bitcoin-code

Bitcoin Code: Una truffa da evitare o funziona? Opinioni 2022

Al giorno d’oggi, quando ci si approccia al trading online, è naturale farsi domande sui sistemi che promettono guadagni stratosferici in poco tempo. Uno di questi è Bitcoin Code.

C’è da fidarsi? Iniziamo subito a chiarire una cosa: no, di Bitcoin Code non ci si deve fidare. Nelle prossime righe, spiegheremo perché e, soprattutto, daremo qualche consiglio per fare trading in maniera davvero efficace, con sistemi legali e gratuiti.

In questa recensione a Bitcoin Code scoprirai cos’è, come funziona e perché è considerato un sistema fraudolento che in nessun modo ti aiuterà a guadagnare con i Bitcoin. Se stai pensando di iscriverti, non farlo. Se ti sei già iscritto, non depositare il tuo denaro e non lasciarti lusingare da possibilità di guadagno facile. 

Invece, leggi la nostra guida per scoprire cos’è Bitcoin Code e quali sono le alternative migliori per investire in Bitcoin in totale sicurezza. Ti anticipiamo già una soluzione: eToro. Questa piattaforma è regolamentata e non è stata segnalata da parte della Consob, come leggerai tra qualche riga. 

Bitcoin Code: Cos’è e come funziona?

bitcoin-code-truffa

Bitcoin Code è un sistema che promette guadagni astronomici (anche 13.000 euro al giorno) grazie al Bitcoin. Tutto si basa su un fantomatico algoritmo messo a punto da un personaggio che, nella versione italiana, porta il nome di Stefano Savarese. Il problema è che in quelle internazionali cambia radicalmente, chiaro segno che il filantropo in questione, ex sviluppatore, non esiste.

Già da questi dati dovrebbe essere chiaro che Bitcoin Code, almeno per gli utenti finali, non funziona. Diverso è il discorso per gli sviluppatori del sistema che, purtroppo, hanno guadagnato facendo leva sulla poca preparazione di persone che hanno depositato i soldi iscrivendosi a un broker non regolamentato. Bitcoin Code, infatti, altro non è che un modo per convogliare i soldi degli utenti verso una piattaforma più volte segnalata dalla Consob come non sicura.

Come già detto, i denari depositati sono andati tutti persi. Tra le storie di chi è rimasto coinvolti ci sono vicende anche molto pesanti. C’è chi ha perso decine di migliaia di euro. Purtroppo, ora come ora, le denunce sono tante ma, per motivi che vanno dalla lentezza della macchina della giustizia alle oggettive difficoltà nella gestione di crimini informatici, non è stato possibile arrestare i creatori del sistema.

Di certo c’è, ribadiamo, che il broker verso il quale vengono convogliati i soldi non è legale, in quanto privo di autorizzazione a operare da parte della Consob. Già questo, dovrebbe far desistere dall’iscrizione. Purtroppo non sempre gli utenti hanno le informazioni giuste e sufficienti per trovare le migliori piattaforme di trading online.

Con questa guida, come già ricordato, vogliamo fornire qualche riferimento utile in merito.

Bitcoin Code e CONSOB: Truffa?

Prima di entrare nel dettaglio e scoprire come funziona Bitcoin Code è importante iniziare con una precisazione. Secondo quanto disposto dalla CONSOB, l’ente rivolto alla tutela degli investitori, Bitcoin Code è stata reputata una piattaforma che opera in violazione dell’articolo 18 del TUF (Testo Unico della Finanza).

Il suddetto articolo afferma che l’esercizio professionale delle attività di investimento è riservato alle Sim, alle imprese di investimento, alle banche italiane, alle banche UE e alle imprese di paesi terzi. Inoltre, è concesso agli intermediari iscritti nell’albo limitatamente agli strumenti finanziari derivati. 

Pertanto, possiamo affermare con estrema certezza che Bitcoin Code non è una piattaforma regolamentata e sicura per gli utenti che decidono di investire in Bitcoin. Altre truffe che potresti trovare online e dalle quali devi assolutamente stare alla larga? Bitcoin Era, Bitcoin Revolution e Bitcoin Profit

Come potrai leggere nel proseguo dell’articolo, la nostra scelta è ricaduta su eToro, Plus500 e Trade.com. Continua a leggere per capire quali sono i vantaggi di queste piattaforme di trading online.

Guadagnare in automatico con eToro e i Bitcoin 

eToro è un broker davvero speciale. Cosa lo rende diverso dagli altri? L’approccio social. Dal 2007, infatti, permette agli iscritti, tramite un profilo gratuito, di condividere le proprie strategie e, soprattutto, i risultati ottenuti. Chi raggiunge i migliori può essere seguito. Chi segue, invece, ha modo di replicare le strategie in maniera automatica e di migliorare partendo da basi di tutto rispetto.

Anch’esso gratuito e regolamentato, permette di operare in mobilità ed è caratterizzato dalla possibilità di scegliere tra numerose altre lingue oltre all’italiano.

Il principale vantaggio di eToro è il Copy Trading che consente anche a chi non è esperto di guadagnare in maniera automatica con gli investimenti.

Prova gratuitamente eToro cliccando qui

Cos’è il Copy Trading di eToro

eToro consente agli operatori di vagliare gli investitori popolari utilizzando una gamma di strumenti come percentuale di guadagno, attività scambiate, settimane redditizie, posizione geografica e altri.

Non esiste un modo giusto per scegliere un investitore popolare da seguire. I tuoi soldi saranno scambiati dagli investitori popolari che scegli, su una base totalmente passiva.

Pertanto, scegliendo l’investitore giusto sarai in grado di ottenere entrate automatiche senza muovere un dito ma continuando a monitorare i tuoi guadagni e gli investimenti degli utenti che hai copiato. 

Esistono altre metriche che è possibile utilizzare per valutare gli investitori popolari. Viene fornita una tabella dei punteggi di rischio di 1 anno basata su una formula creata da eToro, nonché un grafico con il numero copiatori nel tempo. 

Sarai anche in grado di vedere le loro attuali operazioni aperte e la distribuzione del portafoglio, che può aiutarti a decidere se ti piacciono i mercati in cui commerciano. Come detto, non esiste un modo univoco per scegliere chi copiare su eToro. 

  • SparkLiang: di origini malesi, ha una percentuale di profitto superiore al 30% e un profilo di rischio di 6. Alcune delle sue negoziazioni riguardano Walt Disney e Apple;
  • Wesl3y: Wesley è un trader inglese con una percentuale di profitto dell’8% e un profilo di rischio pari a 6. I suoi copiatori arrivano a 3444 utenti e investe in NASDAQ e Tesla; 
  • Liborvasa: Liborvasa ha concluso il 2019 con una percentuale di guadagno del 36% e, ad oggi, mantiene profitti interessanti nonostante le turbolenze dei mercati finanziari. 
  • Geofflee2006: Il 2019 si è concluso con un profitto superiore al 50% per questo trader. I suoi investimenti? Settore della tecnologia e NASDAQ.

Prova gratuitamente il Copy Trading di eToro

Bitcoin Code opinioni: Cosa dice chi l’ha utilizzato?

Cosa dice di Bitcoin Code chi è caduto nella trappola? Ovviamente lamenta la perdita di ingenti quantità di denaro! Come già detto, questi problemi non indifferenti nel mondo del trading online possono essere affrontati con le giuste informazioni. Per cominciare, bisogna dire che, nonostante Bitcoin Code sia un sistema che nulla ha di legale, Bitcoin in sé non è una truffa.

La più famosa tra le criptovalute è anzi un asset molto promettente e può essere considerata per fare trading con successo. Quello che conta è scegliere i broker giusti. Quali sono? Seguici nelle prossime righe per scoprire i principali!

Bitcoin Code: Alternative legali

Le alternative legali a Bitcoin Code sono numerose. Tra queste è possibile includere i broker che stiamo per elencare.

Plus500

Plus500 è un broker online che permette di fare trading di Bitcoin grazie ai CFD, strumenti derivati che consentono di replicare l’andamento di un asset guadagnando dalle sue variazioni di prezzo. Sì, hai capito bene: grazie ai CFD, è possibile fare trading di Bitcoin senza comprarli e guadagnare anche quando perdono quota.

Plus500 consente di aprire un conto demo, ma anche di operare tramite app. Regolamentato CySEC  è un broker totalmente sicuro tramite il quale investire in tutta tranquillità. 

Clicca qui per iscriverti gratis su Plus500

Trade.com

Trade.com, invece, è caratterizzato dalla possibilità di operare dopo una formazione molto approfondita. Mette infatti a disposizione sussidi gratuiti di ottima qualità. Anch’esso regolamentato a livello internazionale, è contraddistinto da un customer care di altissima qualità. Permette di fare trading su Bitcoin, ma anche di operare con altri asset. 

Sono 2.100 gli strumenti finanziari a disposizione su Trade.com. Ad esempio, puoi fare trading di azioni, criptovalute, materie prime, indici di Borsa e CFD. 

Prova gratuitamente Trade.com cliccando qui

Bitcoin Code è affidabile?

Come hai potuto leggere fino ad adesso, Bitcoin Code non è affidabile. Il sistema alla base della piattaforma è completamente fraudolento e mira a truffare gli utenti in cerca di guadagni facili. 

Investire online non è difficile ed è alla portata di tutti, ma non esistono scorciatoie così semplici da seguire. Il tuo obiettivo deve essere scegliere piattaforma di trading online che sia in grado di guidarti lungo il percorso degli investimenti online. 

Ad esempio, eToro è la soluzione migliore per investire in maniera automatica affidandoti a veri esperti di trading online. Nella sezione dedicata a questo broker abbiamo visto come ci siano decine di utenti che guadagnano anche fino al 30% dei loro investimenti. Questa opportunità è a tua disposizione in maniera gratuita. Dovrai solo cercare l’utente migliore e investire anche piccole somme di denaro. 

Bitcoin Code Vacchi e Borghese 

Quale collegamento hanno Gianluca Vacchi e Alessandro Borghese con Bitcoin Code? Fortunatamente, nessuno. Spesso, i siti fraudolenti utilizzano il viso amico di qualche celebrità per accaparrarsi gli utenti ignari. 

Borghese e Vacchi non hanno mai dato il loro consenso ad utilizzare la loro immagine per fare pubblicità ad uno scambio di Bitcoin fraudolento! 

bitcoin-code

Conclusioni

Non essendoci ancora una sentenza ufficiale della magistratura, dire a gran voce che Bitcoin Code è una truffa non è possibile. Si può, però, sconsigliare vivamente questo sistema. Il trading online, infatti, è tutto tranne che una miniera di guadagni facili. I trader più bravi hanno sperimentato strategie nel corso del tempo, hanno avuto pazienza e sì, hanno anche sbagliato.

Il margine di errore è infatti ineliminabile e non è assolutamente legato alla bravura e all’esperienza. Il trading online comporta un rischio, a prescindere da chi opera. Ecco perché è fondamentale tutelarsi scegliendo broker legali, differenziando gli investimenti e adottando un atteggiamento psicologico funzionale allo stress continuo della situazione.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    74.90% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    Domande Frequenti su Bitcoin Code

    Bitcoin Code è sicuro?

    No, Bitcoin Code non è un’opzione sicura per investire in Bitcoin. La Consob ha richiamato la piattaforma per violazione dell’articolo 18 del TUF.

    Quali sono le alternative a Bitcoin Code?

    Per investire in Bitcoin in sicurezza puoi affidarti a piattaforme di trading online regolamentate come eToro, Plus500 e Trade.com.

    Come funziona Bitcoin Code?

    Secondo le informazioni da noi raccolte, Bitcoin Code farebbe affidamento ad un algoritmo che consente agli utenti di guadagnare migliaia di euro investendo in Bitcoin. Ovviamente, non esiste nessun metodo “magico” per cui questo avvenga.

    Our Score
    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]