iq option demo

Iq Option demo: come gestire il conto senza denaro reale

Quando si parla di trading online è necessario, per forza di cose, chiamare in causa Iq Option demo. Questo broker è infatti uno dei più apprezzati dai trader. Semplice da utilizzare, permette di aprire un conto senza denaro reale e di operare su diversi asset.

Se vuoi sapere qualcosa di più in merito, seguici nelle prossime righe. Abbiamo creato una guida completa dedicata a questo argomento, ma anche, in generale, alle caratteristiche del broker online e ai consigli migliori per fare trading con successo e soprattutto con sicurezza.

Prova ora il conto demo di Iq Option

iq option recensioni
Iq Option è un broker che riscuote favore a livello internazionale

Iq Option recensioni e peculiarità

Prima di entrare nel vivo di Iq Option demo, è fondamentale parlare un pò del broker in generale. Questa piattaforma per trading online si distingue per la qualità eccellente, per la semplicità di utilizzo e per l’aderenza alle normative internazionali. Iq Option, infatti, è un broker regolamento CySEC. Possiede per la precisione la licenza 247/14. Tra i metodi di prelievo è possibile ricordare

  • Visa
  • Visa Electon
  • MasterCard
  • WebMoney
  • Skrill
  • Neteller

Parlare di Iq Option vuol dire chiamare in causa anche qualche numero sul broker. Giusto per capire la portata della sua crescita, ricordiamo che, nel 2014, era possibile utilizzarlo in meno di 20 Paesi nel mondo.
Le cose sono cambiate in fretta, dato che, nel 2017, Iq Option era disponibile in 231 Paesi. A rendere ancora più interessante il profilo del broker, ci pensa anche la partnership con un marchio storico come Aston Martin.

Detto questo, è arrivato il momento di fornire dettagli specifici sull’apertura e la gestione del conto demo.

Come aprire un conto demo su Iq Option

Aprire una demo con Iq Option è questione di pochi minuti. Si comincia chiaramente accedendo al sito e si prosegue compilando il form di registrazione posto sulla parte destra della home. Nello specifico, è necessario inserire:

  • Nome
  • Cognome
  • E-mail
  • Password

Bisogna poi accettare i termini e le condizioni e cliccare su “Aprire Gratuitamente un conto”. Il broker consente di velocizzare la procedura di apertura di Iq Option demo utilizzando le credenziali dell’account Facebook e Google. Una volta superati questi step, si è titolari di un conto di esercitazione, sul quale sono accreditati 10.000 dollari virtuali. Per accedere alla trading station dopo aver espletato le procedure di registrazione, è necessario cliccare sul pulsante “Negoziare”, che si trova sempre nella parte destra della home page.

Una volta entrati, ci si trova davanti a un ambiente di lavoro di ottima qualità. Al centro della pagina, sono presenti le informazioni sull’andamento dei vari asset e i pulsanti per aprire e chiudere le varie posizioni.
Sulla sinistra, invece, si trova il menu che consente di accedere al portafoglio investimenti, ma anche alla chat con altri investitori. Spostando lo sguardo in alto a destra si nota un pulsante con la scritta “Ricaricare”. Cliccandoci su, è possibile iniziare l’esperienza di trading con denaro reale.
Nel caso di Iq Option, unico nel suo genere, è possibile cominciare con soli 10 euro, che è il deposito minimo più basso dell’intero ambito del trading online.

Il conto demo di Iq Option è considerato un’ottima soluzione per chi è alle prime armi. Non bisogna però dimenticare che si tratta di un approccio provvisorio. Dopo aver preso confidenza con gli asset e la piattaforma, è infatti il caso di aprire il conto con denaro reale. Solo così, infatti, è possibile toccare con mano il vero volto del trading online.

iq option demo
Iq Option demo è molto semplice da aprire e da utilizzare

Apri il tuo conto su Iq Option

Iq Option opinioni: i vantaggi del broker

Da queste righe, è chiaro che Iq Option è un ottimo broker per chi vuole fare trading con sicurezza. Regolamentato a livello internazionale, immediato e oggetto dell’interesse di grandi brand, ha diversi vantaggi che vanno al di là di Iq Option demo. Da ricordare, per esempio, è la possibilità di operare con i CFD.
Cosa significa in concreto? Che è possibile fare trading su asset come le criptovalute senza bisogno di procedere all’acquisto.
Sì, hai capito perfettamente: per guadagnare con le criptovalute – e non solo – non è necessario acquistare nulla. I CFD – Contracts for Difference – permettono infatti di replicare l’andamento dei vari asset, guadagnando dalle loro variazioni di prezzo.
Ciò vuol dire, in poche parole, che è possibile ottenere profitti anche in caso di perdita di quota improvvisa.
Quello che conta, infatti, è aprire la posizione giusta tra long e short. I CFD, disponibili su Iq Option come su altri broker seri, sono semplici da gestire e caratterizzati da uno spread molto basso. Non bisogna infatti dimenticare che siamo davanti a un broker che guadagna solo dalla differenza tra bid e ask e non dalle commissioni.

Per concludere i vantaggi dell’apertura di Iq Option demo e del conto senza denaro reale, ricordiamo la possibilità di formarsi tramite video lezioni brevi e molto efficaci.
Gli argomenti toccati sono vari e comprendono, per esempio, i rudimenti del Forex e quelli relativi alla lettura e alla gestione dei grafici. Se si vuole, si ha anche modo di iscriversi ad altri broker online che propongono sussidi formativi di tipo diverso ma comunque molto efficaci. Uno di questi è Markets.com, broker famoso a livello internazionale per la qualità della sua proposta formativa.

A prescindere dalla piattaforma scelta, è bene avere chiaro il fatto che il rischio è un aspetto ineliminabile. Non importa che si scelga Iq Option demo o un altro broker. Quello che conta è essere consapevoli del fatto che il trading online non è una continua certezza di successo.
Per affrontare al meglio la situazione si possono mettere in campo diverse strategie, come per esempio il Money Management. Cosa implica? La divisione del capitale a disposizione in più parti, ciascuna delle quali va destinata a un asset diverso, nell’ottica di una differenziazione degli investimenti utile nel caso in cui le operazioni non dovessero andare sempre a buon fine.

Comincia ora a fare trading su Iq Option