Bitcoin Revolution

Bitcoin Revolution: Truffa o Funziona? recensioni

Bitcoin Revolution funziona? Da settimane la nostra redazione è inondata di messaggi da parte di persone che chiedono di fare luce su questo sistema. Il dilemma è sempre lo stesso: è possibile credere a guadagni senza sforzi oppure no?

Sgombriamo subito il campo da ogni dubbio ed iniziamo a dire che Bitcoin Revolution non permette di guadagnare. Anzi, coloro che lo hanno utilizzato hanno perso soldi.

Cerchiamo di capire subito perché, dando un’occhiata alle sue caratteristiche principali:

⚠️ Sistema Bitcoin Revolution
⚖️ Licenza EU Assente
🎯 Software Sconosciuto
💰 Investimento minimo €250
❌ Affidabilità Bassa

Le soluzioni per guadagnare con il Bitcoin, quelle scelte da chi ha davvero ottenuto risultati con questo asset, sono infatti altre, ossia broker come eToro.

In questo articolo analizzeremo perché vale la pena scegliere solo broker sicuri e regolamentati e non considerare sitemi come Bitcoin Revolution che dal punto di vista della sicurezza non offrono alcuna garanzia.

Cos’è Bitcoin Revolution

Secondo quanto sostenuto dai suoi creatori e dalla pubblicità online, Bitcoin Revolution è un sistema in grado di donare la stabilità finanziaria.

Detto senza troppi giri di parole, il sistema promette di arrivare ad ottenere una piccola fortuna in brevissimo tempo, sfruttando ovviamente le potenzialità di Bitcoin.

Cosa c’è di vero in tutto questo? Quasi nulla in realtà. 

Se da un lato investire in criptovalute offre davvero la possibilità di ottenere profitti, nessuno esperto e nessun algoritmo è in grado di prevedere in maniera quasi perfetta quello che sarà l’andamento di Bitcoin, tanto da poter garantire rendimenti astronomici.

A questo ovviamente si aggiunge il fatto che il Bitcoin Revolution e la sua App non hanno alcun tipo di licenza e questa già da sola dovrebbe essere una ragione sufficiente per lasciar perdere e rivolgersi altrove.

Ma continuiamo ad esaminare ed approfondire tutto ciò che riguarda questo “miracoloso” strumento ed il suo funzionamento.

Bitcoin Revolution

Come funziona Bitcoin Revolution

Il funzionamento è quello “classico” di numerosi altri sistemi online, si parte dalla registrazione sul sito fino ad arriva al momento del deposito.

Ecco in breve tutti i passaggi operativi per accedere a Bitcoin Revolution:

  • Ci si registra al sistema (in modo completamente gratuito così da invogliare quanti più utenti possibili).
  • Viene di effettuare un primo deposito, pari a 250 euro. Tale cifra, viene presentato come un vero e proprio affare: un importo irrisorio rispetto agli introiti che il sistema è in grado di generare, quindi recuperabile in pochissimo tempo.
  • A questo punto, il sistema permetterebbe all’utente di moltiplicare il deposito inserito, senza grossi sforzi e con percentuali di riuscita decisamente molto alte.

La realtà, ovviamente, è ben altra. Andato a vuoto il primo deposito, gli utenti iniziano ad insospettirsi. Secondo quanto raccontato da chi ha aderito, succede che un operatore di Bitcoin Revolution contatta il malcapitato per raccontare che un problema tecnico ha impedito al server di completare la registrazione del cliente. Tuttavia, con un nuovo deposito, tutto tornerà funzionante.

Ovvio, a molti sembrerà assurdo, infatti lo è. Purtroppo ci sono persone che cadono in questi tranelli e continuano ad effettuare depositi su depositi, prima di rendersi finalmente conto che il sistema in questione è solo una miserabile truffa.

Bitcoin Revolution: Opinioni e testimonianze

Con queste premesse, trovare testimonianze positive è impossibile. Anche perché stiamo parlando di un sistema fittizio. Di conseguenza, le testimonianze di coloro che sono stati truffati e sfogano la loro rabbia su internet abbondano. La speranza è che questi commenti arrivino a chi non ha ancora versato, facendoli desistere dal farlo.

Inutile, inoltre, credere alle false testimonianze presenti nel sito web di Bitcoin Revolution. Sono tutti nomi fittizi, metà stranieri e metà italiani, con commenti esageratamente falsi e spesso anche tradotti male. Tuttavia, occorre fare una doverosa precisazione. 

Questo non vuol dire che non si possano ottenere risultati interessanti grazie a Bitcoin. Semplicemente, non è possibile ottenerli con sistemi come questo descritto nella guida.

All’interno di internet, è inoltre possibile individuare molteplici informazioni e testimonianze all’interno dei forum su Bitcoin Revolution. Sugli stessi, è inoltre possibile trovare notizie su altri programmi quali:

Nonostante possano rappresentare un importante aiuto per valutare la professionalità di un sistema, è doveroso ricordare, che anche all’interno dei forum, è possibile imbattersi in vere e proprie fake news su Bitcoin Revolution.

A tal proposito è fondamentale fare affidamento solamente su siti informativi professionali e gestiti da reali professionisti.

Bitcoin Revolution Consob

A questo punto della nostra analisi è bene vedere anche il giudizio autorevole sul sistema, fornito dalle principali autorità di controllo dei mercati.

La Consob, ovvero l’ente che si occupa della tutela degli investitori in Italia, ha inserito nel suo sito Bitcoin Revolution come un’opzione fraudolenta per investire in Bitcoin.

Bitcoin Revolution, infatti, è stata segnalata dalla MFSA, l’autorità dei servizi finanziari di Malta. Pertanto, possiamo dire, già questo basta per ritenerlo un sito non affidabile per fare trading di Bitcoin.

Bitcoin Revolution Consob

Bitcoin Revolution è Una Truffa?

Bitcoin Revolution è una truffa? Anche se tutti gli elementi visti fino a questo momento dimostrano che si tratta di un raggiro architettato ad arte, per qualificarlo come tale occorre la sentenza della magistratura, che non tarderà ad arrivare.

Per adesso, il fatto che nel sito della Consob sia nella Black List, è  già un primo segnale ufficiale che è un sitema da cui è bene stare alla larga.

Ovviamente, aldilà delle sentenze da attendere, gli elementi che si tratti di un sistema ingannevole ci sono tutti. Registrazione all’apparenza gratuita, loghi falsi, testimonial come Bill Gates utilizzati a loro insaputa, insomma il loro sito è proprio un classico esempio di come non dovrebbe essere una piattaforma affidabile.

Anche andando oltre, ci rendiamo presto conto che il software miracoloso di cui tanto si parla non è altro che lo stesso (nel funzionamento) di altri programmi truffaldini già recensiti.

Ad un’analisi più attenta, anche il sito web ha quasi sempre la stessa struttura. Addirittura è plausibile pensare che le menti dietro questo sistema siano quindi sempre le stesse.

Utenti che si sono rifiutati di finanziare il conto di trading, hanno visto la loro casella di posta elettronica iniziare a ricevere spam contenenti offerte più disparate, totalmente estranee a qualsiasi forma di trading online.

Migliori Alternative a Bitcoin Revolution

Ad oggi, le persone che hanno ottenuto risultati con il Bitcoin sono catalogabili in due tipologie:

  • Coloro che hanno avuto la bravura (o la fortuna) di crede nel Bitcoin fin dall’inizio, quando valeva pochi dollari;
  • Coloro che fanno trading (anche automatico) sui mercati con piattaforme regolamentate, operando sul Bitcoin ogni giorno in totale sicurezza.

Ovviamente è un metodo che non garantisce profitti mirabolanti, ma è sicuramente funzionante e soprattutto è legale.

Al contrario di Bitcoin Revolution che non ha nessuna licenza o autorizzazione ed opera in un contesto totalmente fuorilegge. Al contrario, con una piattaforma di trading regolamentata ed autorizzata, saremo al riparo da qualsiasi truffa.

Enti come Consob o CySec, sono molto rigorosi in merito ed effettuano sistematicamente controlli per verificare che tutto sia in regola.

Ma vediamo cosa rende queste piattaforme online così vantaggiose e differenti rispetto al sistema di Bitcoin Revolution.

Trading automatico con eToro

Una delle migliori soluzioni, erogante un comodo servizio di trading automatico, completamente differente dal sistema Bitcoin Revolution, è eToro.

E’ una delle migliori piattaforme di trading online in circolazione sul web. Con oltre 10 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, la piattaforma ha il ruolo di leader del settore.

La piattaforma, ancora oggi, offre un vantaggio esclusivo che la differenzia dalle altre soluzioni. Quando abbiamo parlato di fare trading online in maniera automatica, il nostro pensiero è subito andato al Copy Trading, uno strumento fondamentale per ogni trader.

Con il Copy Trading, anche gli utenti principianti potranno guadagnare in maniera automatica investendo su Bitcoin. Come funziona nel dettaglio?

  • Il punto di partenza, in caso non fosse ancora stato effettuato, riguarda la registrazione all’interno della pagine ufficiale di eToro.
  • Fatto ciò, attraverso la comoda sezione di riferimento, si potranno individuare differenti Popular Investor, sulla base di specifici parametri. Fra questi, ricordiamo quelli sul rendimento, sulla popolarità e sulla propensione al rischio.
  • Cliccare sul tasto copia e da quel momento in poi, tutte le azioni effettuate dal professionista (acquisto, vendita e modifica) verranno automaticamente replicate anche sul proprio profilo personale.

Ecco come vengono visualizzati i trader da copiare all’interno della piattaforma:

copy trading eToro

In definitiva è questo il miglior metodo di trading automatico per investire sul Bitcoin e sulle altre criptovalute. Legale, certificato e dai rendimenti eccellenti!

Prova gratuitamente eToro cliccando qui

Come Recuperare i Soldi Persi?

Arrivati a questo punto, in molti si chiederanno se sia possibile o meno riuscire a recuperare i soldi perduti. Nonostante tali procedure siano molto complesse, soprattutto per via dell’abilità delle società a rifugiarsi in paradisi fiscali, alcune azioni è comunque possibile provare a farle.

Una delle prime, fortemente consigliata anche dalle autorità di controllo e di vigilanza, riguarda l’immediata denuncia agli organi di competenza. In questo modo, si darà la possibilità di bloccare il sistema, evitando che altre persone possano cadere all’interno della trappola.

Una seconda possibilità da poter tentare, riguarda il cosiddetto “chargeback”. Può essere richiesta specificatamente alla propria banca, associata alla carta utilizzata per il pagamento.

Attraverso la stessa procedura si può concretamente tentare di bloccare un pagamento e sperare di riottenere indietro il capitale perduto.

Conclusioni

Il sistema messo in piedi da Bitcoin Revolution è simile a tanti altri presenti nel Web ed esplosi dopo il Boom del Bitcoin. Sistemi ingannevoli che fanno leva sui bisogni della gente per promettere ciò che nella realtà è irrealizzabile: guadagnare tanto, senza sforzi.

Tuttavia, il mercato vero delle criptovalute è ormai solido e da anni operano piattaforme serie come OBRinvest che offrono la possibilità di fare trading automatico in modo semplice e sicuro.

Ecco il link per accedere subito alla piattaforma e mettere alla prova il Copy Trading anche in modalità demo.

  • Broker: eToro
    Deposito Minimo: 200 €
    Licenza: Cysec
    • Social Trading (Copia i migliori)
    • Semplice ed intuitivo
    **Terms and Conditions apply. **67% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money
  • Broker: Plus500
    Deposito Minimo: 100 €
    Licenza: Cysec
    • Piattaforma professionale
    • Demo gratis
    *Terms and Conditions apply **Your capital is at risk (CFD service)
  • Broker: Trade.com
    Deposito Minimo: 100 €
    Licenza: Cysec
    • Corsi gratuiti
    • Demo gratis
    *Il 75,80 % di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre l’elevato rischio di perdere il suo denaro. **Your capital is at risk (CFD service)
  • Broker: Iqoption
    Deposito Minimo: 10 €
    Licenza: Cysec
    • Demo Gratuita Illimitata
    • Deposito minimo basso
    *Terms and Conditions apply **Your capital is at risk (CFD service)

Domande Frequenti

Bitcoin Revolution è una truffa?

Bitcoin Revolution è una truffa a tutti gli effetti. La piattaforma ti spinge a depositare 250 euro che non potrai più prelevare.

Come funziona Bitcoin Revolution?

Il funzionamento di Bitcoin Revolution è quello classico. Un algoritmo “magico” sarà in grado di investire in maniera profittevole sui Bitcoin per farti guadagnare migliaia di euro.

Cosa dice la Consob su Bitcoin Revolution?

La Consob ha inserito Bitcoin Revolution tra i siti non sicuri.

Quali sono le migliori alternative a Bitcoin Revolution?

OBRinvest ed eToro rappresentano le soluzioni più adeguate per investire in Bitcoin in totale sicurezza.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]