Investire sicuro oggi: Bitcoin e criptovalute

Tra i molti investimenti online disponibili oggi sui mercati finanziari, senza dubbio le cryptovalute rappresentano un asset tra i più interessanti e atipici in assoluto: inventate alla fine degli anni ’90 e venute alla luce tramite i Bitcoin solo dieci anni dopo, le valute digitali sono nate per sfruttare la potenza della neonata rete internet e per liberare gli utenti dal giogo delle banche, delle commissioni e dei partner finanziari altrimenti sempre presenti anche per le transazioni online.

La moneta virtuale tra i migliori investimenti online

Attraverso le cryptovalute invece sono state create diverse reti alternative e indipendenti, realtà virtuali e impalpabili ma in realtà in grado di offrire un modo di investire sicuro completamente nuovo e libero dall’attuale vigente sistema di online banking. Infatti tutte le monete virtuali sono completamente indipendenti da enti centrali o di vigilanza nazionali o internazionali, in quanto si tratta di strumenti digitali e di realtà che non possiedono una corrispettiva sede fisica o legale, e sono in generale costruite su software peer-to-peer di libero accesso che rende questi sistemi aperti a tutti, condivisi e sicuri.

Uno dei migliori strumenti per investire nelle criptovalute è Trade.com. Con i CFD (Contratti per Differenza) è possibile ottenere dei rendimenti a dir poco incredibili.

Perché diciamo che Trade.com è la migliore piattaforma online per comprare Bitcoin? Trade.com è semplice da usare, non applica commissioni e consente di investire sia al rialzo che al ribasso.

Clicca qui per aprire un conto demo gratuito su Trade.com
Investire oggi Bitcoin
Secondo mercati e investitori le criptovalute saranno tra i migliori asset in cui investire nel 2018.

Investire in criptovalute in borsa oggi

Come strumento in sé poi la moneta virtuale garantisce diversi vantaggi pratici a chi intende investire oggi in questo futuristico comparto: garanzia di anonimato, controllo della produzione di moneta in modo da tenere sotto controllo l’inflazione, transazioni immediate e sicure grazie alla rivoluzionaria tecnologia Blockchain, minore suscettibilità di fronte agli alti e bassi di mercato e totale indipendenza da piazze d’affari ed enti centrali, tutto questo all’interno di un sistema come già accennato accessibile a tutti, libero e veloce. Se si pensa poi che nel corso dell’ultimo anno alcune delle principali cryptovalute sono cresciute in borsa di oltre il 500% si può facilmente comprendere perché oggi sono tra i migliori investimenti del momento, e vi è motivo di pensare che lo rimarranno anche per il 2018. Negli ultimi mesi tuttavia sono arrivate dichiarazioni pesanti da parte di alcuni detrattori anche molto influenti a livello finanziario, primo tra tutti Jamie Dimon della prestigiosa JP Morgan, ma di fatto la settimana successiva, mentre i Bitcoin erano crollati ai minimi, la stessa JP Morgan è entrata sul mercato acquistando Bitcoin in larghe quantità.

Cryptovalute come e dove investire oggi
Insieme alle materie prime i Bitcoin sono tra i migliori investimenti del momento.

Non solo Bitcoin tra i migliori investimenti sicuri

Insomma volendo rimanere fedeli ai dati e ai fatti, il mercato delle cryptovalute è un settore in esponenziale crescita, non per nulla nelle ultime settimane i Bitcoin, la prima e più commerciata moneta virtuale, sono cresciuti in borsa fino a raggiungere la soglia record dei 5.000 dollari, un chiaro segnale che la fiducia di investitori e mercati è solida e forte. Il recente bando da parte di Pechino esteso a tutte le cryptovalute tuttavia ha portato a nuovi crolli che hanno riguardato tutte le principali divise digitali, ma nel corso degli ultimi giorni le quotazioni reali sono tornate in alto del 20% raggiungendo l’attuale quota di 4.790 dollari per singola moneta virtuale. Inoltre molti dei migliori broker online come Trade.com hanno aggiunto per i propri trader la possibilità di investire in cryptovalute, tra cui oltre i Bitcoin ricordiamo esistono anche gli altrettanto interessanti Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin, Dash e Ripple, valute e sistemi diversi dotate di regole e norme uniche e diverse per ogni caso. Insomma le opportunità sono tante, e in questo senso ogni trader può davvero trovare l’investimento più adatto alle proprie esigenze.

Clicca qui per iniziare ad investire in crypto con Trade.com
Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]