comprare azioni NIO

Comprare azioni NIO: guida completa 2021

Comprare azioni NIO può essere una buona idea per chi desidera espandere la propria attività di trading online. Il mercato delle auto elettriche è in forte crescita e sono sempre di più gli investitori che decidono di puntarvi parte del loro capitale, così da vederlo crescere e ottenere buoni risultati.

🎯AZIENDA🚗NIO
❎CODICE ISINUS62914V1061
📉SETTOREAutomotive
📌TICKERNIO
📈BORSA NYSE

NIO è una casa automobilistica cinese fondata nel 2014 ed è stata quotata presso la borsa di New York nel 2018. All’interno di questa guida vi spieghiamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di investire comprando le azioni NIO e quali sono le migliori piattaforme di trading CFD per farlo.

All’interno di questo articolo scoprirete:

  • La quotazione in tempo reale delle azioni NIO
  • Informazioni generali sulla storia dell’azienda
  • Come comprare le azioni NIO
  • I migliori broker per comprare le azioni NIO
  • Previsioni sull’andamento del titolo
  • I principali competitor

Prima di analizzare bene tutte le manovre che potete fare per comprare le azioni NIO vi anticipiamo che la modalità migliore per investire in azioni è attraverso broker sicuri e certificati come eToro, tramite il quale potrete decidere se procedere all’acquisto effettivo del titolo o investire negoziando CFD.

Quotazione in tempo reale azioni NIO

Iniziamo la nostra analisi con il grafico in tempo reale delle azioni Nio e i principali dati finanziari dell’azienda.

 

  • Capitalizzazione: $ 74,41 Miliardi
  • Fatturato: $ 921,8 Milioni
  • Target price: $ 45

Storia aziendale NIO

La compagnia NIO si occupa di produrre e di vendere i veicoli elettrici. Nasce nel 2014 a Shangai e sin da subito ha dimostrato la sua forte propensione a impegnarsi verso tutte le questioni ambientali.

Si pone nel mercato delle automobili come diretta concorrente della causa automobilistica Tesla, la quale è conosciuta in tutto il mondo per l’altissima qualità dei suoi modelli.

Il primo modello di automobile lanciato da NIO è l’EP8 nel 2016. Sin da subito si è fatto notare e apprezzare dagli appassionati delle auto elettriche grazie al design moderno e la ottima tecnologia utilizzata.

La sua entrata in borsa invece avviene nel 2018, quando la Borsa di New York la quota ufficialmente e viene inserita nell’indice NASDAQ.

Il suo debutto però non è stato quello sperato. Le aspettative da parte dell’azienda erano decisamente più alte.

Crollo azioni Nio

A marzo 2021 le azioni NIO hanno subito un vero e proprio crollo. Nel giro di due mesi, infatti, il titolo ha perso oltre il 40% vanificando il rally che andava avanti da novembre 2020 e che aveva portato le azioni NIO a raggiungere i propri massimi storici.

Cosa è successo? I fattori che hanno determinato il crollo delle azioni sono stati totalmente esterni all’azienda e hanno coinvolto tutto il mercato dei veicoli elettrici (anche Tesla non è uscita indenne). La causa infatti è da individuare nella scarsità di materie prime e nella conseguente difficolta di produzione di alcuni componenti fondamentali.

chip sono stati l’emblema di questa carenza: la produzione di veicoli elettrici non poteva andare avanti perché questi componenti non erano disponibili sul mercato. Questa mancanza ha costretto NIO in un primo momento a rallentare la produzione fino ad arrivare a sospenderla per 5 giorni. 

Questo però non vi deve demoralizzare. L’azienda si è ripresa velocemente e, sebbene continuino oscillazioni dovute alla situazione geo-politica tra Cina e USA, NIO continua ad essere una delle migliori azioni asiatiche in cui investire.

Come comprare azioni NIO

Comprare le azioni NIO è considerato da molti investitori del trading online una buona mossa. Questo perché viene visto oggi come uno dei titoli maggiormente interessanti che arrivano dal mercato cinese.

Come accennato prima però, le azioni NIO hanno subito delle forti oscillazioni e questo rende i rischi del trading online ancora più elevati. La cosa importante come sempre è saper studiare le migliori strategie e attuarle senza fretta, analizzando ogni singolo passo fatto.

Per investire in azioni NIO al momento ci sono essenzialmente due possibilità:

  • acquistare direttamente il titolo
  • investire tramite i CFD

Acquistare direttamente il titolo significa diventare un azionista dell’azienda, il che vi dà diritto di voto e vi fa accedere alla distribuzione dei dividendi. Inoltre vi permette di guadagnare rivendendo le azioni nel momento in cui il loro valore di alza.

Fino a qualche tempo fa per comprare azioni l’unica modalità possibile era rivolgersi in banca e aprire un conto titoli. Questa opzione spesso però si rivelava piuttosto svantaggiosa in quanto comportava grossi costi fissi e lunghi tempi burocratici. Oggi grazie ad eToro è possibile diventare azionisti comodamente da casa e senza costi fissi. Basta accedere alla sua piattaforma, individuare l’azienda a cui si è interessati e comprare le azioni disattivando la leva finanziaria.

Quindi ricapitolando, i vantaggi di comprare azioni NIO tramite eToro sono:

  • Non ci sono costi fissi
  • Potete ricevere i dividendi
  • Avete la possibilità di gestire le vostre operazioni in maniera semplice e veloce

I CFD (Contracts for Difference) invece, sono strumenti finanziari validi e sicuri, che non prevedono commissioni fisse da pagare e vi permettono si speculare sul titolo che vi interessa, senza per questo possederlo. Quello che fate è generare dei profitti attraverso le variazioni di prezzo legate al titolo che, come ben sappiamo, sanno essere piuttosto frequenti.

L’investitore grazie ai CFD può sfruttare la volatilità degli asset come meglio crede. Un altro vantaggio di questi strumenti finanziari è che permettono di investire tanto a rialzo quanto a ribasso.

Si tratta di un’ottima cosa perché, se le azioni di NIO dovessero andare in perdita, voi potete ugualmente far fruttare il vostro investimento.

I vantaggi di comprare azioni NIO con i CFD

  • Potete puntare sull’azienda sia a rialzo che a ribasso, ottenendo benefici in entrambi i casi
  • Accedete direttamente online a tutti i grafici in tempo reale che vi permettono di fare i vostri investimenti
  • Qualsiasi azione può essere fatta in pochi click, comodamente da casa vostra

Dove comprare azioni NIO

Abbiamo visto a grandi linee quali sono i vantaggi di comprare delle azioni NIO o di speculare tramite CFD. Adesso andiamo invece ad approfondire i punti principali e vediamo quali sono le migliori piattaforme di trading per investire online ed evitare le truffe.

I principali requisiti che devono essere parte integrante di un broker affidabile sono:

  • Fondi depositati con la massima sicurezza: questo è sicuramente il punto più importante, non dovete infatti rischiare di perdere i vostri soldi. Le piattaforme serie depositano i soldi dei propri clienti in un fondo differente rispetto a quello aziendale, così da mantenerli sempre sicuri.
  • Semplicità di utilizzo: le piattaforme sono pensate tanto per i professionisti quanto per i principianti. L’interfaccia perciò deve essere semplice e intuitiva. Vi deve inoltre permettere di comprare le azioni NIO tanto quando vanno verso l’alto quanto verso il basso.
  • Nessuna commissione fissa: non devono farvi pagare commissioni fisse, cosa che invece accade quando si decide di speculare con le banche.
  • Regolamentati: le piattaforme attraverso le quali dovete speculare in borsa sono quelle regolate dall’Unione Europea.
  • Assistenza clienti: assicuratevi sempre che le piattaforme scelte hanno un’assistenza clienti in italiano, che risponde velocemente alle vostre richieste. In questo modo in caso di dubbi, potete ottenere le informazioni che volete e in poco tempo.

Vediamo adesso quali sono le due migliori piattaforme di broker online per comprare le azioni NIO.

eToro

Uno dei Broker di maggior rilievo è il già citato eToro. E’ apprezzato dai principali investitori online tanto per la sua sicurezza quanto per la semplicità di utilizzo della piattaforma. Potete quindi sceglierlo per comprare le azioni NIO.

E’ un leader nel settore e la maggior parte degli azionisti decide di rivolgersi ad eToro. Nel 2009 ha raggiunto ben 10 milioni di clienti nel mondo.

Tra i vari vantaggi, oltre a quello di poter investire in azioni sia acquistandole che tramite CFD, vi è quello che consente di automatizzare gli investimenti grazie a Copy Trading. Uno strumento finanziario che permette di copiare la strategia dei migliori trader che sono registrati nella piattaforma.

E’ completamente sicura ed è certificata dalla licenza Cysec. Per quanto riguarda il deposito minimo per iniziare gli investimenti, è di 50 euro.

Clicca qui per comprare azioni NIO con eToro

OBRinvest

Come secondo broker vi consigliamo OBRinvest. Uno degli aspetti che attrae sin da subito i principianti è che possiede un conto DEMO facile da utilizzare, grazie al quale potete testare diverse strategie. I soldi virtuali messi a vostra disposizione sono 50.000 euro.

Per quanto riguarda invece il deposito minimo è di 250€. Potete inoltre ottenere i segnali di trading, cioè delle indicazioni che vengono fornite dagli esperti in tempo reale. Venite aggiornati attraverso delle notifiche su quegli eventi che possono far ipotizzare un rialzo del titolo.

Richiedi qui i Segnali di trading offerti da OBRinvest

COMPRARE AZIONI NIO

Comprare azioni NIO conviene?

Uno dei fattori che spinge molti investitori a comprare le azioni NIO è che riesce sempre ad assicurarsi delle entrate. Cerca sempre di migliorare l’esperienza della clientela offrendo dei veicoli elettrici innovativi, competendo ottimamente con la sua diretta concorrente, Tesla.

Ovviamente occorre sempre effettuare una buona analisi tecnica, così da comprendere come muoversi bene per comprare le azioni e ottenere dei vantaggi personali.

E’ bene che ricordiate quando decidete di investire sulle azioni NIO che ha subito molti alti e bassi e nel 2019 ha visto un crollo, perdendo ben 395 milioni di dollari.

Al momento non ha una posizione solida ed è per questo che ancora una volta vi consigliamo di speculare attraverso i CFD, in modo di vendere allo scoperto e ridurre i rischi al minimo.

Previsioni azioni NIO

Abbiamo visto come a Marzo 2021 le azioni NIO abbiano subito un tonfo che ha quasi dimezzato il loro valore Le azioni sono poi calate a $45 verso la fine di Febbraio e a Giugno 2021 hanno ancora lo stesso valore e la startup cinese ha riportato ingenti perdite. 

L’azienda però si è ripresa in fretta e gli analisti al momento sono piuttosto ottimisti riguardo al futuro di NIO e le sue possibilità di crescita restano enormi.

In generale consigliamo di procedere con cautela, poiché il titolo NIO non ha ancora raggiunto una posizione ben solida sul mercato. Tuttavia si tratta di un marchio giovane, le cui potenzialità sono ancora tutte da sfruttare.

Competitors NIO

Qualsiasi azienda ha dei competitor, più o meno diretti. Perciò è bene conoscerli prima di iniziare a speculare sull’andamento del mercato finanziario.

Il primo competitor diretto di NIO è Tesla. A seguire troviamo BMW, Renault-Nissan, SAIC e Hyundai. Si tratta di case automobilistiche famose a livello mondiale.

La cosa buona è che NIO riesce a tenerle testa, perché possiede gli strumenti necessari per competere e offrire ai propri clienti delle automobili elettriche di alta qualità.

Conclusioni

Analizzando finalmente l’andamento delle azioni NIO con un’ottica generale, vediamo come le possibilità di crescita sono piuttosto buone. Tuttavia restano forti le oscillazioni verso l’alto quanto verso il basso, perciò si tratta di una situazione ancora piuttosto instabile.

Gli investitori sono propensi a credere che nel lungo termine l’azienda possa offrire degli interessanti rendimenti. NIO ha infatti ottenuto una crescita piuttosto rapida e sono molti gli esperti di trading online che hanno scelto di riporre fiducia in questa casa di automobili elettriche. Il titolo è dunque perfetto all’interno di un portafoglio diversificato.

La cosa migliore che potete fare se scegliete di procedere con l’acquisto di azioni NIO è quella di affidarvi a broker online certificati, strumenti decisamente più semplici e flessibili rispetto alle banche quando si parla di speculare con i mercati finanziari. Da una parte non vi sono commissioni fisse da pagare e dall’altro mettono nelle vostre mani strumenti interessanti per guadagnare.

Investi in NIO tramite eToro

FAQ

E’ conveniente comprare azioni NIO?

Comprare azioni NIO può essere conveniente. Noi vi consigliamo comunque di analizzare sempre con attenzione il mercato per evitare il più possibile eventuali perdite.

Punti generali sulla storia di NIO?

NIO nasce nel 2014 a Shangai e si è da subito posta come diretta concorrente di Tesla. Nel 2016 crea il suo primo modello di auto elettrica, NIO EP8 e nel 2018 entra nella borsa di New York.

Dove comprare azioni NIO?

Vi consigliamo di comprare azioni NIO presso i principali broker di trading online, come per esempio eToro. In questo modo non avete commissioni fisse da pagare e avete anche la garanzia di una piattaforma sicura e con diversi strumenti che vi agevolano durante le speculazioni online.

Come comprare azioni NIO senza commissioni?

Potete comprare le azioni NIO senza pagare nessuna commissione online direttamente presso i principali broker online certificati.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]