Bitcoin trader come evitare questa truffa

Truffa Bitcoin Trader truffa? Recensioni e opinioni

Ecco alcune informazioni sulla truffa Bitcoin Trader e qualche consiglio utile su come evitarla.

C’è un sistema promosso sul web come fenomenale che incassa depositi dagli utenti, convinti di investire in una piattaforma che li reinvestirà in automatico, e li veicola verso conti offshore senza generare il benché minimo guadagno.

Nonostante il web sia ormai parte della vita di tutti noi, infatti, non sono pochi gli utenti che non hanno ancora maturato una consapevolezza tale da riconoscere tentativi fraudolenti di portargli via denaro.

Tra questi emergono sicuramente quelli mirati a garantire entrate economiche automatiche, senza il bisogno di lavorare o conoscere almeno minimamente il fenomeno in questione. Condendo il tutto con una serie di testimonianze assolutamente inventate di sana pianta ma che servono a conferire credibilità al progetto.

Di indiscutibile importanza, in questi casi, è riconoscere gli approcci più comuni di chi promuove questi business totalmente borderline, per acquisire conoscenza e senso critico che permettano di identificare con più facilità altri tentativi di raggiro. Questi sono spesso destinati ad una categoria di pubblico in condizioni di disagio economico (le quali, ovviamente, generano la il desiderio di rifarsi con velocità) oppure ad un target sicuramente spendente ma privo di una conoscenza piena del mercato e delle modalità sicure e professionali con cui generare denaro.

In questo articolo approfondiremo informazioni e dettagli utili sulla truffa Bitcoin Trader con alcuni casi studio ad essa collegati. Percorreremo alcuni fatti e fake news molto frequenti in merito alle criptovalute ed agli investimenti online, compresa la credenza di alcuni secondo cui basterebbe depositare denaro presso alcune sfavillanti piattaforme per diventare ricchi. Ma ricchi davvero.

Analizzeremo le dinamiche più comuni con cui si è soliti venire a contatto ed i margini di recupero del denaro investito e, cosa non meno importante, forniremo spunti e consigli su come guadagnare online in modo sicuro e meno rischioso, magari con l'ausilio di piattaforme certificate come eToro, che noi consigliamo perennemente per la sua semplicità d’uso, la sua rapidità ed il suo facile accesso ai trading ed alle operazioni online.

Truffa Bitcoin Trader: Cos’è

Come anticipato nell’introduzione, riteniamo sia bene conoscere i mercati e disporre di un minimo bagaglio di conoscenze a riguardo, prima di effettuare operazioni che comportano un investimento di denaro.

Cosa da non sottovalutare, inoltre, è il taglio comunicativo adottato da chi promuove simili sistemi di monetizzazione, quasi sempre descritti come miracolosi, poco citati perché in contrasto con gli interessi di fantomatici poteri forti, adottabili solo da utenti sufficientemente lungimiranti e, magari, abbastanza motivati ad apportare un cambiamento alla propria vita.

Nello specifico, Bitcoin Trader si definisce un software automatico per gli investimenti in criptovalute. Vale a dire, a detta di chi ne cura i contenuti, un programma informatico che opera nel trading della criptomoneta mediante l’analisi di algoritmi, perfettamente padroneggiata dal robot integrato al software, che garantisce, dunque, la redditività di tutte le operazioni e il loro compimento in totale autonomia. Senza che vi sia l’intervento dell’essere umano  che gli siano richieste anche minime conoscenze della materia.

Truffa Bitcoin Trader: Come funziona

Ora, benché non rappresentiamo un organo giudiziario e non siamo, dunque, autorizzati ad esprimerci nettamente sul fatto che Bitcoin Trader sia o meno una truffa, possiamo affermare con assoluta certezza che il suo programma non funzioni e che gli ingenti guadagni promessi non arriveranno mai.

La piattaforma, infatti, più che uno straordinario prodigio dell’intelligenza artificiale unita alla finanza, risulta essere una semplice ma molto pericolosa società di gestione del denaro, dedita ad:

  • Acquisire iscrizioni alla piattaforma
  • Invitare al deposito minimo di €250
  • Reinvestire le somme depositate, nel trading delle criptovalute, con un sistema assai meno garantito rispetto a quanto detto e del tutto ingannevole.

Auspichiamo quindi che questo articolo possa educare almeno una piccola parte degli utenti attivi online a diffidare da sistemi di trading divulgati con una così enfatica comunicazione e senza prima aver approfondito opinioni ed informazioni in merito, attraverso recensioni e video sul web.

Investire in automatico con eToro

Il broker che consigliamo in questi casi è la piattaforma globale eToro, che si distingue per semplicità d’uso ed affidabilità.

Assodato, dunque, che metodologie promosse come automatiche e miracolose non siano il giusto modo di cercare di guadagnare denaro con il digitale, non sono poche le alternative correte, regolamentate e, soprattutto, legali con cui è possibile accedere a trading, operazioni con le criptovalute ed investimenti online, magari traendone profitto.

Tra queste vi è sicuramente quella del Copy Trading Automatico, implementato dalla stessa eToro.

La metodologia in questione, al contrario di quelle trattate nei precedenti paragrafi, consiste nel copiare pedissequamente le operazioni dei trader più performanti. Guadagnando, dunque, in funzione dei risultati che questi raggiungono.

A differenza di Bitcoin Trader e dei mezzi ingannevoli descritti prima, il copy trading risulta essere sicuramente l’alternativa più solida e sicura su cui scommettere ed il fatto che sia promosso da una delle piattaforme di trading più importanti del globo, comporta un significativo margine di affidabilità.

Inizia subito a negoziare azioni senza commissioni con eToro!

Truffa Bitcoin Trader: Opinioni e recensioni

Un dato di fatto nonché ulteriore conferma dell’inefficienza della piattaforma, sono le recensioni negative degli utenti. Non esistono, infatti, in rete opinioni o considerazioni positive collegate al servizio poiché tutti coloro che hanno investito per mezzo della piattaforma non hanno più recuperato le somme depositate e, soprattutto, non hanno mai ottenuto i risultati promessi.

Proprio per questa ragione è sempre doveroso fare trading online mediante broker regolamentati, che siano autorizzati ed accostati ad opinioni positive degli iscritti.

Truffa Bitcoin Trader: Come recuperare i soldi persi

Quello che è certo è quanto poco sia semplice arginare un sistema tanto fasullo quanto complesso.

Si tratta, infatti, di una macchina non regolamentata in grado di sfuggire alle autorità preposte e, soprattutto, di incassare il denaro depositato dagli ignari utenti, senza che questo lasci la benché minima traccia. Le somme, dunque, saranno acquisite per poi convergere verso conti off-shore lontani da forze dell’ordine ed enti di controllo.

Ciò che è fattibile, invece, è la richiesta di chargeback alla banca, la quale, in quanto società emittente del conto, potrebbe rimborsare il pagamento di importo avvenuto poco tempo prima.

truffa bitcoin trader

Truffa Bitcoin Trader: la verità su Briatore, Bill Gates e Ferrero

Come di rito, anche nel caso di Bitcoin Trader si è adottato uno stile comunicativo sensazionalistico, fatto di clamore e false testimonianze. In alcuni casi cucite addosso a Vip e personaggi illustri, ovviamente ignari di aver rilasciato discutibili dichiarazioni sull’efficacia della piattaforma di turno.

In questo caso, testimonial per eccellenza del sistema sembrano essere addirittura l’imprenditore Flavio Briatore, il fondatore di Microsoft Bill Gates e la vedova dell’imprenditore Michele Ferrero, Maria Franca Fissolo. Tutti apparentemente attivi investitori e fruitori della piattaforma ma chiaramente assolutamente estranei alla vicenda.

Non di rado, infatti, capita che strumenti come questo siamo promossi in maniera truffaldina con l’ausilio di nomi altisonanti, raccontandone ricchezza e risultati dovuti all’ingegnoso software automatico (risultati chiaramente inesistenti).

Considerazioni generali

Da attenti osservatori, abbiamo reperito non pochi casi analoghi a quello di Bitcoin Trader, il software di trading automatico che garantisce, con enfasi ed un briciolo di inganno, ingenti introiti economici ed ampi guadagni senza che l’utente in questione possieda la benché minima conoscenza della pratica del trading con criptovalute o che svolga alcun tipo di azione.

Ci siamo dilungati non poco sulla comunicazione adottata dai promotori di simili metodologie fraudolente e sulla pericolosità dell’investire online con questi presupposti e, con nostro rammarico, riscontriamo molteplici altri casi simili a questo. Stesse dinamiche, stesse mirabolanti opportunità di guadagno.

Nello specifico, facciamo riferimento agli strumenti:

E tanti, tantissimo altri ancora. Alcuni di loro già censiti da Consob come non autorizzati ad esercitare, altri ancora no.

Tutti, però, accomunati dal medesimo approccio al denaro e dalla stessa strategia di acquisizione utenti, eretta sul generare la perversione delle rendite facili e dei profitti passivi e che ha molto poco in comune con l’attività di investimento online.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo approfondito storia, rischi e caratteristiche legate al sistema Bitcoin Trader, analizzando nello specifico il suo funzionamento, le strategie adottate per l’acquisizione di nuovi ed inconsapevoli utenti ed il suo funzionamento in termini prettamente tecnici.

Abbiamo, infatti, non solo assodato che il sistema promosso non funzioni ma anche puntualizzato la non fattibilità dei considerevoli introiti garantiti dal metodo. Cosa non meno importante, abbiamo offerto informazioni, spunti e consigli utili su come tentare di recuperare il denaro investito attraverso il chargeback esercitato dalla banca ed evidenziato come, con alte probabilità, le somme investite convergano verso conti off-shore lontani dalle autorità vigilanti.

In ultima analisi, dunque, riteniamo sia del tutto praticabile e redditizia l’attività del trading online, delle operazioni con cripto e degli investimenti in digitale se esercitata con cognizione di causa, istruzione (seppur minima) alla padronanza della materia. Con consapevolezza che non vi siano possibilità di monetizzare ingenti somme di danaro senza intervenire con competenze e tempo dedicato all’attività in questione.

Una valida e sicura alternativa , come già anticipato, risulta essere a nostro avviso il copy trading.

Per mezzo della piattaforma eToro, infatti, è possibile copiare le operazioni di investimento dei trader più performanti e guadagnare in funzione dei loro risultati. A chi ancora non padroneggia con autonomia l’attività del trading online, infatti, è destinata questa utile componente della piattaforma, che permette di copiare i trading effettuati da professionisti, in modo da operare imparando e con condizioni vantaggiose.

Inizia subito a fare copy trading con eToro!

Cos’è Bitcoin Trader?

Bitcoin Trader è un software di trading automatico per gli investimenti in criptovalute. In altre parole, mediante la sua fantomatica intelligenza artificiale, individua le operazioni più profittevoli nel mercato cripto, senza il minimo intervento umano.

Funziona davvero?

I risultati promossi dal sistema sono del tutto falsi ed i guadagni promessi non arriveranno mai. La metodologia adottata è tipicamente orientata ad alimentare il sogno dei facili guadagni, che spesso porta utenti poco consapevoli ad investire somme in maniera errata.

Quanto costa investire in Bitcoin Trader?

La piattaforma richiede un deposito minimo di €250, somme che spesso convergono verso conti off-shore a cui è quasi improbabile risalire.

Quali sono le alternative sicure a Bitcoin Trader?

Le alternative sicure, affidabili ed efficienti sono molteplici. Prima tra tutte è la piattaforma globale eToro con la sua funzione di Copy Trading, con cui è possibile fare trading copiando le azioni dei trader più performanti, lasciando che siano loro a compiere il lavoro più tecnico.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]