Come comprare Bitcoin con PayPal: Conviene?

Come comprare Bitcoin con PayPal: Guida completa 2023

Questa guida spiega nel dettaglio come comprare Bitcoin con Paypal.

PayPal nel 2020 ha dichiarato che sarebbe stato possibile comprare e vendere criptovalute sulla sua piattaforma. Vi diciamo subito che negoziare la criptovaluta più famosa del mondo direttamente su PayPal è possibile solo negli Stati Uniti.

Tuttavia, esistono altre valide piattaforme dove poter comprare Bitcoin tramite un conto PayPal. Molte persone infatti non desiderano investire tramite conto corrente ma preferiscono farlo tramite prepagata.

SUGGERIMENTO: vi anticipiamo subito che una delle migliori soluzioni è comprare Bitcoin sulla piattaforma di eToro.

Occorre solo registrarsi, realizzare il deposito tramite il conto PayPal collegato, cercare Bitcoin nella barra di ricerca, scegliere quanto investirci e convalidare l’operazione. Nelle prossime righe spiegheremo nel dettaglio questo procedimento, tuttavia se avete fretta ecco il link per iniziare:

Clicca qui per comprare Bitcoin su eToro utilizzando PayPal

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. L’imposta sugli utili può essere applicata.

📱 Perché Bitcoin con PayPal: Affidabilità e convenienza
🤔 Dove comprare Bitcoin con conto PayPal: Su eToro
Sicurezza: Elevata
Come fare: Segui la nostra guida

Come comprare Bitcoin con Paypal?

Coloro che sono residenti in Italia o in un altro paese europeo e vogliono comprare Bitcoin con Paypal possono seguire queste indicazioni:

  1. Selezionare un broker

    La scelta del broker dipenderà non solo da fattori quali regolamentazione e professionalità, ma soprattutto dalla presenza di PayPal come metodo di deposito e prelievo. Verifichiamo nella sezione specifica questa informazione prima di procedere con l’iscrizione. La nostra redazione ha semplificato il lavoro, pertanto abbiamo individuato in eToro il broker più adatto per questo investimento.

  2. Collegare l’account PayPal al broker

    Dopo aver completato la registrazione occorre procedere con il deposito. Basterà selezionare PayPal tra le modalità di pagamento per procedere con il versamento dal nostro conto PayPal su quello del broker. Il denaro resterà sempre di nostra proprietà, possiamo prelevarlo in qualsiasi istante, ed i tempi di esecuzioni dell’operazione sono rapidissimi: bastano pochi secondi.

  3. Procedere con l’acquisto del Bitcoin

    Ora che abbiamo il conto di investimento caricato con PayPal, non resta che entrare nella piattaforma ed utilizzare il denaro per comprare Bitcoin o una frazione di Bitcoin. Per farlo occorre individuare BTC nella piattaforma, mediante la barra di ricerca, scegliere quanto denaro investirci e cliccare su “Compra adesso”. Nel giro di pochi secondi la criptovaluta acquistata verrà trasferita nel nostro conto.

Si tratta di passaggi semplici e chiari, adatti anche ad un principiante. Non resta che attivare un account su eToro ed iniziare a comprare Bitcoin (o altre criptovalute) attraverso il nostro account Paypal:

Clicca qui per iniziare subito a comprare Bitcoin con Paypal

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. L’imposta sugli utili può essere applicata.

Dove comprare Bitcoin con PayPal?

Vediamo insieme quali sono le principali piattaforme su cui è possibile comprare Bitcoin utilizzando un conto PayPal.

Comprare Bitcoin con PayPal su eToro

In Italia è possibile comprare Bitcoin, o altre ciptovalute, tramite conto PayPal su eToro, una delle migliori piattaforme di trading online in assoluto! Registrandovi e depositando un importo minimo di 50 euro avrete accesso non solo alle criptovalute ma anche a tantissimi altri asset e servizi.

Ecco quali sono i passaggi da completare:

  1. Registrarti gratis alla piattaforma;
  2. Simulare l’investimento tramite conto demo gratuito (OPZIONALE);
  3. Depositare denaro sul tuo conto di trading tramite il conto PayPal, è possibile farlo nella sezione “Deposita fondi”;
  4. Andare nella sezione dedicata alle crypto;
  5. Cliccare su “Compra” Bitcoin e stabilire quanti soldi investirci.

Il tutto è assolutamente sicuro, ricordiamo infatti che eToro è una piattaforma regolamentata dall’Unione Europea.

Clicca qui per comprare BTC con paypal sulla piattaforma di eToro

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. L’imposta sugli utili può essere applicata.

Comprare Bitcoin con PayPal su Binance

Binance è un exchange, ma anche molto altro: è infatti anche un wallet di criptovalute, un servizio di trading, un’accademia di formazione e ha addirittura lanciato una propria criptovaluta (Binance Coin).

Oltre a tutti questi vantaggi, Binance offre anche la possibilità di acquistare Bitcoin utilizzando PayPal. Per farlo, dopo esserti registrato alla piattaforma, quello che devi fare è:

  • Accedere al tuo account Binance e cliccare su “Compra ora” nella Homepage
  • Selezionare Bitcoin 
  • Scegliere PayPal come metodo di pagamento
  • Controllare i dettagli di pagamento e confermare l’ordine entro 1 minuto

Una volta fatto l’acquisto la crypto potrà essere conservata sul wallet di Binance stesso. Non consigliamo Binance ai principianti in quanto è una piattaforma piuttosto complessa.

Comprare Bitcoin con PayPal su Coinbase

Anche Coinbase è un exchange, anzi è probabilmente la piattaforma di exchange più conosciuta per comprare e vendere criptovalute, in particolare Bitcoin. 

Al momento, purtroppo, in Italia non è possibile farlo. Le uniche operazioni che Coinbase consente di fare tramite PayPal sono i prelievi.

È utile sottolineare, però, che agli utenti che vivono negli Stati Uniti la piattaforma consente di usare PayPal per acquistare criptovalute, dunque possiamo ipotizzare, in futuro, una possibile apertura anche in Italia.

Comprare Bitcoin con PayPal dagli Stati Uniti

Presto potrebbe diventare possibile comprare Bitcoin direttamente su PayPal anche in Italia dunque analizzeremo dettagliatamente come fare. Se siete residenti negli USA potete acquistare la criptovaluta direttamente sul sito di PayPal, dunque non dovrete affidarvi a nessun exchange o piattaforma di trading online. Sul sito potrete negoziare BTC o altre cripto partendo da un importo minimo di $1.

Quello che dovrete fare è:

  1. Aprire un account PayPal associando la vostra carta prepagata;
  2. Andare nella sezione “Crypto” e selezionare “Bitcoin”;
  3. Cliccare su “Buy”;
  4. Inserire la cifra che volete convertire in BTC.

Una volta seguiti questi passaggi, avrete la cripto nel vostro portafoglio PayPal e potrete venderla quando desiderate o utilizzarla per pagare dove concesso.

Perché comprare Bitcoin con PayPal?

I vantaggi di comprare criptovalute tramite conto PayPal sono i seguenti:

  • Non è necessario inserire i dati della propria carta sulla piattaforma di trading o sull’exchange ma basta solo collegare il conto PP;
  • Come già detto, PayPal è assolutamente sicuro ed è dotato di elevati standard di protezione dalle frodi, potete infatti richiedere un rimborso se venite truffati;
  • Il conto PayPal è gratuito;
  • Le commissioni sono molto basse.

Gli svantaggi sono invece i seguenti (ricordiamo che per ora è possibile farlo solo negli Stati Uniti):

  • Non è possibile negoziare in modo rapido la cripto e dunque diventa difficile speculare nel breve termine (cosa invece importantissima con le crypto);
  • PayPal applica spread e commissioni sull’acquisto e sulla vendita di Bitcoin;
  • Anche la tua Banca potrebbe applicare dei costi aggiuntivi alla transazione;
  • Su PayPal sono disponibili solo Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin mentre su eToro trovate tutte le principali criptovalute emergenti, anche quelle molto meno costose come Cardano.

comprare bitcoin con paypal

Note Finali

Nel corso dell’articolo abbiamo analizzato dettagliatamente come comprare Bitcoin tramite PayPal. Nel complesso, abbiamo definito in modo chiaro:

  • Come farlo
  • Dove farlo
  • Svantaggi e vantaggi

Farlo direttamente sul sito web di PayPal è possibile solo negli Stati Uniti mentre in Italia è possibile acquistare BTC sulle piattaforme di trading online o sugli exchange tramite conto PayPal.

La soluzione migliore, a nostro avviso, consiste nell’attivare un conto su eToro mediante PayPal e negoziare le criptovalute di nostro interesse direttamente dalla sua piattaforma.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

    Leggi anche:

    FAQ

    Comprare Bitcoin con PayPal è possibile?

    Per ora comprare Bitcoin con PayPal sul sito ufficiale è possibile solo negli Stati Uniti. In alternativa potete investire in Bitcoin su eToro versando denaro tramite il vostro conto PayPal.

    Comprare Bitcoin con PayPal è sicuro?

    Sì, tutte le operazioni con PayPal sono sicure e tracciate. Inoltre se utilizzate broker come eToro, potrete sempre fare affidamento sulla loro sicurezza grazie alle licenze e regolamentazioni di cui sono in possesso.

    Our Score
    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]