comprare-azioni-tesla

Comprare azioni Tesla: La guida definitiva

Sei pronto per comprare azioni Tesla? La nostra guida sarà in grado di fornirti preziose informazioni per renderti pienamente consapevole dell’investimento da fare.

Tesla, precedentemente chiamata Tesla Motors, è un’azienda americana che produce automobili elettriche, fondata nel 2003 dagli imprenditori Martin Eberhard e Marc Tarpenning. Prende il nome dall’inventore serbo americano Nikola Tesla. Successivamente, uno degli imprenditori più emblematici del 21° secolo, entra in società come cofondatore. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Elon Musk.

Le azioni di Tesla, con il simbolo “TSLA”, sono quotate al NASDAQ ed è sorprendentemente facile comprarle. Il processo richiede solamente due cose: un broker per fare trading e abbastanza soldi per acquistare almeno una quota.

Fortunatamente ti trovi nel posto giusto: all’interno della nostra guida scoprirai quali sono le migliori piattaforme di trading per comprare azioni Tesla in sicurezza. 

Come comprare azioni Tesla: I migliori broker

Il modo più semplice ed economico per comprare azioni Tesla è attraverso l’utilizzo di una piattaforma per fare trading online. Nella maggior parte dei casi hai a disposizione una procedura semplicissima per iscriverti: basteranno solamente 10 minuti per aprire il tuo primo account.

Quasi tutti i broker online offrono la possibilità di fare trading in maniera completamente gratuita, senza pagare le commissioni e, soprattutto, con piccole somme. Serviranno 100 euro per iniziare ad investire in azioni Tesla.

Ma nel complesso settore del trading online, quali sono le piattaforme più valide e sicure?

Al giorno d’oggi, sono due i broker online che si sono affermati e ai quali è possibile affidarsi: eToro e 24option. Le due piattaforme sono le migliori soluzioni che un trader può trovare sul mercato. Adatte sia ad operatori alle prime armi, sia a investitori esperti, eToro e 24option offrono una gamma di servizi e funzioni impareggiabili.

Dal conto demo, ai segnali, al copy trading, ai corsi di formazione gratuiti le due piattaforme saranno in grado di insegnarti a fare trading online fin da subito. Leggi la nostra guida a eToro e scopri tutti i suoi vantaggi.

Che aspetti ad iniziare? Leggi le prossime righe per scoprire quali sono i punti di forza dei trader più famosi del mercato.  

E’ sicuro comprare azioni Tesla con eToro?

eToro si è affermato come uno dei broker più affidabili da quando è stato lanciato a partire dal 2007. La piattaforma di trading online è regolamentata da diversi organismi, come ad esempio la Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito. Per questo motivo, eToro non è una truffa, ma è una piattaforma seria in cui fare trading online completamente al sicuro.

Le principali funzionalità della piattaforma vertono sul Social Trading, sul Copy Trading e sul conto demo disponibile completamente gratis. Andiamo a vedere nel dettaglio come ti aiuteranno a comprare azioni Tesla correttamente.

eToro è la prima piattaforma in assoluto ad aver utilizzato le dinamiche del Social Trading. Il Social Trading non è altro che la possibilità da parte degli utenti di costruire una vera e propria community, con l’obiettivo di scambiarsi preziosi consigli di investimenti.

A questo, si aggiunge un’altra funzione molto interessante: il Copy Trading. Quest’ultima consente letteralmente di copiare gli investimenti effettuati dagli altri operatori. Anche i trader meno esperti avranno l’opportunità di guadagnare effettuando le stesse operazioni dei trader più esperti. Mica male, no?

Inizia a sfruttare il Copy Trading di eToro. Clicca qui.

Il terzo vantaggio offerto da eToro è il conto demo. Qualsiasi utente, una volta iscritto, può usufruire dell’account di prova. Ma in cosa consiste? L’account demo permette ai trader di effettuare gli investimenti senza rischiare il proprio denaro.

Ad ogni utente saranno resi disponibili 100.000 dollari virtuali da spendere in qualsiasi tipo di investimento. La modalità consentirà da un lato di insegnare ai trader principianti le dinamiche del trading online; dall’altro, sarà utile ai professionisti per provare nuove strategie di investimento profittevoli.

In più a differenza di altre piattaforme meno blasonate, eToro offre a disposizione degli utenti un intero corso di trading online gratuito. Il percorso di formazione è un’ottima opportunità per imparare come fare trading online e per rivedere alcuni concetti fondamentali di finanza.

Prova il conto demo ed inizia a fare trading con eToro.

I vantaggi di comprare azioni Tesla con 24option

Una delle migliori alternative di eToro è il broker di trading online di 24option, una delle più famose realtà attualmente presenti sul mercato. La piattaforma è dal 2014 partner ufficiale della Juventus, il leggendario club di calcio famoso in tutto il mondo. 24option consente ai propri iscritti di investire attraverso l’utilizzo dei CFD, i contratti per differenza.

Quali vantaggi offre 24option?

Esistono diversi tipi di conti di trading disponibili su 24option e ogni account offre dei vantaggi unici. La piattaforma include anche un conto di trading demo, che permette di sperimentare i propri investimenti in totale assenza di rischio. Avrai a disposizione 40.00$ virtuali da spendere per imparare a conoscere il trading online in profondità.

Apri il tuo conto demo su 24option. Clicca qui.

I segnali di 24option sono la ciliegina sulla torta. Ogni utente non solo avrà a disposizione un consulente al quale chiedere consigli sui propri investimenti, ma riceverà con una certa cadenza, suggerimenti riguardanti le operazioni finanziarie da svolgere. In maniera completamente gratuita.

Apri il tuo conto e sfrutta i segnali di 24option.

Il team di 24option aiuta immediatamente i clienti a imparare le funzionalità innovative di cui dispone la piattaforma e ampliare le proprie conoscenze. Il broker è caratterizzato da una completa opzione di trading per fare investimenti adatti a tutte le tasche. Puoi anche accedere al tuo account attraverso l’app mobile disponibile.

Dal punto di vista della formazione, 24option è veramente imbattibile. La piattaforma dispone di una vasta gamma di materiale didattico: webinar e video corsi contribuiranno a farti diventare un esperto.

Tra l’offerta formativa di 24option spicca l’ebook gratuito reso disponibile sulla piattaforma. La risorsa è un “must-have” per tutti coloro che vogliono iniziare a fare trading e ripassare alcuni concetti fondamentali.

Scarica l’ebook gratuito di 24option da qui.

Ci sono video che sono registrati appositamente per aiutare i principianti nel trading. Inoltre, sono presenti delle risorse più avanzate volte a fornire informazioni su strategie di trading dettagliate. Non ti preoccupare se questo materiale potrà sembrare non adatto a te. Con un po’ di pratica e di studio, riuscirai a diventare più esperto e ad approfondire il mondo del trading online.

Inizia a fare trading su 24option. Apri il tuo conto gratuito cliccando qui.

Tesla: Un’azienda leggendaria

Dopo aver approfondito gli strumenti in grado di farti comprare azioni Tesla, è opportuno scoprire un po’ della storia che circonda l’azienda americana.

Eberhard, amministratore delegato di Tesla, e Tarpenning, il suo direttore finanziario, all’inizio della storia di Tesla ricevono finanziamenti dal cofondatore di PayPal Elon Musk, che ha contribuito con oltre 30 milioni di dollari. Musk diventa presidente dell’azienda a partire dal 2004.

Nel 2008, Tesla Motors rilascia la sua prima auto completamente elettrica: la Roadster. Nei test aziendali ha raggiunto 394km con una sola carica, una distanza impensabile per un’auto elettrica. Ulteriori test hanno dimostrato che le sue prestazioni erano paragonabili a quelle di molte auto sportive a benzina.

Alla fine del 2007 Eberhard si dimette dal ruolo di CEO e l’anno dopo lascia l’azienda pur rimanendone azionista. Elon Musk assume la carica di CEO e nel 2010 l’offerta pubblica di Tesla raccoglie circa 226 milioni di dollari.

Nel 2012 inizia la produzione della nuova berlina Model S, che viene apprezzata dalla critica per il suo design e le sue prestazioni.

Nel 2015 Tesla rilascia il modello X, un veicolo “crossover” con un’autonomia pari a 475 km. La società si è anche specializzata in prodotti a energia solare. Nel 2015 è stata inaugurata una linea di batterie per immagazzinare energia elettrica da energia solare da utilizzare in abitazioni e aziende.

Azioni Tesla: Le possibili previsioni del 2019 – 2020

Tesla Motors ha gettato le basi per un ritorno alla crescita a partire dal 2020. Negli ultimi anni, Tesla ha prodotto versioni più economiche delle sue auto, dimostrando di essere in grado di mantenere margini lordi più elevati.

L’investitore che sceglie di acquistare azioni Tesla oggi investirà nella transizione dai veicoli a gas e diesel che emettono CO2 alle auto elettriche pulite. Il mercato sta dando un’elevata importanza al ruolo di Tesla nel settore dell’automotive.

La Tesla Model 3 continua il suo lancio in Europa e Cina con un prezzo leggermente ridotto e Tesla prevede che le consegne aumenteranno del 55% nel 2019. Nel 2020 Tesla introdurrà nuovi modelli che si rivolgono alla platea dei millenials. La Model Y, con un costo di 35.000$ competerà con i nuovi concorrenti di veicoli elettrici.

Per il 2022 sono state fatte delle importanti previsioni di borsa per il titolo di Tesla. Tesla ha in programma di costruire 4 Gigafactories per poter rispondere a tutto il mercato dei veicoli elettrici. La concorrenza principale a cui dovranno far fronte è quello contro i produttori di veicoli elettrici cinesi.

Entro il 2030, Germania, Svezia e India prevedono di convertirsi completamente all’utilizzo di veicoli elettrici. Gli investitori che comprano azioni Tesla potranno godere di un importante vantaggio derivante dalla sostituzione degli attuali modelli di auto.

Questa transizione richiederà un significativo aumento della produzione dei veicoli elettrici. Nei prossimi 7 anni, la produzione di veicoli elettrici supererà quella del mercato dei veicoli oggi in commercio.

Conviene comprare azioni Tesla?

Prima di decidere se comprare azioni Tesla, è consigliabile valutare la propria situazione finanziaria e gli obiettivi di lungo termine dell’azienda. Tesla è una società ampiamente riconosciuta a livello mondiale, ma le azioni sono soggette ad elevata volatilità. Siamo onesti: gran parte di questa incertezza che ruota attorno a Tesla è dovuta al suo CEO, Elon Musk.

Negli ultimi anni, Musk ha annunciato che sta effettuando un taglio di costi per aumentare la redditività dell’azienda. Pertanto, la tua decisione di investire dipenderà in gran parte dalla fiducia che riponi nelle performance dell’azienda e nel suo bizzarro capo.

Sebbene sia un’azienda incredibilmente popolare, le azioni di Tesla non hanno ricevuto lo status di “Blue Chip”, indicatore di una lunga storia di redditività e successo nel proprio settore.

Attualmente, il titolo di Tesla ha un valore di circa 220$ per azione, il che rende il prezzo attuale molto inferiore al valore delle azioni precedente: circa 379$. Il minimo ottenuto da Tesla nelle 52 settimane precedenti è stato di 178$.

L’azienda ha perso diversi membri importanti del suo team esecutivo, tra cui il CTO JB Straubel, il CFO Deepak Ahuja e il General Counsel, Dane Butswinkas. Tesla ha iniziato il 2019 licenziando il 7% dei suoi dipendenti e ha comunicato pubblicamente la chiusura della maggior parte dei suoi concessionari e il licenziamento dei suoi dipendenti nei punti vendita al dettaglio.

Un importante indicatore che contribuisce ad avere una panoramica completa su Tesla è il “Modulo 10k”. È un rapporto annuale che tutte le società quotate in borsa devono presentare alla SEC (Securities and Exchange Commission). Il prospetto mette in evidenza tutto: la gestione e i rischi dell’azienda, le sue spese e i ricavi totali.

Per valutare attentamente l’acquisto di azioni Tesla è necessaria un’analisi degli aspetti qualitativi e quantitativi. Prima di acquistare i titoli dell’azienda americana dovresti valutare fattori come entrate, gestione, rischi e concorrenza.

Tuttavia, se nutri fiducia nella visione di Elon Musk, comprare azioni Tesla potrebbe rivelarsi un investimento utile da fare.

Comprare azioni Tesla: Conclusioni

Dovresti comprare azioni Tesla? Riuscirà l’azienda americana a sviluppare auto elettriche e rimanere competitiva nel mercato? Tesla è una delle più famose società di veicoli elettrici. Guidata dal CEO Elon Musk la società progetta, sviluppa, produce e distribuisce una varietà di auto elettrice e componenti per veicoli.

Le ambizioni di Tesla vanno ben oltre la macchina elettrica. La società prevede di dotare i clienti delle sue auto e dei pannelli solari con una casa ad energia intelligente. Il successo di Tesla ha contribuito ad ampliare la platea di potenziali operatori che vogliono investire sulle sue azioni.

Se la tua intenzione è comprare azioni Tesla, ti consigliamo di farlo attraverso l’utilizzo di un broker online regolamentato come eToro e 24option. Scegliendo le loro funzioni sarai in grado di acquistare i titoli dell’azienda americana facilmente.

Inoltre, qualora non fossi sicuro di comprare azioni Tesla in prima battuta, avrai a disposizione l’utilizzo dei conti demo che ti permetteranno di simulare l’andamento dei tuoi investimenti. Eccoli:

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]