trading online con piccole somme

Trading online con piccole somme: guida completa

Il trading online con piccole somme non è un miraggio! Nonostante ci siano ancora persone pronte a dire che per fare trading ci vogliono investimenti stratosferici, la realtà dei fatti è ben diversa. Oggi vogliamo raccontarla con una guida completa. Si tratta di una serie di consigli dedicati a chi, come te, vuole capire capire come muovere i primi passi nel mondo del trading online senza svuotare il portafoglio.
Clicca qui per iscriverti gratis su Plus500

Come e dove investire piccole somme

Le cose sono cambiate molto negli ultimi anni per quel che concerne il mondo del trading online. Al giorno d’oggi, infatti, non è più appannaggio esclusivo dei professionisti. Tutti possono fare trading online con piccole somme. Il tutto sta nel capire come! Iniziamo subito a dare qualche consiglio in merito parlando di Iq Option. Questo broker si contraddistingue per la possibilità di aprire un conto con un deposito minimo bassissimo, pari a soli 10 euro. Come è chiaro, parliamo di un caso unico nel mondo del trading online!

Ovviamente, prima di procedere con il conto con denaro reale, è possibile esercitarsi con quello demo. Un consiglio che si dà spesso a chi comincia a fare trading online consiste nell’evitare di spendere troppo tempo sul conto di esercitazione. Il rischio, infatti, è quello di perdere di vista il vero volto del trading online, caratterizzato da un rischio sempre in agguato e, di conseguenza, dalla necessità di sviluppare un atteggiamento psicologico adeguato.

Esistono anche altri broker che permettono di fare trading online senza mettere in campo cifre eccessive. Giusto per fare un esempio, ricordiamo Plus500. Questa piattaforma, online dal 2008, permette di fare trading con un deposito minimo di 100 euro. Sì, la cifra è più alta rispetto ai 10 euro di Iq Option, ma si tratta comunque di una somma abbordabile.

trading online con piccole somme
Iq Option è un broker che consente di fare trading online partendo da 10 euro

Inizia ora a fare trading gratis su Iq Option

Investire piccole somme online: altri consigli importanti

I consigli per fare trading online con piccole somme non finiscono qui. Da ricordare, infatti, è anche l’importanza di scegliere il conto migliore sui vari broker. Perché ricordiamo questo aspetto? Per il semplice fatto che, sulla medesima piattaforma, è possibile aprire un conto normale o un conto VIP. Nel secondo caso, infatti, si può investire una somma più alta e usufruire di uno spread più basso.

Guadagnare piccole somme online: ecco come fare

Quando si punta a fare trading online con piccole somme, si pensa anche a come guadagnare. La cosa è possibile, ma è necessario pianificare la situazione nel dettaglio. Per capire meglio cosa fare, prendiamo come riferimento il trading azionario. In questo caso, si parte considerando alcuni concetti basilari. Prima di tutto, bisogna tener presente i fattori che determinano il prezzo di un titolo azionario. In primo piano, troviamo l’esito dell’incontro tra domanda e offerta. Data questa premessa, ricordiamo che, quando si presume che un titolo azionario sia in procinto di crescere di valore, è bene acquistarlo. Se, invece, si prospetta una perdita di quota, la scelta migliore è vendere.

Un altro trucco per massimizzare gli investimenti quando si opera con i titoli azionari – o, per meglio dire, con i loro derivati – consiste nell’acquistare basso e nel vendere alto. Molto importante, per capire su quali titoli puntare, è anche analizzare i dati societari, cercando di individuare le possibilità di espansione, i competitor e i mercati che una determinata realtà aziendale quotata in Borsa può aggredire con efficacia.

Investire piccole somme 2018: un altro caso pratico

Quando si tratta di imparare a fare trading con piccole somme, è necessario mettere in primo piano il maggior numero possibile di casi pratici. Solo in questo modo, infatti, è possibile farsi un’idea di come funzionano davvero le cose. Prendiamo quindi come esempio la situazione di chi, ogni mese, decide di risparmiare 100 euro e di utilizzarli per il trading online.

In frangenti simili, ottimo sarà il riferimento a 24Option, un broker regolamentato a livello internazionale e sponsor della Juventus F.C. Questa piattaforma, che tiene particolarmente in considerazione il calcolo del rischio, permette di iniziare a fare trading, a prescindere dall’asset, con un deposito minimo di 100 euro. La suddetta cifra, risulta immediatamente disponibile sul conto.

L’utente titolare ha quindi modo di iniziare a operare da subito e, con il tempo e la strategia, di concretizzare profitti interessanti.

Trading online gratis: è possibile farlo?

Dopo aver parlato di come fare trading online con piccole somme, chiamiamo un attimo in causa la questione del trading online gratis. Per farlo, riprendiamo un attimo il concetto di conto demo. Tutti i broker consentono di aprirne uno. A seconda della situazione, si può trovare una determinata somma virtuale accreditata sul conto. Grazie ad essa, si riesce a operare aprendo e chiudendo posizione e prendendo confidenza con le caratteristiche specifiche di ogni singola piattaforma.
Giusto per fare un esempio al proposito, chiamiamo in causa eToro, un broker che si contraddistingue per la possibilità di replicare automaticamente le strategie dei trader migliori che, a loro volta, hanno condiviso i risultati tramite il profilo gratuito messo a disposizione dal broker.
Con il conto demo di eToro, è possibile sperimentare anche questa funzione senza mettere in gioco subito il proprio capitale. Una volta superato questo step, però, è il caso di iniziare con denaro reale, almeno con un deposito minimo.

trading online con piccole somme
eToro è un broker che consente di fare trading online partendo da somme contenute

Conclusioni

Come è chiaro, fare trading online con piccole somme è possibile e, in alcuni casi, anche facile. Quello che conta quando si decide di iniziare, però, è ricordare che il rischio è sempre in agguato e che non può essere eliminato, ma solo tenuto sotto controllo con strategie specifiche e il giusto approccio psicologico.

Clicca qui per iscriverti gratis su 24option