comprare azioni roku

Comprare azioni Roku [guida completa]

Comprare azioni Roku potrebbe essere un ottimo investimento se segui bene i nostri suggerimenti. Innanzitutto iniziamo col dirti che si tratta di un’azienda statunitense, con sede a San Jose (California) e con 1600 dipendenti, che opera nell’ambito delle tecnologie di comunicazione. Principalmente Roku produce lettori digitali in grado di permettere agli utenti di accedere a contenuti audio e video in streaming attraverso la tv.

Ma come comprare azioni Roku? Investendo in CFD (contratti per differenza) usando le migliori piattaforme di trading (eToro e Trade.com). I CFD sono gratuiti e permettono di guadagnare anche in caso di ribasso, per questo rappresentano la modalità migliore per negoziare azioni.

Nel corso di questo articolo avremo modo di approfondire argomenti quali:

  • come comprare azioni Roku usando le migliori piattaforme di trading
  • storia e informazioni generali dell’azienda
  • modello di business
  • previsioni

Azioni Roku: Quotazione e prezzo in tempo reale

[chart id=”ROKU“]

Come comprare azioni Roku

Le azioni Roku si possono comprare in diversi modi. Qui parleremo dei contratti per differenza ossia un contratto in base al quale due parti concordano di scambiare la differenza tra il prezzo di entrata e il prezzo di uscita dell’asset sottostante su cui è stato stabilito il CFD.

È importante capire che quando si fa trading di CFD non si acquista o si vende l’asset sottostante. Negoziando CFD prendi una posizione sulla direzione futura in cui si muoverà il prezzo di tale asset. Ciò che determinerà il profitto o la perdita quando si chiude un’operazione con un broker CFD sul mercato azionario sarà sempre la dimensione della variazione (su o giù) del prezzo dell’asset sottostante.

Questo è un aspetto fondamentale, poiché i CFD saranno più redditizi (e avranno anche più rischio) maggiore è la volatilità dei CFD sul mercato azionario su cui si fa trading.

I CFD sono uno degli strumenti più utilizzati nel trading online. Questi i vantaggi che spiegano la diffusione di questa tipologia di contratto:

  • Versatilità; il numero di diversi asset sottostanti su cui i CFD possono essere acquistati o venduti è enorme. Oggi è possibile negoziare CFD di indici azionari, materie prime e forex.
  • Diversificazione; facendo trading online con i CFD è possibile ottenere un rendimento positivo sia che il comportamento dell’asset sottostante sia rialzista o ribassista.
  • Flessibilità; i CFD non hanno una data di scadenza, quindi la posizione che è stata aperta può essere chiusa in qualsiasi momento che interessi il trader, purché nel mercato sia presente una controparte.

Per negoziare CFD è assolutamente necessario scegliere un broker in grado di offrire garanzie di solvibilità e sicurezza. Affronteremo l’argomento nel prossimo paragrafo.

Dove comprare azioni Roku

Per negoziare azioni Roku con contratti per differenza dovremo rivolgerci ai migliori broker di borsa, i quali sono regolamentati, hanno spread bassi, non prevedono commissioni e offrono assistenza in italiano, come eToro e Trade.com.

eToro

comprare azioni roku

eToro offre oltre 1.000 azioni dai più grandi mercati azionari di Stati Uniti, Europa e Asia.

Ciò ti consente di investire nelle azioni di Roku con le migliori prestazioni.

Si tratta di operazioni di acquisto in cui il trader sta effettivamente investendo nell’asset sottostante , e non semplicemente speculando sull’andamento dei prezzi di questi asset, come nel caso dei CFD. In questo modo, le azioni passano in possesso del trader e vengono conservati a suo nome. In altre parole, acquistando azioni di eToro, il trader acquisisce il possesso di queste attività con tutti i diritti associati, compreso il pagamento dei dividendi. Va notato che eToro non addebita alcuna commissione.

Oltre a questo eToro mette a disposizione del cliente il servizio di copy trading per far sì che anche i più inesperti possano comprare azioni Roku copiando i migliori trader. E’ possibile testare questa funzionalità attraverso il conto demo gratuito.

Registrati subito su eToro per investire nelle azioni Roku

Trade.com

Trade.com è un’altra alternativa altamente raccomandata.

La piattaforma, oltre ad essere versatile e semplice da usare, offre vantaggi come:

  • Molti asset disponibili
  • Zero costi fissi
  • Spread bassi e competitivi
  • Operatività su Metatrader
  • Tempi di esecuzione molto rapidi
  • Assistenza in italiano sempre disponibile
  • Conto demo illimitato

Inoltre, tra le funzioni più apprezzate del broker ci sono la possibilità di fare investimenti automatici, copiando l’operatività dei trader più popolari della piattaforma, oppure investimenti su misura, tramite portafogli definiti dagli esperti di Trade.com in base alle tue esigenze.

Registrati gratuitamente su Trade.com

Comprare azioni Roku: Storia e informazioni utili

Roku azienda di software per lo streaming viene fondata nel 2002 da Anthony Wood, colui che nel 2007 diverrà vicepresidente di Netflix. Nel 2017 sbarca in borsa e viene quindi quotata al Nasdaq.

Oltre a produrre e progettare lettori per lo streaming video Roku concede in licenza i propri prodotti e servizi ad aziende terze. Il suo punto forte è un software pubblicitario self-service che consente agli inserzionisti di offrire annunci agli utenti di Roku, sulle varie piattaforme e TV gestite dal software dell’azienda.

ll nome Roku, che indica il numero 6 in giapponese si riferisce alla sesta azienda fondata dal signor Wood. Nel 2019, Roku aveva 1.650 dipendenti e un fatturato di 1,12 miliardi di dollari.

Roku: Modello di business

In un momento in cui lo streaming digitale è diventato sempre più popolare, Roku si è posizionata strategicamente come partner di aziende che, a prima vista, potrebbero sembrare concorrenti. Roku si concentra sull’attrarre il maggior numero possibile di utenti per utilizzare la sua piattaforma e trae profitto dall’engagement. Ha anche un suo canale “Roku” che sta prosperando come parte della sua offerta.

I servizi in abbonamento stanno diventando sempre più popolari, offrendo agli utenti accesso illimitato a una vasta gamma di programmi per una tariffa fissa mensile. Ad esempio, se uno spettatore si abbona a un servizio a pagamento come Netflix tramite Roku, Roku, a sua volta, ottiene parte di tali entrate. L’azienda ha lanciato un sistema che consente agli utenti di iscriversi a canali a pagamento come Showtime e Starz e quindi pagare tutti i servizi con un’unica fattura. 

Azioni Roku: Competitors

I concorrenti di Roku sono tutte grandi aziende internazionali che producono dispositivi per contenuti in streaming:

Comprare azioni Roku: Previsioni

Roku è in prima linea nel mercato dei lettori di streaming, ma c’è un’alta probabilità che subirà la pressione sui prezzi man mano che le più grandi aziende entreranno nel business. Inoltre, elemento importante da tenere in considerazione, Netflix non ha pubblicità.  
L’azienda continuerà a concentrarsi sui suoi servizi pubblicitari e media e sta lavorando per costruire la sua presenza internazionale. L’acquisizione di dataxu da parte di Roku, piattaforma on demand che consente agli operatori di marketing di pianificare, acquistare e ottimizzare le loro campagne di annunci video che vengono mostrate sui dispositivi di Roku, potrebbe essere la chiave per accelerare la roadmap tecnologica pubblicitaria delle aziende verso una varietà di inserzionisti. 

Alcuni esperti ritengono che le entrate pubblicitarie supereranno la crescita degli spettatori in futuro.

Conclusioni

La pandemia che ci ha visti costretti a casa per lungo tempo ha sicuramente accelerato la crescita dell’azienda e di tutte le piattaforme che producono questo tipo di dispositivi e contenuti multimediali.

Sicuramente gli esperti concordano sul fatto che le azioni Roku sono un ottimo investimento su cui puntare, il trend di crescita è molto ampio e questa società è destinata a grandi cose in futuro.

Il suo fatturato è infatti cresciuto del 73% anno su anno, con un profitto trimestrale di 12 milioni di dollari.

Per investire in azioni Roku ricordati sempre di affidarti ai migliori broker sul mercato, come eToro e Trade.com. Stai lontano invece da quelli non regolamentati e se non hai esperienza allenati con i conti demo gratuiti presenti in entrambe le piattaforme di trading consigliate.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Our Score
    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]