migliori-azioni-da-comprare-nel-2020

Le 17 Migliori azioni da comprare nel 2022

Gli investitori sono alla ricerca delle migliori azioni da comprare nel 2022. Quali sono le aziende che quest’anno garantiranno delle prestazioni eccezionali? Da quali, invece, è meglio stare alla larga?

Alcuni investitori aspettano che le azioni diventino più economiche prima di intervenire e raccogliere opportunità di acquisto. Le aziende in procinto di sovraperformare, dicono, saranno quelle che possono continuare a far crescere i loro guadagni anche se l’economia rallenta.

Per investire su queste società avrai bisogno di alcune piattaforme di trading online che ti consentano di farlo in totale sicurezza e semplicità. Non è semplice trovare le migliori, considerando che il web è un posto sfortunatamente ricco di truffe e irrealizzabili promesse di diventare ricco.

Sulla base della nostra esperienza sul campo, noi di migliori-investimenti.com abbiamo selezionato per te quello che riteniamo essere il migliore broker attualmente presente sul mercato: eToro. Oltre a garantire una certa semplicità nelle operazioni, la piattaforma è in grado di assicurare livelli elevati di affidabilità ed è regolamentata dai principali organismi di vigilanza.

Dalla casa produttrice di iPhone Apple al colosso delle bevande Coca-Cola fino al titolo e-commerce Amazon, all’interno del nostro articolo potrai trovare le migliori azioni da acquistare nel 2022 basate sui nostri rapporti di ricerca e sulle nostre analisi.

Sei pronto a conoscere le aziende nelle quali investire?

Le migliori azioni da comprare su eToro

Hai finalmente deciso: sei sicuro di investire in azioni ma non sai come e dove farlo. Niente paura, eToro è qui per questo. Probabilmente se sei interessato al trading online hai già conosciuto eToro: è una piattaforma molto attiva dal punto di vista pubblicitario e siamo sicuri che sarai entrato anche tu nella sua rete.

Ma eToro non è solo pubblicità e marketing, è stata la prima azienda ad introdurre il concetto di Social Trading, la modalità di fare investimenti interagendo con gli altri trader. I vantaggi di questo modo di fare trading si basano sull’opportunità di scambiare informazioni interessanti con gli altri trader, anche quelli che hanno maggiore esperienza di te.

Inoltre, come se non bastasse, eToro offre la possibilità di fare trading in maniera rivoluzionaria. Infatti, potrai usufruire dei vantaggi del Copy Trading e replicare gli investimenti effettuati dai trader di successo.

Per farlo è molto semplice: il nostro consiglio è quello di individuare operatori che hanno un buon equilibrio tra percentuale di profitto (alcuni superano l’80%) e fattore di rischio. In questo modo avrai la possibilità di ottenere profitti sul lungo periodo. Ricorda, infatti, che fare trading non è uno sprint ma una maratona. Il segreto è avere un po’ di pazienza e fidarsi dei trader di successo.

Inizia a fare copy trading ed iscriviti gratuitamente su eToro.

Migliori azioni da comprare: La lista

Prima di proporti i migliori investimenti del 2022 è opportuno chiarire una cosa: sebbene qualche anno fa era necessario recarsi in banca per investire in azioni, oggigiorno è molto più semplice soddisfare la tua voglia di investimenti.

Per comprare le migliori azioni  ti basterà registrarti all’interno di eToro, una delle più famose piattaforme di trading online attualmente disponibili sul mercato.

Apple (AAPL)

La forte domanda anticipata dell’iPhone 5G fa sì che le azioni Apple saranno protagoniste del 2022. Inoltre, dovrebbe stimolare le vendite dalla società nel 2022, secondo l’analista di Piper, Jaffray Michael Olson.

L’analista ha sottolineato come a dicembre ci fosse stata una domanda importante di prodotti Apple e di come le prestazioni dei dispositivi indossabili (Apple Watch, AirPods e AirPods Pro) fossero nettamente migliorate. Attualmente la quotazione delle azioni Apple è data a 310,33 $, con un netto aumento a partire dall’inizio del 2020.

Negozia qui le azioni Apple senza commissioni.

Microsoft (MSFT)

Gli analisti di Bank of America hanno definito Microsoft una delle migliori scelte su cui investire nel 2022 per il settore relativo ai software. L’azienda è guidata dalla crescita dell’unità di cloud computing, una soluzione che offre la possibilità di immagazzinare grandi quantità di dati.

Il titolo ha sovraperformato in generale nel 2019, aumentando il suo valore di oltre il 50%. Attualmente il titolo di Microsoft è quotato 161,34 $.

Acquista le azioni Microsoft senza commissioni in questo Link

Amazon (AMZN)

Le azioni di Amazon dovrebbero beneficiare di una forte crescita nelle sue attività di cloud computing e pubblicità. Gli investitori sono stati preoccupati per una diminuzione dei profitti derivanti dagli alti costi di spedizioni e dagli investimenti effettuati dall’azienda in Amazon Web Services.

Secondo gli analisti il target di prezzo a cui arriverà il titolo aziendale nei prossimi 12 mesi si aggirerà intorno ai 2100 $. Attualmente il valore del titolo è sui 1883,16 $.

Clicca qui per negoziare azioni Amazon senza commissioni.

Coca-Cola (KO)

Coca-Cola è in grado di soddisfare la sete degli investitori con la sua crescita stabile degli utili e la capacità di superare le situazioni di volatilità. Attualmente le azioni Coca Cola sono quotate a 55,53 $.

Vuoi comprare azioni Coca Cola? Clicca qui per farlo senza commissioni.

Disney (DIS)

Disney è una delle migliori scelte di titoli nel settore dell’intrattenimento, in gran parte guidata dal successo del suo ingresso nel mondo dello streaming con Disney Plus. Si prospetta che il titolo di Disney chiuderà il 2022 con una quotazione tra i 170 e i 175 $.

Il prossimo anno dovrebbe essere, infatti, l’anno della consacrazione per la leggendaria azienda nel settore dell’intrattenimento in streaming. Attualmente il titolo è quotato a 144,62$.

Negozia le azioni Disney cliccando qui

Nike (NKE)

Le azioni Nike avranno un 2022 molto interessante per gli investitori. Wall Street prevede che la solida crescita delle vendite digitali di Nike continuerà mentre la società passa da un rivenditore all’ingrosso a un modello digitale diretto al consumatore.

Il colosso dell’abbigliamento sportivo è pronto per vivere un 2022 straordinario. Alla fine del 2022 le sue azioni dovrebbero essere quotate a 118$. Attualmente il valore del titolo di Nike si attesta a 100,90$.

Clicca qui e compra azioni Nike senza commissioni.

T-Mobile (TMUS)

Gli esperti affermano che il valore delle azioni di T-Mobile dovrebbe aumentare nel corso del prossimo anno, nonostante ciò che accade con la sua fusione in sospeso con Sprint. In seguito ad un potenziale aumento del numero degli abbonati del colosso delle telecomunicazioni, il valore delle azioni dovrebbe superare quota 90$. In questo momento il valore del titolo è pari a 79 $.

Scopri in questo Link come comprare azioni T-Mobile senza commissioni

Alphabet (GOOGL)

Il genitore di Google, Alphabet, è stato tra i peggiori quest’anno tra i grandi playertecnologici, ma Wall Street tiene d’occhio lo stock. La società è stata multata di 1,7 miliardi di dollari nel 2019 per limitare le pubblicità dei rivali in Europa, anche se alcuni dei suoi problemi antitrust stanno iniziando a calare.

Ma sappiamo che il colosso di internet è difficile che viva un anno da non protagonista. Infatti, per la fine del 2022 si prevede che le azioni di Alphabet arrivino fino a 1500 $.

Acquista azioni Google senza commissioni. Accedi qui.

Goldman Sachs (GS)

Le banche di investimento e le società di servizi finanziari come Goldman Sachs sono intenzionate a beneficiare della Federal Reserve mantenendo bassi i tassi di interesse il prossimo anno a causa della mancanza di tasso di interesse e rischio di credito dell’azienda.

Scopri come acquistare azioni Goldman Sachs senza commissioni. Clicca qui

Tecnologia Micron (MU)

L’industria del chip di memoria in crisi potrebbe cambiare il suo trend. Gli analisti prevedono che la domanda di chip di memoria utilizzati in PC, server e unità USB acceleri nel 2022 a causa del disgelo delle tensioni commerciali. L’obiettivo per la fine del 2022 è quello di un titolo con un valore pari a 65 $. L’ultimo valore registrato delle azioni di MU è di 56,67 dollari.

Clicca qui per negoziare azioni MU senza commissioni.

McDonald’s (MCD)

Le azioni di McDonald’s hanno in generale sottoperformato nel 2019, ma il suo CEO, insieme alle sue opzioni di menu innovative e all’espansione delle capacità di consegna, potrebbe guidare la crescita dei ricavi dell’azienda nel 2022.

Gli analisti prevedono che il valore del titolo voli fino ad arrivare a 218 $. Attualmente il prezzo delle azioni si aggira intorno ai 207,27 $.

Negozia qui le azioni McDonald's senza commissioni.

PayPal (PYPL)

PayPal è intenzionato a chiudere i suoi legami finanziari con l’ex casa madre eBay. Alcuni investitori temono possa rappresentare un ostacolo agli utili. Gli analisti affermano che PayPal è in una posizione forte ed è indirizzata alla crescita dopo aver formato partnership con quattro piattaforme ad alta crescita: Facebook, Uber, Paymentus e Mercado Libre.

Si prevede che nei prossimi 12 mesi il titolo arrivi ad un valore pari a 130 $. Oggi un’azione di PayPal vale 112,93 $ con un netto miglioramento rispetto all’inizio dell’anno.

Comprare azioni PayPal si può! Clicca qui per farlo senza commissioni.

Visa (V)

Visa si avvia verso il 2022 con una nota ottimistica, trainata da una solida spesa per le carte di credito durante la vivace stagione dello shopping natalizio. Si prevede che una maggiore spesa per le carte di credito e debito favorirà la crescita dei profitti e dei ricavi nei prossimi trimestri da parte dell’azienda.

I titoli dell’azienda dovrebbero arrivare ad un valore pari a 220 $ alla fine del 2022. Se sei interessato ad investire in Visa, il prezzo di un’azione è pari a 193,77 $.

Negozia azioni Visa senza commissioni. Clicca qui per iniziare.

Netflix (NFLX)

Le azioni Netflix, che ha mancato i suoi obiettivi di crescita degli abbonati per due trimestri consecutivi, affronterà più concorrenza l’anno prossimo. I servizi di streaming rivali che entrano nel settore includono Disney Plus e Apple TV Plus, insieme a società di media tradizionali come Peacock di NBCUniversal e HBO Max di WarnerMedia.

Tuttavia, le previsioni di Wall Street per la crescita degli abbonati di Netflix sono troppo basse, secondo gli analisti di Goldman Sachs. Nonostante ciò il titolo potrebbe risentire di una crescita nel 2022 attestandosi ad un valore di 400 $, ben superiore rispetto agli attuali 329,05 $.

Acquista azioni Netflix senza commissioni. Clicca qui.

Tesla (TSLA)

La redditività del quarto trimestre di Tesla è su una traiettoria ascendente, grazie alla forte domanda per la sua berlina Modello 3, affermano gli esperti. Se Tesla sarà in grado di sostenere il suo livello di redditività e domanda in Europa e Cina, potrebbe aprire le porte a un nuovo capitolo della crescita dell’azienda.

Clicca qui per negoziare azioni Tesla senza commissioni.

Salesforce (CRM)

Alcuni analisti sono ottimisti su Salesforce grazie alle prospettive di crescita a lungo termine della società di software in cloud. La società cerca di crescere in aree al di là delle applicazioni cloud come gli strumenti di visualizzazione dei dati con l’acquisizione di Tableau da $ 15 miliardi. Le previsioni del 2022 affermano che il valore del titolo arriverà fino a 200 $. Oggi il prezzo delle azioni è pari a 180,20 $.

Vuoi evitare le commissioni? Compare azioni Salesforce cliccando qui.

Uber (UBER)

Gli analisti diventano più ottimisti su Uber, ora che il suo co-fondatore e l’ex amministratore delegato Travis Kalanick sta lasciando il consiglio di amministrazione dell’azienda. Il 2022 dovrebbe consentire all’azienda di raggiungere un valore ad azione pari a 45 $, ben superiore rispetto ai 34 $ attuali.

Compra azioni Uber. Evita onerose commissioni cliccando qui.

Azioni in crescita da comprare

Le azioni in crescita da comprare hanno avuto un buon rendimento durante il 2019, nonostante i lunghi periodi di volatilità determinati dalle burrascose relazioni commerciali tra la Cina e gli USA. Il 2022 dovrebbe fornire alcune ottime opportunità per fare interessanti profitti.

Ma quali sono le azioni in crescita da comprare?

Iniziamo con il dire che i pagamenti tramite smartphone saranno un grande trend nel 2022. I software hanno quasi sostituito per intero i sistemi hardware come autori della rivoluzione tecnologica. Inoltre, molte aziende sono in procinto di investire budget considerevoli nel cloud computing. Ma la tecnologia non è l’unico posto in cui troverai azioni in crescita da comprare nel 2022.

I progressi della medicina rendono anche il settore sanitario un driver di innovazione e crescita costante. Tuttavia, possiamo dire con certezze che sono due le aziende che le cui azioni nel 2022 avranno un trend positivo: Amazon e PayPal.

Come spiegato nel paragrafo precedente, entrambe le società stanno vivendo un inizio di anno con ottime prestazioni. Si prevede, infatti, che il titolo dell’azienda di Jeff Bezos superi i 2000 $ e l’azienda di pagamenti online incrementi i suoi profitti grazie alle preziose partnership con Uber e Facebook.

Migliori azioni da comprare nel 2022: Le nostre conclusioni

Sei riuscito a trovare le migliori azioni da comprare 2022? Come hai potuto notare, i nostri consigli vertono su aziende che sappiamo essere realtà in grande crescita nel 2019 e che soprattutto presentano modelli di business molto solidi e rodati.

Infatti, all’interno del nostro elenco hai potuto trovare con facilità società del calibro di Uber, Amazon, Netflix ed Apple che rappresentano dei veri e propri colossi nel loro campo, seppur qualche volta con alcune contaminazioni.

Quale piattaforma sceglierai per investire sulle migliori azioni da comprare 2022? La nostra scelta è ricaduta su eToro i suoi vantaggi. Attraverso il Copy Trading potrai facilmente iniziare a fare trading delle migliori azioni da comprare nel 2022 e iniziare a guadagnare anche tu.

Iscriviti gratis su eToro. Clicca qui per accedere.
Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]