Trucchi Trading

Trucchi Trading: i migliori per guadagnare

Le parole “Trucchi” e “Trading” sono molto cercate sui motori di ricerca, segnale indicativo del fatto che molte persone sono in cerca di strade veloci per ottenere profitti in breve tempo.

Nella realtà, scorciatoie simili non esistono dal momento che i soldi facili sono solo un’illusione propinata da finti finanzieri senza scrupoli. Il mondo del Trading è fatto di sacrificio e di passione.

Tuttavia, possiamo indicare alcuni “trucchi” per ottimizzare la nostra capacità di generare profitti proprio grazie al Trading finanziario. Vediamo quali.

Trucchi trading: esistono trucchi e segreti per guadagnare con il Trading online?

Una domanda che in tanti si pongono e a cui solo in pochi hanno trovato risposta. Il Trading è un ottimo metodo per guadagnare online, spesso funziona, ma dipende molto da come ci approcciamo a questo settore. Molti trader per altro anche inesperti, sia per negligenza o anche per mancanza di informazione, pensano che si possa guadagnare con il trading online senza avere un’adeguata preparazione di base.

Approcciarsi con serietà

La prima cosa da fare consiste proprio nell’approcciarsi con serietà a questa disciplina. Spesso molte persone si iscrivono nelle piattaforme di trading 8magari scelte a caso) ed iniziano ad oeprare secondo i suggerimenti di amici, conoscenti o sedicenti guru del settore, Nulla di più sbagliato.

Per essere davvero profittevoli occorre studiare i mercati, fare pratica su un conto Demo ed avere una visione globale di ciò che si sta facendo.

Non credere ai soldi facili

Ovviamente, sappiamo bene che i soldi facili non esistono. Non esistono trucchi e non esistono inganni in materia. L’unico vero trucco è quello di studiare il più possibile per essere pronti ad operare con criterio e giudizio. Le performance, nel corso del tempo, arriveranno. Soprattutto se ci affidiamo a piattaforme professionali come eToro o Trade.com.

Il Trading come attività professionale

Insomma, la parola “trucco” mal si sposa con l’attività vera e propria di Trading. Coloro che fanno questa attività sono professionisti che hanno studiato e fatto la gavetta. Quindi, ciò che possiamo fare è ripercorrere le orme di questi esperti e provare ad emularli.

Nel paragrafo successivo, abbiamo selezionato alcuni utilissimi trucchi che aiuteranno il trader ad orientarsi al meglio nell’approccio con questa professione.

Trucchi trading: i migliori per guadagnare

Vediamo adesso il giusto approccio che un trader dovrebbe avere nei confronti di questa affascinante disciplina ed i passi da seguire per iniziare ad operare con criterio e profitto.

Trucchi trading – Formazione professionale.

Il primo imprescindibile passo è quello di prendere parte ad un corso formativo per poter acquisire le basi del trading. Infatti, i mercati finanziari purtroppo sono molto complessi. Questo vuol dire che il rischio di perdere soldi è sempre dietro l’angolo. Il primo strumento che consigliamo per fronteggiare questo rischio è quello di essere preparati sia tecnicamente che teoricamente, al fine di affrontare le insidie dei mercati.

Ci sono veramente tantissimi corsi di trading online e non sono tutti uguali, anzi: scegliere il corso giusto può fare davvero la differenza. Per prima cosa, ci sono corsi a pagamento e corsi gratuiti. Molti corsi di trading a pagamento hanno un costo veramente elevato (addirittura diverse migliaia di Euro) ma la cosa peggiore è che molti di questi corsi non riescono a insegnare veramente come si fa trading dal punto di vista pratico.

Diffidiamo sempre da chi offre corsi di formazione a pagamento senza essere un vero Trader professionista. In questi casi, spesso ci si imbatte in guru del marketing piuttosto che in trader professionisti. Paradossalmente, i corsi di trading online gratis spesso risultano migliori di quelli a pagamento. Di solito i corsi migliori sono quelli elaborati dai broker, i quali non hanno l’obiettivo di guadagnare con la vendita dei corsi stessi. Ne abbiamo selezionati un paio:

Il Broker Trade.com mette a disposizione dei suoi clienti un Ebook completo e di facile lettura. Questo Ebook permette di acquisire le nozioni generali e soprattutto gli aspetti pratici che saranno fondamentali per la nostra operatività.

Scarica gratuitamente l'Ebook di Trade.com

 Trucchi trading -Studiare i mercati.

Per operare con successo dobbiamo necessariamente svolgere un tipo di lavoro analitico che si esprime in una minuziosa ed attenta raccolta di informazioni storiche circa il bene (Asset) che si vuole tradare. Ad esempio, quando investiamo sull’andamento delle azioni societarie di una certa azienda (Esempio: Amazon) è quanto mai opportuno avere ben chiara la situazione storica di questa azienda, e studiarne bene bilanci attivi e prospettive economiche, al fine di prevederne l’andamento futuro.

La raccolta di tutte queste informazioni, dello studio e dell’analisi dei dati circa i bilanci e prospettive di crescita di una azienda è oggi un’operazione alquanto semplificata da effettuare. Per fare ciò è importante affidarsi ad una piattaforma professionale in quanto al loro interno vi sono apposite sezioni opportunamente create allo scopo, semplificandoci di molto il lavoro da fare.

Un’altro valido strumento per fare Trading online con il Forex, è quello di usare le notizie economiche e politiche per stimare ipotesi e previsioni sul possibile andamento dei prezzi degli Asset. Occorre porre la massima attenzione a tutti quei fatti politici, economici e naturali che possono ripercuotersi sui mercati finanziari.

Un altro valido esempio di come gli eventi politici e naturali possono in qualche modo influenzare i mercati finanziari e suggerirci una strategia di trading da percorrere, ci è dato dai fattori climatici. Alluvioni, calamità naturali, terremoti, siccità, etc, sono fattori importanti, per esempio, nella discesa o nella salita del prezzo di alcune materie prime (acqua, raccolti di grano, oro, argento, etc).

Trucchi trading – Operare su un conto demo.

Una volta acquisita una buona base educativa e di analisi, sarà importante iniziare ad operare su un conto demo. Questo conto permette di mettere in pratica tutto quello che si è imparato teoricamente. Ovviamente, con il conto demo andremo ad investire soldi virtuali e quindi faremo pratica senza rischiare i nostri soldi.

I migliori Broker sono quelli che offrono un conto demo gratuito ed illimitato, come ad esempio Trade.com. Grazie a questa piattaforma possiamo operare con una demo fino ad €10.000 di moneta virtuale e senza necessità di investire subito denaro reale.

Clicca qui per scaricare gratis il conto demo di Trade.com

Trucchi trading – Gestire la psicologia.

Questo aspetto è di fondamentale importanza in quanto i Trader alle prime armi non sempre riescono a gestire al meglio le emozioni e spesso si fanno prendere da sentimenti di avidità o dalla paura di perdere.

Il trucco migliore per gestire questi sentimenti durante il trading consiste nell’adottare una strategia di Money Management. In altre parole  è opportuno avere una strategia ben chiara e definita per definire il più possibile i confini della nostra operatività

Un buon Money Management, ad esempio, prevede la suddivisione del capitale in piccole quote, tra il 2% ed il 5% del totale.

Su ciascuna operazione di mercato si utilizzerà solamente una di queste piccole quote: in questo modo se l’operazione va male le perdite saranno estremamente contenute rispetto al capitale totale. Tenendo conto che le migliori piattaforme di trading, come Trade.com, consentono di cominciare a investire online con un capitale iniziale di appena 100 euro, si capisce come l’utilizzo del money management renda il rischio veramente minimo.

Leggi anche: Migliori piattaforme di trading.

Trucchi trading – Evitare le fregature.

Spesso chi si avvicina a questo mondo rischia di imbattersi in truffe da parte di sedicenti trader o broker poco affidabili. Le insidie sono tante e l’ingenuità può costare davvero cara.

Arrivati a questo punto dell’articolo, ci sarà ormai chiara una cosa: i soldi facili non esistono, non è possibile guadagnare tanto senza sapere nulla e senza fare nulla. Chiunque promette guadagni elevati senza nessun tipo di impegno è di solito un truffatore.  Di truffe di questo tipo, in effetti, ce ne sono state davvero tante ma difendersi è facile, a patto di ricordare sempre che non si può guadagnare senza fare nulla (lo abbiamo ripetuto più volte).

Un altro aspetto fondamentale per evitare questo tipo di insidie consiste nell’operare esclusivamente con broker autorizzati Consob: questi broker non truffano i loro clienti perché sono tenuti a rispettare le rigorose normative europee che proteggono i capitali investiti.

Analizziamo nel paragrafo successivo i migliori Broker con i quali operare con tranquillità.

Trucchi trading – I Broker migliori

Per investire nel settore degli investimenti finanziari è fondamentale assicurarsi che l’operatore di trading prescelto sia affidabile e rispetti in maniera rigida tutte le normative vigenti. Ne abbiamo analizzati tantissimi ed in base ai parametri impostati possiamo affermare che i migliori broker per principianti sono i seguenti:

Analizziamoli maggiormente in dettaglio.

Capex

Capex è decisamente una delle migliori piattaforme di trading in assoluto. E’ perfetta sia per chi vuole iniziare a investire per la prima volta sia per chi ha già una larga esperienza alle spalle.

Capex offre servizi aggiuntivi molto preziosi per chi comincia a fare trading. Ad esempio, tutti gli iscritti possono accedere all’accademia gratuita piena di lezioni relativeal trading online. Si tratta dell’accademia più completa, grazie alla quale è possibile imparare non solo tutto ciò che riguarda i mercati e il trading online, ma anche seguire video lezioni utilissime per conoscere tutte le funzioni della piattaforma.

Capex offre la possibilità di investire su numerosi asset finanziari tra cui:

  • Forex
  • Azioni
  • Materie prime
  • Criptovalute

Tutti questi Assett sono disponibili in modalità demo, un’opportunità gratuita e senza vincoli.

Registrati adesso su Capex attraverso questo link.

Trade.com

Trade.com è una piattaforma trading che gode di una reputazione davvero eccezionale. Si tratta di una piattaforma estremamente sicura ed affidabile, infatti è autorizzata dalla CySEC e registrata Consob.

Grazie a Trade.com è possibile investire su più di 2.000 Asset finanziari diversi suddivisi in sei grandi categorie:

  • Azioni
  • Indici
  • Materie prime
  • Etf
  • Obbligazioni
  • Forex

Trade.com offre un ottimo corso gratuito che spiega nel dettaglio come si guadagna nel trading online. Il corso di Trade.com è semplice da capire per i principianti e ci sono anche delle lezioni avanzate dedicate ai trader più esperti desiderosi di migliorare la loro conoscenza in materia di strategie di trading. Puoi iscriverti gratis al corso di Trade.com cliccando qui.

E’ possibile operare sia con l’eccezionale piattaforma proprietaria WebTrader sia con la classica Metatrader 4. Si può scegliere di operare in modalità demo, utilizzando cioè denaro virtuale per fare esperienza di trading prima di cominciare ad utilizzare denaro reale.

Clicca qui per registrarti adesso su Trade.com
Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]