Bitcoin Up recensione 2022

Bitcoin Up: Funziona o è una truffa? recensione aggiornata

Negli ultimi anni l’interesse rivolto verso il Bitcoin e le criptovalute è più che raddoppiato e Bitcoin Up fa leva proprio su questo. Laddove esiste un interesse sempre crescente, è risaputo che proliferano anche i malintenzionati, pronti a tutto pur di riuscire ad ottenere delle somme di denaro. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio questo sistema truffaldino che promette di poter guadagnare facilmente e senza alcun tipo di sforzo. Parole che ci fanno rizzare le antenne e che ci insospettiscono parecchio. È possibile guadagnare tanto denaro in poco tempo e senza alcun tipo di conoscenza? Ovviamente no! Per questo vi spiegheremo passo dopo passo perché Bitcoin Up non è legale e ti forniremo anche delle alternative affidabili per investire in criptovalute come il Copy Trading messo a disposizione da eToro. Clicca qui per provare il Copy Trading di eToro
⚠️ Sistema Bitcoin Up
⚖️ Licenza EU Assente
🎯 Software Sconosciuto
💰 Investimento minimo €250
❌ Affidabilità Bassa

Cos’è Bitcoin Up?

Bitcoin Up è una piattaforma che dice di usare un’intelligenza artificiale avanzata. Secondo quanto riportato, il suo algoritmo è in grado di fare trading automatico sul Bitcoin e sulle altre criptovalute, garantendo lauti guadagni senza nessuno sforzo. Bitcoin Up utilizza una strategia, che viene seguita da molti altri fantomatici sistemi: utilizza la parola Bitcoin per ingannare gli utenti e farli sentire al sicuro, grazie alla fama della criptovaluta. Inoltre il sito web di Bitcoin Up cambia continuamente. Il che dovrebbe farti già allarmare.

Come funziona Bitcoin Up?

Ecco in breve come funziona Bitcoin Up in teoria:
  • Iscrizione
  • Investimento iniziale di 250 dollari
  • Rendita istantanea di oltre 2mila dollari
  • Algoritmo preciso e affidabile
Esattamente come capita con gli altri sistemi borderline, per accedere a Bitcoin Up è necessario registrarsi e fare un investimento di 250 dollari (o euro). Una volta avvenuta l’iscrizione un centralinista contatta il cliente per spingerlo, con maniere educate ma insistenti, a procedere con il versamento per avere l’algoritmo necessario per iniziare a guadagnare. Una volta accreditati i 250 dollari l’utente è reindirizzato a un broker CFD che non possiede licenza e che quindi può operare senza seguire nessuna regola e senza essere controllato. Bitcoin Up utilizza una strategia subdola: inizialmente il cliente vede una piccola crescita del credito, ma nel momento in cui tenta di prelevare il denaro, scopre che non è possibile farlo. È plausibile che i soldi versati siano stati già spostati su conti esteri, quasi certamente in paradisi fiscali dove la magistratura italiana non ha nessun potere.

Bitcoin Up è una truffa?

Come avrai potuto intuire, Bitcoin Up è una colossale truffa e noi ti consigliamo vivamente di stare lontano da questo sistema!  Anche la Consob, ente italiano deputato alla regolamentazione del trading online e alla tutela degli investitori, segnala sul suo sito questa piattaforma.
Dunque ribadiamo che si tratta di uno strumento truffaldino e da evitare.

Quale alternativa a Bitcoin Up?

L’alternativa più affidabile per investire in criptovalute è farlo sulle piattaforme di trading regolamentate come eToro. Le truffe che circolano sulla rete sono molteplici, per questo motivo il primo elemento necessario per iniziare a guadagnare grazie al trading online, è affidarsi a broker sicuri e dotati delle certificazioni di autorizzazione. A differenza di sistemi ingannevoli come Bitcoin UP, eToro non assicura di fare soldi in pochi giorni, ma fornisce strumenti molto utili anche per i principianti. eToro è infatti un broker con milioni di iscritti, che con il Copy Trading offre ai suoi utenti un ottimo strumento per investire facilmente su Bitcoin e sulle 30 criptovalute più capitalizzate. Il Copy Trading consente infatti di copiare i migliori trader della piattaforma tramite un semplice click. Per iniziare subito ad investire ed ottenere gli stessi guadagni dei migliori investitori di criptovalute (in proporzione al capitale investito) è sufficiente:
  • Registrarsi su eToro
  • Accedere alla sezione Persone
  • Selezionare gli investitori da copiare
  • Verificare periodicamente i propri risultati
In sostanza, grazie al sistema di Copy Trading, saranno i Top Trader della piattaforma che investiranno al posto nostro! Le loro azioni, infatti, saranno replicate sul nostro conto. Grazie a Trader esperti, potremo dunque creare un portafoglio di investimenti ben fatto, diversificato ed equilibrato. Ricapitoliamo:
  • Selezioniamo i migliori Trader
  • Le loro operazioni saranno replicate sul nostro conto
  • Le loro percentuali di rendimento diventeranno anche le nostre
Per iniziare a investire con il Copy Trading di eToro ti basterà cliccare sul link in basso: Clicca qui per registrarti ad eToro

Bitcoin Up Opinioni e Recensioni Reali

Il sito di Bitcoin Up ha una pagina dedicata alle recensioni, tutte ottime ed estremamente positive. Abbiamo notato come i profili che recensiscono il sistema siano molto artefatti, con immagini dei profili da campagna pubblicitaria. Inoltre non vengono mai inseriti i cognomi, che risultano semplicemente puntati. Se confrontiamo poi le opinioni sul sito, con quelle che abbiamo trovato sui vari forum, il contrasto è lampante: è chiaro che il sito utilizzi dei profili fake per invogliare ad investire. Le recensioni sui forum sono tutte negative: troviamo clienti che hanno perso molto denaro, altri che si sono indebitati per potersi iscrivere, rimanendo con un pugno di mosche in mano. Le esperienze sono negative e tanti utenti hanno dichiarato di avere giustamente denunciato il fatto alla polizia postale e agli organi competenti.

Come recuperare il soldi persi con Bitcoin Up?

È possibile riavere il denaro perso? Purtroppo, come spesso accade, crediamo che la risposta non sia positiva. Bitcoin Up, così come tanti altri sistemi, deposita il denaro in paradisi fiscali in cui la magistratura italiana non ha potere decisionale. Le persone truffate che hanno pubblicato la loro recensione, hanno il più delle volte denunciato l’accaduto e segnalato il sito alla polizia postale. Ciò nonostante sembra che nessuno sia riuscito a recuperare i soldi persi. Comunque anche se recuperare il proprio credito è molto complicato, la denuncia è sempre necessaria per smascherare le truffe e per evitare che altre persone cadano nella stessa trappola. Qualora ti fossi trovato in una situazione simile, però, non disperare: alcune banche danno la possibilità di chiedere il Chargeback, ovvero il riaccredito sulla propria carta di credito della somma versata entro un determinato periodo di tempo. Non sempre però le banche prevedono questo servizio, dunque per non incappare in situazioni spiacevoli come questa la soluzione migliore è sempre la prevenzione: informati sul sistema che hai scelto e non avere timore di chiedere informazioni sui forum specializzati prima di iniziare ad investire.

Bitcoin Up Briatore e personaggi famosi

Bitcoin Up millanta di possedere un algoritmo in grado di rendere molto ricchi gli utenti registrati, ma in realtà si tratta di una vera e propria truffa studiata a tavolino. Tra le tante stranezze che possono essere visualizzate sul sito, ne spunta una particolarmente interessante: Bitcoin Up sembra infatti essere sostenuta da personaggi famosi come Flavio Briatore, Lorenzo Jovanotti, Marco Baldini e Elon Musk. Nessuno di loro ha mai confermato la cosa e appare ovvio che non siano davvero coinvolti con il sistema né tantomeno che ne siano testimonial. L’immagine di questi VIP è stata usata in maniera illecita per spingere ipotetici clienti a credere in Bitcoin Up e a registrarsi sulla piattaforma, per poi versare i famosi 250 dollari in cambio di nulla.

Bitcoin Up e Truffe simili

La voglia di svoltare e cambiare la propria vita in positivo è normale e comprensibile, ma spesso è la causa principale di sviste che ci portano a sbagliare. La crisi economica che stiamo attraversando ha sicuramente influito su alcune azioni e criptovalute ed è proprio su questo che fanno leva i sistemi come Bitcoin Up. Purtroppo sono decine e decine i sistemi simili a Bitcoin Up, tra questi troviamo: Non farti ingannare dalla promessa di guadagnare ingenti somme di denaro con estrema facilità! Fai una ricerca veloce digitando il nome del broker su cui vorresti puntare, accompagnato dalla parola truffa, avrai così tutte le informazioni necessarie per operare con più serenità oppure per scegliere di lasciare perdere e puntare su altri broker online. Ecco una tabella che mette a confronto le caratteristiche di sistemi fraudolenti come Bitcoin Up e broker sicuri e certificati come eToro:
Caratteristiche Bitcoin UP eToro
💻  Materiale formativo NO SI
📊  Conto Demo NO SI
📋  Licenze e autorizzazioni NO SI
💵  Costo di registrazione $250 Gratuita
💸  Disponibilità Prelievi NO In ogni momento
Inutile dire quale dei sistemi è il più vantaggioso oltre che il più sicuro.

Bitcoin Up Romania

La Romania è stata il Paese più colpito da questo sistema truffaldino, per questa ragione riteniamo opportuno lasciare il nostro consiglio di stare alla larga da sistemi fraudolenti come Bitcoin Up anche il lingua Romena. Prietenii români stau departe de Codul Bitcoin, este o înșelătorie!

Conclusioni

In questo articolo abbiamo compreso le funzioni di Bitcoin Up e la sua modalità di azione, tesa a ingannare gli utenti affascinati dall’idea di diventare ricchi in poco tempo. Dopo un’attenta valutazione sulle informazioni reperite, possiamo affermare che Bitcoin Up è una vera e propria truffa! Il sospetto dovrebbe nascere già dall’illusione di guadagnare senza competenze e senza fare nulla. Investire in Bitcoin è sicuramente profittevole, ma servono sistemi seri e piattaforme regolamentate per poter guadagnare realmente! A tal proposito abbiamo visto che eToro offre un’ottima possibilità di investire in modo del tutto sicuro sul Bitcoin: il Copy Trading. Per provare il Copy Trading di eToro e scoprire tutte le fantastiche possibilità che questo broker online può offrire è possibile anche utilizzare un conto Demo gratuito ed osservare con i propri occhi i risultati che è possibile ottenere. Clicca qui per registrarti su eToro ed investire con il Copy Trading Leggi anche:

FAQ

Bitcoin Up è una truffa?

Sì, Bitcoin Up è una truffa dalla quale stare alla larga. Oltre a numerose recensioni di utenti che hanno visto sparire i soldi che avevano investito, la piattaforma è anche segnalata dalla Consob.

Come investire in Bitcoin in modo sicuro?

Il modo più sicuro per investire in Bitcoin è attraverso piattaforme legali e regolamentate come eToro.

Come investire in Bitcoin se si è principianti?

I principianti possono investire facilmente in Bitcoin sfruttando la funzione Copy Trading di eToro che permette di copiare l’operatività dei migliori investitori presenti sulla piattaforma tramite pochi click.

Esistono altre truffe online simili a Bitcoin Up?

Purtroppo ne esistono moltissime e il loro minimo comun denominatore è la promessa di guadagni facili in breve tempo. Diffida sempre da chi ti promette di renderti ricco senza sforzi!

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]