Bitcoin compass

Bitcoin Compass: cos’è e perchè diffidare.

Il Bitcoin Compass è un robot di trading automatico per il Bitcoin che sarebbe in grado di generare grossi profitti, perlomeno a detta dei suoi inventori. Resta quindi da chiedersi se questo Bitcoin Compass funziona oppure no. In molti sarebbero contenti se questo metodo funzionasse per davvero, in quanto un metodo per generare milioni e milioni di euro senza fare niente con il Bitcoin è il sogno di molti. Il Bitcoin, in effetti, è un metodo che durante gli anni è riuscito a garantire lauti profitti per tutti i suoi utilizzatori. Possiamo dire lo stesso del Bitcoin Compass? Decisamente no. Questo metodo decisamente non funziona. Iniziamo a sottolineare questo importantissimo aspetto prima di qualsiasi altra cosa.

Le alternative per trarre profitto grazie a uno strumento finanziario che ha rivoluzionato il mondo dell’economia mondiale sono altre e tra queste è possibile ricordare il broker 24Option, di cui parleremo nei prossimi paragrafi.

Andiamo ad analizzare in cosa consiste Bitcoin compass e perché è una truffa.

Bitcoin Compass – E’ una truffa?

Bitcoin Compass ha attirato l’attenzione di molti italiani con la sua promessa di guadagni facili e garantiti grazie alla speculazione automatica sul Bitcoin. Abbiamo quindi ricevuto numerose richieste di scrivere una recensione di questo metodo miracoloso per guadagnare soldi con il Bitcoin.

Infatti, Internet ci ha abituati negli ultimi anni ad un gran numero di truffe che attirano l’attenzione dei più ingenui con promesse di guadagni elevatissimi e poi finiscono per causare perdite ingenti. Parliamo di metodi simili come Bitcoin Code, Bitcoin Trader e simili. In particolare, in passato ci siamo occupati di truffe simili, come quella propinata da Bitcoin Profit. In questo articolo ne viene raccontata la storia. Già consapevoli di queste esperienze, non appena abbiamo cominciato a ricevere le prime richieste su Bitcoin Compass abbiamo avuto anche noi i nostri dubbi. Sappiamo infatti che per guadagnare denaro, nella vita in generale, ci vuole sempre lavoro e impegno. Guadagnare senza fare assolutamente nulla e senza sapere nulla è impossibile.

Bitcoin Compass – Perché diffidare.

Abbiamo scoperto che non è possibile guadagnare soldi con Bitcoin Compass e, anzi, tutti coloro che hanno lo hanno sperimentato hanno perso il loro denaro, fino all’ultimo centesimo. Nessuno ha guadagnato con Bitcoin Compass e nessuno è stato in grado di recuperare il capitale investito. Anche coloro che hanno presentato una regolare denuncia all’autorità giudiziaria, spesso utilizzando anche i servizi di un avvocato, non sono stati in grado di recuperare i loro soldi. Il problema sta nel fatto che l’organizzazione dietro a Bitcoin Compass trasferisce immediatamente il denaro ricevuto in conti offshore con base in paradisi fiscali dove la magistratura italiana non può arrivare.

Questo significa, in altre parole, che tutto il denaro trasferito verso Bitcoin Compass non può essere recuperato, in nessun caso e nemmeno con l’intevento delle autorità. L’unico modo per difendersi da Bitcoin Compass è evitare di cadere nella trappola. Sconsigliamo anche di lasciare il numero di telefono, si rischia di ricevere moltissime telefonate fastidiose. Vediamo nel dettaglio come funziona questo diabolico meccanismo.

Bitcoin Compass – Come funziona.

Guardando il sito ufficiale del sistema, non è così facile farsi un’idea chiara del funzionamento effettivo. Di certo c’è che viene reclamizzato un metodo che promette guadagni stratosferici e immediati grazie al Bitcoin, la più celebre tra le criptovalute.

Un altro aspetto su cui siamo sicuri è che il percorso prevede l’iscrizione e il deposito di denaro. Infatti, a detta di chi ha messo a punto questo sistema, è ovviamente necessario iscriversi e depositare denaro. Per il resto, sempre secondo i promotori del sistema, basta aspettare e non fare nulla. Ovviamente le cose non vanno assolutamente così. Come già detto, chi ha messo soldi in Bitcoin Compass non ha affatto raggiunto i successi che sperava.

Bitcoin Compass – Perchè non ha nulla a che vedere con il vero Bitcoin.

Purtroppo sono tante le persone che sono cadute nella trappola. A incentivare il successo di questo sistema ha indubbiamente contribuito una campagna di marketing molto forte. Chi è stato raggiunto dai suoi contenuti ed è rimasto incuriosito visitando il sito, si è trovato davanti a una home page caratterizzata dalla presenza di un video che vede protagonisti diversi personaggi famosi, i quali parlano dei vantaggi del Bitcoin. Nata 10 anni fa, questa criptovaluta è notoriamente molto interessante per chi vuole investire.

Quindi, sono tante le persone, famose e meno famose, che hanno puntato su questo strumento finanziario e hanno fatto fortuna. Bitcoin Compass non si ferma certo qui e che fa leva proprio sulla fama di personaggi come ad esempio Bill Gates, per convincere a depositare chi non ha esperienza nel mondo degli investimenti. Occorre quindi specificare che questo sistema sfrutta la fama conquistata in modo legittimo dal Bitcoin per promuovere il loro prodotto che, in realtà, non ha nulla a che fare con il vero Bitcoin.

Bitcoin Compass – Testimonianze.

Non appena gli utenti cascano nella trappola e depositano denaro, vengono contattati da un membro dello staff di Bitcoin Compass. Durante la telefonata l’impiegato afferma che a causa di un errore tecnico, tutta la somma versata è stata bruciata. Chiaramente l’unico modo per riottenere i soldi persi è un altro deposito. Ebbene, purtroppo c’è gente che lo effettua. Questo è dovuto anche al fatto che viviamo in un contesto in cui la crisi continua a stringere la sua morsa.

Ci sono intere famiglie che vanno avanti con pochissimi soldi ogni mese e persone che farebbero follie per risolvere tali situazioni. Inoltre, l’essere umano ha comunque un amore insito per il guadagno. D’altronde a chi non piace avere qualche soldo in più a fine mese? La combinazione di questi fattori purtroppo ha portato tante persone a cadere nella trappola di Bitcoin Compass. C’è chi, prima di accorgersi della situazione, ha effettuato anche 2 o 3 depositi.

Per fortuna ci sono stati anche utenti che, davanti alle promesse oggettivamente molto particolari, non si sono lasciati ingannare e hanno iniziato a cercare su Google. Molti, arrivando sul nostro sito, hanno notato gli articoli dedicati ad altre situazioni similari, come per esempio Bitcoin Profit. Il programma Bitcoin Compass, infatti, non è un caso isolato. Da quando le criptovalute sono state investite da fama mondiale, tantissimi truffatori hanno cavalcato l’onda, cercando di attirare utenti poco esperti e soprattutto desiderosi di guadagnare soldi facili.

Bitcoin Compass – La pubblicità ingannevole.

Ci hanno informato che da qualche giorno in rete si trova una pubblicità ingannevole di Bitcoin Compass, in cui si dice che la trasmissione Mattino Cinque abbia parlato in modo positivo di questo metodo. In realtà è tutto falso. Probabilmente i responsabili di Canale 5 provvederanno presto ad una diffida verso quei siti che pubblicano questa pubblicità ingannevole.

In altri casi, pare che anche sul sito del quotidiano Repubblica si sia parlato bene di Bitcoin Compass. Qui c’è un fondo di verità: pare che i responsabili di Bitcoin Compass siano riusciti a pubblicare delle pubblicità a pagamento per il loro metodo miracoloso prima che i responsabili del sito web si siano accorti che si tratta di una pubblicità illegale e hanno bloccato immediatamente gli annunci. Probabilmente anche altri siti di importanti quotidiani italiani online hanno pubblicato annunci ingannevoli di Bitcoin Compass. Questi annunci sono stati immediatamente bloccati ma, nel frattempo, migliaia di persone li avevano visti e magari erano cadute nella trappola.

Le alternative per guadagnare (davvero) con i Bitcoin.

Come abbiamo visto, solo apparentemente Bitcoin Compass è un modo per investire sui Bitcoin. Nella realtà non ha nulla a che vedere. Chi ha creato Bitcoin Compass ha utilizzato il nome del Bitcoin semplicemente perché le persone sanno che con Bitcoin è possibile guadagnare molti soldi e infatti ci sono molti milionari che devono il loro patrimonio agli investimenti fatti in Bitcoin. Questi milionari, però, non si sono affidati a sistemi miracolosi per guadagnare soldi facili come Bitcoin Compass. Piuttosto, hanno investito con piattaforme sicure e regolamentate e lo hanno fatto nel modo giusto. Noi della redazione di Migliori-Investimenti già abbiamo raccolto ed analizzato le testimonianze di coloro che si avvicinano al trading in modo serio e professionale. In questo articolo c’è un’interessante disamina delle potenzialità del trading e di come approcciarsi in modo corretto.

L’importanza di operare solo su piattaforme regolamentate.

Le piattaforme autorizzate e regolamentate sono le uniche che consentono di investire sul Bitcoin (o su qualunque altro asset finanziario) senza nessun rischio di truffa: sono piattaforme sottoposte al continuo controllo delle autorità di vigilanza europee (Consob per l’Italia) e quindi rispettano in maniera rigorosa la disciplina europea che tutela gli investitori.

In ogni caso, non basta investire sul Bitcoin con una piattaforma sicura per ottenere elevati profitti, bisogna anche sapere come fare. Sicuramente la soluzione giusta non è usare un metodo miracoloso come Bitcoin Compass. La soluzione per guadagnare con Bitcoin non è nemmeno comprare Bitcoin e aspettare che il valore aumenti: chi fa così di solito perde soldi. Perché? Perché il valore del Bitcoin non sale sempre, ma ci sono momenti in cui il prezzo sale e altri in cui il prezzo scende.

Gli investitori che ottengono profitti elevati con Bitcoin riescono a guadagnare sia quando il valore del Bitcoin sale sia quando scende. Come fanno? Le migliori piattaforme per investire mettono a disposizione due operazioni principali:

  • Comprare Bitcoin: genera un profitto quando il valore del Bitcoin sale
  • Vendere allo scoperto Bitcoin: genera un profitto quando il valore del Bitcoin scende

Come si vede, questi investitori riescono a ottenere un profitto elevato in qualunque condizione di mercato: non importa se il prezzo del Bitcoin sale o scende, guadagnano sempre. L’unica cosa di cui hanno bisogno è una previsione affidabile sull’andamento del Bitcoin.

Il miglior broker per fare trading sulle criptovalute – 24option.

Facciamo un esempio concreto di piattaforma adatta a investire in criptovalute e consideriamo 24option. Effettivamente, esistono molte piattaforme per investire sulle criptovalute in modo sicuro e affidabile, ma abbiamo scelto di parlare di 24option perché è realmente la piattaforma più semplice da usare, anche per un principiante.

Per prima cosa, offre un’interfaccia molto intuitiva. Inoltre, tutti gli iscritti hanno diritto a ricevere l’assistenza telefonica di un vero esperto di Bitcoin. Con i consigli e le indicazioni precise di questo esperto è veramente facile raggiungere risultati positivi.

24option – Il corso gratuito.

Chi vuole imparare, ha anche la possibilità di migliorare la sua preparazione in modo semplice. 24option, infatti, ha creato un eccellente ebook che spiega in modo chiaro e semplice come si opera sui mercati finanziari (non solo Bitcoin, quindi) per ottenere sempre il migliori risultato. Il bello di questo ebook è che estremamente orientato alla pratica: molto spesso questi corsi sono costellati di termini tecnici e difficilmente un principiante riesce a capire il senso di quello che è scritto. Molti dei corsi sono anche a pagamento e possono costare molto. Il corso di 24option non solo è semplicissimo da leggere, persino per chi parte veramente da zero, ma è anche completamente gratuito. Puoi scaricarlo gratis cliccando qui.

24option – I segnali di Trading.

Inoltre, 24option offre la possibilità di iscriversi gratuitamente ad un ottimo servizio di segnali di trading. Che cosa sono questi segnali? Sono indicazioni, molto precise, su situazioni di mercato che possono essere sfruttate per ottenere un risultato positivo. Il servizio di segnali di 24option è uno dei migliori in assoluto. Di solito segnali con predizioni sul mercato così accurato hanno un corso elevato, a volte anche superiore a 1.000 euro mensili. Nel caso di 24option il servizio è completamente gratuito: puoi richiederlo gratis cliccando qui.

24option è la soluzione ideale per investire su Bitcoin ma anche su tutte le criptovalute e gli asset finanziari tradizionali come azioni, materie prime o valute. 24option è completamente gratuito e non applica commissioni.

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

Bitcoin Compass – Conclusioni.

Da questa storia è chiara una lezione: i soldi facili non esistono. Purtroppo, al giorno d’oggi, molte persone continuano a considerare il mondo degli investimenti come una miniera di ricchezza automatica. Questo non è vero. per ottenere risultati ci vogliono pazienza, costanza ed anche apertura agli errori. Casi come Bitcoin Compass oppure Bitcoin Revolution sono delle truffe belle e buone. In questo articolo analizziamo meglio la truffa del software Bitcoin Revolution.

Le persone che hanno avuto successo in questo campo non lo hanno certo ottenuto da un giorno all’altro con sistemi che promettono mirabilie. Ribadiamo: i soldi facili non esistono e quando ci si trova davanti a un sistema che come Bitcoin Compass li promette bisogna cliccare in alto a destra e chiudere tutto, per rivolgere la propria attenzione a broker seri e regolamentati come 24Option.

Purtroppo il numero di italiani truffati da Bitcoin Compass è veramente elevato. Chiediamo ai nostri lettori di aiutarci nel far sapere a quante più persone possibile che si tratta di una truffa pericolosa: condividi questo articolo su Facebook, Twitter o su qualunque altro social network o sito internet. Rendiamo la vita difficile a questi truffatori!

Iscriviti qui su un broker regolamentato come 24option.