bitcoin code

Bitcoin Code: Tutta la verità su questo sistema

Bitcoin Code è una truffa oppure possiamo considerarlo un metodo affidabile per guadagnare investendo in criptovalute?

Sembra essere un sistema truffaldino.

Lo scopriremo insieme in questo articolo, analizzando il sito web e le recensioni che abbiamo trovato nei vari forum online.

Quello che possiamo già anticiparvi è che la promessa di soldi facili e di potersi arricchire in pochi giorni è alquanto sospetta e ricorda molti altri sistemi, che si sono rivelati delle vere truffe.

Andiamo ora a scoprire insieme che cosa si cela dietro a Bitcoin Code che confronteremo inoltre con il migliore broker in Italia per l’investimento in criptovalute, ovvero eToro.

Bitcoin Code: cos’è?

Il sito di Bitcoin Code è piuttosto difficile da decifrare. Il sistema dovrebbe basarsi su di un algoritmo che genera alti profitti sulla base delle oscillazioni delle quotazioni del bitcoin sui mercati finanziari.

La cosa più sospetta di tutte è lo slogan utilizzato, in cui viene promesso di poter guadagnare cifre da capogiro: 13mila dollari in un solo giorno, senza avere nessun tipo di esperienza.

Ecco la pagina di cui vi stiamo parlando:

bitcoin code

Appare evidente che profitti di questo genere non siano pensabili e che nessuna piattaforma sia in grado di “spiegare come poter guadagnare 13mila dollari in 24 ore”.

Eppure, nonostante sia palese la non veridicità della cosa, sono centinaia le persone in tutto il mondo che hanno tentato la sorte e si sono fidate di Bitcoin Code, facendo sicuramente arricchire gli autori del sistema.

La cosa sconcertante è che siamo ormai tutti consapevoli delle numerose truffe che corrono sul web e dovremmo aver capito il giochino. In realtà, non è affatto così, probabilmente perché la speranza è sempre l’ultima a morire.

Come funziona Bitcoin Code

Il meccanismo funziona come per tanti altri siti:

  • Iscrizione alla piattaforma online
  • Deposito di denaro
  • Attesa per vedere incrementare il proprio conto

Iscrivendosi, infatti, ci si ritrova subito di fronte a una richiesta di versamento per poter iniziare a guadagnare.

È proprio qui che intervengono degli abili centralinisti, che spesso convincono l’utente a investire il proprio denaro.

Come recuperare il denaro perso con Bitcoin Code?

In realtà, i soldi utilizzati per l’iscrizione verranno persi e non saranno mai più recuperati. Già dalle prime operazioni, infatti, il capitale investito si annullerà a causa di operazioni sbagliate e, a quel punto, torneranno alla carica gli operatori telefonici.

In che modo? E semplice. Una volta persa la somma di denaro, una persona amareggiata e dispiaciuta vi ricontatterà subito, spiegando che si è trattato di un errore tecnico.

Per poterlo recuperare è necessario investire ancora, peccato che in realtà anche questi soldi andranno persi. La tecnica continuerà fino a quando l’utente non si renderà finalmente conto della situazione.

Ma non è finita qui: chi si iscrive ma decide di non proseguire con il deposito viene contattato molte volte e, se la tecnica non funziona, il tono delle chiamate diventa minatorio, con la richiesta di un versamento di 500 euro per aver utilizzato Bitcoin Code in modo abusivo. 

Attenzione! Se vi dovesse capitare una situazione simile non fatevi prendere dalla paura, ma denunciate subito il fatto alla polizia postale.

Molte banche offrono poi il servizio di Chargeback per il recupero del denaro perso online.

Il consiglio per evitare spiacevoli eventi come quello sopra descritto è di fare trading automatico solo attraverso broker online sicuri e affidabili, come eToro.

Bitcoin Code CONSOB

Il sistema è stato messo nella lista nera del più importante organo di vigilanza, la CONSOB.

Per questa ragione dovete stare alla larga da Bitcoin Code, nonostante non sia ancora stato condannato dalla magistratura.

Dovete affidarvi solo a piattaforme regolamentate!

Bitcoin Code: opinioni e recensioni degli utenti

Così come per tanti sistemi, anche in questo caso le recensioni dei forum sono discordanti con quelle che troviamo sul sito di Bitcoin Code.

Le opinioni “ufficiali” sono entusiaste e parlano di guadagni di migliaia di euro (o dollari) in pochissimo tempo, ma andando a cercare le rensioni nei forum ci rendiamo subito conto che si tratta di fake.

I veri clienti di Bitcoin Code lamentano una vera e propria truffa, in cui il denaro depositato viene perso e non c’è modo di recuperarlo.

Nessuno sembra aver guadagnato grazie a questo metodo, ma in molti hanno fortunatamente denunciato alla polizia postale la piattaforma.

Se andiamo a scavare più in profondità, scopriamo che spesso i clienti sono persone in difficoltà finanziarie, che si attaccano a qualsiasi cosa pur di trovare un modo per guadagnare. Alcuni si sono indebitati, altri hanno dovuto farlo per pagare i vari depositi richiesti.

Per evitare di ritrovarsi in situazioni così spiacevoli è sempre consigliato investire in broker online affidabili e certificati, utilizzando per esempio il copy trading di eToro.

Alternativa sicura per investire in Bitcoin: eToro

Le truffe che circolano sul web sono numerose e la prudenza è d’obbligo. Tuttavia esistono ottime possibilità di guadagnare grazie al trading online, affidandosi a broker seri e sicuri.

Il trading online non garantisce il guadagno con facilità, anche se è una forma di investimento redditizia. La garanzia di utilizzare un sistema di trading automatico sicuro viene offerta da eToro.

eToro è il leader mondiale di investimenti sulle criptovalute e può contare su oltre 10 milioni di clienti in tutto il mondo. La piattaforma ha molti vantaggi, uno fra questi è appunto il Copy Trading.

Il Copy Trading

Che cos’è il Copy Trading? In sostanza è un sistema di investimento automatico che ha una serie di vantaggi:

  • Licenze e regolamentazioni ufficiali
  • Solidità del marchio
  • Milioni di clienti in tutto il mondo
  • Risultati reali e verificabili

Inoltre eToro dispone delle licenze Consob e CySec, garanzia di serietà e affidabiltà. Licenze che non sono in possesso, per esempio, della Bitcoin Code. Per evitare di cadere in spiacevoli incidenti e imbattersi in colossali truffe è necessario aggiornarsi e tenersi informati, affidandosi solo alle migliori piattaforme di criptovalute regolamentate. Il procedimento del Copy Trading è semplice e intuitivo:

  • Registrazione gratuita su eToro
  • Accesso alla sezione Popular Investors
  • Selezione dei migliori Trader
  • Verifica giornaliera delle performance

Grazie al sistema di Copy Trading saranno i Popular Investors che investiranno per noi, rendendo tutto più facile! Le azioni dei Popular Investors, in sostanza, saranno semplicemente replicate sul nostro conto, in maniera automatica.

Ed ecco che, in poche mosse, potremo scegliere i più bravi Investors. Vediamo insieme alcuni dei più quotati investitori:

eToro alternativa a Bitcoin CodeConsideriamo che nessuna piattaforma seria e sicura può garantire guadagni esorbitanti e in poco tempo.

Clicca qui per registrarti gratis ad eToro

Bitcoin Code e truffe simili

Bitcoin Code non è il primo e non sarà l’ultimo sistema fraudolento, che spinge le persone a iscriversi al sito e a fare un investimento iniziale (minimo 250 euro) promettendo guadagni da capogiro.

Promesse che, ancora oggi, attirano centinaia di persone desiderose di diventare ricche senza alcuno sforzo.

Tra le truffe più famose ricordiamo Bitcoin Code e Bitcoin Revolution, ma c’è una serie infinita di sistemi, che si ripetono nello schema e nell’adescamento dei clienti. Ricordiamo tra gli altri Quantum AI, Bitcoin System, Bitcoin Era e Bitcoin Rush.

Bitcoin Code e Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi è un celebre imprenditore e influencer italiano, molto famoso soprattutto sui canali social, dove ostenta la sua ricchezza e i suoi eccessi.

Ebbene, proprio il nome del businessman bolognese è stato utilizzato da Bitcoin Code, con una pubblicità in cui si associava la vita da mille e una notte di Vacchi all’utilizzo del sistema.

In realtà Gianluca Vacchi non c’entra assolutamente nulla con Bitcoin Code e non ha mai fatto alcuna dichiarazione in merito. La strategia di associare il nome di un personaggio famoso alla piattaforma è solo l’ennesima prova che ci troviamo di fronte a una truffa imbastita ad arte.

Bitcoin Code è dunque una truffa?

Indubbiamente gli autori di BitcoinCode hanno fatto un ottimo lavoro di marketing, investendo tanto sulla pubblicità e sulla promozione del sito.

I canali in cui viene sponsorizzato il sistema sono:

  • Facebook
  • Mail spam che fanno riferimento a guadagni facili in poco tempo
  • Forum in cui si rimanda a Bitcoin Code senza parlarne in modo esplicito
  • Pubblicità contestuale

Per quanto riguarda Facebook, in realtà, da qualche tempo sono state bloccate tutte le pubblicità su Bitcoin, criptovalute e ICO e, così facendo, sembra che il problema sia stato quantomeno arginato.

Tutte le informazioni che siamo riusciti a reperire ci portano verso un’unica direzione, che indica la truffa come rotta di Bitcoin Code.

Una volta caduti nella rete, recuperare i soldi risulta alquanto improbabile. Questo succede perché la società in capo alla Bitcoin Code versa il denaro in conti che si trovano in paradisi fiscali. In questi luoghi la magistratura italiana ha le mani legate.

L’unica soluzione per fare trading online, stando alla larga dalle truffe ed evitare di perdere i propri soldi, è di affidarsi solo a piattaforme sicure, come eToro.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo analizzato Bitcoin Code, che si è rivelato essere una clamorosa truffa.

Il sistema invia il denaro su un broker non regolamentato, che è stato segnalato da CONSOB come non affidabile. Il denaro che viene versato da ignari utenti viene sistematicamente perso e non c’è possibilità di riaverlo.

Il sistema funziona grazie a azioni di marketing molto aggressivo, che convincono spesso le persone a investire, millantando guadagni da favola.

Il metodo migliore per iniziare a fare trading online è affidarsi a piattaforme sicure, che non promettono soldi facili, ma che hanno un’ottima resa! Parliamo, per esempio, di eToro.

  • Broker: eToro
    Deposito Minimo: 200 €
    Licenza: Cysec
    • Social Trading (Copia i migliori)
    • Semplice ed intuitivo
    **Terms and Conditions apply. **75% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money
  • Broker:
    Deposito Minimo: 250 €
    Licenza: Cysec
    • Segnali SMS
    • Leva fino a 400 per trader professionisti
    *Terms and Conditions apply **Your capital is at risk (CFD service)
  • Broker: Plus500
    Deposito Minimo: 100 €
    Licenza: Cysec
    • Piattaforma professionale
    • Demo gratis
    *Terms and Conditions apply **Your capital is at risk (CFD service)
  • Broker: Trade.com
    Deposito Minimo: 100 €
    Licenza: Cysec
    • Corsi gratuiti
    • Demo gratis
    *Terms and Conditions apply **Your capital is at risk (CFD service)
  • Broker: Iqoption
    Deposito Minimo: 10 €
    Licenza: Cysec
    • Demo Gratuita Illimitata
    • Deposito minimo basso
    *Terms and Conditions apply **Your capital is at risk (CFD service)

Leggi anche:    

Crypto Revolt

Bitcoin Code funziona?

No, Bitcoin Code è una truffa studiata molto bene. Non vi consigliamo di investire il vostro denaro con loro, poiché quasi sicuramente lo perdereste.

Esistono delle alternative sicure per investire in automatico sul Bitcoin?

Sì, certo! Il nostro consiglio è di utilizzare il Copy Trading di eToro, che può contare sull’autorizzazione della Consob ed è un sistema sicuro e affidabile.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]