforma. Vi diciamo subito che negoziare la criptovaluta più famosa del mondo direttamente su PayPal è possibile solo negli Stati Uniti. Anche sul noto exchange Coinbase è possibile solo prelevare denaro tramite PayPal ma non versarlo.

Fortunatamente però esistono altre valide piattaforme dove poter comprare Bitcoin tramite un conto PayPal. Molte persone infatti non desiderano investire tramite conto corrente ma preferiscono farlo tramite prepagata.

Vi anticipiamo subito che una delle migliori soluzioni è comprare Bitcoin sulla piattaforma eToro utilizzando un conto PayPal. Dovrete solo registrarvi, depositare 50 euro tramite conto PayPal collegato, cercare Bitcoin nella barra di ricerca, scegliere quanto investirci e convalidare l’operazione.

Clicca qui per comprare Bitcoin su eToro utilizzando PayPal

📱 Perché Bitcoin con PayPal Affidabilità e convenienza
🤔 Dove comprare Bitcoin con conto PayPal Su eToro
⭐ Sicurezza ⭐⭐⭐⭐⭐
❓ Come fare Segui la nostra guida

Come comprare Bitcoin con PayPal?

Se desiderate comprare Bitcoin con PayPal occorre distinguere due casi:

  • Vivete negli Stati Uniti
  • Vivete in Italia

Presto sarà possibile comprare Bitcoin direttamente su PayPal anche in Italia dunque analizzeremo dettagliatamente come fare. Se siete residenti negli USA potete acquistare la criptovaluta direttamente sul sito di PayPal, dunque non dovrete affidarvi a nessun exchange o piattaforma di trading online. Sul sito potrete negoziare BTC o altre cripto partendo da un importo minimo di $1.

Quello che dovrete fare è:

  • Aprire un account PayPal associando la vostra carta prepagata;
  • Andare nella sezione “Crypto” e selezionare “Bitcoin”;
  • Cliccare su “Buy”;
  • Inserire la cifra che volete convertire in BTC.

Una volta seguiti questi passaggi, avrete la cripto nel vostro portafoglio PayPal e potrete venderla quando desiderate o utilizzarla per pagare dove concesso.

Se invece vivete in Italia non potete ancora negoziare BTC direttamente sul sito web di PayPal ma potete farlo sulle piattaforme di trading come eToro o su alcuni Exchange utilizzando il vostro conto. Scopriamo come fare.

Comprare Bitcoin con Paypal – Passo a passo

Coloro che sono residenti in Italia o in un altro paese europeo e vogliono comprare Bitcoin con Paypal possono seguire queste indicazioni:

  1. Selezionare un broker

    La scelta del broker dipenderà non solo da fattori quali regolamentazione e professionalità, ma soprattutto dalla presenza di paypal come metodo di deposito e prelievo. Verifichiamo nella sezione specifica questa informazione prima di procedere con l’iscrizione. La nostra redazione ha semplificato il lavoro, pertanto abbiamo individuato in eToro il broker più adatto per questo investimento.

  2. Collegare l’account Paypal al broker

    Dopo aver completato la registrazione occorre procedere con il deposito. Basterà selezionare Paypal tra le modalità di pagamento per procedere con il versamento dal nostro conto paypal su quello del broker. Il denaro resterà sempre di nostra proprietà, possiamo prelevarlo in qualsiasi istante, ed i tempi di esecuzioni dell’operazione sono rapidissimi: bastano pochi secondi.

  3. Procedere con l’acquisto del Bitcoin

    Ora che abbiamo il conto di investimento caricato con paypal, non resta che entrare nella piattaforma ed utilizzare il denaro per comprare Bitcoin o una frazione del Token. Per farlo occorre individuare Bitcoin nella piattaforma, mediante la barra di ricerca, e cliccare su “Compra adesso”. Nel giro di pochi secondi la criptovaluta acquistata verrà trasferita nel nostro conto.

Si tratta di passaggi semplici e chiari, adatti anche ad un principiante. Non resta che attivare un account ed iniziare a comprare Bitcoin o altre criptovalute grazie al nostro account Paypal:

Clicca qui per iniziare subito a comprare BTC con Paypal

Dove comprare Bitcoin con PayPal?

Dal momento che, come abbiamo detto, comprare Bitcoin direttamente su PayPal non è ancora possibile in Italia, vediamo insieme quali sono le principali piattaforme su cui è possibile comprare Bitcoin utilizzando un conto PayPal.

Comprare Bitcoin con PayPal su eToro

In Italia potete comprare Bitcoin tramite conto PayPal su eToro, una delle migliori piattaforme di trading online in assoluto!

eToro è un broker apprezzatissimo per molte ragioni, soprattutto per il suo servizio di Copy Trading che consente di copiare in modo automatico le mosse dei migliori investitori sul proprio profilo di trading.

Per comprare Bitcoin su eToro, utilizzando il tuo conto PayPal, quello che dovrai fare è:

  • Registrarti gratis alla piattaforma;
  • Simulare l’investimento tramite Demo gratuita (OPZIONALE);
  • Depositare denaro sul tuo conto di trading tramite il conto PayPal, è possibile farlo nella sezione “Deposita fondi”;
  • Andare nella sezione dedicata alle crypto;
  • Cliccare su “Compra” Bitcoin.

Il tutto è assolutamente sicuro, ricordiamo infatti che eToro è una piattaforma regolamentata dall’Unione Europea.

Clicca qui per comprare Bitcoin su eToro

Comprare Bitcoin con PayPal su Binance

Binance è un exchange, ma anche molto altro: è infatti anche un wallet di criptovalute, un servizio di trading, un’accademia di formazione e ha addirittura lanciato una propria criptovaluta (Binance Coin).

Oltre a tutti questi vantaggi, Binance offre anche la possibilità di acquistare Bitcoin utilizzando PayPal.

Per farlo, dopo esserti registrato alla piattaforma, quello che devi fare è:

  • Accedere al tuo account Binance e cliccare su “Compra ora” nella Homepage
  • Selezionare Bitcoin 
  • Scegliere PayPal come metodo di pagamento
  • Controllare i dettagli di pagamento e confermare l’ordine entro 1 minuto

Una volta fatto l’acquisto la crypto potrà essere conservata sull’ewallet di Binance stesso.

Comprare Bitcoin con PayPal su Coinbase

Anche Coinbase è un exchange, anzi è probabilmente la piattaforma di exchange più conosciuta per comprare e vendere criptovalute, in particolare Bitcoin. 

Al momento, purtroppo, in Italia non è possibile farlo. Le uniche operazioni che Coinbase consente di fare tramite PayPal sono i prelievi.

È utile sottolineare, però, che agli utenti che vivono negli Stati Uniti la piattaforma consente di usare PayPal per acquistare criptovalute, dunque possiamo ipotizzare, in futuro, una possibile apertura anche in Italia.

Perché comprare Bitcoin con PayPal?

I motivi principali per cui molte persone sono interessare a comprare Bitcoin tramite PayPal sono legati principalmente alla sicurezza.

Su PayPal, infatti tutte le transazioni sono sicure e certificate. E’ anche possibile richiedere il rimborso in caso di problemi. Dunque è un ottimo modo per evitare le truffe che purtroppo sono molto frequenti nell’ambito delle criptovalute.

Oltre alla sicurezza, poi, ci sono altri vantaggi legati all’utilizzo di PayPal come la velocità e i costi. Niente tempi lunghi e attese tipici dei bonifici ma transazioni immediate con commissioni bassissime.

Comprare Bitcoin con PayPal conviene?

PayPal è senza ombra di dubbio una piattaforma sicura essendo il servizio di pagamenti digitali più noto al mondo. È possibile acquistare tramite conto PP sulla maggior parte degli e-commerce (Amazon, Etsy ecc.) e come abbiamo detto, anche negoziare criptovalute.

I vantaggi di comprare criptovalute tramite conto PayPal sono i seguenti:

  • Non è necessario inserire i dati della propria carta sulla piattaforma di trading o sull’exchange ma basta solo collegare il conto PP;
  • Come già detto, PayPal è assolutamente sicuro ed è dotato di elevati standard di protezione dalle frodi, potete infatti richiedere un rimborso se venite truffati;
  • Il conto PayPal è gratuito;
  • Le commissioni sono molto basse.

Se comunque decidete di utilizzare eToro, piuttosto che un exchange, il problema della sicurezza non si pone e potete stare assolutamente tranquilli.

Gli svantaggi sono invece i seguenti (Ricordiamo che per ora è possibile farlo solo negli Stati Uniti):

  • Non è possibile negoziare in modo rapido la cripto e dunque diventa difficile speculare nel breve termine (cosa invece importantissima con le crypto);
  • PayPal applica spread e commissioni sull’acquisto e sulla vendita di Bitcoin;
  • Anche la tua Banca potrebbe applicare dei costi aggiuntivi alla transazione;
  • Su PayPal sono disponibili solo Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin mentre su eToro trovate tutte le principali criptovalute emergenti, anche quelle molto meno costose come Cardano.

Anche quando in Italia sarà possibile comprare BTC direttamente da PayPal, tutti questi svantaggi possono essere risolti investendo su eToro tramite conto PayPal.

eToro infatti non applica costi fissi e consente di negoziare tutte le principali criptovalute disponibili.

Inizia subito ad investire in Bitcoin su eToro cliccando qui

Conclusioni

Nel corso dell’articolo abbiamo analizzato dettagliatamente come comprare Bitcoin tramite PayPal, abbiamo visto:

  • Come farlo
  • Dove farlo
  • Gli svantaggi e i vantaggi

Farlo direttamente sul sito web di PayPal è possibile solo negli Stati Uniti mentre in Italia è possibile acquistare BTC sulle piattaforme di trading online o sugli exchange tramite conto PayPal.

La soluzione migliore consiste nell’attivare un conto su eToro mediante Paypal e negoziare le criptovalute di nostro interesse direttamente dalla sua piattaforma. Ecco dove completare la registrazione in modo rapido e gratuito:

  • Broker: eToro
    Deposito Minimo: 200 €
    Licenza: Cysec
    • Social Trading (Copia i migliori)
    • Semplice ed intuitivo
    **Terms and Conditions apply. **68% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money

Leggi anche: Migliori app criptovalute

FAQ

Comprare Bitcoin con PayPal è possibile?

Per ora comprare Bitcoin con PayPal sul sito ufficiale è possibile solo negli Stati Uniti. In alternativa potete investire in Bitcoin su eToro versando denaro tramite il vostro conto PayPal.

Comprare Bitcoin con PayPal è sicuro?

Sì, tutte le operazioni con PayPal sono sicure e tracciate. Inoltre se utilizzate broker come eToro, potrete sempre fare affidamento sulla loro sicurezza grazie alle licenze e regolamentazioni di cui sono in possesso.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]