bitcoin code

Bitcoin Code: Tutta la verità su questo sistema

Bitcoin Code è una truffa oppure possiamo considerarlo un metodo affidabile per guadagnare investendo in criptovalute? Lo scopriremo insieme in questo articolo, analizzando le caratteristiche del sito web e le recensioni che abbiamo trovato nei vari forum online.

Le promesse fornite da questo sito, di fare soldi facili e arricchirsi in poco tempo sono alquanto sospette e ricordano molti altri sistemi che si sono rivelati delle vere e proprie truffe.

👎 SistemaBitcoin Code
🔍 Cos’è?Sistema di trading automatico
È certificato?No
😡 Livello di sicurezza0/5
😀 Alternative affidabiliCopy Trading di eToro

Senza girarci intorno, ti anticipiamo subito che Bitcoin Code App, è un sistema di trading truffaldino che è diventato virale l’anno scorso, e che promette di fare soldi facilmente. Prima di diventare vittima di questo sistema faresti bene a leggere la nostra recensione.

Ti forniremo anche la principale alternativa affidabile utile anche per i principianti per investire in criptovalute. Stiamo parlando del Copy Trading di eToro.

Clicca qui per iscriverti su eToro

Cos’è Bitcoin Code?

Il sito di Bitcoin Code è piuttosto difficile da decifrare. Il sistema dovrebbe basarsi su un algoritmo che genera alti profitti sulla base delle oscillazioni delle quotazioni del bitcoin sui mercati finanziari.

La cosa più sospetta di tutte è che Bitcoin Code assicura che si possa guadagnare semplicemente attivando l’app che dopo farà tutto da sola.

Questo dovrebbe far suonare il primo campanello d’allarme. Nonostante ci siano metodi e servizi affidabili volti a semplificare l’attività di trading per gli investitori alle prime armi, nessuna piattaforma potrà mai garantirti che si tratta di soldi facili, che si possono ottenere senza il minimo sforzo. 

Eppure, sono centinaia le persone in tutto il mondo che hanno tentato la sorte e si sono fidate di Bitcoin Code, facendo sicuramente arricchire gli autori del sistema.

La cosa sconcertante è che siamo ormai tutti consapevoli delle numerose truffe che corrono sul web e a questo punto dovremmo aver capito il giochino.

In realtà la possibilità di cambiare con facilità il proprio futuro resta qualcosa di decisamente allettante. Insomma la speranza è sempre l’ultima a morire, a volte anche a discapito della logica.

  • Come funziona Bitcoin Code?

Il meccanismo di Bitcoin Code replica fedelmente il funzionamento di numerosi sistemi simili:

  • Iscrizione alla piattaforma online
  • Deposito di denaro
  • Attesa per vedere incrementare il proprio conto

Iscrivendosi sul sito Bitcoin Code ci si ritrova subito di fronte a una richiesta di versamento per poter iniziare a guadagnare. È proprio qui che intervengono degli abili centralinisti, che spesso convincono l’utente a investire il proprio denaro.

Inutile dire che il denaro versato non viene trasferito in alcun conto di investimento. Probabilmente non appena l’utente si rende conto della reale situazione, i suoi soldi sono già in un paradiso fiscale, fuori dal controllo e dalla giurisdizione della magistratura.

Per non incorrere in questo genere di truffe è sempre necessario investire su piattaforme di trading REGOLAMENTATE, come ad esempio eToro. Per capire che una piattaforma lo sia devi controllare che sia in possesso della licenza CySEC o che sia autorizzata dalla Consob. 

Bitcoin Code è una truffa?

Indubbiamente gli autori di Bitcoin Code hanno fatto un ottimo lavoro di marketing, investendo tanto sulla pubblicità e sulla promozione del sito.

I canali in cui viene sponsorizzato il sistema sono:

  • Facebook
  • Mail spam che fanno riferimento a guadagni facili in poco tempo
  • Forum in cui si rimanda a Bitcoin Code senza parlarne in modo esplicito
  • Pubblicità contestuale

Per quanto riguarda Facebook, in realtà, da qualche tempo sono state bloccate tutte le pubblicità su Bitcoin, criptovalute e ICO e, così facendo sembra che il problema sia stato quantomeno arginato.

Tutte le informazioni che siamo riusciti a reperire ci portano verso un’unica direzione, che indica la truffa come rotta di Bitcoin Code.

Il sistema è stato messo nella lista nera del più importante organo di vigilanza, la CONSOB. Per questa ragione devi stare alla larga da Bitcoin Code, nonostante non sia ancora stato condannato dalla magistratura. 

Inoltre, visto che Bitcoin Code e altri sistemi poco sicuri come questo, spesso cambiano sito web per confondere gli utenti, la CONSOB sul suo sito fornisce uno schema molto semplice per aiutarti a capire se una realtà è certificata e autorizzata o meno.

Quale alternativa a Bitcoin Code?

Le truffe che circolano sul web sono numerose e la prudenza è d’obbligo. Tuttavia esistono ottime possibilità di guadagnare grazie tramite criprovalute, affidandosi a broker seri e sicuri.

eToro è il leader mondiale di investimenti sulle criptovalute e può contare su oltre 10 milioni di clienti in tutto il mondo. La piattaforma ha molti vantaggi, uno fra questi è il Copy Trading.

Clicca qui per provare la demo gratuita di eToro

Che cos’è il Copy Trading? In sostanza è un sistema di investimento automatico che ha una serie di vantaggi:

  • Licenze e regolamentazioni ufficiali
  • Solidità del marchio
  • Milioni di clienti in tutto il mondo
  • Risultati reali e verificabili

Il procedimento del Copy Trading è semplice e intuitivo:

  • Registrazione gratuita su eToro
  • Accesso alla sezione Popular Investors
  • Selezione dei migliori Trader
  • Verifica giornaliera delle performance

Grazie al sistema di Copy Trading, dunque, è possibile selezionare i migliori investitori della piattaforma in base a diversi parametri e copiare le loro azioni. Dunque, anche un investitore alle prime armi avrà l’opportunità di investire come un esperto Popular Investor.

Certo, investire come un esperto non significa che ci saranno guadagni certi e che non esistano rischi: i mercati finanziari a volte possono essere imprevedibili e anche i più bravi possono perdere parte dell’investimento.  Considera che nessuna piattaforma seria e sicura può garantire guadagni sicuri ed esorbitanti e in poco tempo.

Senz’altro però, investire come un professionista ti darà buone possibilità di ottenere risultati positivi.

Clicca qui per provare il Copy Trading di eToro

Bitcoin Code Opinioni e Recensioni Reali

Così come per tanti sistemi, anche in questo caso le recensioni dei forum sono discordanti con quelle che troviamo sul sito di Bitcoin Code. Le opinioni “ufficiali” sono entusiaste e parlano di guadagni di migliaia di euro (o dollari) in pochissimo tempo, ma andando a cercare le recensioni nei forum ci rendiamo subito conto che si tratta di fake.

I veri clienti di Bitcoin Code lamentano una vera e propria truffa, in cui il denaro depositato viene perso e senza possibilità di recuperarlo. Nessuno sembra aver guadagnato grazie a questo metodo, ma in molti hanno fortunatamente denunciato alla polizia postale la piattaforma.

Se andiamo a scavare più in profondità, scopriamo che spesso i clienti sono persone in difficoltà finanziarie, che si attaccano al desiderio di trovare un modo per guadagnare. Alcuni si sono indebitati, altri hanno dovuto farlo per pagare i vari depositi richiesti.

Come recuperare il denaro perso con Bitcoin Code?

Con buona probabilità i soldi utilizzati per l’iscrizione non saranno mai più recuperati. Chi ha provato il sistema testimonia che già dalle prime operazioni, il capitale investito si annulla a causa di presunte operazioni sbagliate, a quel punto tornano alla carica gli operatori telefonici.

In che modo? Semplice, una volta persa la somma di denaro, una persona amareggiata e dispiaciuta ti ricontatterà subito spiegando che si è trattato di un errore tecnico. Per poterlo recuperare la soluzione è quella di investire ancora. Peccato che in realtà anche questi soldi andranno persi.

La tecnica continuerà ad oltranza, fino a quando l’utente non si renderà finalmente conto della situazione. Ma non è finita qui: chi si iscrive ma decide di non proseguire con il deposito viene contattato molte volte e se la tecnica non funziona, il tono delle chiamate diventa minatorio.

L’assurda richiesta sarà a quel punto di un versamento di 500 euro per aver utilizzato Bitcoin Code in modo abusivo. Attenzione! Se ti dovesse capitare una situazione simile non farti prendere dalla paura, ma denuncia subito il fatto alla polizia postale.

Per quanto riguarda il denaro perso, la sottile speranza di recuperare qualcosa dipende soprattutto se il versamento è stato effettuato con carta di credito. Molte banche offrono infatti il servizio di Chargeback per il recupero del denaro perso online.

Dunque, possiamo dire che una volta caduti nella rete, recuperare i soldi risulta alquanto improbabile. Questo succede perché la società in capo alla Bitcoin Code versa il denaro in conti che si trovano in paradisi fiscali. In questi luoghi la magistratura italiana ha le mani legate.

Il consiglio, per evitare spiacevoli eventi come quello sopra descritto è di fare trading automatico solo attraverso broker online sicuri e affidabili, come eToro..

Ecco una tabella che mette a confronto le caratteristiche principali di sistemi come Bitcoin Code e broker regolamentati come eToro, di cui ti parleremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

📌Caratteristiche 🔴Bitcoin Code👍eToro
Materiale formativoNo
Conto DemoNo
Licenze CONSOB e CysecNo
Disponibilità prelievi No In ogni momento

Ricordati: è bene affidarsi sempre e solo a piattaforme certificate!

Bitcoin Code e Truffe simili

Bitcoin Code non è il primo e non sarà l’ultimo sistema fraudolento, che spinge le persone a iscriversi al sito e a fare un investimento iniziale (di almeno 250 euro) promettendo guadagni da capogiro.

Promesse che ancora oggi, attirano centinaia di persone desiderose di diventare ricche senza alcuno sforzo.

Tra le truffe più famose ricordiamo Bitcoin Revolution, ma c’è una serie infinita di sistemi, che si ripetono nello schema e nell’adescamento dei clienti.

Tra i tanti sistemi simili a Bitcoin Code segnaliamo anche: Quantum AI, Bitcoin System, Bitcoin Era, Bitcoin Rush e Bitcoin Prime.

Bitcoin Code Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi è un celebre imprenditore e influencer italiano, molto famoso soprattutto sui canali social. Ebbene, proprio il nome del businessman bolognese è stato utilizzato in passato da Bitcoin Code, con una pubblicità in cui si associava la vita da mille e una notte di Vacchi all’utilizzo del sistema. 

In realtà Gianluca Vacchi non c’entra assolutamente nulla con Bitcoin Code e non ha mai fatto alcuna dichiarazione in merito. La strategia di associare il nome di un personaggio famoso alla piattaforma è solo l’ennesima prova che ci troviamo di fronte a una truffa imbastita ad arte.

Gianluca Vacchi, infatti, non è l’unico personaggio famoso che è stato inconsapevolmente tirato in ballo da Bitcoin Code per fare pubblicità a questo sistema truffaldino. Ci sono passati anche Jovanotti, Borghese e persino il miliardario Elon Musk.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo analizzato Bitcoin Code, che si è rivelato essere una clamorosa truffa. Il sistema invia il denaro su un broker non regolamentato, che è stato segnalato da CONSOB come non affidabile.

Il denaro versato da ignari utenti viene sistematicamente perso e non c’è possibilità di riaverlo indietro. Il sistema funziona grazie ad azioni di marketing molto aggressivo, che convincono spesso le persone a investire millantando guadagni da favola.

Il metodo migliore per iniziare a fare trading online sulle criptovalute è affidarsi a piattaforme sicure, che non promettono soldi facili, ma che hanno un’ottima resa e validi sistemi automatici come il Copy Trading di eToro! 

Clicca qui per iscriverti su eToro

FAQ

Bitcoin Code funziona sul serio?

No, Bitcoin Code è una colossale truffa. Non investire il tuo denaro su questo sistema.

Su cosa si basa Bitcoin Code?

Bitcoin Code si basa su di un teorico e miracoloso algoritmo, che opererebbe senza errore sul Bitcoin. Non farti ingannare, è solo una truffa!

Qual è il costo di iscrizione su Bitcoin Code?

Per iscriverti a Bitcoin Code devi versare 250 dollari. Soldi che non rivedrai mai più.

Esistono delle alternative sicure per investire sul Bitcoin?

Assolutamente sì, il nostro consiglio è di utilizzare il Copy Trading di eToro, che può contare sull’autorizzazione della Consob.

 

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]