comprare-azioni-juventus

Comprare Azioni Juventus: Dove farlo e con quali piattaforme

Sei un tifoso bianconero e vorresti comprare azioni Juventus? Oppure vuoi semplicemente comprare azioni delle squadre di calcio? Sei nel posto giusto!

Fondata nel 1897, la Juventus è una delle squadre di calcio di maggiore successo in Italia e in Europa. Negli ultimi anni la squadra bianconera ha dominato il campionato italiano, vincendo scudetti e coppe. Anche in Europa ha vissuto anni da protagonista assoluta, mancando solo la vittoria della Champions League.

Dopo i tremendi anni di Calciopoli, la squadra di Torino si è risollevata dalla Serie B. Sono 8 gli scudetti consecutivi vinti, in altrettanti anni. Durante la campagna acquisti del 2018 ha deciso di fare sul serio acquistando il giocatore, che a detto di molti, è il più forte al mondo: Cristiano Ronaldo.

Questo evento ha contribuito a raggiungere il massimo storico delle azioni della Juventus nel 2018: il valore del titolo si è assestato a 1,67€.

Sei curioso di sapere come investire nelle quote della società bianconera? La nostra semplice guida ti mostrerà come comprare azioni della Juventus attraverso diversi strumenti facili e intuitivi da utilizzare.

Vediamo insieme come comprare le azioni della Juventus in sicurezza e iniziare ad investire sulle squadre di calcio.

Come comprare azioni Juventus con il trading online

Il trading online è una delle modalità più conosciute per poter acquistare azioni, criptovalute, commodities e altri strumenti finanziari. Attraverso le piattaforme di trading online hai l’opportunità di effettuare i tuoi investimenti comodamente con un’app e da casa senza doverti spostare e fare la fila in banca.

Oltre i vantaggi appena citati, ce ne sono alcuni tecnici che adesso vediamo insieme. Per fare trading su azioni Juventus è possibile utilizzare i CFD (Contratti per Differenza). Questi strumenti consentono di acquistare e vendere le azioni con l’obiettivo di guadagnare, senza mai essere in possesso dei titoli della società.

Lo strumento è regolamentato direttamente dalla Consob, quindi il suo utilizzo è completamente legale. Inoltre, permette mediamente di ottenere guadagni più elevati rispetto alla normale compravendita di azioni con la possibilità di sfrutta la cosiddetta vendita allo scoperto.

Se hai intenzione di acquistare le azioni Juventus, il nostro consiglio è quello di utilizzare le piattaforme di trading online regolamentate in grado di farti investire in totale sicurezza.

Molte di queste consentono di usufruire di account demo, nel quale esercitarsi, e di conti reali completamente gratuiti. Inoltre, invece di rivolgerti ad un consulente di banca, potrai effettuare le tue operazioni senza pagare le commissioni. Basterà solamente inserire la tua carta di credito e iniziare a compare le azioni Juventus.

Scopriamo insieme quali sono le migliori piattaforme di trading online per comprare azioni Juventus e iniziare da subito a guadagnare.

eToro: cos’è e come funziona

La prima piattaforma che andiamo ad analizzare è eToro, una delle società più importanti che offrono il servizio di trading online.

eToro dispone di una piattaforma intuitiva, adatta a tutte le persone che vogliono mettersi in gioco con il trading online. Il suo facile utilizzo la rende perfetta sia per chi vuole iniziare a fare trading online e sia per chi è ormai un operatore navigato.

Il principale vantaggio di eToro è la funzione del Copy Trading. Quante volte hai voluto iniziare a fare trading non hai mai saputo da dove iniziare? Con il Copy Trading di eToro avrai la possibilità di copiare le operazioni di investimento dei più bravi operatori presenti sulla piattaforma.

Attraverso un’opzione chiamata “Investitori Popolari” sarai in grado di individuare gli utenti che hanno maggiore successo (e che guadagnano di più) e copiare con un semplice click i loro investimenti.

Tra le varie funzioni presenti su eToro c’è la possibilità di usufruire di un conto demo completamente gratuito per fare trading online . Il demo account consiste nel dare l’opportunità all’utente di investire denaro virtuale senza rischiare i suoi soldi.

In questo modo, potrà provare le strategie di trading online e capire quale potenzialmente potrebbero avere successo realmente. Inoltre, l’utente riuscirà ad avere dimestichezza con la piattaforma e ad imparare quali sono le sue potenzialità.

Prova il conto demo di eToro e inizia a fare trading online..

Prima di iniziare a fare trading online è opportuno conoscere quali sono le basi di questa profittevole attività. Come tante piattaforme disponibili, eToro consente ai propri utenti di formarsi attraverso un corso di trading online gratuito.

Il corso è adatto per tutte le tipologie di utenti, a partire da chi è un principiante a chi vuole affinare ulteriormente le sue strategie di trading. Consigliamo vivamente di seguire il corso di eToro per acquisire importanti conoscenze sul mondo del trading online.

Registrati gratis su eToro e inizia a fare trading online.

24option: introduzione alla piattaforma

La seconda piattaforma di trading online che ti consigliamo di provare è 24option, considerato da molti uno dei broker migliori. Inoltre, ma non meno importante, l’azienda che si occupa di trading online è diventata partner ufficiale della Juventus a partire dal 2014.

Una collaborazione con il più grande broker mondiale di CFD che è risultata molto proficua per il club bianconero.

Ma torniamo a noi: quali sono i vantaggi nell’utilizzare 24option? Perché è una delle piattaforme più famose del mondo?

Sono 3 i benefici che un utente può ottenere dalla piattaforma di trading online: un corso di trading online, i “segnali di trading” e il conto demo per allenarti nel fare trading.

Il corso è un excursus tra i principi basilari del trading che consente di capire quali sono le dinamiche che regolano questo tipo di attività e diventare in poco tempo in grado di gestire tutte gli strumenti del trading online. Potrai anche scaricare un’utilissima guida che ti aiuterà a diventare un trader esperto.

Clicca qui per scaricare la guida di 24option..

Inoltre, avrai la possibilità di parlare al telefono con un vero esperto per porgli i tuoi dubbi e ricevere consigli. Uno dei migliori percorsi di formazione sul trading online in circolazione.

I “segnali” di trading sono una delle funzioni che inseriscono 24option tra le migliori piattaforme per fare trading online. I “segnali” sono dei consigli che vengono notificati agli utenti (tramite mail, messaggio, etc) da parte da analisti professionisti che lavorano per 24option.

Come potrai ben capire, i “segnali” non sono sinonimo di guadagno sicuro, ma sono degli ottimi suggerimenti che consentono di effettuare investimenti profittevoli.

Infine, ma non per importanza, 24option offre la possibilità agli utenti di usare un account demo per fare trading online. Il conto demo è un ottimo strumento per chi è alle prime armi. Consente di approfondire la conoscenza della piattaforma e provare a fare trading online senza rischiare un centesimo.

Il conto demo è molto utile anche per i professionisti, in quanto hanno l’occasione di sperimentare nuove strategie e capire se possono essere sfruttate con il conto reale.

Puoi provare il conto demo di 24option cliccando qui.

Dove comprare le azioni della juventus?

La Juventus è quotata alla Borsa di Milano (MTA) e ha il nome ticker di JUVE. Dobbiamo sottolineare in questa sede che le prestazioni di borsa delle squadre di calcio non dipendono esclusivamente dai loro risultati sul campo.

La Juve, come tantissime squadre di calcio internazionali, è gestita come una vera azienda. Difatti è una società per azioni. Assicurati di fare delle ricerche approfondite prima di prendere una decisione di investimento.

Il prezzo delle azioni della Juventus è aumentato del 570% negli ultimi cinque anni. Molti affermano che questo fenomeno si è verificato in seguito all’acquisto di Cristiano Ronaldo ed è stato infatti rinominato “The Ronaldo Effect”.

La Juventus negli ultimi anni ha maturato molti debiti. Il dato è aumentato da 280 milioni di euro nel 2017 a 384 milioni di euro nel 2018. Alcuni sostengono che sia dovuto agli elevati stipendi pagati ai calciatori.

Le azioni della Juventus possono essere comprate in diversi modi e in diversi posti. Ci sono alcune piattaforme come eToro e 24option da cui puoi iniziare ad investire. Oppure c’è la possibilità di acquistarle direttamente dallo sportello della banca.

Comprare azioni Juventus in banca

Con le nuove piattaforme e tecnologie disponibili online per fare trading, comprare azioni della Juventus in banca è ormai diventato qualcosa di anacronistico. In più, l’operazione effettuata negli istituti bancari è nettamente più onerosa rispetto a quella svolta con le migliori piattaforme di trading online.

Se vuoi investire nella Juventus devi recarti in banca e sostenere una serie di costi importanti: le commissioni per l’inoltro dell’ordine di acquisto o di vendita, il costo della consulenza del funzionario di banca e l’apertura di un conto titoli associato al proprio conto corrente.

Insomma, comprare azioni della Juventus in banca può risultare veramente costoso e talvolta anche essere una vera e propria perdita di tempo. Perché non utilizzare un app o una piattaforma che consentano velocemente di investire in totale sicurezza e comodità?

Leggi le prossime righe per scoprire come comprare azioni Juventus attraverso le migliori piattaforme di trading online.

Comprare azioni Juventus conviene?

Tutti gli investimenti, di qualsiasi tipo e ammontare, sono caratterizzati da un più o meno elevata componente di rischio. L’investimento in azioni della Juventus non è esente da questa problematica.

In particolare, il valore del titolo varia di continuo in quanto viene influenzato da numerosi fattori come le prestazioni sportive, la situazione finanziaria, il calciomercato e i calciatori che militano nella squadra.

Per capire se comprare azioni Juventus conviene è opportuno fare una breve analisi generale di quelle che è il trend che il club bianconero ha avuto negli ultimi anni.

Dall’incubo della Serie B, dettato dalle vicende di Calciopoli, la Juventus è passata in poco tempo a dominare i campi della Serie A italiana. Dal primo scudetto vinto nel 2012, sono 8 gli scudetti di fila inanellati dal club bianconero. E il dominio sembrerebbe non finire qui.

Come anticipato, negli ultimi due anni il valore delle azioni della Juventus è quintuplicato passando da 0,30 centesimi ad azione fino ad arrivare al suo picco di 1,67 €.

Dopo il trasferimento del fenomeno portoghese, il titolo ha quasi raddoppiato il suo valore passando da 0,80 centesimi a 1,50€. Un vero e proprio boom dettato dall’acquisto del 5 volte pallone d’oro.

Conoscendo gli obiettivi lungimiranti della famiglia Agnelli, il nostro consiglio è quello di comprare azioni Juventus utilizzando gli strumenti adeguati e resi noti in questo articolo.

Comprare azioni squadre di calcio: come fare?

Prima di iniziare a fare trading o a comprare azioni di squadre di calcio, è importante sapere quali sono i fattori che determinano i prezzi delle azioni.

Diversamente dalle classiche dinamiche che interessano la domanda e l’offerta, nelle squadre di calcio ci sono altri elementi ad influenzare il valore delle quote: trasferimenti, dati finanziari delle squadre, gli sponsor e i risultati sul campo.

Nella stessa maniera in cui studi le aziende in cui vuoi investire, anche in questo caso è necessario approfondire alcuni aspetti. Puoi farlo attraverso delle analisi, oppure diversificando il rischio e tenendo conto della tua strategia di trading.

Non tutte le squadre di calcio sono quotate in borsa. Tra le italiane più importanti ricordiamo la Juventus, la Roma e la Lazio. A livello europeo, invece, ci sono il Manchester United, l’Ajax, il Dortmund e l’Arsenal.

Comprare azioni Juventus: conclusioni

Come abbiamo potuto vedere all’interno dell’articolo, sono diverse le piattaforme e gli strumenti con cui puoi comprare azioni della Juventus. In particolare, ci sono i CFD che rendono più efficiente la compravendita di titoli in quanto permettono le vendite allo scoperto.

I broker principali a cui fare affidamento sono eToro e 24option, le due piattaforme di trading online più famose sul mercato.

Le due realtà sono delle ottime soluzioni per chi vuole iniziare ad investire in sicurezza. Oppure per iniziare a fare simulazioni di trading attraverso l’utilizzo dei loro conti demo.

La Juventus è una delle squadre più blasonate del mondo, con una dirigenza solida e una storia leggendaria. Tra le sue fila si contano campioni del calibro di Sivori, Boniperti, Del Piero e Baggio. L’obiettivo del club bianconero è sotto gli occhi di tutti: continuare a vincere e a costruire la sua leggenda.

Inizia ad investire nelle azioni della Juventus da subito senza commissioni
Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]