comprare azioni electronic arts

Comprare azioni Electronic Arts [Guida completa]

Se sei interessato a comprare azioni Electronic Arts, sei nel posto giusto perché cercheremo attraverso questo articolo di fornirti tutte le informazioni utili a tal fine. Electronic Arts è una delle principali società dedicate allo sviluppo e alla commercializzazione di videogiochi. È stata fondata nel 1982 e si rivolge sia ai videogiochi per computer sia alle console video.Ma veniamo subito al punto saliente di questa guida: Come comprare azioni Electronic Arts? Il modo migliore e più sicuro è attraverso i migliori broker di borsa , ossia eToro e Trade.com, per investire con contratti per differenza.

I CFD sono la modalità migliore per negoziare azioni in quanto

  • sono gratuiti,
  • certificati dalla Consob
  • permettono di guadagnare anche in caso di ribasso.

Nella nostra guida, per supportarvi e fornirvi ulteriori informazioni su come comprare azioni Electronic Arts vi illustreremo prima di tutto:

  • quali sono i migliori broker da usare;
  • dati storici e generali dell’azienda;
  • il modello di business;
  • previsioni e vantaggi.

Abbiamo svolto per te uno studio approfondito per consentirti di decidere se è un buon investimento o meno. Iniziamo.

Azioni Electronic Arts: Quotazione e prezzo in tempo reale

 

 

 

 

Come comprare azioni Electronic Arts

Per comprare azioni Electronic Arts vi sono due modalità:

  1. la prima è acquistarle tramite un istituto bancario operazione che però prevede il pagamento di commissioni fisse;
  2. la seconda è attraverso i contratti per differenza, ossia i CFD.

Un CFD o contratto per differenza è un accordo in cui la differenza di prezzo di un asset viene scambiata tra il momento di apertura e il momento di chiusura del contratto. I CFD, per cominciare, non applicheranno commissioni e, inoltre, sono certificati dalla Consob. Questo è già un vantaggio, ma ci sono più peculiarità nel suo funzionamento. Quello che facciamo è utilizzare l’asset per fare una previsione di mercato e materializzarlo in un contratto con un broker. Questa previsione può anche essere rialzista o ribassista.

Per selezionare i CFD su cui investire, è fondamentale scegliere correttamente dove scambiarli. Per questo è necessario selezionare i migliori broker del mercato, sicuri, regolamentati e affidabili. Nel paragrafo successivo vedremo quali sono i migliori.

Dove comprare azioni Electronic Arts

Se sei interessato a comprare azioni Electronic Arts, ci sono molti siti web e portafogli per farlo. In ognuno di essi, dovrai creare un account e avere una carta di debito per acquistare le azioni di cui hai bisogno. I broker più popolari sono senza dubbio eToro e Trade.com.

eToro

eToro è una delle migliori piattaforme di trading sul mercato. È una piattaforma di trading regolamentata e che fornisce la sicurezza necessaria per operare con contratti per differenza. Attraverso eToro possiamo investire in asset come azioni, materie prime, indici, valute, ecc. 

Le caratteristiche principali e i vantaggi di questa piattaforma sono:

  • spread bassi;
  • un ambiente di investimento semplice e conveniente;
  • assistenza in italiano;
  • regolamentata;
  • zero commissioni;
  • l’opzione Copy Trading, che è diventato un elemento essenziale per il broker. 

Il processo è completamente automatico. Una percentuale del nostro deposito investirà esattamente come fa il portafoglio delle copie. Tutte le funzionalità di eToro, incluso il Copy Tranding, possono essere testate con l’account demo gratuito. È un conto con denaro virtuale che ti permette di operare come se fosse denaro reale.

Clicca qui e registrati subito su eToro

Trade.com

Trade.com è un altro dei migliori broker online per comprare azioni. Se stiamo valutando di investire con azioni Electronic Arts in Trade.com, dobbiamo sapere che la piattaforma ha la possibilità di consentire investimenti in altri asset sottostanti oltre a molte azioni.

Permette di operare sia sul proprio sito web, molto semplice e accessibile per qualsiasi profilo di investitore, sia tramite Metatrader. Da segnalare in Trade.com anche la possibilità di accedere a interessanti risorse gratuite come corsi, video, guide e news. Oltre a questi è possibile utilizzare, come per eToro, anche l’account demo gratuito così da non correre rischi soprattutto se si è alle prime armi.

Cosa aspetti, apri subito un conto su Trade.com

Comprare azioni Electronic Arts: Storia e dati utili

Electronic Arts è una delle principali società dedicate allo sviluppo e alla commercializzazione di videogiochi. È stata fondata nel 1982 da  Trip Hawkins e ha sede in California.

L’azienda ha diverse filiali, che si dedicano allo sviluppo di videogiochi di un certo tipo. Così, ad esempio, EA Sports è la sua filiale dedicata ai giochi sportivi. È un esempio, ma ha circa quindici filiali specifiche per diversi tipi di videogiochi.

Electronic Arts differisce dalle altre società di videogiochi in quanto non riproduce tutto su due o tre videogiochi famosi, ma piuttosto ha un catalogo con un gran numero di titoli, tutti molto richiesti.

Pertanto, alcuni dei titoli che si distinguono di più in Electronic Arts sono Battlefield, Command & Conquer, FIFA, giochi relativi a Harry Potter, Medal of Honor, NBA Live, Need for Speed, SimCity, The Sims.

Insomma, un catalogo che è orgoglioso di avere alcuni dei videogiochi più giocati di tutti i tempi, sia oggi che in passato. E, dal 1982, Electronic Arts sviluppa videogiochi di grande successo.

Inoltre, Electronic Arts si è specializzata nell’acquisizione di altre società per ampliare il proprio catalogo. Ciò che fa è incorporare queste acquisizioni come filiali e applicare il know-how accumulato in questi quasi 40 anni in modo che funzionino meglio e siano più redditizie.

Azioni Electronics Arts: Modello di business

Dall’inizio del viaggio di Electronic Arts, Hawkins ha fornito molte strategie per costruire e sviluppare Electronic Arts. La capacità di pubblicare giochi software interattivi per più piattaforme è il punto di forza di questa azienda. Electronic Arts continua a creare e sviluppare molti software per giochi per competere e ottenere il successo nel mercato globale.

Ora l’azienda sta rivolgendo il suo interesse al suo crescente business digitale. 

Nel frattempo, la società continua a cercare di richiamare l’attenzione sui suoi risultati digitali mentre passa il suo modello di business, da uno in cui i giocatori pagano 60 dollari per un titolo Xbox a uno in cui i consumatori pagano pochi dollari per un gioco per iPhone o giocano a giochi di Facebook che potrebbero essere gratuiti e monetizzati attraverso altri meccanismi, come i beni virtuali. 

Il suo business digitale è in aumento del 39% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

[infographics title=”Comprare azioni EA” line1=”Azienda nata in California nel 1982″ line2=”Immagine internazionale positiva” line3=”Giochi software interattivi” line4=”Alleanza con Facebook” image=”wp-content/plugins/cgr-infographics/a.png” colorbox=”#59CA73″]

Azioni Electronic Arts: Competitors

Il segmento dei giochi software è meglio visto come un segmento del mercato dell’intrattenimento in generale. Attualmente, le grandi società di software e le società di media stanno aumentando la loro attenzione su questo segmento e, di conseguenza, stanno diventando concorrenti più diretti di EASony e Microsoft pubblicano prodotti per competere con EA da diversi anni. Attualmente, altre società diversificate di media / intrattenimento, come Time Warner e Disney, hanno annunciato l’intenzione di espandere in modo significativo i loro sforzi di pubblicazione di giochi software in futuro.

Electronic Arts attualmente compete con

  • Sony
  • Microsoft
  • Nintendo
  • Activision
  • Atari
  • Capcom
  • Eidos
  • Koei

Comprare azioni Electronic Arts Conviene?

Non vi è una risposta univoca a questa domanda, molto dipende dal momento in cui vi troverete a leggere questo articolo. Sappiamo però che i punti di forza dell’azienda sono un:

  • Catalogo ampio e vario con alcuni dei migliori giochi di tutti i tempi
  • Buona strategia di acquisizione dell’azienda.
  • La diversità dei segmenti di gioco.

Per diversi anni, alcuni di questi segmenti, come EA Games o EA Sport, hanno riscosso molto successo tra il grande pubblico e hanno contribuito alla notorietà di questo marchio.

Conclusioni

Electronic Arts si è posizionato come un leader in questo settore soprattutto grazie alla popolarità di alcune delle sue licenze. E’ una delle principali società dedicate allo sviluppo e alla commercializzazione di videogiochi. L’azienda ha diverse filiali, che si dedicano allo sviluppo di videogiochi di un certo tipo.

Electronic Arts può essere senza dubbio un buon asset su cui investire con i contratti per differenza

 

Ricorda che per investire in modo sicuro è necessario selezionare broker regolamentati e affidabili come eToro o Trade.com.

Per comprare le azioni Electronic Arts registrati subito in una delle migliori piattaforme di trading online.

Clicca qui per aprire un conto su eToro

Domande frequenti

Quando nasce Electronic Arts?

 

 

L’azienda nasce in California nel 1982.

Si può investire in EA con i CFD?

 

 

I contratti per differenza sono un’opzione molto interessante per investire in EA. Non hanno commissioni, sono flessibili e consentono di investire sia al rialzo sia al ribasso.

Come scegliere la migliore piattaforme di trading?

 

 

La prima cosa da tenere in considerazione è la sua affidabilità, deve essere una piattaforma regolamentata e conforme alle normative vigenti negli ambienti in cui opera.

Cosa è Electronic Arts?

 

 

E’ un’azienda che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]