Bitcoin Prima funziona? analisi 2021

Bitcoin Prime è una truffa? Recensioni e opinioni 2021

Bitcoin Prime è un software di investimento automatico di cui si è molto parlato negli ultimi tempi. Sul web infatti sono presenti molteplici pubblicità in cui il software promette enormi guadagni negoziando Bitcoin.

Bitcoin è la criptovaluta più nota e desiderata del mondo, dato che il suo valore ha superato i 30.000 dollari. Ma nel caso di Bitcoin Prime stiamo parlando dell’ennesima truffa o funziona davvero?

📌SistemaBitcoin Prime
📉Modalità di investimentoAutomatica
📑AutorizzazioniNessuna
🤔CertificazioniNessuna
👍Migliore alternativaCopy Trading di eToro

Nel corso del nostro articolo capiremo insieme se Bitcoin Prime è davvero una truffa, dandoti una panoramica di questo sistema e mostrandoti perché suscita alcune perplessità. 

Inoltre ti forniremo tutti i dettagli su un’alternativa valida e certificata per investire in Bitcoin: stiamo parlando del Copy Trading di eToro, piattaforma leader nel settore degli investimenti.

Clicca qui per fare Copy Trading su eToro

Cos’è Bitcoin Prime?

Bitcoin Prime è un presunto software di investimento automatico che promette ingenti guadagni sulla negoziazione dei Bitcoin.

È possibile registrarsi sul sito ed inserire il proprio IBAN per ricevere gli ipotetici guadagni.

Sul sito c’è scritto che almeno 20.000 persone hanno riferito di aver guadagnato oltre $1 milione in Bitcoin dal 2017. 

C’è scritto poi che è possibile investire partendo da $ 250 ed arrivare a guadagnare fino a $ 1500 al giorno.

In generale diffida di chi ti promette soldi facili: negli investimenti, così come in qualsiasi altro ambito, non si ottiene nulla senza impegno e applicazione.

Avrai poi notato che il nome del software ricorda il noto servizio offerto da Amazon. Probabilmente il gioco di parole (Bitcoin + Prime) è stato fatto per attirare ancora più investitori.

Un software che promette guadagni esorbitanti sui Bitcoin e con un nome ispirato ad uno dei servizi più famosi del mondo dovrebbe già farti dubitare della sua serietà.

La piattaforma sul suo sito riporta anche presunte testimonianze di utenti fittizi, come la seguente: “Non avrei mai pensato di diventare milionario attraverso un bot di trading. Ho guadagnato oltre 1,8 milioni di dollari negli ultimi due anni da un investimento iniziale di 10.000 dollari. Puoi anche diventare un Bitcoin Prime Millionaire reinventando almeno l’80% dei tuoi profitti.”

Vediamo come funziona nel dettaglio.

Appena entrati sul sito di Bitcoin Prime troverai subito il box per creare l’account:

Bitcoin prima è una truffa?

➤ Come funziona Bitcoin Prime? Per registrarsi al servizio ed “utilizzare il software” occorre seguire i seguenti 6 passaggi:

  1. Inserire il proprio nome
  2. Inserire il proprio cognome
  3. Scrivere la propria e-mail
  4. Inserire il numero di cellulare
  5. Versare l’importo minimo di €250 
  6. Inserire il proprio IBAN

Una volta eseguiti i 6 passaggi ci si accorge subito che il software automatico non esiste!

L’unico scopo dei creatori della piattaforma è quello di ottenere i €250 di iscrizione.

Il problema è che i malintenzionati in questione entrano in possesso dei tuoi dati sensibili, come il numero di IBAN, e possono compiere ulteriori truffe svuotando il tuo conto corrente.

Molti utenti dopo essersi registrati al software sono stati ricattati ed hanno effettuato ulteriori pagamenti in denaro ai malintenzionati.

Se sei stato coinvolti in questo tipo di inganno sul web ti raccomandiamo di rivolgerti subito alla tua Banca per bloccare eventuali conti o carte di credito!

Bitcoin Prime è una truffa? 

Nel paragrafo precedente abbiamo parzialmente risposto, sì, Bitcoin Prime è una truffa in piena regola!

Possiamo dirlo senza alcun problema e con certezza dato che la truffa è stata segnalata dalla Consob come avviso ai risparmiatori dopo una una segnalazione della “FSMA Belga”.

Ricordiamo che la Consob è l’autorità più importante per la vigilanza dei mercati finanziari e dunque una sua segnalazione è già un valido motivo per stare alla larga da questo servizio truffaldino.

La Consob sul suo sito offre anche un semplice schema da seguire per vedere se un soggetto è affidabile:

Bitcoin prime truffa segnalata

Alternative sicure a Bitcoin Prime

Se sei un investitore alle prime armi e desideri un modo semplice e sicuro per investire in Bitcoin o in altre cripto, un’alternativa valida e regolamentata, è il Copy Trading!

Il Copy Trading è un servizio offerto dal Broker eToro, una delle migliori piattaforme di trading online!

Il Copy Trading è perfetto per gli investitori poco esperti poiché consente di copiare i migliori investitori del mondo con un solo click. 

All’interno di eToro è possibile selezionare i migliori investitori ed impostare l’account in modo da effettuare le stesse mosse dei trader scelti, il tutto in base al proprio budget e al proprio livello di rischio.

Una volta scelti gli investitori migliori, eToro penserà a tutto il resto e tutte le loro operazioni saranno replicate nel tuo conto Trading.

Una modalità tanto semplice quanto innovativa che ha permesso a centinaia di investitori alle prime armi di iniziare da subito a guadagnare, proprio grazie al fatto di copiare i migliori.

eToro è uno dei Broker regolamentati più amati perché presenta veramente molti vantaggi, eccone alcuni:

  • Nessun costo fisso
  • Piattaforma intuitiva
  • Demo gratuita per esercitarsi
  • Nessun rischio di truffe
Clicca qui per investire in criptovalute su eToro

Quanto si guadagna con Bitcoin Prime?

Ovviamente non si guadagna nulla. Le promesse di guadagni stratosferici senza muovere un dito sono solo un modo per sottrarre agli investitori alle prime armi i loro $250.

Pensa che sul suo sito Bitcoin Prime sostiene questo: “La folle redditività riportata dalla nostra app ha reso alcune persone scettiche sulla nostra legittimità. Siamo una piattaforma di trading trasparente alimentata da blockchain. Inoltre, tutti i nostri broker partner sono affidabili e strettamente regolamentati.”

Si tratta senza dubbio di un’affermazione falsa, che cerca di giustificare tutte le recensioni negative che si possono trovare online su questo servizio.

Pensa che su Trustpilot l’89% delle recensioni definiscono Bitcoin Prime “SCAM”, cioè truffa.

Esistono altre truffe Bitcoin?

Purtroppo questa non è l’unica truffa presente sul web. Ecco altri esempi di truffe Bitcoin:

Sfortunatamente il web è pieno di queste truffe e occorre stare molto attenti. Come ti abbiamo mostrato nei paragrafi precedenti, prima di affidarti ad un servizio o una piattaforma per investimenti vai a verificare sul sito della Consob se è autorizzato e segui lo schema fornito dalla Consob stessa per capire se si tratta di un ente affidabile o meno.

Inoltre una buona abitudine, per evitare di cadere in truffe, è di cercare su internet recensioni e opinioni sul servizio a cui sei interessato.

Se molte recensioni sono negative o trovi online articoli che pongono dubbi sulla legittimità del servizio, evita di investire i tuoi soldi e punta su intermediari più sicuri e trasparenti come eToro, di cui ti parleremo nei prossimi paragrafi.

Come recuperare il denaro perso?

Nella migliore delle ipotesi hai perso solo 250 euro con questa truffa ma potresti anche aver perso molto di più.

Recuperare il denaro perso con una truffa è possibile? Generalmente i truffatori sono molto abili e depositano i soldi truffati su conti Offshore, ovvero conti all’interno di Banche con sede in paradisi fiscali.

Recuperare denaro da questi conti è molto complicato, servono permessi e rogatorie internazionali veramente complessi.

La magistratura una volta stabilito che il servizio in questione è una truffa potrà procedere al recupero del denaro ma questo non sempre è possibile.

È comunque consigliato sporre denuncia.

Noi di Migliori Investimenti ti suggeriamo il servizio di Chargeback, come suggerisce il nome è un servizio di restituzione del denaro. Con questo servizio potrai segnalare alla tua Banca di essere incappato in una truffa online e probabilmente sarai rimborsato entro qualche mese.

Purtroppo non tutte le banche offrono questo servizio! Ora che abbiamo fatto il punto su questa truffa vediamo nel prossimo paragrafo se esistono delle alternative per investire in Bitcoin.

BITCOIN PRIME

Come evitare le truffe sulle criptovalute?

Il web purtroppo è pieno di insidie e di malintenzionati, come abbiamo già detto Bitcoin Prime non è certo la prima truffa sulle criptovalute!

Esistono però alcune regole che devi sempre seguire per evitare di essere truffato.

Ecco le 3 regole per evitare le truffe sulle criptovalute:

  1. Affidarsi solo alle piattaforme regolamentate dalla CySEC o dalla CONSOB
  2. Diffidare da chiunque prometta guadagni esorbitanti
  3. Cercare informazioni valide sul servizio in questione

Le migliori piattaforme criptovalute non promettono guadagni esorbitanti senza fare nulla ma offrono un servizio onesto per guadagnare cifre ragionevoli, informando sempre sui rischi, che in qualsiasi investimento non sono mai pari a 0.

Un valido esempio è appunto il Copy Trading di eToro!

Conclusioni

Al termine dell’articolo possiamo concludere dicendo che Bitcoin Prime è una truffa in piena regola!

Possiamo affermarlo soprattutto perché il servizio è stato segnalato dalla Consob, la commissione nazionale per le società e la Borsa.

Nel corso dell’articolo ti abbiamo dato delle utili indicazioni su come evitare truffe simili. Diffida sempre da chi ti promette guadagni enormi e non inserire mai i tuoi dati sensibili su piattaforme non regolamentate.

Se desideri investire in Bitcoin o altre cripto in modo sicuro puoi affidarti a piattaforme serie come eToro.

Il Copy Trading di eToro è una valida alternativa al fantomatico software di cui abbiamo parlato.

Clicca qui per provare il Copy Trading di eToro

FAQ

Bitcoin Prime è una truffa?

Sì, possiamo affermarlo in base alle sue caratteristiche ma soprattutto perché il servizio è stato segnalato dalla CONSOB. Per maggiori info consultare l’articolo.

Cos’è Bitcoin Prime?

Bitcoin Prime è un presunto software di investimento automatico che promette ingenti guadagni sulla negoziazione dei Bitcoin.

Esistono alternative a Bitcoin Prime?

Sì, per i principianti è possibile fare una trading in maniera semplice e sicura attraverso il servizio di Copy Trading offerto dal Broker eToro.

Esistono altre truffe come Bitcoin Prime?

Purtroppo il web è pieno di queste truffe e per questa ragione devi stare sempre molto attento ed affidarti solo a piattaforme regolamentate.

 

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]