Come comprare criptovalute emergenti e quali scegliere

Criptovalute Emergenti: quali crypto comprare nel 2022

Se siete curiosi di scoprire tutte le criptovalute emergenti su cui investire nel 2022 abbiamo redatto questa guida per voi.

Le criptovalute sono degli asset finanziari crittografici, che negli ultimi anni hanno attratto sempre più investitori. Quando si parla di criptovalute la prima cosa a cui le persone pensano sono i Bitcoin ma esistono anche altre criptovalute molto interessanti.

Noi di Migliori-Investimenti nel corso dell’articolo vi illustreremo:

  • Gli aspetti principali delle criptovalute emergenti
  • Le Criptovalute emergenti su cui investire nel 2022
  • Dove e Come scambiare le criptovalute

La piattaforma migliore su cui investire in criptovalute emergenti è senza dubbio eToro che, con un deposito di soli 50 €, consente sia l’acquisto effettivo dei token che la negoziazione tramite CFD.

Clicca qui per investire in criptovalute emergenti su eToro

Cosa sono le Criptovalute Emergenti

Una criptovaluta emergente è una moneta virtuale caratterizzata da una crescita esponenziale del proprio valore.

Dunque, quelle emergenti non sono necessariamente monete “appena nate”. Sono crypto che stanno facendo parlare di sé per la prima volta, non importa se esistono già da qualche anno, oppure se sono state appena create e hanno visto da subito un’impennata del loro prezzo.

Perché investire in Criptovalute Emergenti

Parlando di investimenti in criptovalute, abbiamo sempre detto che può essere un investimento particolarmente lucrativo, ma anche molto rischioso.

Comprare criptovalute emergenti, dunque, può essere un ottimo modo per diversificare gli investimenti in crypto. Inoltre, rispetto alle criptovalute più famose, quelle emergenti hanno ancora un costo basso ma il loro valore si sta alzando vertiginosamente.

Dunque, tra qualche tempo potrete venderle ad un prezzo molto più alto rispetto a quello per cui le avete comprate.

Come investire sulle Criptovalute Emergenti

È possibile investire sulle criptovalute emergenti essenzialmente in due modi:

  • Attraverso l’acquisto diretto
  • Negoziando CFD

Nel primo caso, si comprano le crypto e si conservano in un eWallet. Tipicamente per questo tipo di investimento vengono utilizzati gli Exchange, delle piattaforme specializzate unicamente in criptovalute.

Il principale vantaggio degli Exchange sta nella grande varietà di valute digitali che mettono a disposizione.

Tuttavia, non sono poche le criticità legate a queste piattaforme. Ad esempio in passato alcune di esse hanno presentato alcuni problemi riguardanti la sicurezza, molte sono poco intuitive e infine tramite gli Exchange non è possibile guadagnare in fase di ribasso.

I CFD o Contratti per Differenza, invece sono contratti finanziari che pagano le differenze nel prezzo di regolamento tra le operazioni di apertura e quelle di chiusura.

Con i CFD non si possiede materialmente l’asset sottostante ed il loro vantaggio principale è che consentono di guadagnare sia se il prezzo della criptovaluta sottostante aumenta sia se diminuisce.

Dove investire in Criptovalute Emergenti

Il modo migliore per investire in Criptovalute Emergenti è senza dubbio tramite eToro, poiché questa piattaforma unisce in sé sia i vantaggi degli Exchange che quelli dei Broker CFD.

Su eToro infatti potrete sia comprare le criptovalute e conservarle nel suo eWallet, sia negoziarle tramite CFD.

Inoltre dal 2007, eToro si è posizionata come leader Fintech, essendo pioniere di pratiche rivoluzionarie come il social trading, blockchain e prodotti di investimento basati sull’apprendimento automatico.

eToro è una piattaforma regolamentata dall’Unione Europea e dunque sicura, che opera in piena trasparenza.

Oltre alla doppia modalità di investimento in crypto e alla sicurezza, i principali vantaggi di eToro sono:

  • Demo gratuita per fare pratica sulle criptovalute emergenti
  • Copy Trading per copiare i migliori investitori del mondo tramite pochi click
  • Deposito minimo di soli 50 €, tra i più bassi del settore
  • Versione App per investire in criptovalute dove e quando volete

Clicca qui per iscriverti su eToro

Le migliori Criptovalute Emergenti

Ecco le criptovalute emergenti più interessanti di quest’anno, da tenere in considerazione per ampliare il vostro portafoglio.

Polkadot

Polkadot (DOT) è una delle criptomonete più discusse dell’ultimo periodo, oltre che una delle Top 10 per capitalizzazione.

Creata da uno degli sviluppatori di Ethereum, Gavin Wood, è nata con l’obiettivo di consentire alle varie blockchain di comunicare tra loro.

Questa crypto, difatti, adotta un sistema di cross-chain che la rende interscambiabile con le maggiori realtà di settore, favorendo allo stesso tempo l’adozione di un approccio pluralistico al settore.

Clicca qui per investire in Polkadot

Chainlink

Chainlink (LINK) registra una crescita mensile tra i più alti in assoluto tra le criptomonete: si aggira attorno al 109%.

Questa crypto si basa sulla blockchian di Ethereum e si pone come obiettivo quello di connettere i servizi  agli smart contracts proprio di Ethereum attraverso un sistema rapido e sicuro.

I suoi punti di forza, dunque, sono la blockchain di ultima generazione ed un’infrastruttura perfetta per progetti di DeFi, un business in grande crescita.

Clicca qui per investire in Chainlink

Dogecoin

Il progetto che è alla base di Dogecoin (DOGE) si basa su una infrastruttura decisamente simile a quella di Bitcoin, ma con importanti differenze che la pongono in netto vantaggio almeno dal punto di vista tecnologico.

Si tratta di un progetto DeFi serio, altamente capitalizzato e con una community piuttosto ampia.

La criptovaluta DOGE è usata esclusivamente per effettuare e ricevere pagamenti, in quanto permette di comprare e vendere beni o sevizi attraverso un sistema di finanza decentralizzata veloce, sicuro e con commissioni minime.

Clicca qui per investire in Dogecoin

Eos

Eos (EOS) è una criptovaluta che punta a rendere compatibili le blockchain di Ethereum e Bitcoin, connettendole allo stesso tempo ad una piattaforma che renda possibile lo sviluppo di smart contracts.

Negli ultimi tempi Eos ha conosciuto una crescita esponenziale e oggi conta più di un milione di utenti attivi. Tra le caratteristiche che ne hanno sancito il successo ci sono la sua attenzione continua all’innovazione dei processi e la sua dedizione al miglioramento dell’esperienza di utilizzo dell’utente.

Clicca qui per investire in Eos

Litecoin

Anche Litecoin (LTC) ha una struttura molto simile a quella di Bitcoin. Si basa infatti sempre su Blockchain e le monete sono emesse per mezzo del mining

A differenza di Bitcoin però consente molta più liquidità e offre transazioni decisamente più veloci.

Per queste ragioni molte agenzie mediatiche, tra le quali Wall Street Journal e la CNBC, hanno indicano Litecoin come valida alternativa, o addirittura possibile successore, dei famosi Bitcoin.

Clicca qui per investire in Litecoin

Uniswap

Uniswap (UNI) si contraddistingue per particolare stabilità e ottimi volumi di scambio ed è il principale exchange decentralizzato al mondo.

Grazie alle sue caratteristiche da exchange decentralizzato questa piattaforma ha guadagnato la sua popolarità che l’ha resa una tra le piattaforme più usate.

La sua criptovaluta è conseguenzialmente diventata famosa in tutto il mondo, basti pensare che in ogni broker o exchange la si può trovare senza difficoltà.

Clicca qui per investire in Uniswap

Binance Coin

Binance Coin (BNB), inizialmente ospitata sulla piattaforma Ethereum, oggi ha finalmente raggiunto la giusta autonomia tanto da diventare la terza società sul mercato delle criptovalute e può vantare il più grande volume di scambi a livello mondiale.

Utilizzato prettamente per pagare commissioni interne allo scambiatore, dando la possibilità agli utenti di ottenere sconti del 50%, ha lentamente iniziato ad essere considerato come vero e proprio asset crittografico e ad oggi è una delle crypto più promettenti.

Clicca qui per investire in Binance Coin

Decentraland

Decentraland (MANA) è una delle migliori crypto del metaverso. Decentraland, infatti, è un mondo virtuale alimentato da blockchain e criptovalute. L’idea della piattaforma è quella di creare uno spazio decentralizzato in cui le persone possano vivere, lavorare e giocare.

Ha una propria valuta chiamata MANA che può essere utilizzata per acquistare terreni, creare oggetti e interagire con altri utenti.

Clicca qui per investire in Decentraland

Star Atlas

Altra criptovaluta metaverso, Star Atlas (ATLAS), basata sulla blockchain di Solana, permette di acquistare oggetti digitali (NFT). Un’altra valuta di gioco, utilizzata per le procedure di governance del gioco, è chiamata POLIS.

Dato che il gioco è ancora in una fase embrionale ma presenta buone prospettive di crescita, potrebbe essere proprio questo il momento giusto per acquistare crypto ATLAS ed ottenere i benefici di essere stati tra i primi investitori.

Clicca qui per investire in Star Atlas

Enjin Coin

Un’altra criptovaluta emergente che vogliamo consigliarvi è Enjin Coin (ENJ). In questo metaverso, infatti, è possibile coniare, conservare e vendere beni virtuali.

Per iniziare a compiere attività nel metaverso, gli sviluppatori devono assegnare valore ai  beni virtuali bloccando dei token ENJ, che è dunque la crypto di Enjin Coin. 

Clicca qui per investire in Enjin Coin

Comprare criptovalute emergenti conviene?

I primi che hanno  che hanno saputo comprendere il potenziale di Bitcoin e hanno investito prima degli altri, hanno visto negli anni il valore del proprio investimento aumentare esponenzialmente.

Oggi l’esperienza dei primi investitori del Bitcoin è repricabile acquistando a basso costo Token di nuove criptovalute che si stanno distinguendo per la loro rapida crescita.

Dunque la nostra risposta alla domanda comprare criptovalute emergenti conviene? è assolutamente sì: bisogna però essere in grado di individuare le giuste opportunità e coglierle in tempo.

Conclusioni

Nel corso del nostro articolo abbiamo parlato di cosa sono le criptovalute emergenti, come e dove negoziarle e vi abbiamo fornito un elenco delle criptovalute emergenti più interessanti nelle quali investire.

Da progetti innovativi come quello di Polkadot all’incredibile mondo del Metaverso, abbiamo cercato di fornirvi una panoramica completa sulle possibilità offerte dal settore.

Qualunque sia la vostra scelta vi ricordiamo sempre che è importante diversificare il proprio portafoglio, evitando di concentrare tutto il vostro capitale su un unico asset e di usare piattaforme sicure e vantaggiose come eToro.

Clicca qui per provare il conto demo di eToro

FAQ

Come e dove investire in criptovalute emergenti?

È possibile negoziare le criptovalute tramite gli Exchange o tramite i broker CFD. eToro è sicuramente la migliore soluzione poiché unisce i vantaggi di entrambe queste tipologie di piattaforma.

Quali sono le migliori criptovalute emergenti su cui investire?

Le migliori criptovalute emergenti su cui investire sono Polkadot, Chainlink, Dogecoin, Eos, Litecoin, Uniswap, Binance Coin, Decentraland, Star Atlas, Enjin Coin.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]