Investire oggi

Investire Oggi

I soldi fanno girare il mondo”, dice un noto proverbio, e indubbiamente questa frase risulta nell’epoca attuale in cui viviamo quantomai vera: nel mondo della finanza odierna pochi grandi e onnipotenti protagonisti stabiliscono i trend di mercato perseguendo i propri interessi, imponendo di fatto le proprie decisioni finanche a governi e Paesi. Conscio di questa estrema e brutale competitività vigente, incarnata dagli ideali capitalisti, l’investitore medio tende a fare proprio questo modo di pensare, affilando la propria mente per non lasciarsi sviare dal principale e sempre fondamentale obiettivo: guadagnare. Sempre più veloce e redditizio, il mondo della finanza ha visto negli ultimi decenni una crescita incredibile, merito anche della diffusione di internet e dei computer, e come conseguenza momentanea il vero perno dell’economia mondiale sono ormai le sale delle borse: transazioni istantanee e globali, piattaforme online, quotazioni, metodi finanziari, tutto questo e molto altro è disponibile oggigiorno non più solo per i broker, ma anche per i trader privati e i piccoli risparmiatori desiderosi di far fruttare i propri beni. Si tratta tuttavia di un labirinto dove orientarsi può essere estremamente difficile, e dove senza una buona preparazione, attitudine e formazione facilmente si verrà risucchiati nella enorme percentuale di attori passivi che provano senza successo di accrescere i propri conti bancari.

Guadagnare e investire nel mondo della finanza moderna

Nel mondo odierno è diventato dunque quantomai complicato comprendere dove situare i capitali in eccedenza, specialmente per chi è agli esordi, che tra grandi promesse e sottovalutati rischi mettono spesso a repentaglio i propri patrimoni senza avere una reale conoscenza dello strumento scelto. Proprio per questo, per rispondere alle prime e più intuitive domande dell’investitore inesperto, nasce la sezione Investire Oggi. Attualmente ogni certezza è fugace, e quello che lo scorso anno poteva essere un ottimo investimento oggi potrebbe non rivelarsi più tale. Cambiano dunque le risposte, ma le domande più diffuse rimangono sempre le stesse: Come investire soldi? Quali sono i reali investimenti sicuri? E infine come guadagnare online? Quesiti semplici in apparenza, ma che nascondono molte più variabili e eventualità di quante sia possibile immaginare. Per dare dunque una risposta chiara e trasparente abbiamo voluto affrontare singolarmente questi temi, cercando di dare per ogni sezione una risposta alle domande già citate.

Meeting mercati finanziari
Investire oggi, una scelta complessa che va affrontata con serietà e dopo un’attenta preparazione.

Dove investire i risparmi nel 2018

Come dunque fino a ora abbiamo spiegato il variegato mondo degli investimenti che cambia col passare degli anni e con le epoche con le quali si deve necessariamente confrontare, motivo in più per cui questa sezione si pone come obiettivo anche di tenere sempre aggiornati i lettori circa le ultime e più efficaci strategie, i sistemi, i mezzi e i prodotti del panorama contemporaneo, incluse diverse previsioni per il futuro a breve termine. Per esempio se si parla di investire nel 2018 analizzando quanto finora accaduto è già possibile azzardare le prime ipotesi: dollaro al top, Brexit, Trump presidente, la difficile situazione della Cina e delle banche italiane, tutti fattori che apparentemente incupiscono lo scenario per il prossimo anno, ma che in realtà possono allo stesso tempo fornire chiari segnali circa gli investimenti più sicuri in arrivo. Nello specifico per il 2018 gli analisti hanno già confermato i comparti più solidi e in crescita, quindi quelli in cui impegnare il capitale in eccesso, ovvero oro, diamanti e arte. Ma ora torniamo al tema principale, e analizziamo nello specifico le differenti aree tematiche in cui è possibile investire oggi.

Nella prima pagina dove investire i risparmi verranno affrontati negli articoli pubblicati tutti i principali e più diffusi modi escogitati dai risparmiatori per far fruttare il proprio capitale in eccesso: dalle rendite immobiliari ai piani di accumulo di capitale, dall’oro alle polizze vita, ogni strumento possiede determinati vantaggi e svantaggi, così come altre caratteristiche uniche in grado di avvicinarlo ai gusti e alle necessità del singolo investitore privato. Tuttavia spesso col passare del tempo gli investitori, specialmente i più anziani, tendono ad affidarsi con cieca convinzione a strumenti ormai sorpassati per far fruttare i sudati risparmi, ma si tratta spesso di asset che tendono a offrire percentuali minime di guadagno. È questo per esempio il caso dei BOT o delle polizze vita, investimenti tuttora scelti da una grande fetta di investitori ma in realtà in grado di offrire ben misere certezze rispetto ad altri e più moderni strumenti. Con chiarezza e obiettività abbiamo quindi analizzato questi e altre modalità finanziarie, per fornire al lettore una panoramica precisa e trasparente sulle dinamiche e sulle percentuali reali delle tipologie di investimento più scelte dagli italiani quando si tratta di gestire i soldi accumulati per un usufrutto redditizio, lasciando quindi al lettore la libertà di scegliere, questa volta con cognizione di causa, la più adatta alle proprie esigenze.

Meeting mercati finanziari
Investire oggi vuol dire conoscere il mercato attuale e gli strumenti annessi, in modo da poter prevedere il futuro andamento dei mercati muovendosi di conseguenza.

I più classici e sicuri asset o i più moderni e intuitivi investimenti online?

Nella sezione relativa agli investimenti sicuri verranno pubblicati tutti gli articoli legati ai più solidi e allo stesso tempo sottovalutati prodotti finanziari. Come già accennato esistono molte tipologie di investimento sconosciute o poco praticate, che spesso risultano però a conti fatti le meno rischiose per molti fattori. Dai più conosciuti beni rifugio come oro e diamanti, in grado di vantare caratteristiche esclusive da cui il loro confortevole nome, fino ai fondi comuni, in grado di diversificare il portafoglio scongiurando eventuali rischi, tutti i più solidi e affidabili strumenti verranno testati in questa interessante sezione, dedicata a tutti coloro i quali vogliano iniziare a investire senza esporsi a eccessivi rischi. Ricordiamo infatti che ogni metodo per far fruttare il denaro, di qualsiasi tipo esso sia, comporta per definizione una percentuale di incognita, e proprio la gestione di questa percentuale svolge un ruolo fondamentale nell’arsenale dell’esperto investitore.

Infine l’ultima sezione riguarda quello che con ogni probabilità è diventato l’approccio più semplice e intuitivo delle grandi masse al mondo del trading: il caotico ma estremamente interessante mondo degli investimenti onlineGuadagnare online, lavorando comodamente da casa e gestendo personalmente il proprio progetto economico, può essere in effetti una confortante prospettiva per qualsiasi risparmiatore, specialmente se le percentuali dei ritorni sono particolarmente elevate come nel caso del forex. Proprio il mercato valutario ha visto negli ultimi anni una incredibile espansione particolarmente sentita nel Belpaese, merito principalmente delle alte provvigioni di guadagno che nei casi migliori raggiungono finanche il 500%. Si tratta tuttavia di casi eccezionali spesso pressi a modello per invogliare il futuro trader, e si tende spesso a sottovalutare enormemente le altrettanto elevate percentuali di rischio. Il trading online, dai diamanti alle coppie valutarie, è comunque un comparto sempre attuale e dinamico, e merita certamente un approfondimento in modo da fornire come sempre una solida analisi da cui partire per effettuare le proprie scelte.

[display-posts category=”guadagnare online,investimenti sicuri,dove investire i risparmi,criptovalute” include_excerpt=”true” image_size=”thumbnail” wrapper=”div”  wrapper_class=”post-list-wrapper” excerpt_more=”…” excerpt_more_link=”true”]
Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]