immediate edge

Immediate Edge: Funziona o è una truffa? Recensione 2023

Questa recensione di Immediate Edge spiega se il metodo funziona davvero oppure se si tratta di una truffa come tante.

Sebbene il web e il digitale ci abbiano educati a conoscere le risorse della rete, non sono pochi gli utenti a non riconoscerne le insidie.

Tra queste emergono sicuramente le truffe di chi promette consistenti entrate economiche grazie a fittizi sistemi automatici. Di indiscutibile importanza, in questi casi, è riconoscere gli approcci più comuni di chi promuove questi business totalmente truffaldini, per essere in grado di smascherarli ed evitarli. Immediate Edge è parte di questa categoria?

👇  CONSIGLIO INIZIALE 👇 

Ad oggi il metodo più indicato per investire in automatico su chiama Copy Trading. Funziona in modo molto semplice: basterà selezionare gli investitori più bravi e copiare tutte le loro operazioni, con un semplice click! Un sistema reale e certificato, con migliaia di utenti attivi.

Possiamo testarlo con denaro virtuale, senza nessun rischio, per scoprirne tutti i vantaggi! Ecco il link per completare una veloce registrazione:

Clicca qui per per investire in automatico con il Copy Trading

Il Copy Trading non equivale a una consulenza sugli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può salire o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

💻 Piattaforma: Immediate Edge
💸 Funziona: NO
Licenza EU: Nessuna
💵 Investimento minimo: €250
🤔 Affidabilità: 0/5

Cos’è Immediate Edge?

Immediate Edge è un sito web truffaldino che promette ottimi guadagni senza dover muovere un dito. In teoria dovrebbe essere un software di trading automatico in grado di individuare profittevoli operazioni con le criptovalute.

Vale a dire, un programma informatico che opera nel mercato cripto mediante l’analisi di algoritmi. Grazie al robot integrato al software sarebbe la redditività di tutte le operazioni e il loro compimento in totale autonomia. Senza che vi sia l’intervento dell’essere umano  che gli siano richieste anche minime conoscenze della materia. In realtà, non esiste nessun software di investimento automatico e chi ha versato denaro sul sito di Immediate Edge ha perso tutto!

Ecco come si presenta al momento l’home page del sito, esattamente identica a quella di Bitcoin Prime, un’altra popolare truffa sulle criptovalute:

Immediate Edge è una truffa?

Benché non rappresentiamo un organo giudiziario e non siamo, dunque, in una posizione che ci permetta di esprimerci nettamente sul fatto che Immediate Edge sia o meno una truffa, possiamo affermare con assoluta certezza che il suo sistema non funziona e che gli ingenti guadagni promessi non arriveranno mai.

Dato assolutamente importante, è il fatto che Immediate Edge sia stato segnalato, come riportato nella pagina sottostante, dall’ente CONSOB (l’Autorità di Vigilanza sui Mercati Finanziari).

Nella pagina del sito CONSOB è chiaramente riportato come la piattaforma, accostata a tante altre appartenenti allo scenario degli investimenti, sia non autorizzata, ingannevole e, dunque, rischiosa per via delle ingenti perdite economiche che potrebbe generare.

truffa immediate edge consob

Quale alternativa ad Immediate Edge?

Assodato, dunque, che metodologie promosse come automatiche e miracolose non siano il giusto modo di cercare di guadagnare denaro con le crypto, non sono poche le alternative correte, regolamentate e, soprattutto, legali con cui è possibile accedere investire.

Tra queste vi è sicuramente quella del Copy Trading, implementato da eToro. La metodologia in questione consiste nel copiare le operazioni dei trader più performanti. In questo modo si andranno ad ottenere gli stessi rendimenti di questi investitori esperti, in funzione dei risultati che raggiungono. Ecco come funziona:

  1. Cliccare nel link in basso
  2. Completare la registrazione
  3. Scaricare la piattaforma
  4. Selezionare gli investitori più bravi
  5. Cliccare su “Copia”

Ecco che da questo momento tutte le loro operazioni verranno replicate nel nostro conto! Puoi provare il sistema in modalità demo (gratuita!) oppure iniziare subito con un deposito di 200 euro.

Clicca qui per scoprire tutti i vantaggi del Copy Trading

Il Copy Trading non equivale a una consulenza sugli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può salire o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. L’imposta sugli utili può essere applicata.

Come funziona Immediate Edge?

In teoria, la piattaforma di Immediate Edge funziona nel seguente modo:

  • Iscrizione al portale
  • Deposito di denaro (€250 minimi)
  • In alcuni casi, un secondo deposito richiesto da addetti al call center della “società”, che giustificano la perdita della prima somma come un errore.

Una volta versati i primi depositi, però, questi spariranno velocemente dal tuo conto e sarà praticamente impossibile recuperare i soldi persi

Inoltre, Immediate Edge cambia spesso sito web in quanto la CONSOB interviene oscurandolo ma riappare con un nuovo dominio. La sostanza è però sempre la stessa, i soldi facili non esistono e l’unico modo per investire in criptovalute legalmente è tramite le piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

Immediate Edge

Immediate Edge e le false testimonianze

Come di rito, anche nel caso di Immediate Edge si è adottato uno stile comunicativo sensazionalistico, fatto di clamore e false testimonianze. In alcuni casi cucite addosso a Vip e personaggi illustri, ovviamente ignari di aver rilasciato discutibili dichiarazioni sull’efficacia della piattaforma di turno.

In questo caso i testimonial per eccellenza del sistema sembrano essere i seguenti:

  • Saviano
  • Buffon
  • Briatore

In realtà nessuno di questi personaggi è coinvolto con la truffa Immediate Edge. Non di rado, infatti, capita che strumenti come questo siamo promossi in maniera truffaldina con l’ausilio di nomi altisonanti, raccontandone ricchezza e risultati dovuti all’ingegnoso software automatico (risultati chiaramente inesistenti).

Immediate Edge: Recensioni e Opinioni

Un dato di fatto, nonché ulteriore conferma dell’inefficienza della piattaforma, sono le recensioni negative degli utenti. Non esistono, infatti, in rete opinioni o considerazioni positive reali collegate al servizio poiché tutti coloro che hanno investito per mezzo della piattaforma non hanno più recuperato le somme depositate e, soprattutto, non hanno mai ottenuto i risultati promessi.

immediate edge opinioni

Su TrustPilot, ad esempio, il 96% delle recensioni dà alla piattaforma come voto “Pessimo” e tutte queste recensioni definiscono Immediate Edge “SCAM”, ossia “Truffa”. Proprio per questa ragione è sempre doveroso investire online  con broker per principianti regolamentati, che siano autorizzati ed accostati ad opinioni positive degli iscritti. Ecco una recensione presa proprio da TrustPilot:

This is a full scam company . I used a broker through immediate edge and ended up putting in $10,000. The broker was nice and I told him I had been scammed before and he would say? Oh yer them bustards so I watched my money double to ,,$20,000 and when I asked for only $2000 back he broke off all contact with me and he still has my money in BAY EXCHANGE platform .

Purtroppo, esistono anche recensioni positive false e create ad hoc dagli autori della truffa. Per questo è indispensabile verificare sempre che una piattaforma sia in possesso delle dovute licenze.

Ecco, ad esempio, una recensione completamente falsa sul sito truffaldino Immediate Edge:

Come recuperare i soldi persi con Immediate Edge?

Quello che è certo è quanto poco sia semplice arginare un sistema tanto fasullo quanto complesso.

Si tratta, infatti, di una macchina non regolamentata in grado di sfuggire alle autorità preposte e, soprattutto, di incassare il denaro depositato dagli ignari utenti, senza che questo lasci la benché minima traccia. Le somme, dunque, saranno acquisite per poi convergere verso conti off-shore lontani da forze dell’ordine ed enti di controllo.

Ciò che è fattibile, invece, è la richiesta di chargeback alla banca, la quale, in quanto società emittente del conto, potrebbe rimborsare il pagamento di importo avvenuto poco tempo prima. Suggeriamo, inoltre, di denunciare l’accaduto alle autorità preposte.

Esistono truffe simili?

Da attenti osservatori, abbiamo reperito non pochi casi analoghi a quello di Immediate Edge. Con nostro rammarico, riscontriamo molteplici altri casi simili a questa truffa sulle criptovalute. Stesse dinamiche, stesse mirabolanti opportunità di guadagno. Nello specifico, facciamo riferimento ai seguenti siti web:

E tantissimi altri ancora. Alcuni di loro già censiti da Consob come non autorizzati ad esercitare, altri ancora no ma lo saranno sicuramente a breve.

truffa immediate edge infografica

Note Finali

In questo articolo abbiamo approfondito rischi e caratteristiche legati al sistema Immediate Edge, analizzando nello specifico il suo funzionamento, le strategie adottate per l’acquisizione di nuovi ed inconsapevoli utenti ed il suo funzionamento in termini prettamente tecnici.

Abbiamo, assodato non solo che il sistema promosso non funziona ma abbiamo anche offerto informazioni, spunti e consigli utili su come tentare di recuperare il denaro investito attraverso il chargeback fornito da alcune banche. 

CONSIGLIO FINALE – In ultima analisi, abbiamo fornito una valida alternativa per investire online anche se si è alle prime armi: il “Copy Trading“. Per mezzo della piattaforma è possibile copiare le operazioni di investimento dei trader più performanti ed ottenere i loro stessi risultati. Ecco il link per registrarsi senza nessun costo e provare un vero sistema di investimento automatico:

Clicca qui per iniziare subito ad utilizzare il Copy Trading!

Il Copy Trading non equivale a una consulenza sugli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può salire o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

Leggi anche:

FAQ

Cos’è Immediate Edge?

Immediate Edge millanta di essere un software di trading automatico per gli investimenti in criptovalute. In altre parole, mediante la sua fantomatica intelligenza artificiale, individuerebbe le operazioni più profittevoli nel mercato cripto, senza il minimo intervento umano.

Immediate Edge funziona davvero?

I risultati promossi dal sistema sono del tutto falsi ed i guadagni promessi non arriveranno mai. La metodologia adottata è tipicamente orientata ad alimentare il sogno dei facili guadagni, che spesso porta utenti poco consapevoli ad investire somme in maniera errata.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]