Bitcoin compass è davvero una truffa online?

Bitcoin Compass è una truffa o funziona? Recensione

Il Bitcoin Compass è un robot di trading automatico per il Bitcoin che sarebbe in grado di generare grossi profitti, perlomeno a detta dei suoi inventori. Resta quindi da chiedersi se questo Bitcoin Compass funziona oppure no. In molti sarebbero contenti se questo metodo funzionasse per davvero, in quanto un metodo per generare milioni e milioni di euro senza fare niente con il Bitcoin è il sogno di molti. Il Bitcoin, in effetti, è un metodo che durante gli anni è riuscito a garantire lauti profitti per tutti i suoi utilizzatori. Possiamo dire lo stesso del Bitcoin Compass? Decisamente no. Questo metodo decisamente non funziona. Iniziamo a sottolineare questo importantissimo aspetto prima di qualsiasi altra cosa.

Le alternative per trarre profitto grazie a uno strumento finanziario che ha rivoluzionato il mondo dell’economia mondiale sono altre e tra queste è possibile ricordare il broker Trade.com, di cui parleremo nei prossimi paragrafi.

Andiamo ad analizzare in cosa consiste Bitcoin compass e perché è una truffa.

Bitcoin Compass – E’ una truffa?

La storia di un metodo di trading automatico in grado di generare guadagni senza sforzo è troppo bella per essere vera. Infatti, non lo è. Bitcoin Compass non fa eccezione.

In passato ci siamo occupati di metodi simili come Bitcoin Code, Bitcoin Trader e molti altri. In particolare, in passato ci siamo occupati di truffe simili, come quella propinata da Bitcoin Profit. In questo articolo ne viene raccontata la storia.

Già consapevoli di queste esperienze, non appena abbiamo cominciato a ricevere le prime richieste su Bitcoin Compass abbiamo avuto anche noi i nostri dubbi. Sappiamo infatti che per guadagnare denaro, nella vita in generale, ci vuole sempre lavoro e impegno. Guadagnare senza fare assolutamente nulla e senza sapere nulla è impossibile.

Il grosso problema di questi sistemi truffaldini consiste nella velocità con la quale fanno sparire il denaro versato. Ovviamente, nulla è gratis. Anche Bitcoin Compass richiede un deposito per poter entrare nel loro Club. La conseguenza, facile da prevedere, sta nel fatto che questi soldi vengono subito trasferiti in paesi Offshore dove magistratura ed autorità competenti non possono arrivare.

Ovviamente in molti hanno provato a recuperare il denaro perso, con risultati nulli. Avvocati, mediatori creditizi, nulla da fare. Il denaro versato viene inesorabilmente perso.

Tuttavia un modo semplice per non cadere in questi tranelli esiste: evitare di abboccarci.

Bitcoin Compass – Come funziona.

Il meccanismo è quello ben rodato. Si sviluppa mediante una campagna marketing aggressiva per invogliare gli utenti a registrarsi: promesse di ricchezza e storie finte per rafforzare il concetto.

In seguito, il solito copione prevede la presenza di quattro step ormai ben noti:

  • Promessa di guadagni mirabolanti senza sforzo
  • Registrazione e richiesta del deposito di €250 per iniziare
  • Il cliente scopre che non esiste nessun software
  • Recuperare i soldi investiti è ormai impossibile

Questo schema è ormai ripetuto da diverso tempo da numerose società fittizie come Bitcoin Compass. Quello che hanno in comune, oltre al funzionamento, è il fatto di speculare in modo truffaldino sul nome del vero Bitcoin.

Bitcoin Compass – Perchè non ha nulla a che vedere con il vero Bitcoin.

Il vero Bitcoin è una criptomoneta che esiste davvero da diversi anni e che nel corso dell’ultimo lustro ha avuto un successo notevole. La quotazione è passata da pochi Dollari a quasi $20.000. Questo cosiddetto “cigno nero” nei mercati ha permesso ai fortunati possessori del Bitcoin di diventare ricchi nel giro di poco tempo.

Nei mercati finanziari queste storie sono rare, ma reali. Soprattutto, riscontrabili. La crescita del Bitcoin è passata su tutti i telegiornali ed ha chiare implicazioni con l’economia reale. inoltre, il Bitcoin è negoziabile già da tempo sulle migliori piattaforme di Trading. In modo chiaro, sicuro e certificato, sarà possibile speculare sul vero Bitcoin. Un esempio è dato dal Broker Trade.com.

Al contrario, progetti come Bitcoin Compass hanno sempre contorni vaghi e poco chiari. L’unica cosa da fare è restarne alla larga.

Bitcoin Compass – Testimonianze.

Purtroppo ci sono persone che hanno effettuato anche due o tre depositi prima di accorgersi che il sistema era completamente finto. Purtroppo crisi economica e problemi finanziari sono tra le principali cause che portano le persone alla disperazione e vedono in progetti come questo una sorta di panacea per tutti i mali.

Purtroppo, la loro debolezza è sfruttata a dovere dagli inventori di questi progetti, i quali fanno leva proprio sui problemi della gente per attecchire al meglio con le loro promesse.

Inutile dire che tutte le testimonianze ricevute sono negative. Tutti sono stati truffati da questo metodo e ci hanno rimesso soldi. Per fortuna, qualcuno più avveduto ha effettuato una ricerca su internet prima di investire e ha scoperto le recensioni (anche nel nostro portale) di programmi simili come Bitcoin Profit, ad esempio. Notando la somiglianza si è insospettito e ha optato per lasciar perdere, per sua fortuna.

Bitcoin Compass – La pubblicità ingannevole.

Ci hanno informato che da qualche giorno in rete si trova una pubblicità ingannevole di Bitcoin Compass, in cui si dice che la trasmissione Mattino Cinque abbia parlato in modo positivo di questo metodo. In realtà è tutto falso. Probabilmente i responsabili di Canale 5 provvederanno presto ad una diffida verso quei siti che pubblicano questa pubblicità ingannevole.

Anche giornali autorevoli come Repubblica stavano cadendo nel tranello di questo sistema. Pare che per qualche ora sia apparso un articolo sul quotidiano dove si parlava proprio di Bitcoin Compass. Evidentemente, una svista clamorosa di qualche inesperto giornalista.

Infatti, dopo poche ore la sezione dedicata a questo programma era già stata oscurata. Tuttavia, qualche lettore si è lasciato ingannare ed ha investito in Bitcoin Compass con i risultati che possiamo immaginare.

Insomma, i creatori di Bitcoin Compass hanno puntato forte sulla pubblicità ingannevole per attirare le loro vittime finanziarie.

Le alternative per guadagnare (davvero) con i Bitcoin.

Come abbiamo visto, solo apparentemente Bitcoin Compass è un modo per investire sui Bitcoin. Nella realtà non ha nulla a che vedere. Chi ha creato Bitcoin Compass ha utilizzato il nome del Bitcoin semplicemente perché le persone sanno che con Bitcoin è possibile guadagnare molti soldi e infatti ci sono molti milionari che devono il loro patrimonio agli investimenti fatti in Bitcoin.

Ovviamente queste persone di certo non hanno utilizzato Bitcoin Compass per diventare ricche.Evidentemente lo hanno fatto acquistando il Bitcoin quando era ancora una criptovaluta sconosciuta oppure negoziandolo su piattaforme qualificate e certificate.

Noi della redazione di Migliori-Investimenti già abbiamo raccolto ed analizzato le testimonianze di coloro che si avvicinano al trading in modo serio e professionale.

L’importanza di operare solo su piattaforme regolamentate.

Le piattaforme autorizzate  sono le uniche che consentono di operare sul Bitcoin in totale sicurezza. Infatti, sono piattaforme sottoposte al continuo controllo delle autorità di vigilanza europee (Consob per l’Italia) e devono quindi ottemperare in maniera rigorosa le normative a tutela degli investitori.

In ogni caso, non basta investire sul Bitcoin con una piattaforma sicura per ottenere elevati profitti, bisogna anche sapere come fare. Sicuramente la soluzione giusta non è usare un metodo miracoloso come Bitcoin Compass. La soluzione per guadagnare con Bitcoin non è nemmeno comprare Bitcoin e aspettare che il valore aumenti: chi fa così di solito perde soldi.

Perché? Perché il valore del Bitcoin non sale sempre, ma ci sono momenti in cui il prezzo sale e altri in cui il prezzo scende. Infatti, il metodo migliore utilizzato dai professionisti consiste nel guadagnare sul Bitcoin anche quando il prezzo scende.

Come fanno? Le migliori piattaforme per investire mettono a disposizione due operazioni principali:

  • Comprare Bitcoin: genera un profitto quando il valore del Bitcoin sale
  • Vendere allo scoperto Bitcoin: genera un profitto quando il valore del Bitcoin scende

Come si vede, questi investitori riescono a ottenere un profitto elevato in qualunque condizione di mercato: non importa se il prezzo del Bitcoin sale o scende, guadagnano sempre. L’unica cosa di cui hanno bisogno è una previsione affidabile sull’andamento del Bitcoin.

Il miglior broker per fare trading sulle criptovalute – Trade.com.

Facciamo un esempio concreto di piattaforma adatta a investire in criptovalute e consideriamo Trade.com. Ad oggi, esistono molte piattaforme per investire sulle criptovalute in modo sicuro e affidabile, ma abbiamo scelto di parlare di Trade.com perché è la piattaforma più semplice da usare, anche per un principiante.

Per prima cosa, offre la piattaforma Metatreder, facile e intuiva.

Trade.com – Il corso gratuito.

Chi vuole imparare, ha anche la possibilità di migliorare la sua preparazione in modo semplice. Trade.com, infatti, ha creato un eccellente ebook che spiega in modo chiaro e semplice come si opera sui mercati finanziari (non solo Bitcoin, quindi) per ottenere sempre il migliori risultato.

Si tratta di un ebook è che estremamente orientato alla pratica: molto spesso questi corsi sono costellati di termini tecnici e difficilmente un principiante riesce a capire il senso di quello che è scritto. Molti dei corsi sono anche a pagamento e possono costare molto. Il corso di Trade.com non solo è semplicissimo da leggere, persino per chi parte veramente da zero, ma è anche completamente gratuito.

Scarica gratis l'ebook cliccando qui

Truffe simili a Bitcoin Compass

Oltre alla già citata Bitcoin Profit, ci sono altre truffe simili a Bitcoin Compass. Ve ne elenchiamo alcune, in modo che possiate tenervene alla larga:

Bitcoin Compass – Conclusioni.

Da questa storia è chiara una lezione: i soldi facili non esistono. Purtroppo, al giorno d’oggi, molte persone continuano a considerare il mondo degli investimenti come una miniera di ricchezza automatica. Questo non è vero. per ottenere risultati ci vogliono pazienza, costanza ed anche apertura agli errori. Casi come Bitcoin Compass sono delle truffe belle e buone.

Le persone che hanno avuto successo in questo campo non lo hanno certo ottenuto da un giorno all’altro con sistemi che promettono mirabilie. Ribadiamo: i soldi facili non esistono e quando ci si trova davanti a un sistema che come Bitcoin Compass li promette bisogna cliccare in alto a destra e chiudere tutto, per rivolgere la propria attenzione a broker seri e regolamentati come Trade.com.

Purtroppo il numero di italiani truffati da Bitcoin Compass è veramente elevato. Chiediamo ai nostri lettori di aiutarci nel far sapere a quante più persone possibile che si tratta di una truffa pericolosa: condividi questo articolo su Facebook, Twitter o su qualunque altro social network o sito internet. Rendiamo la vita difficile a questi truffatori!

Clicca qui per iscriverti sul broker regolamentato Trade.com.
Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]