Yuan Pay Group truffa o funziona?

Yuan Pay Group è una truffa? Recensione 2023

Yuan Pay Group è un servizio di cui si è sentito molto parlare sul web negli ultimi tempi.

Questo servizio sostiene che il suo token è la moneta digitale ufficiale dello Stato cinese e che è possibile guadagnare cifre enormi investendo pochissimo. È realmente così o siamo difronte all’ennesima truffa?

Dalle premesse sembra l’ennesimo sistema da cui diffidare ma andiamo ad analizzarlo nel dettaglio nei prossimi paragrafi!

Oltre alla recensione su questo sistema, noi di Migliori-Investimenti vi forniremo anche delle alternative sicure per investire in criptovalute e vi spiegheremo come recuperare eventuali soldi persi.

Basta ad esempio dare uno sguardo a sistemi automatici e certificati come il Copy Trading, dove basta semplicemente copiare gli investitori più bravi per ottenere i loro stessi rendimenti.

Insomma, alternative reali e concrete per investire in automatico esistono, basta affidarsi solo a metodo regolamentati:

Prova qui il Copy Trading di eToro

Cos’è Yuan Pay Group?

Appena apriamo il sito web di Yuan Pay Group vediamo subito la seguente schermata:

Yuan Pay Group sito web

Il sito sostiene che è possibile scambiare denaro con la criptovaluta ufficiale della Cina, sostenuta da niente di meno che dal governo cinese.

In seguito sostengono che per ogni 1€ che si investe in Febbraio 2021 si avranno poi potenziali profitti di 4323€ entro pochi mesi!

Nella sezione dedicata alla registrazione vi verrà chiesto di inserire i vostri dati personali e di caricare un importo minimo di 250 euro. Soldi che secondo loro verranno gestiti da Broker regolamentati.

In alto a sinistra poi ti raccomandano di investire al più presto perché il prezzo della criptovaluta entro qualche minuto aumenterà. Noterete subito che uscendo e poi rientrando nella Home Page del sito, il tempo tornerà quello di prima. Questo dovrebbe già farvi allarmare.

Yuan Pay Group sostiene poi di aver iniziato a creare la moneta digitale ufficiale della Cina nel 2014 e che la moneta è diventata pronta per la distribuzione proprio nella data odierna (che bizzarra coincidenza!).

Il sito sostiene che questa sia l’unica moneta digitale autorizzata dalla Cina ma secondo i dati ufficiali la Cina non ha nessuna moneta digitale ufficiale. Probabilmente la introdurrà in futuro, data l’enorme crescita delle criptovalute, ma per ora non esiste.

Il gruppo riporta poi dei numeri circa la sua attività online ed in Cina, numeri assolutamente fittizi e non supportati da nessuna notizia da parte del governo cinese.

Sostengono poi di esser stati citati dal noto magazine Financial Times ma su internet non c’è traccia di questa affermazione. Yuan Pay Group poi afferma di collaborare con le principali banche e di non far pagare tasse per la transazione.

Infine sul sito ci sono recensioni fittizie attribuite ad imprenditori come Richard Branson e copertine di Forbes mai viste.

Yuan Pay Group è una truffa?

Non possiamo affermare che Yuan Pay Group è una truffa dato che non risulta una condanna da parte della magistratura.

Il sistema ha però molte caratteristiche simili alle ultime truffe criptovalute circolanti sul web.

Vi consigliamo però di stare alla larga da questo sistema per le seguenti ragioni:

  • Non esiste ancora una moneta digitale ufficiale del governo cinese e dunque, in teoria, il token Yuan Pay Group non esiste;
  • Chi ha investito denaro sul sito ha perso i suoi soldi;
  • Non risultano articoli di Forbes o del Financial Times su questo sistema;
  • Personalità come Richard Benson e Peter Thiel non hanno nulla a che fare con Yuan Pay Group;
  • Non è possibile che il prezzo di questo ipotetico token smetta di aumentare nel momento in cui si ricarica la Home Page.

Vi ricordiamo che dovete sempre affidarvi a fonti autorevoli, quando la Cina lancerà davvero la sua moneta digitale state tranquilli che non si parlerà d’altro per mesi.

Purtroppo le truffe criptovalute sono sempre dietro l’angolo visto l’aumento della loro popolarità.

Vediamo ora se la CONSOB ha parlato di Yuan Pay Group.

Yuan Pay Group CONSOB

La CONSOB è la Commissione Nazionale per le società e la Borsa e si occupa di vigilare i mercati finanziari.

La Consob inserisce i sistemi sospetti all’interno di una Lista Nera pubblica ed in seguito la Magistratura indagherà su questi sistemi.

Per ora Yuan Pay Group non risulta all’interno della Lista Nera della Consob ma molto probabilmente è questione di poco tempo.

Per questa ragione, ripetiamo che non possiamo affermare che è una truffa ma date le caratteristiche del sistema vi sconsigliamo di farne uso.

Vediamo dunque quali sono le alternative, sicure e regolamentate, per investire in criptovalute.

Una delle migliori piattaforme è eToro di cui vi parleremo nel prossimo paragrafo.

Migliore alternativa a Yuan Pay Group

Per guadagnare davvero con le criptovalute il modo migliore è utilizzare piattaforme serie e regolamentate come eToro. eToro è infatti regolamentata dall’Unione Europea.

Clicca qui per vedere subito la Home Page di eToro

Il vantaggio principale della piattaforma è il servizio di Copy Trading. Con questo metodo possono guadagnare anche i principianti perché potranno copiare con un solo click le mosse dei migliori investitori sulla piattaforma di eToro, il tutto in base al proprio budget.

Sulle piattaforme di trading serie non verrà mai detto che è possibile guadagnare cifre esorbitanti investendo 1 euro.

Dunque, come utilizzare eToro? Quello che dovete fare per investire in criptovalute su eToro è seguire i seguenti passaggi:

  1. Registrarvi gratuitamente
  2. Scaricare la Demo gratuita per esercitarvi
  3. Depositare l’importo minimo di 200 euro per iniziare ad investire (non è obbligatorio, potete anche solo provare la Demo gratuita)
  4. Copiare i trader migliori con un solo click ed in base al proprio budget

La piattaforma è molto intuitiva e dunque capirete molto velocemente come funziona. Inoltre non pagherete nessun costo fisso e avrete assistenza qualificata 24/7.

Curioso di testare questo metodo di investimento automatico certificato? Ecco il Link per farlo:

Clicca qui per investire in automatico con eToro

Truffe simili a Yuan Pay Group

Purtroppo Yuan Pay Group non è l’unica truffa che potete incontrare online, in circolazione ce ne sono molte altre, dalle quali bisogna assolutamente tenersi alla larga.

Eccone alcune:

Come recuperare i soldi persi con Yuan Pay Group?

Vi diciamo subito che recuperare i soldi persi con sistemi come Yuan Pay Group è quasi sempre impossibile.

Questo perché questi sistemi hanno quasi sempre sede in paradisi fiscali dove la Magistratura non ha potere ed è molto difficile rintracciare gli autori.

La società Yuan Pay Group sembra essere denominata YuanPay Group International SA ma alla società corrispondono anche altri nomi come Yuan Payments Group International SA ed è difficile reperire sul web altri dati societari.

Quello che dovete fare se avete perso denaro online è:

  • Denunciare alle autorità (polizia ecc.) l’accaduto;
  • Avvisare immediatamente la vostra banca per bloccare eventuali carte o conti;
  • Chiedere alla propria banca se si hanno attivi servizi di Chargeback ovvero un sistema di rimborso del denaro perso con la carta di credito.

Da questo momento in poi ti consigliamo di consultare il nostro sito o altri siti autorevoli prima di investire denaro online.

Occorre sempre affidarsi solo alle piattaforme regolamentate come eToro.

Prima di salutarci segnaliamo che anche importanti portali esteri come Global Money Academy ha parlato di questa truffa, ecco il video:

Conclusioni

Nel corso dell’articolo vi abbiamo fornito una recensione sul sistema Yuan Pay Group.

Il sito di YPG sostiene di essere l’unico a poter fornire lo scambio fra l’euro e la moneta digitale ufficiale del governo cinese, moneta che in realtà non esiste!

È una truffa? Non possiamo affermarlo con certezza dato che la Magistratura non è ancora intervenuta ma possiamo raccomandarvi di starne alla larga.

Vi suggeriamo di investire solo sulle migliori piattaforme sicure e regolamentate, come ad esempio eToro.

Speriamo davvero che il nostro articolo ti sia stato utile!

FAQ

Yuan Pay Group è una truffa o funziona davvero?

Non possiamo affermare con certezza che Yuan Pay Group è una truffa dato che la Magistratura non è ancora intervenuta ma possiamo raccomandarvi di starne alla larga.

Yuan Pay Group ha un’App su cui investire?

No, è possibile investire solo sul sito web di Yuan Pay Group.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]