quantum ai truffa

Quantum AI truffa o è sicuro? Recensioni e Opinioni 2022

Sono sempre di più le pseudo piattaforme di trading automatico come Quantum AI che circolano sul web, molte delle quali promettono guadagni facili con il minimo sforzo. Facendo una ricerca specifica su Quantum AI, abbiamo notato che il sistema si basa su questi 3 step:

  1. Richiesta di iscrizione
  2. Investimento base di 250 euro
  3. Rendita automatica senza il minimo sforzo

Sappiamo ormai bene che quando sono questi i presupposti, la truffa è sempre dietro l’angolo. Sarà così anche questo il caso? Quantum AI è affidabile o è meglio starne alla larga?

📌Sistema: Quantum AI
Funzionamento: Investimento automatico
📑Certificazioni: Nessuna
🤔Promesse: Grandi guadagni senza far niente
Realtà: Si tratta di una truffa

Nel corso di questo articolo andremo ad analizzare Quantum AI nel dettaglio e vi mostreremo un’alternativa per investire in maniera automatica in modo legale. Stiamo parlando del broker regolamentato eToro, tramite il quale, grazie alla funzione Copy Trading, è possibile copiare le attività dei migliori investitori presenti sulla piattaforma con soli 50 euro.

Clicca qui per provare il Copy Trading di eToro

Cos’è Quantum AI?

Il nome mirabolante del sistema è tutto un programma, e tende ad evocare la sigla QAI, Intelligenza Artificiale Quantistica. Con la sigla QAI si indica il campo interdisciplinare che costruisce gli algoritmi quantistici per rendere migliori le attività computazionali dell’intelligenza artificiale.

Pura casualità? Ciò che possiamo affermare è che sicuramente le due cose non c’entrano nulla l’una con l’altra e che la Quantum AI potrebbe aver utilizzato questo nome per essere associata alla QAI.

Con queste premesse, noi crediamo che la truffa potrebbe essere in agguato. Quantum AI si propone come un sistema di trading automatico, che si basa su intelligenza artificiale e permette di ottenere rendite sostanziose senza il minimo sforzo.

Un sistema del genere, se funzionasse davvero, sarebbe rivoluzionario e sarebbe sulle pagine di tutti i giornali. Eppure informazioni dettagliate su Quantum AI sono di difficile reperibilità e il sito ufficiale non sembra essere più associabile al dominio che cerchiamo. Quindi è possibile che le autorità competenti abbiano già oscurato il sito e che stiano prendendo provvedimenti in merito.

Nessuna informazione ufficiale dunque, ma tanti commenti sui vari forum su cui si parlano della Quantum AI, purtroppo le notizie non sono confortanti. Gli utenti nel tempo hanno infatti rilasciato decine di recensioni negative, mettendo in guardia sulla piattaforma che sembrerebbe utilizzare una modalità truffaldina per arricchirsi ai danni degli investitori.

Come funziona Quantum AI?

La modalità di convincimento usate dal sistema Quantum AI per attrarre gli utenti e farli iscrivere alla piattaforma è molto simile a quello di altri sistemi-truffa.

Infatti, grazie ad un’efficace campagna pubblicitaria molto ben studiata, le vittime vengono convinte a investire una somma di denaro per poter in seguito guadagnare cifre da capogiro. Come? Grazie ad un fantomatico algoritmo di trading automatico. Ecco quali sarebbero gli step da seguire per usufruire di questo “miracoloso” trading automatico:

  • Iscriversi alla piattaforma
  • Fare un investimento iniziale di 250 euro
  • Aspettare seduti sulla poltrona di casa senza fare nulla

Dopo essersi iscritti un operatore contatta l’utente e riesce nella maggior parte dei casi a convincerlo ad investire la somma di denaro di 250 euro. E qui iniziano i problemi: una volta ricevuta la quota valida per l’iscrizione gli autori di Quantum AI trasferiscono immediatamente il denaro in un paradiso fiscale e la vittima vede il suo pannello azzerarsi.

In un secondo momento l’utente riceve una telefonata da un altro operatore della Quantum AI che si scusa, parlando di un problema tecnico temporaneo e chiedendo un ulteriore deposito della stessa cifra. Il centralinista assicura che la cifra persa verrà recuperata in poco tempo e spesso riesce a convincere nuovamente il malcapitato.  Purtroppo anche il secondo credito si volatilizza, lasciando l’iscritto senza credito per poi sparire nel nulla. Non esiste un numero di telefono attivo e si entra in un vortice da cui sembra impossibile uscire.

Quale alternativa legale a Quantum AI?

Le truffe che circolano sul web sono numerose e la prudenza è d’obbligo. Tuttavia esistono ottime possibilità di guadagnare grazie al trading online, affidandosi alle migliori piattaforme di trading online regolamentate.

Il trading online non garantisce il guadagno con facilità, ma, se fatta bene, può essere una forma di investimento redditizia. La garanzia di utilizzare un sistema di investimento certificato viene offerta da eToro., broker su cui è possibile copiare le operazioni dei migliori trader con soli 50 euro.

Clicca qui per iscriverti subito a eToro

eToro è il leader mondiale di investimenti sulle criptovalute (e non solo) e può contare su oltre 10 milioni di clienti in tutto il mondo. Inoltre è certificato da Cysec e Consob, gli enti europei e italiani che si occupano della difesa degli investitori e  del controllo delle piattaforme online. eToro dunque assicura:

  • Licenze e regolamentazioni ufficiali
  • Solidità del marchio
  • Milioni di clienti in tutto il mondo
  • Risultati reali e verificabili

Inoltre eToro presenta numerosi vantaggi, primo tra tutti il Copy Trading. Che cos’è il Copy Trading? In sostanza è un sistema di investimento automatico che permette di fare trading anche sulle crypto in modo legale e certificato. Il procedimento del Copy Trading è semplice e intuitivo:

  • Registrazione gratuita su eToro
  • Accesso alla sezione Popular Investors
  • Selezione dei migliori Trader
  • Verifica giornaliera delle performance

Grazie al sistema di Copy Trading saranno i Popular Investors che investiranno per noi, rendendo tutto più facile! In sostanza le azioni dei Popular Investors, ovvero i trader più performanti della piattaforma, possono essere copiate tramite un semplice click.

Teniamo sempre presente che nessuna piattaforma seria e sicura può garantire guadagni esorbitanti e in poco tempo. Quindi occhi aperti e attenzione a chi promette soldi facili, Quantum AI ne è l’esempio lampante. Con il broker eToro invece è possibile avrete ottimi risultati, in proporzione al budget investito, grazie al lavoro di trader professionisti che creano continuamente nuovi portafogli di investimento profittevoli.

Ricapitoliamo

  • Selezioniamo i migliori Trader
  • Le loro operazioni saranno replicate sul nostro conto
  • I loro guadagni diventeranno anche i nostri
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

    Quantum AI è una truffa?

    Sì, possiamo dire con sicurezza che Quantum AI è una sorta di truffa studiata ad hoc per raggirare persone desiderose di investire e trarre profitto!

    Non solo nessuno è riuscito a guadagnare nulla con Quantum AI ma addirittura nessuno è riuscito a recuperare il capitale inizialmente investito.

    Quantum AI, infatti, è di proprietà della Elmond Enterprise Ltd, una società con la sede legale a St. Vincent e Grenadine, nei Caraibi, un paradiso fiscale dove la magistratura italiana non ha alcun potere.

    Opinioni e Recensioni Quantum AI

    Noi della redazione siamo andati subito alla ricerca di forum per trovare delle recensioni in merito alla Quantum AI. Purtroppo abbiamo potuto constatare che la quasi totalità dei commenti sono estremamente negativi e che spesso le persone si sono fatte convincere per avidità e per il desiderio di migliorare la loro vita in breve tempo e con poco sforzo.

    Basta leggere le innumerevoli recensioni negative per capire immediatamente di dover stare lontani da Quantum AI! Dai commenti visionati ci sembra che le vittime in Italia siano davvero numerose, forse prese dalla speranza di diventare ricche in poco tempo. Promessa che la Quantum AI ovviamente non può mantenere.

    L’opinione dunque è che ci si trovi di fronte a una truffa studiata ad arte e che, sebbene siano state fatte le denunce, i clienti della Quantum AI non siano mai stati in grado di riavere il loro denaro.

    In conclusione, dalle nostre ricerche non ci siamo mai imbattuti in recensioni positive, per cui pensiamo che Quantum AI sia una truffa bella e buona!

    Truffe simili a Quantum AI

    Quantum AI non è l’unico sedicente sistema automatico miracoloso che finisce invece per rivelarsi una vera e propria truffa, ingannando una serie di utenti che vedono sfumare il loro sogno di ricchezza.

    In rete sono davvero tanti i sistemi di questo genere, che mettono in atto operazioni ben studiate per truffare migliaia di persone in tutto il mondo.

    La tecnica e le promesse si ripetono come in uno schema: iscrizione a pagamento e guadagni facili.

    Tra le truffe simili a Quantum AI ricordiamo:

    Solo per citarne alcune. Perché così tante truffe sulle criptovalute? La ragione principale è che con le criptovalute si può guadagnare davvero ma molte persone disinformate o eccessivamente ottimiste si fanno abbindolare da chi promette che le criptovalute possano rendere ricchi in breve tempo e senza alcuno sforzo. Per evitare di cadere in sistemi truffaldini, dunque è indispensabile informarsi, procedere in modo serio e solo su piattaforme sicure e legali.

    Clicca qui per investire in criptovalute su eToro

    Elon Musk e Quantum AI

    Chi non conosce o non ha mai sentito parlare di Elon Musk, imprenditore milionario nonché inventore?

    Il fondatore di Tesla è apparso proprio sulle pagine del sito di Quantum AI, come promotore e investitore del sistema. La notizia è infondata e lo stesso Elon Musk si è completamente dissociato da Quantum AI, invitando le persone a fare molta attenzione al riguardo.

    La Quantum AI ha pubblicato alcuni video in cui è possibile vedere Elon Musk parlare, con un file audio sovrapposto in cui qualcuno discute proprio di Quantum AI e della sua funzione.

    La smentita dello stesso Musk ha evidenziato un reato molto grave e la modalità ingannevole di voler incuriosire gli utenti, ispirati dal grande e potente milionario e dalle sue parole positive verso la Quantum AI.

    Quantum AI e Alessandro Profumo

    Dopo le smentite di Elon Musk, il sistema Quantum AI ha iniziato a sfruttare un altro nome famoso nel mondo del business, ovvero Alessandro Profumo.

    Profumo è un imprenditore italiano di grande successo, è l’amministratore delegato di Leonardo e di molte altre imprese e startup innovative.

    Qual è la relazione tra Profumo e Quantum AI? In realtà nessuna. Il suo nome viene usato in maniera del tutto fraudolenta e serve solo a far credere agli ingenui investitori che basta un semplice “sistema miracoloso” per arrivare al successo e raggiungere il livello di ricchezza di uno dei più grandi imprenditori Italiani.

    Il sogno di guadagnare cifre enormi e riscattare la propria condizione finanziaria è comune a tanti, in fondo a chi dispiacerebbe guadagnare tanto senza fare praticamente nulla? Ed è proprio su questo desiderio che Quantum AI e gli altri sistemi-truffa giocano, ingannando persone incaute e finendo per fagli perdere anche tutti i loro risparmi.

    Come recuperare il denaro perso?

    Grazie a tutti i dati che abbiamo raccolto e all’analisi di decine di recensioni negative, possiamo sicuramente affermare che si tratta di una truffa. Ora, la domanda che più viene posta è: riuscirò a recuperare il mio denaro? Richiesta del tutto sensata dopo essere stati truffati, anche se piuttosto improbabile.

    Il recupero della somma persa, come abbiamo anticipato più volte nei paragrafi precedenti, è abbastanza difficile: i soldi ricevuti vengono infatti depositati in un paradiso fiscale nei Caraibi, dove la legge italiana non ha nessun potere. Esiste però una chance, se la somma è stata pagata tramite carta di credito è infatti possibile richiedere alla propria banca il Chargeback, ovvero l’opportunità di riavere indietro il proprio denaro.

    Si tratta di una possibilità che alcune banche offrono, quindi se sei stato truffato, ti consigliamo di fare almeno un tentativo in questo senso! In ogni caso, ribadiamo che il modo migliore per stare alla larga dalle truffe e non perdere i propri soldi è di affidarsi solo a piattaforme sicure, come eToro.

    Conclusioni

    Quantum AI promette guadagni esorbitanti grazie a un sistema di trading automatico, che si basa su intelligenza artificiale, il tutto senza fatica e stando seduti comodamente sulla poltrona di casa.

    In questa breve guida abbiamo potuto constatare che Quantum AI è una vera e propria truffa, messa in atto per poter ricevere i soldi delle vittime e in seguito trasferirli in paradisi fiscali.

    Le truffe sul web sono numerose, ma esistono ottimi sistemi per investire in modo sicuro e con la garanzia Consob. Il Copy Trading di eToro offre infatti la possibilità di guadagnare con un sistema di investimento automatico.

    Clicca qui per registrarti su eToro e scoprire il Copy Trading.

    Leggi anche: 

    FAQ

    Su cosa si basa Quantum AI?

    Quantum AI si definisce un sistema di trading automatico basato su intelligenza artificiale. In realtà è una vera e propria truffa che non ha nulla a che fare con il vero trading automatico.

    Quantum AI funziona davvero?

    Quantum AI è una truffa e non ha nessuna possibilità di funzionamento. Stanne alla larga!

    Quanto costa iscriversi a Quantum AI?

    Il costo d’iscrizione è di 250 euro, denaro che perderai immediatamente! Quantum AI, infatti, una volta ricevuta la somma la deposita in un paradiso fiscale, lasciando l’utente privo di soldi sul suo profilo.

    Esistono alternative reali per investire in automatico?

    Le alternative esistono e sono molto serie. Il Copy Trading di eToro è il modo più sicuro e profittevole per investire in automatico.

    Our Score
    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]