Tessline

Tessline: Una truffa da evitare

Tessline è un sistema che funziona o una truffa? Dal momento che Migliori-Investimenti è online da tanti anni ed è un punto di riferimento per chi si interessa di investimenti, ci arrivano numerose domande in merito. Per rispondere, abbiamo deciso di creare questa guida.

La nostra redazione si è occupata di recensire in modo imparziale e chiaro questo sistema denominato Tessline, di certo poco chiaro e senza regolamentazione ad operare.

Diciamo subito che fortunatamente le alternative ci sono: tra queste spicca eToro, broker certificato e attivo dal 2007.

Insomma, a differenza di programmi poco chiari, spiegheremo come si fa a guadagnare davvero sui mercati. Infatti, non è facile ottenere subito performance importanti. Occorre impegno e costanza e sicuramente un’ottima piattaforma sulla quale operare.

Tessline: Cos’è?

Tessline sarebbe un’azienda finanziaria che attraverso i suoi piani d’investimento consentirebbe di guadagnare percentuali mensili che risultano essere incredibilmente superiori agli altri metodi d’investimento.

Secondo i loro ideatori, Tessline promette un rendimento tra l’uno ed il due percento al giorno. Una cifra altissima confrontata con la opportunità classiche di investimento. Conti deposito o buoni postali hanno rendimenti infinitamente inferiori.

Ovviamente, un rendimento inferiore è caratterizzato anche da un rischio altrettanto inferiore. Al contrario,  Tessline invece promette guadagni altissimi con un rischio molto basso. Nel loro sito non viene neanche menzionato il rischio massimo ponderato. Il loro marketing si concentra solo sul promettere pagamenti giornalieri e millantare guadagni stratosferici.

In pratica, Tessline promette che con un investimento minimo di 50 dollari, sia possibile guadagnare l’1,6% giornaliero (48% in un mese quindi) senza rischi. Basta caricare i soldi sulla piattaforma e aspettare che arrivino i guadagni. Ma è veramente così? Ovviamente no. Scopriamo il perchè.

Tessline: Come funziona.

In fondo Tessline opera come un classico schema Ponzi. Il capitale in entrata viene utilizzato per remunerare i vecchi investitori. L’obiettivo, quindi, è attrarre sempre nuove persone al fine di avere sempre denaro liquido da reinvestire per pagare gli interessi maturati dei sottoscrittori.

insomma, un circolo vizioso che si arresta quando non ci sono più nuove persone disposte ad entrare nel sistema.

Alla luce di quanto detto, Tessline ha tutte le carte in regola per poter essere definito come uno “Schema Ponzi“. Ci sono tantissimi altri sistemi come Wealth Matrix oppure Bitcoin future, i quali hanno un funzionamento molto simile. Metodi del genere promettono guadagni incredibili, senza rischi e senza fare nulla.

Tessline: I guadagni facili non esistono.

Quando qualcuno promette di guadagnare cifre o percentuali incredibili in cambio di un piccolo investimento iniziale sta sicuramente nascondendo qualcosa.

Ovviamente Tessline sfrutta il mondo della finanza e dello specifico del Trading in modo poco onesto. Tuttavia, ciò non implica che tutto ciò che ruota intorno ai mercati finanziari sia così, anzi. I veri professionisti del settore, come i Broker autorizzati, affermano sempre che è impossibile guadagnare senza fare nulla.

Per avere successo nel mondo della finanza occorre studiare ed esercitarsi, prima su conto Demo e poi su un vero e proprio conto Trading. Il tutto in modo costante.

Tessline: Recensioni.

I principali siti web finanziari italiani hanno pubblicato recensioni negative di Tessline, sottolineando che si tratta di uno schema Ponzi da evitare.

Tutte le recensioni in merito sono estremamente negative, per un semplice motivo: nessuno è mai riuscito a guadagnare davvero con questi sistemi truffaldini.

Le alternative per guadagnare davvero sui mercati.

Di certo la soluzione per guadagnare davvero sui mercati non è Tessline.

Ok, da quando esiste il trading online è diventato popolare e accessibile anche chi non ha conoscenze in ambito di economia e finanza può speculare sui mercati. Questo però non vuol dire che si possa guadagnare senza aver prima studiato. Indi, se non si ha un po’ di pazienza per formarsi, è il caso di lasciar perdere. Coloro invece che sono desiderosi di formarsi e di apprendere, troveranno utili i successivi paragrafi.

I vantaggi dei Cfd.

Detto questo, ricordiamo comunque che il funzionamento dei mercati finanziari è tutto tranne che complesso. Al giorno d’oggi, considerato l’alto livello di volatilità, per investire in maniera seria è necessario andare oltre all’acquisto di criptovalute, azioni e altri asset. La scelta giusta prevede il fatto di puntare sulle loro variazioni di prezzo.

Questo è possibile grazie ai Cfd (Contracts for Difference), strumenti derivati che consentono di replicare l’andamento degli asset senza bisogno di acquistarli. In questo modo ci si tutela dalla volatilità, si evitano spese ingenti (comprare azioni o criptovalute costa molto) e si ha la possibilità di guadagnare anche in caso di perdita di valore dell’asset di proprio interesse.

Per farlo basta infatti azzeccarne l’andamento. Se si prospetta una flessione negativa, è il caso di aprire la posizione short (vendita allo scoperto). In caso contrario, invece, va aperta la posizione long (acquisto).

Il Copy-trading.

Esistono anche tecniche estremamente innovative per investire in maniera efficace. Una di queste è il Copy Trading di eToro, un broker sicuro ed apprezzato in tutto il mondo.Questo meccanismo permette di copiare quanto fatto da investitori che, dati alla mano, hanno ottenuto i risultati. Questi ultimi mettono a disposizione le informazioni sulla strategia seguita grazie a bacheche molto simili a quelle di social network come Facebook (Social Trading).

A differenza di Tessline, non c’è nulla di strano sotto. Certo, non possiamo dire ufficialmente che Tessline è una truffa in quanto non si è ancora pronunciata la magistratura, ma possiamo senza dubbio affermare che è una piattaforma da evitare. eToro, invece, non ha nessun motivo per essere sconsigliata. Si tratta infatti di un broker regolamentato, che remunera i migliori investitori, i cosiddetti guru, che condividono le proprie strategie con il resto della community. Questi trader hanno quindi tutti i vantaggi a condividere consigli efficaci.

Tornando un attimo alle caratteristiche di eToro ricordiamo che, con questo broker, è possibile investire seriamente su azioni, criptovalute, materie prime e numerosi altri asset. Per trovare i migliori investitori esiste un ottimo motore di ricerca interno, che permette di selezionarli sulla base di criteri come il profilo di rischio, l’asset scelto, il Paese di provenienza, il numero di copiatori.

Inizia a fare adesso copy-trading su eToro.

Il miglior broker: eToro.

eToro è una piattaforma autorizzata e regolamentata. Che cosa significa che è autorizzata e regolamentata? Significa che prima di cominciare a operare ha richiesto l’autorizzazione alle autorità di vigilanza europee ed è quindi tenuta a rispettare la severa normativa europea che protegge gli investitori. Il rispetto di questa normativa è garantito dalle autorità di vigilanza (Consob in Italia). Inutile dire che Tessline non è assolutamente autorizzata e regolamentata e infatti non garantisce nessuna sicurezza.

Effettivamente esistono numerose piattaforme per investire in modo sicuro (qui trovi l’elenco completo) ma abbiamo deciso di parlare di eToro perché è sicuramente la piattaforma più semplice e intuitiva per i principianti.

Con eToro è possibile investire su:

. Azioni
. Valute
. Materie prime
. Criptovalute

I vantaggi di eToro.

eToro è famosa per essere veramente facile e intuitiva, anche per chi non ha mai fatto investimenti finanziari. Inoltre, eToro è completamente gratuita e non applica alcun tipo di commissione.

Molto importante è la possibilità di visionare tutte le informazioni sui guru anche con il conto demo, grazie al quale si ha modo di investire senza rischiare il capitale. Il conto demo consente infatti di operare con denaro virtuale. Oltre a essere gratuito è anche illimitato, il che permette di esercitarsi senza problemi. Dopo qualche ora, però, è il caso di fare il salto di qualità e di cimentarsi con il conto con denaro reale, l’unica alternativa per guadagnare grazie al Copy Trading. Per l’apertura del conto con denaro reale, eToro richiede un deposito minimo di 200 euro.Quando si ha a che fare con eToro, è importante specificare che questo broker non è affatto un modo per fare soldi facili.

Il fatto di poter copiare quanto concretizzato da altri investitori non vuol dire che ci si possa sedere e aspettare di avere i soldi sufficienti per licenziarsi e comprare una villa ai tropici. Il Copy Trading implica comunque un’attenzione da parte dell’investitore, che deve tenere sotto controllo la strategia dei guru seguiti. Innanzitutto, per evitare problemi è il caso di evitare di concentrarsi su un singolo investitore, anche se molto abile. Per minimizzare il rischio, infatti, è opportuno seguirne almeno una decina. In questo modo, qualora un guru dovesse rivelarsi non più così efficace da seguire può essere sostituito senza problemi.

Registrati adesso ed inizia a fare trading su eToro.

Tessline: Conclusioni.

Come è chiaro da questa guida, Tessline è un portale che offre profitti altissimi ma che non è in grado di mantenere quanto promesso. Ovviamente si tratta anche di un portale senza nessuna autorizzazione ad operare, buono solo per truffare ingenui investitori.

Per fortuna le alternative serie ci sono. Una di queste è il broker eToro, piattaforma regolamentata (è in possesso di licenza CySEC e autorizzazione a operare da parte della Consob) e rivoluzionaria.

Ora che sei arrivato alla fine della guida, ti chiediamo un favore importante, ossia quello di condividere l’articolo con i tuoi contatti su Facebook e su altri social. Con un gesto che non ti costa nulla, aiuterai tantissime altre persone a non cadere nella rete di Tessline!

Registrati adesso su eToro ed inizia a fare trading.
Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]