Truffa profit maximizer: tutto quello che c'è da sapere

Profit Maximizer: funziona o è una truffa?

Nell’articolo di oggi ti racconteremo nei dettagli tutto ciò che c’è da sapere sulla truffa Profit Maximizer in modo che tu possa starne alla larga ed evitare altre truffe simili.

Infatti, sebbene internet faccia ormai parte della vita di tutti noi, molti utenti non hanno ancora maturato una consapevolezza tale da riconoscere i sistemi fraudolenti che nascono di continuo online.

Tra le truffe più diffuse ci sono quelle che garantiscono entrate economiche automatiche. Queste promettono guadagni senza la necessità di lavorare o compiere un qualsiasi sforzo. A volte allegano addirittura testimonianze di risultati miracolosi per consolidare la tesi dei guadagni straordinari.

Di indiscutibile importanza, in questi casi, è riconoscere gli approcci più comuni di chi promuove questi business totalmente fraudolenti.

Solo sviluppando conoscenza e senso critico è possibile identificare altri tentativi di raggiro.  Dunque in questo articolo analizzeremo le dinamiche più comuni con cui si è soliti venire a contatto con Profit Maximizer e truffe simili ed i margini di recupero del denaro investito.

Cosa non meno importante, forniremo spunti e consigli su come guadagnare online in modo sicuro con l’ausilio di piattaforme certificate come eToro, che noi consigliamo sempre per la sua semplicità d’uso, la sua rapidità ed il suo facile accesso alle operazioni online.

Clicca qui per iscriverti alla piattaforma certificata eToro

📱SistemaProfit Maximizer
❓Come funzionaSistema di investimento automatico
📑CertificazioniNessuna
❌Livello di sicurezza0/5
👍Migliore alternativaCopy Trading di eToro

Cos’è Profit Maximizer?

Profit Maximizer afferma di essere un software di trading automatico. Vale a dire, un programma informatico che opera negli investimenti mediante l’analisi di algoritmi.

Dunque questo software garantirebbe un guadagno da tutte le operazioni e il loro compimento in totale autonomia. Tutto ciò senza che vi sia l’intervento dell’essere umano o che gli siano richieste anche minime conoscenze della materia.

Ovviamente questa promessa è falsa e Profit Maximizer non ha mai reso ricco nessuno. Ma andiamo per gradi e analizziamo prima quello che in teoria dovrebbe essere il funzionamento di questa piattaforma.

Come funziona Profit Maximizer?

Questa piattaforma, presentata come uno strumento in grado di analizzare intelligentemente i dati disponibili e dirottare la somma investita verso le operazioni più proficue, altro non è che un portale di facciata.

Funziona infatti in questo modo:

  • Richiede l’iscrizione
  • Richiede il deposito di una somma da investire
  • I soldi spariscono immediatamente

Dunque appare chiaro che questa piattaforma non produce risultati e una volta inseriti i tuoi soldi sarà molto difficile recuperarli. 

Profit Maximizer è una truffa?

Benché non rappresentiamo un organo giudiziario e non sta a noi, dunque, definire nettamente se Profit Maximizer sia o meno una truffa, possiamo affermare con una certa sicurezza che il suo programma non funziona e che gli ingenti guadagni promessi non arriveranno mai.

Profit Maximizer infatti assume un taglio comunicativo tipico delle truffe di questo genere.

Come molti altri sistemi truffaldini si auto-descrive come una piattaforma quasi miracolosa. Dice di essere poco conosciuta perché in contrasto con gli interessi di fantomatici poteri forti e di essere adottabile solo da utenti sufficientemente lungimiranti e, magari, abbastanza motivati ad apportare un cambiamento alla propria vita. 

Inoltre Profit Maximizer non possiede la certificazione di nessun ente di controllo come la Consob che è l’ente italiano deputato al controllo e alla regolamentazione delle piattaforme di investimento online.

Dunque se vuoi un consiglio tieniti alla larga da questa piattaforma e da altre simili!

Quale alternativa a Profit Maximizer?

Il broker che consigliamo in questi casi è la piattaforma globale eToro, che si distingue proprio per affidabilità, semplicità d’uso e facile accesso alle operazioni.

Assodato, dunque, che metodologie promosse come automatiche e miracolose non siano il giusto modo di cercare di guadagnare denaro con il digitale, non sono poche le alternative corrette, regolamentate e, soprattutto, legali con cui è possibile accedere a:

  • Operazioni con le criptovalute
  • Investimenti online

Magari traendone profitto.

Tra queste vi è sicuramente quella del Copy Trading implementato dalla stessa eToro, piattaforma regolamentata e tra le più note e riconosciute al mondo.

La metodologia in questione, al contrario di quelle trattate nei precedenti paragrafi, consiste nel copiare le operazioni dei trader più performanti. Guadagnando, dunque, in funzione dei risultati che questi raggiungono.

Nello specifico, per usare il Copy Trading basta iscriversi a eToro, individuare tra i Popular Investor quello che ti convince di più per rendimenti o profilo di rischio e copiare il suo portafoglio di investimenti (o una parte di esso) attraverso un semplice click.

A differenza di Profit Maximizer e dei mezzi ingannevoli descritti prima, il copy trading risulta essere sicuramente l’alternativa più solida e sicura su cui scommettere ed il fatto che sia promosso da una delle piattaforme di trading più importanti del globo, comporta un significativo margine di affidabilità.

Prova subito il Copy Trading di eToro

Opinioni e recensioni su Profit Maximizer

Un dato di fatto nonché ulteriore conferma dell’inefficienza della piattaforma Profit Maximizer, sono le recensioni negative degli utenti.

Non esistono, infatti, in rete opinioni o considerazioni positive collegate al servizio poiché tutti coloro che hanno investito per mezzo della piattaforma non hanno più recuperato le somme depositate e, soprattutto, non hanno mai ottenuto i risultati promessi.

Proprio per questa ragione è sempre doveroso fare trading online mediante broker regolamentati, che siano autorizzati ed accostati ad opinioni positive degli iscritti.

Come recuperare i soldi persi con Profit Maximizer?

Quello che è certo è quanto poco sia semplice arginare un sistema tanto fasullo quanto complesso.

Si tratta, infatti, di una macchina non regolamentata in grado di sfuggire alle autorità preposte e, soprattutto, di incassare il denaro depositato dagli ignari utenti, senza lasciare la benché minima traccia. Il denaro versato dagli utenti, infatti viene subito inviato a conti off-shore lontani da forze dell’ordine ed enti di controllo.

L’unica alternativa possibile per tentare di recuperare i soldi persi è la richiesta di chargeback alla propria banca, la quale, in quanto società emittente del conto, potrebbe rimborsare il pagamento di importo avvenuto poco tempo prima.

truffa profit maximizer infografica

Truffe simili a Profit Maximizer

Da attenti osservatori, abbiamo reperito non pochi casi analoghi a quello di Profit Maximizer. Infatti esistono altri software di trading automatico che promettono ingenti introiti economici ed ampi guadagni senza che l’utente possieda alcuna conoscenza sul mondo degli investimenti o senza che svolga alcun tipo di azione.

Ci siamo dilungati non poco sulla comunicazione adottata dai promotori di simili metodologie fraudolente e sulla pericolosità dell’investire online con questi presupposti. Nonostante ciò però riscontiamo molti altri casi di utenti caduti in trappole simili a quelle di Profit Maximizer. Stesse dinamiche, stesse mirabolanti opportunità di guadagno, stessa rabbia e delusione degli utenti truffati

Nello specifico, alcune truffe simili sono:

Alcuni di loro già censiti da Consob come non autorizzati ad esercitare, altri ancora no.

Tutti, però, accomunati dal medesimo approccio al denaro e dalla stessa strategia di acquisizione utenti, eretta sul generare la falsa speranza delle rendite facili e dei profitti passivi.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo approfondito storia, rischi e caratteristiche legate al sistema Profit Maximizer, analizzando nello specifico il suo funzionamento, le strategie adottate per l’acquisizione di nuovi ed inconsapevoli utenti ed il suo funzionamento in termini prettamente tecnici.

Abbiamo assodato che il sistema non funziona e che, anzi, probabilmente si tratta di una vera e propria truffa.

Cosa non meno importante, abbiamo offerto informazioni, spunti e consigli utili su come tentare di recuperare il denaro investito. Una modalità potrebbe essere il chargeback esercitato da diverse banche.  

In ultima analisi, dunque, possiamo dire che gli investimenti online possono essere una buona opportunità di guadagno ma se fatti con cognizione di causa, istruzione (seppur minima) e padronanza della materia.

E’ bene ribadire, inoltre, che non esiste un modo di guadagnare enormi somme di denaro senza muovere un dito e affidandosi a metodi miracolosi.

Per chi non ha grosse competenze nell’ambito degli investimenti una valida e sicura alternativa, come già anticipato, risulta essere a nostro avviso il copy trading.

Per mezzo della piattaforma eToro, infatti, è possibile copiare le operazioni di investimento dei trader più performanti e guadagnare in funzione dei loro risultati e in rapporto al capitale investito.

A chi ancora non padroneggia con autonomia l’attività del trading online, infatti, è destinata questa utile componente della piattaforma, che permette di copiare i trading effettuati da professionisti, in modo da imparare operando e con condizioni vantaggiose.

Inizia subito a fare copy trading con eToro!

FAQ

Cos’è Profit Maximizer?

Profit Maximizer è un software di trading automatico che opera attraverso una presunta intelligenza artificiale in grado di individuare operazioni redditizie. Il sistema promette ingenti guadagni in maniera assolutamente passiva. Cioè senza il minino sforzo.

Profit Maximizer funziona davvero?

Ovviamente no. Sistemi come Profit Maximizer nascono con il fine di raggirare gli utenti in cerca di opportunità di facili guadagni. Opportunità che ovviamente non esistono e che portano, quasi sempre, alla perdita di grandi somme di danaro (che sarebbero state investibili con altre modalità).

Quanto cosa investire in Profit Maximizer?

La piattaforma prevede un deposito minimo di €250 che spariscono quasi subito dalla piattaforma.

Quali sono le alternative sicure a Profit Maximizer?

Le alternative sicure, affidabili ed efficienti sono molteplici. Prima tra tutte è la piattaforma eToro con la sua funzione di Copy Trading, con cui è possibile fare trading copiando le azioni degli investitori più performanti, lasciando che siano loro a compiere il lavoro più tecnico.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]