Bitcoin Up truffa o funziona davvero? Ecco la verità!

In questa recensione analizzeremo nel dettaglio Bitcoin Up che promette di poter guadagnare facilmente e senza alcun tipo di sforzo. Parole che ci fanno rizzare le antenne e che ci insospettiscono parecchio. È possibile guadagnare tanto denaro in poco tempo e senza alcun tipo di conoscenza? Ovviamente no!

Per questo ti spiegheremo passo dopo passo perché Bitcoin Up è uno scam e ti forniremo anche delle alternative legali per investire in criptovalute, come ad esempio il broker regolamentato eToro.

Registrandovi gratuitamente ad eToro e depositando l’importo minimo di 50 euro potrete provare il “Copy Trading” un servizio che consente di copiare gli investimenti in criptovaluta dei migliori trader della piattaforma con un solo click.

Clicca qui per iscriverti a eToro e accedere al conto demo gratuito

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

⚠️ Sistema: Bitcoin Up
⚖️ Licenze: Nessuna
🎯 Funziona: No è uno SCAM
💰 Investimento minimo: €250
Affidabilità: 0/5

Cos’è Bitcoin Up app?

Bitcoin Up è un sito web truffaldino (non esiste alcuna app) che dice di usare un’intelligenza artificiale all’avanguardia, broker affidabili ed un sistema di trading automatico per investire in Bitcoin.

In realtà niente di tutto ciò è vero e sul sito non sono nemmeno presenti i dati societari dell’azienda che dovrebbe esserci dietro Bitcoin Up! Secondo quanto riportato, il suo algoritmo è in grado di fare trading automatico sul Bitcoin e sulle altre criptovalute, garantendo lauti guadagni senza nessuno sforzo. Bitcoin Up utilizza una strategia, che viene seguita da molti altri fantomatici sistemi: utilizza la parola Bitcoin per ingannare gli utenti e farli sentire al sicuro, grazie alla fama della criptovaluta.

Inoltre il sito web di Bitcoin Up cambia continuamente, questo perché viene oscurato dalla CONSOB ma poi riappare con un nuovo dominio. Ecco come si presenta al momento:

Aspetto attuale di Bitcoin Up

Come funziona Bitcoin Up?

Ecco come funziona Bitcoin Up secondo il suo sito web:

  • Iscrizione
  • Investimento iniziale di 250 dollari
  • Rendita istantanea di oltre 2mila dollari
  • Algoritmo preciso e affidabile

Esattamente come capita con gli altri sistemi trufaldini, per accedere a Bitcoin Up è necessario registrarsi e fare un investimento di 250 dollari (o euro). Una volta avvenuta l’iscrizione un centralinista contatta il cliente per spingerlo, con maniere educate ma insistenti, a procedere con il versamento per avere l’algoritmo necessario per iniziare a guadagnare. In realtà una volta versati questi soldi non li rivedrete indietro mai più!

Con i broker online regolamentati, come eToro, il denaro versato resta invece sempre a disposizione dell’utente, che può prelevarlo o investirlo in qualsiasi momento.

Clicca qui per provare subito eToro in demo gratuitamente

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Infine, Bitcoin Up utilizza una strategia subdola: inizialmente il cliente vede una piccola crescita del credito, ma nel momento in cui tenta di prelevare il denaro, scopre che non è possibile farlo. È plausibile che i soldi versati siano stati già spostati su conti esteri, quasi certamente in paradisi fiscali dove la magistratura italiana non ha nessun potere.

Bitcoin Up è una truffa?

Come avrai potuto intuire, Bitcoin Up è una colossale truffa e noi ti consigliamo vivamente di stare lontano da questo sistema! Anche la Consob, ente italiano deputato alla regolamentazione del trading online e alla tutela degli investitori, segnala Bitcoin Up nella sua black list. Dunque ribadiamo che si tratta di uno strumento truffaldino e da evitare.

Quale alternativa legale a Bitcoin Up?

L’alternativa legale per investire in criptovalute è farlo sulle piattaforme di investimento regolamentate come eToro. Le truffe che circolano sulla rete sono molteplici, per questo motivo il primo elemento necessario per iniziare con gli investimenti online, è affidarsi a broker sicuri e dotati delle certificazioni di autorizzazione.

eToro è davvero accessibile a tutti dato che con un deposito minimo di soli 50 euro consente di acquistare criptovalute, azioni, ETF e CFD. Inoltre, la piattaforma è testabile tramite la demo gratuita ed offre delle ottime guide per imparare in poco tempo ad utilizzarla.

Clicca qui per iscriverti subito a eToro

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

A differenza di sistemi ingannevoli come Bitcoin Up, eToro non assicura di fare soldi in pochi giorni, ma fornisce strumenti molto utili anche per i principianti.

eToro è infatti un broker con milioni di iscritti, che con il Copy Trading offre ai suoi utenti un ottimo strumento per investire facilmente su Bitcoin e sulle 30 criptovalute più capitalizzate. Il Copy Trading consente infatti di copiare i migliori trader della piattaforma tramite un semplice click.

Per iniziare subito ad investire ed ottenere gli stessi risultati dei migliori investitori di criptovalute (in proporzione al capitale investito) è sufficiente:

  • Registrarsi su eToro
  • Accedere alla sezione “Popular Investor”
  • Selezionare gli investitori da copiare
  • Verificare periodicamente i propri risultati

In sostanza, grazie al sistema di Copy Trading, saranno i Top Trader della piattaforma che investiranno al posto nostro! Le loro azioni, infatti, saranno replicate sul nostro conto. Grazie a trader esperti, potremo dunque creare un portafoglio di investimenti ben fatto, diversificato ed equilibrato. Ricapitoliamo:

  • Selezioniamo i migliori Trader
  • Le loro operazioni saranno replicate sul nostro conto
  • Le loro percentuali di rendimento diventeranno anche le nostre
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

    Bitcoin Up Recensioni e Opinioni

    Il sito di Bitcoin Up ha una pagina dedicata alle recensioni, tutte ottime ed estremamente positive. Abbiamo notato come i profili che recensiscono il sistema siano molto artefatti, con immagini dei profili da campagna pubblicitaria. Se confrontiamo poi le opinioni sul sito, con quelle che abbiamo trovato sui vari forum, il contrasto è lampante: è chiaro che il sito utilizzi dei profili fake per invogliare ad investire.

    Le recensioni sui forum sono tutte negative: troviamo clienti che hanno perso molto denaro, altri che si sono indebitati per potersi iscrivere, rimanendo con un pugno di mosche in mano. Le esperienze sono negative e tanti utenti hanno dichiarato di avere giustamente denunciato il fatto alla polizia postale e agli organi competenti. Purtroppo però, anche online e non solo sul sito ufficiale della truffa, sono presenti recensioni positive realizzate da malintenzionati.

    Bitcoin Up Elon Musk, Briatore, Jovanotti ed altri

    Bitcoin Up millanta di possedere un algoritmo in grado di rendere molto ricchi gli utenti registrati, ma in realtà si tratta di una vera e propria truffa studiata a tavolino. Tra le tante stranezze che possono essere visualizzate sul sito, ne spunta una particolarmente interessante: Bitcoin Up sembra infatti essere sostenuta da personaggi famosi come Flavio Briatore, Lorenzo Jovanotti, Marco Baldini e Elon Musk.

    Nessuno di loro ha mai confermato la cosa e appare ovvio che non siano davvero coinvolti con il sistema né tantomeno che ne siano testimonial. L’immagine di questi VIP è stata usata in maniera illecita per spingere ipotetici clienti a credere in Bitcoin Up e a registrarsi sulla piattaforma, per poi versare i famosi 250 dollari in cambio di nulla.

    Come recuperare il soldi persi con Bitcoin Up?

    È possibile riavere il denaro perso? Purtroppo, come spesso accade, crediamo che la risposta non sia positiva. Bitcoin Up, così come tanti altri sistemi, deposita il denaro in paradisi fiscali in cui la magistratura italiana non ha potere decisionale. Le persone truffate che hanno pubblicato la loro recensione, hanno il più delle volte denunciato l’accaduto e segnalato il sito alla polizia postale.

    Ciò nonostante sembra che nessuno sia riuscito a recuperare i soldi persi. Comunque anche se recuperare il proprio credito è molto complicato, la denuncia è sempre necessaria per smascherare le truffe e per evitare che altre persone cadano nella stessa trappola.

    Qualora ti fossi trovato in una situazione simile, però, non disperare: alcune banche danno la possibilità di chiedere il Chargeback, ovvero il riaccredito sulla propria carta di credito della somma versata entro un determinato periodo di tempo. Non sempre però le banche prevedono questo servizio, dunque per non incappare in situazioni spiacevoli come questa la soluzione migliore è sempre la prevenzione: informati sul sistema che hai scelto e non avere timore di chiedere informazioni sui forum specializzati prima di iniziare ad investire.

    Ti ricordiamo di stare sempre alla larga dai siti web come Bitcoin Up e di utilizzare solo le migliori piattaforme criptovalute regolamentate.

    Bitcoin Up e Truffe simili

    La voglia di svoltare e cambiare la propria vita in positivo è normale e comprensibile, ma spesso è la causa principale di sviste che ci portano a sbagliare. La crisi economica che stiamo attraversando ha sicuramente influito su alcune azioni e criptovalute ed è proprio su questo che fanno leva i sistemi come Bitcoin Up. Purtroppo sono decine e decine i sistemi simili a Bitcoin Up, tra questi troviamo:

    Non farti ingannare dalla promessa di guadagnare ingenti somme di denaro con estrema facilità! Fai una ricerca veloce digitando il nome del broker su cui vorresti puntare, accompagnato dalla parola truffa, avrai così tutte le informazioni necessarie per operare con più serenità oppure per scegliere di lasciare perdere e puntare su altri broker online.

    Ecco una tabella che mette a confronto le caratteristiche di sistemi fraudolenti come Bitcoin Up e broker certificati come eToro:

    Caratteristiche: Bitcoin Up: eToro:
    💻  Materiale formativo NO SI
    📊  Conto Demo NO SI
    📋  Licenze e autorizzazioni NO SI
    💵  Costo di registrazione $250 Gratuita
    💸  Disponibilità Prelievi NO In ogni momento

    Clicca qui per provare subito eToro

    Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

    Bitcoin Up Romania

    La Romania è stata il Paese più colpito da questo sistema truffaldino, per questa ragione riteniamo opportuno lasciare il nostro consiglio di stare alla larga da sistemi fraudolenti come Bitcoin Up anche il lingua Romena. Prietenii români stau departe de Codul Bitcoin, este o înșelătorie!

    Conclusioni

    In questo articolo abbiamo compreso le funzioni di Bitcoin Up e la sua modalità di azione, tesa a ingannare gli utenti affascinati dall’idea di diventare ricchi in poco tempo. Dopo un’attenta valutazione sulle informazioni reperite, possiamo affermare che Bitcoin Up è una vera e propria truffa! Il sospetto dovrebbe nascere già dall’illusione di guadagnare senza competenze e senza fare nulla.

    Investire in Bitcoin potrebbe rivelarsi sicuramente profittevole, ma servono sistemi seri e piattaforme regolamentate per poter guadagnare realmente!

    A tal proposito abbiamo visto che eToro offre un’ottima possibilità di investire in modo del tutto legale sul Bitcoin: il Copy Trading.

    Per provare il Copy Trading di eToro e scoprire tutte le fantastiche possibilità che questo broker online può offrire è possibile anche utilizzare un conto Demo gratuito ed osservare con i propri occhi i risultati che è possibile ottenere.

    Clicca qui per registrarti su eToro ed investire con il Copy Trading

    Copy Trading non equivale a una consulenza sugli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può salire o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

    Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. L’imposta sugli utili può essere applicata.

    Leggi anche:

    FAQ

    Bitcoin Up è una truffa?

    Sì, Bitcoin Up è una truffa dalla quale stare alla larga. Oltre a numerose recensioni di utenti che hanno visto sparire i soldi che avevano investito, la piattaforma è anche segnalata dalla Consob.

    Come investire in Bitcoin in modo legale?

    Il modo più affidabile per investire in Bitcoin è attraverso piattaforme legali e regolamentate come eToro.

    Our Score
    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]