Tessline truffa o funziona?

Tessline truffa o funziona? Recensione 2022

Tessline è un sistema che funziona o una truffa? Dal momento che Migliori-Investimenti è online da tanti anni ed è un punto di riferimento per chi si interessa di investimenti, ci arrivano numerose domande in merito. Per rispondere, abbiamo deciso di creare questa guida.

Tessline, infatti come molte altre piattaforme online poco trasparenti, promette agli utenti di raggiungere guadagni praticamente impensabili con un qualsiasi altro metodo di investimento “classico”. 

Molte persone dunque, attratte dalla possibilità di arricchirsi velocemente e senza sforzo, si sono iscritte a questa piattaforma, rimanendo ben presto deluse.

La nostra redazione, dunque, si è occupata di recensire in modo imparziale Tessline, cercando di svelare tutto ciò che c’è di poco chiaro riguardo a questa piattaforma.

Diciamo subito che fortunatamente le alternative ci sono: tra queste spicca eToro, broker certificato e attivo dal 2007 che offre l’opportunità (vera!) di investire anche se si è dei principianti e questo grazie alla funzione Copy Trading che permette di copiare gli investimenti dei Traders migliori presenti sulla piattaforma, tramite pochi click.

Prova subito il Copy Trading di eToro

💻 PiattaformaTessline
⚖ AutorizzazioniNessuna
🚩 Affidabilità0/5
👍 Migliore alternativaCopy Trading di eToro

Tessline Cos’è?

Tessline sarebbe (il condizionale è d’obbligo) un’azienda finanziaria che attraverso i suoi piani d’investimento consentirebbe di guadagnare percentuali mensili che risultano essere incredibilmente superiori agli altri metodi d’investimento.

Secondo i loro ideatori, Tessline garantirebbe un rendimento tra l’uno ed il due percento al giorno. Una cifra altissima confrontata con la opportunità classiche di investimento. 

Ovviamente, un rendimento inferiore è caratterizzato anche da un rischio altrettanto inferiore. Al contrario,  Tessline invece promette guadagni altissimi con un rischio molto basso. Nel suo sito non viene neanche menzionato il rischio massimo ponderato. Il suo marketing si concentra solo sul promettere pagamenti giornalieri e millantare guadagni stratosferici.

In pratica, Tessline promette che con un investimento minimo di 50 dollari, sia possibile guadagnare l’1,6% giornaliero (48% in un mese quindi) senza rischi. Basta caricare i soldi sulla piattaforma e aspettare che arrivino i guadagni. Ma è veramente così? Ovviamente no. Scopriamo il perché.

Tessline Come funziona?

In fondo Tessline opera come un classico schema Ponzi. Il capitale in entrata viene utilizzato per remunerare i vecchi investitori. L’obiettivo, quindi, è attrarre sempre nuove persone al fine di avere sempre denaro liquido da reinvestire per pagare gli interessi maturati dei sottoscrittori.

Insomma, un circolo vizioso che si arresta quando non ci sono più nuove persone disposte ad entrare nel sistema.

Alla luce di quanto detto, Tessline ha tutte le carte in regola per poter essere definito come uno “Schema Ponzi“.

Tessline è una truffa?

Quando qualcuno promette di far guadagnare cifre o percentuali incredibili in cambio di un piccolo investimento iniziale sta sicuramente nascondendo qualcosa.

Indatti con un avviso pubblico ai risparmiatori emanato in data 05/08/2019, la Consob, l’ente italiano deputato alla difesa degli investitori, ha dichiarato fuorilegge Tessline e poco dopo l’ha sospeso.

Ecco il comunicato:

Tessline Recensioni e opinioni

I principali siti web finanziari italiani hanno pubblicato recensioni negative di Tessline, sottolineando che si tratta di uno schema Ponzi da evitare.

Tutte le recensioni in merito sono estremamente negative, per un semplice motivo: nessuno è mai riuscito a guadagnare davvero con questi sistemi truffaldini.

Anche su TrustPilot è possibile leggere centinaia di recensioni di persone che dichiarano di non riuscire più a prelevare i propri soldi investiti su Tessline.

Alternative sicure a Tessline

Ovviamente Tessline sfrutta il mondo della finanza e, nello specifico, del Trading in modo poco onesto. Tuttavia, ciò non implica che tutto ciò che ruota intorno ai mercati finanziari sia così, anzi. I veri professionisti del settore, come i Broker autorizzati, sottolineano sempre i rischi che ci possono essere con il trading online e l’importanza di formarsi e informarsi prima di iniziare ad investire.

Per avere successo nel mondo della finanza, oltre a studiare, occorre anche esercitarsi, prima su conto Demo e poi su un vero e proprio conto Trading. Il tutto in modo costante.

Di certo la soluzione per guadagnare con Bitcoin o altri asset non è Tessline.

La soluzione perfetta per investire online in modalità completamente automatica si chiama eToro. Questo Broker è presente da anni in quasi ogni angolo del mondo, forte di milioni di clienti che ogni giorno utilizzano la sua piattaforma per investire sui mercati.

Grazie a questo broker le opportunità di investire su Bitcoin, azioni e numerosi altri asset sono numerose. 

Se sei alle prime armi ti consigliamo di investire tramite la funzione Copy Trading che consiste nel selezionare Trader professionisti, con performance verificate, e copiare la loro operatività.

Basterà semplicemente selezionarli con un click, al resto penserà il sistema di Copy Trading brevettato da eToro. Con questa metodologia sarà quindi possibile investire come i veri professionisti del settore! 

Sia chiaro, il Copy Trading di eToro non è una fonte sicura e inesauribile di guadagno come promette di essere Tessline. Anzi, è un metodo che necessità di impegno e costanza, anche solo nello scegliere i Trader migliori e stare sempre attenti ad inserirne di nuovi.

Con bravura ed impegno, i tuoi guadagni potranno essere come quelli di un Top Trader, in proporzione al capitale investito.

Un sistema geniale e di facile utilizzo, brevettato da eToro nel 2010. Per prendere dimestichezza con questo metodo e creare un portafoglio vincente, sarà possibile anche iniziare da conto Demo, senza nessun costo.

Scopri tutti i vantaggi del Copy Trading di eToro

Truffe simili a Tessline

Ci sono tantissimi altri sistemi con un funzionamento molto simile a quello di Tessline. Metodi del genere promettono guadagni incredibili, senza rischi e senza fare nulla.

La realtà invece è che gli investimenti online non possono mai assicurare un rendimento al 100% (una percentuale di rischio ci sarà sempre) e, soprattutto, non è possibile pensare davvero di diventare ricchi senza doversi impegnare nemmeno un minimo nello studiare e nel comprendere il funzionamento dei mercati e degli investimenti.

Come regola generale, dunque, stai alla larga da chi fa leva sulla promessa di renderti ricco facilmente e in fretta.

Intanto ecco altre truffe simili a Tessline che sono già state riconosciute dalla Consob:

Come recuperare i soldi persi con Tessline?

Purtroppo quando si incappa in truffe online come quella di Tessline, recuperare i soldi persi è praticamente impossibile.

Nello specifico, nel caso di Tessline, nonostante la piattaforma sia stata sospesa dalla Consob, non si ha la benché minima idea di chi fosse dietro questo “progetto” e anche procedendo con una denuncia, ci sarà davvero poco da fare. Gli ideatori di questo genere di truffe hanno l’ovvia abitudine di nascondere i propri capitali in paradisi fiscali e di renderli praticamente irraggiungibili.

L’unico modo per tenere al sicuro i propri soldi è evitare le truffe online e, nel corso di questo articolo, ti abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per imparare e riconoscere e smascherare eventuali future truffe sul trading.

Conclusioni

Come è chiaro da questa guida, Tessline, prima di essere sospeso dalla Consob, era un portale che offriva profitti altissimi ma che non era assolutamente in grado di mantenere quanto promesso. 

Purtroppo molti investitori ingenui e alle prime armi sono caduti nella sua trappola e hanno perso il capitale investito. 

Questo però non deve scoraggiare nei confronti del trading online che è comunque ricco di opportunità. Per questo, abbiamo cercato di analizzare le modalità con cui truffe simili a Tessline si presentano agli utenti. Il fattore comune di tutti questi sistemi truffaldini è la promessa di guadagni senza muovere un dito.

La verità invece è che nessuno può assicurarti un guadagno e soprattutto, per ottenere dei risultati, è fondamentale un minimo di interesse e di impegno.

Per fortuna le alternative serie e sicure per investire online ci sono. Una di queste è il broker eToro, piattaforma regolamentata (è in possesso di licenza CySEC e autorizzazione a operare da parte della Consob) e rivoluzionaria.

Registrati adesso su eToro ed inizia a fare trading.

Leggi anche:

FAQ

Tessline funziona davvero?

No, questo sistema mira esclusivamente a truffare i malcapitati. Di vero non c’è nulla e mai nessuno ha ottenuto profitti con Tessline.

Tessline è legale?

No, in quanto non dispone di nessuna licenza ufficiale ed è stato messo al bando dalla Consob con un comunicato ufficiale datato 05/08/2019.

Quanto costa investire su Tessline?

I loro ideatori dicono che il minimo è €50. Tuttavia, sono soldi che andranno persi poiché il sistema è una truffa.

Esiste un metodo di investimento online adatto ai principianti?

Ad oggi il miglior metodo di investimento per principianti è il Copy Trading di eToro. Un sistema professionale per investire in automatico e con ottime possibilità di guadagno.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]