Borsa oggi: ecco le cryptovalute in cui investire nel 2019

Le voci degli esperti sono tutte concordi, così come i report e le quotazioni in borsa oggi: le criptovalute rappresentano ormai uno dei migliori investimenti del momento, ma anche una realtà rivoluzionaria e innovativa in grado di cambiare letteralmente la struttura portante dell’attuale sistema di e-commerce e online banking. Merito alcune uniche caratteristiche che hanno reso negli anni sempre più seguito questo atipico e versatile strumento, e che effettivamente lo rendono un asset tanto attuale quanto interessante e redditizio. Abbiamo già tuttavia parlato negli scorsi articoli dei vantaggi e svantaggi insiti in questa forma di investimento, ma soprattutto in riferimento alla prima e più commerciata moneta virtuale, i famigerati Bitcoin. Esistono tuttavia molte altre criptovalute attualmente in commercio, alcune delle quali dotate di caratteristiche (solitamente tecniche) anche molto diverse ma tutte accomunate dagli stessi punti di forza: transazioni immediate, commissioni basse o nulle, garanzia di anonimato, minore volatilità sui mercati e soprattutto una assoluta sicurezza di sistema grazie alla futuristica tecnologia Blockchain. Circola però poca informazione su queste ultime divise, che sono tuttavia come accennato asset anche molto interessanti: per questo, per aiutare i nostri lettori a scegliere come investire oggi, vogliamo oggi presentare una chiara panoramica delle 5 principali criptovalute esistenti al momento, cominciando proprio dagli originali e ormai noti Bitcoin.

Criptovalute, una fotografia dai mercati finanziari

Per investire online con il Bitcoin consigliamo la piattaforma di Trade.com. Attraverso i CFD (Contratti per Differenza) è possibile ottenere dei rendimenti a dir poco incredibili.

Perché diciamo che Trade.com è la migliore piattaforma online per fare investimenti? Trade.com è semplice da usare, non applica commissioni e consente di investire sia al rialzo che al ribasso.

Clicca qui per aprire un conto demo gratuito su Trade.com

Investire oggi cryptovalute
Le criptovalute sono protagoniste assolute in borsa oggi, con performance da record nel 2019.

Bitcoin

La prima moneta virtuale mai creata, concepita dall’anonimo Satoshi Nakamoto alla fine degli anni ’90 e realizzata nel 2008, è stata protagonista negli ultimi anni di alti e bassi anche importanti sui mercati finanziari, ma dall’inizio di quest’anno ha portato a casa performance eccezionali che hanno portato la divisa a superare la soglia record di 4.000 euro per unità. È inoltre la valuta digitale che gode di maggiore fiducia in assoluto, specialmente da quando i nipponici hanno deciso di regolarizzarli come forma di pagamento. Di recente anche un colosso come JP Morgan ha mostrato interesse verso i Bitcoin, confermando il loro ruolo ormai chiaro di leader nel settore.

Ethereum

Seconda criptovaluta più nota e commerciata, Ethereum è una realtà che presenta strutturali differenze rispetto ai più grandi fratelli Bitcoin: infatti non è propriamente una valuta quanto un sistema di pagamento, ma si focalizza invece sulla creazione e sullo scambio di contratti intelligenti che non si limitano al solo mondo della finanza e dell’e-commerce, ma che potrebbero davvero rivoluzionare il mondo delle transazioni per come lo conosciamo. Per questo gli Ethereum sono al centro di una crescita esponenziale avvenuta durante gli ultimi mesi, e sono oggi in rapporto la moneta virtuale più in crescita in assoluto.

Litecoin

Creato nel 2011 per migliore il sistema Bitcoin e superare i suoi limiti, Litecoin nacque sotto i migliori auspici grazie alla benedizione del prestigioso Wall Street Journal, ma ha in seguito rivisto le proprie stime di crescita: da un lato sono un buon investimento sicuro, ma dall’altro il progetto non ha saputo negli anni guadagnare la totale fiducia degli investitori. A ora è la quarta criptovaluta a livello di capitalizzazione, ma ha saputo crescere in maniera impressionante negli ultimi mesi con percentuali anche superiori al 1000%, performance in linea con quelle delle altre divise digitali.

Come e dove investire in cryptovalute
I Bitcoin sono la prima e più commerciata moneta virtuale, ma non certo l’unica.

Dash

Dash rappresenta invece una realtà atipica nel panorama delle criptovalute, in quanto presenta a livello tecnico una struttura meno solida rispetto alle altre divise, ma ha sopperito a questa mancanza specializzandosi nella garanzia di anonimato e privacy, un settore in grande crescita e tra i più floridi dei prossimi anni, oltre che un fattore molto caro agli utenti. La scelta ha ripagato, infatti Dash è come le altre criptovalute cresciuta esponenzialmente in questo 2019, mentre secondo molti analisti le quotazioni cresceranno ancora dopo il lancio della nuova piattaforma 12.1.

Ripple

Il software utilizzato invece dalla moneta virtuale Ripple è un gioiello di tecnologia e programmazione sfruttato da grandi società come Ubs o Unicredit, e il motivo è alquanto semplice: tra tutte è infatti questa la criptovaluta che dedica maggiore attenzione alla totale sicurezza delle operazioni, in modo da offrire agli investitori transazioni sempre immediate, sicure, globali e anonime, e oltretutto con tempi di elaborazione molto inferiori rispetto ai più tradizionali Bitcoin. Per questo sono secondo molti tra i migliori investimenti oggi, e la terza divisa digitale per capitalizzazione in assoluto.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]