Bitcoin Revolution: ecco come funziona la truffa

Bitcoin Revolution: ecco come funziona la truffa

Bitcoin Revolution funziona? Da settimane la nostra redazione è inondata di messaggi da parte di persone che chiedono di fare luce su questo sistema. Il dilemma è sempre lo stesso: è possibile credere a guadagni senza sforzi oppure no?

Sgombriamo subito il campo da ogni dubbio ed iniziamo dicendo che Bitcoin Revolution non permette di guadagnare. Anzi, coloro che lo hanno utilizzato hanno perso soldi.

Le soluzioni per guadagnare con il Bitcoin, quelle scelte da chi ha davvero ottenuto risultati con questo asset, sono infatti altre, ossia broker come eToro.

In questo articolo analizzeremo perché vale la pena scegliere solo broker sicuri e regolamentati e non considerare sitemi come Bitcoin Revolution che dal punto di vista della sicurezza non offrono alcuna garanzia.

Clicca qui per investire sul broker regolamentato eToro

⚠️ Sistema Bitcoin Revolution
⚖️ Licenza EU Assente
🎯 Software Sconosciuto
💰 Investimento minimo €250
❌ Affidabilità Bassa

Cos’è Bitcoin Revolution

Secondo quanto sostenuto dai suoi creatori e dalla pubblicità online, Bitcoin Revolution sarebbe un sistema in grado di donare la stabilità finanziaria.

Detto senza troppi giri di parole, il sistema promette di arrivare ad ottenere una piccola fortuna in brevissimo tempo, sfruttando ovviamente le potenzialità di Bitcoin.

Cosa c’è di vero in tutto questo? Quasi nulla in realtà. 

Se da un lato investire in criptovalute offre davvero la possibilità di ottenere profitti, nessuno esperto e nessun algoritmo è in grado di prevedere in maniera perfetta quello che sarà l’andamento di Bitcoin, tanto da poter garantire rendimenti astronomici.

A questo ovviamente si aggiunge il fatto che il Bitcoin Revolution e la sua App non hanno alcun tipo di licenza e questa già da sola dovrebbe essere una ragione sufficiente per lasciar perdere e rivolgersi altrove.

Ma continuiamo ad esaminare ed approfondire tutto ciò che riguarda questo “miracoloso” strumento ed il suo funzionamento.

Come funziona Bitcoin Revolution

Il funzionamento è quello “classico” di numerosi altri sistemi online, si parte dalla registrazione sul sito fino ad arriva al momento del deposito.

Ecco in breve tutti i passaggi operativi per accedere a Bitcoin Revolution:

  • Ci si registra al sistema (in modo completamente gratuito così da invogliare quanti più utenti possibili).
  • Successivamente bisogna effettuare un primo deposito, pari a 250 euro. Tale cifra, viene presentata come un vero e proprio affare: un importo irrisorio rispetto agli introiti che il sistema è in grado di generare, quindi recuperabile in pochissimo tempo.
  • A questo punto, il sistema permetterebbe all’utente di moltiplicare il deposito inserito, senza grossi sforzi e con percentuali di riuscita decisamente molto alte.

La realtà, ovviamente, è ben altra. Andato a vuoto il primo deposito, gli utenti iniziano ad insospettirsi. Secondo quanto raccontato da chi si è iscritto alla piattaforma, succede che un operatore di Bitcoin Revolution contatta il malcapitato per raccontare che un problema tecnico ha impedito al server di completare la registrazione del cliente. Tuttavia, con un nuovo deposito, tutto tornerà funzionante.

Ovvio, a molti sembrerà assurdo, infatti lo è. Purtroppo ci sono persone che cadono in questi tranelli e continuano ad effettuare depositi su depositi, prima di rendersi finalmente conto che il sistema in questione è solo una miserabile truffa.

Bitcoin Revolution è Una Truffa?

Anche se tutti gli elementi visti fino a questo momento dimostrano che si tratta di un raggiro architettato ad arte, per qualificarlo come tale occorre la sentenza della magistratura, che non tarderà ad arrivare.

Per adesso, il fatto che nel sito della Consob sia nella Black List, è  già un primo segnale ufficiale che è un sitema da cui è bene stare alla larga.

Infatti la Consob, ovvero l’ente che si occupa della tutela degli investitori in Italia, ha inserito nel suo sito Bitcoin Revolution come un’opzione fraudolenta per investire in Bitcoin.

Bitcoin Revolution, è inoltre stata segnalata dalla MFSA, l’autorità dei servizi finanziari di Malta. Pertanto, possiamo dire, già questo basta per ritenerlo un sito non affidabile per fare trading di Bitcoin.

Bitcoin Revolution Consob

Ovviamente, aldilà delle sentenze da attendere, gli elementi che si tratti di un sistema ingannevole ci sono tutti. Registrazione all’apparenza gratuita, loghi falsi, testimonial come Bill Gates utilizzati a loro insaputa, insomma il sito di Bitcoin Revolution è proprio un classico esempio di come non dovrebbe essere una piattaforma affidabile.

Anche andando oltre, ci rendiamo presto conto che il software miracoloso di cui tanto si parla non è altro che lo stesso (nel funzionamento) di altri programmi truffaldini già recensiti.

Ad un’analisi più attenta, anche il sito web ha quasi sempre la stessa struttura. Addirittura è plausibile pensare che le menti dietro questo sistema siano quindi sempre le stesse.

Utenti che si sono rifiutati di finanziare il conto di trading, hanno visto la loro casella di posta elettronica iniziare a ricevere spam contenenti offerte più disparate, totalmente estranee a qualsiasi forma di trading online.

Migliore Alternativa a Bitcoin Revolution

Ad oggi, le persone che sono riuscite a guadagnare con il Bitcoin sono catalogabili in due tipologie:

  • Coloro che hanno avuto la bravura (o la fortuna) di crede nel Bitcoin fin dall’inizio, quando valeva pochi dollari;
  • Coloro che fanno trading sui mercati con piattaforme regolamentate, operando sul Bitcoin ogni giorno in totale sicurezza.

Ovviamente il secondo è un metodo che non garantisce profitti sicuri e stratosferici, ma è sicuramente funzionante e soprattutto è legale.

Al contrario di Bitcoin Revolution che non ha nessuna licenza o autorizzazione ed opera in un contesto totalmente fuorilegge, con una piattaforma di trading regolamentata ed autorizzata, saremo al riparo da qualsiasi truffa.

Una delle migliori soluzioni per investire in Bitcoin è eToro.

Soprattutto gli investitori alle prime armi troveranno molto utile la funzione Copy Trading.

Come funziona?

  • Il punto di partenza, in caso non fosse ancora stato effettuato, riguarda la registrazione all’interno della pagine ufficiale di eToro.
  • Fatto ciò, attraverso la comoda sezione di riferimento, si potranno individuare differenti Popular Investor, sulla base di specifici parametri. Fra questi, ricordiamo quelli sul rendimento, sulla popolarità e sulla propensione al rischio.
  • Cliccando sul tasto copia tutte le azioni effettuate dal professionista (acquisto, vendita e modifica) verranno automaticamente replicate anche sul proprio profilo personale.

In poche parole, basterà un click per investire sul Bitcoin come i migliori investitori presenti sulla piattaforma.

Prova gratuitamente eToro cliccando qui

Bitcoin Revolution Opinioni e testimonianze

Con queste premesse, trovare testimonianze positive è impossibile. Anche perché stiamo parlando di un sistema fittizio. Di conseguenza, le testimonianze di coloro che sono stati truffati e sfogano la loro rabbia su internet abbondano. La speranza è che questi commenti arrivino a chi non ha ancora versato, facendoli desistere dal farlo.

Inutile, inoltre, credere alle false testimonianze presenti nel sito web di Bitcoin Revolution. Sono tutti nomi fittizi, metà stranieri e metà italiani, con commenti esageratamente falsi e spesso anche tradotti male. 

Truffe simili a Bitcoin Revolution

Purtroppo, quella di Bitcoin Revolution non è l’unica truffa sulle criptovalute presente online. Eccone alcune simili:

E oltre queste ce ne sono molte altre! Questo però non vuol dire che il mondo degli investimenti online sia totalmente inaffidabile, anzi, presenta comunque numerose opportunità.

L’importante è essere in grado di evitare le truffe riconoscendo chi fa promesse impossibili da mantenere e puntando solo su broker regolamentati.

Come recuperare i soldi persi?

Arrivati a questo punto, in molti si chiederanno se sia possibile o meno riuscire a recuperare i soldi perduti. Nonostante tali procedure siano molto complesse, soprattutto per via dell’abilità delle società a rifugiarsi in paradisi fiscali, alcune azioni è comunque possibile provare a farle.

Una delle prime, fortemente consigliata anche dalle autorità di controllo e di vigilanza, riguarda l’immediata denuncia agli organi di competenza. In questo modo, si darà la possibilità di bloccare il sistema, evitando che altre persone possano cadere all’interno della trappola.

Una seconda possibilità da poter tentare, riguarda il cosiddetto “chargeback”. Può essere richiesta specificatamente alla propria banca, associata alla carta utilizzata per il pagamento.

Attraverso la stessa procedura si può concretamente tentare di bloccare un pagamento e sperare di riottenere indietro il capitale perduto.

Conclusioni

Il sistema messo in piedi da Bitcoin Revolution è simile a tanti altri presenti nel Web ed esplosi dopo il Boom del Bitcoin. Sistemi ingannevoli che fanno leva sui bisogni della gente per promettere ciò che nella realtà è irrealizzabile: guadagnare tanto, senza sforzi.

Tuttavia, il mercato vero delle criptovalute è ormai solido e da anni operano piattaforme serie, come Trade.com, che offrono la possibilità di fare trading automatico in modo semplice e sicuro.

Ecco il link per accedere subito alla piattaforma e mettere alla prova il Copy Trading anche in modalità demo.

Clicca qui per aprire un conto demo su eToro

Leggi anche:

FAQ

Bitcoin Revolution è una truffa?

Bitcoin Revolution è una truffa a tutti gli effetti. La piattaforma ti spinge a depositare 250 euro che non potrai più prelevare.

Come funziona Bitcoin Revolution?

Il funzionamento di Bitcoin Revolution è quello classico. Un algoritmo “magico” sarà in grado di investire in maniera profittevole sui Bitcoin per farti guadagnare migliaia di euro.

Cosa dice la Consob su Bitcoin Revolution?

La Consob ha inserito Bitcoin Revolution tra i siti non sicuri.

Quali sono le migliori alternative a Bitcoin Revolution?

Trade.com ed eToro rappresentano le soluzioni più adeguate per investire in Bitcoin in totale sicurezza.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]