Bitcoin bank: truffa da cui tenersi alla larga

Bitcoin Bank: Tutta la verità su questa truffa

Riceviamo molto spesso delle richieste di informazioni rispetto ad alcune piattaforme presenti sul web. Tra queste, c’è sicuramente Bitcon Bank.

Bitcoin Bank viene descritto come un software dal funzionamento automatico, grazie a un robot capace di negoziare in criptovalute.

Il sistema appare fin da subito sospetto, soprattutto per lo slogan che troviamo nella prima pagina del sito web:

Bitcoin Bank sta rendendo le persone ricche e tu puoi essere il prossimo milionario!

Una strategia volta a attrarre il maggior numero di utenti possibili, questi ultimi desiderosi di guadagni facili e di una vita più serena.

Chi non vorrebbe diventare milionario senza dover fare nulla? Purtroppo questo metodo di convincimento funziona ancora molto, nonostante i tanti articoli e i forum che mettono in guardia dalle truffe che circolano in rete.

Bitcoin Bank sarà l’ennesima truffa o funzionerà davvero?

Proviamo ad analizzare il sistema insieme, confrontando Quantum AI con il broker eToro, leader internazionale per l’investimento in criptovalute.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

    Bitcoin Bank Cos’è

    Bitcoin Bank utilizza una strategia abbastanza diffusa, ovvero associare al proprio nome un termine che evochi qualcosa di sicuro ed efficace. In questo caso, per l’appunto, il termine Bank, ovvero banca, ci fa sicuramente pensare a una struttura solida e rassicurante.

    In realtà, abbiamo potuto constatare che Bitcoin Bank è tutt’altro che sicuro e che le promesse di rendere milionari i suoi clienti siano false e irrealizzabili.

    Il sito della Bitcoin Bank non è di semplice reperibilità, soprattutto per il proliferare di sistemi con nomi molto simili l’uno con l’altro. In realtà sappiamo che il sito potrebbe già essere stato oscurato, vista la scelta di mettere sotto osservazione il sistema ad opera della Consob.

    Il metodo utilizzato è simile a quello di molte altre piattaforme:

    • Iscrizione al sito
    • Investimento iniziale
    • Rendita automatica
    • Algoritmo di massima precisione

    Il modello proposto utilizza un software ipoteticamente affidabile che esegue operazioni sui mercati con una precisione del 100%. Il sospetto di una fregatura colossale dovrebbe tenere lontano chiunque, eppure sono tante le persone che sono state raggirate da Bitcoin Bank.

    Inoltre, l’iscrizione non è gratuita ma prevede un investimento iniziale di 250 dollari, richiesti per poter iniziare a guadagnare nell’immediato. L’unico modo per poter diventare milionari, infatti, è registrarsi senza alcuna garanzia e affidabilità. I guadagni sono millantati sulla carta, ma la realtà è molto diversa.

    Il fantomatico sistema di trading automatico, basato su intelligenza artificiale, dovrebbe permettere ai clienti di Bitcoin Bank di rilassarsi e attendere di vedere lievitare il proprio conto in poco tempo.

    Provare per credere? No, Bitcoin Bank è una truffa e vi dimostreremo il perché.

    Bitcoin Bank Opinioni

    Il primo passaggio per capire se siamo di fronte all’ennesima truffa o meno è la ricerca di testimonianze al riguardo. Andando a scovare i forum con recensioni e opinioni in merito, abbiamo subito capito di avere a che fare con un sistema pericoloso e non funzionante.

    Le opinioni trovate sui vari forum cozzano con quelle indicate sul sito di Bitcoin Bank, peccato che queste ultime siano false! I nomi non corrispondono alle fotografie degli utenti, che appaiono per di più estremamente irreali. Inoltre, cambiando la lingua del sito, magicamente le stesse persone avranno nomi diversi, legati alla nazionalità del sito stesso.

    Le recensioni reali, scovate sul web, sono molto negative parlano chiaramente di truffa. Inoltre, tutte le persone che sono state ingannate dal sistema, hanno perso la quota d’iscrizione iniziale che difficilmente vedranno riaccreditarsi.

    Questo perché le società a cui appartengono i fantomatici broker come Bitcoin Bank, posseggono dei conti correnti in veri e propri paradisi fiscali, laddove la legge italiana non ha alcuna possibilità di farsi valere.

    Investire e guadagnare sul Bitcoin è comunque possibile, ma bisogna fare molta attenzione e affidarsi solo a piattaforme sicure e affidabili, che hanno tutte le certificazioni necessarie.

    Uno strumento valido per iniziare a investire è il copy trading di eToro.

    Investire sul Bitcoin con eToro

    Le truffe che circolano sul web sono numerose e la prudenza è d’obbligo. Tuttavia esistono ottime possibilità di guadagnare grazie al trading online, affidandosi a broker seri e sicuri.

    Il trading online non garantisce il guadagno con facilità, anche se è una forma di investimento redditizia.

    La garanzia di utilizzare un sistema di trading automatico sicuro viene offerta daeToro.

    eToro è il leader mondiale di investimenti sulle criptovalute e può contare su oltre 10 milioni di clienti in tutto il mondo. La piattaforma ha molti vantaggi, uno fra questi è appunto il Copy Trading.

    Il Copy Trading

    Che cos’è il Copy Trading? In sostanza è un sistema di investimento automatico che ha una serie di vantaggi:

    • Licenze e regolamentazioni ufficiali
    • Solidità del marchio
    • Milioni di clienti in tutto il mondo
    • Risultati reali e verificabili

    Inoltre eToro dispone delle licenze Consob e CySec, garanzia di serietà e affidabiltà. Licenze che non sono in possesso, per esempio, della Bitcoin Bank.

    Per evitare di cadere in spiacevoli incidenti e imbattersi in colossali truffe è necessario aggiornarsi e tenersi informati, affidandosi solo alle migliori piattaforme di criptovalute.

    Il procedimento del Copy Trading è semplice e intuitivo:

    • Registrazione gratuita su eToro
    • Accesso alla sezione Popular Investors
    • Selezione dei migliori Trader
    • Verifica giornaliera delle performance

    Grazie al sistema di Copy Trading saranno i Popular Investors che investiranno per noi, rendendo tutto più facile!

    Le azioni dei Popular Investors, in sostanza, saranno semplicemente replicate sul nostro conto, in maniera automatica.

    Consideriamo che nessuna piattaforma seria e sicura può garantire guadagni esorbitanti e in poco tempo. Quindi occhi aperti e attenzione a chi promette soldi facili, Bitcoin Bank ne è un chiaro esempio.

    Con il broker eToro avrete ottimi risultati e saranno merito del lavoro di Trader professionisti grazie ai quali, selezionando tra i migliori, potrete creare un portafoglio di investimento profittevole.

    Ricapitoliamo

    • Selezioniamo i migliori Trader
    • Le loro operazioni saranno replicate sul nostro conto
    • I loro guadagni diventeranno anche i nostri

    Tutto questo avverrà automaticamente e senza nessun costo aggiuntivo.

    Per iniziare a investire con il Copy Trading di eToro potete cliccare sul link che trovate qui:

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

    Bitcoin Bank e gli altri sistemi

    Non solo Bitcoin Bank, ma siamo a conoscenza di decine e decine di truffe ai danni di persone che non hanno nessuna colpa, se non quella di essere un po’ ingenui.

    Le promesse di guadagni facili sono allettanti e spesso fanno cadere nella trappola persone non troppo scafate, che sognano di diventare ricche senza il minimo sforzo.

    Tra le truffe più famose ricordiamo:

    Bitcoin Bank e i vip

    Dopo tutte le informazioni che vi abbiamo fornito, siamo sicuri che resterete alla larga da Bitcoin Bank.

    Esiste, però, un altro sistema utilizzato da Bitcoin Bank ed è l’utilizzo dell’immagine di alcuni personaggi famosi per far aderire al servizio nuovi investitori. Un vero e proprio sfruttamento illegale dell’immagine altrui.

    La tecnica di cui vi stiamo raccontando è utilizzata da quasi tutti i sistemi fraudolenti, proprio per attirare il maggior numero di clienti, che si fanno convincere grazie a queste tecniche di persuasione. Le storie raccontate si ripetono identiche fra loro: i vip raccontano di aver investito in Bitcoin Bank e di essersi arricchiti. Perché non crederci, direte voi? La risposta è semplice: perché sono notizie false!

    Cercando su Google, potrete trovare nomi di celebrità come Elon Musk, Bill Gates e Richard Branson, multimilionari conosciuti in tutto il mondo che “sponsorizzano” il sistema. O ancora star italiane come Antonella Clerici e Antonino Canavacciuolo, che non hanno mai confermato la cosa.

    Non cascate in questa subdola trappola, gli articoli sono falsi e spesso riprendono interviste condotte sul Bitcoin e sulle criptovalute in generale, che nulla hanno a che fare con Bitcoin Bank.

    Bitcoin Bank è una truffa?

    La risposta appare tanto scontata quanto spiacevole: sì, Bitcoin Bank è una gigantesca truffa.

    Una volta scoperto di essere stati ingannati, gli utenti cercano in tutti i modi di recuperare la quota di iscrizione di 250 dollari.

    Purtroppo la questione è molto complicata e, osservando le recensioni in merito, possiamo stabilire che riavere il denaro sia quasi impossibile. Questo non solo perché Bitcoin Bank cambia continuamente dominio, ma soprattutto per una questione legale.

    La società proprietaria della piattaforma, infatti, possiede dei conti correnti in paradisi fiscali, ed è proprio lì che vengono versati i contanti degli iscritti. In queste zone la legge italiana non ha nessun potere, per cui risulta molto difficile poter agire per vie legali. Il consiglio è comunque sempre quello di denunciare il fatto, per smascherare le truffe ed evitare che altre persone caschino nella stessa trappola.

    Inoltre, se avete pagato la quota d’iscrizione con la carta di credito, potete provare a richiedere alla vostra banca il Chargeback. Alcuni istituti finanziari prevedono questa opportunità e tentare non costa nulla.

    In ogni caso, il modo migliore per stare alla larga dalle truffe e non perdere i propri soldi è di affidarsi solo a piattaforme sicure, come eToro.

    Conclusioni

    Bitcoin Bank dovrebbe essere un software dal funzionamento automatico, grazie a un robot capace di negoziare in criptovalute. In realtà si tratta di una truffa che promette guadagni facili in pochissimo tempo.

    Fate sempre attenzione quando decidete di investire il vostro denaro in Bitcoin e soprattutto informatevi bene, basta davvero poco!

    Le truffe sul web sono infinite, ma esistono validi sistemi per investire in modo sicuro e con la garanzia Consob. Il Copy Trading, infatti, offre la possibilità di guadagnare con un sistema di investimento automatico.

    Clicca qui per registrarti su eToro e scoprire il Copy Trading.

    FAQ

    Bitcoin Bank funziona sul serio?

    No, Bitcoin Bank è una colossale truffa. Non investite il vostro denaro su questo sistema.

    Su cosa si basa Bitcoin Bank?

    Bitcoin Bank si basa su di un teorico e miracoloso algoritmo, che opererebbe senza errore sul Bitcoin. Non fatevi ingannare, è solo una truffa!

    Qual è il costo di iscrizione?

    Per iscrivervi a Bitcoin Bank dovrete versare 250 dollari. Soldi che non rivedrete mai più.

    Esistono delle alternative sicure per investire in automatico sul Bitcoin?

    Assolutamente sì, il nostro consiglio è di utilizzare il Copy Trading di eToro, che può contare sull’autorizzazione della Consob.

    Our Score
    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]