Mercati finanziari sicuri: cryptovalute da record in borsa oggi

Le cryptovalute sono uno dei migliori investimenti del futuro, e non si tratta ormai di un’opinione ma di una semplice constatazione: le monete virtuali infatti stanno crescendo esponenzialmente in borsa oggi come strumento finanziario, ma rappresentano in senso più largo una tecnologia letteralmente rivoluzionaria. Queste ultime, per quanto diverse tra loro, possiedono intanto alcune caratteristiche di base che le indentificano come appartenenti alla stessa categoria: si basano infatti tutte su un software peer-to-peer di libero accesso costruito di fatto dai computer o nodi che fanno parte della rete, la quale non è dunque dipendente da alcun ente centrale o di controllo. Il sistema infatti si gestisce autonomamente grazie al ricorso alla tecnologia Blockchain, vero fulcro e potenziale di questo strumento: questa permette in pratica di suddividere l’enorme mole di dati riguardanti tutte le transazioni mai operate sul circuito in blocchi singoli legati tra loro da un anello (un codice chiamato in gergo hash), blocchi che singolarmente a loro volta viaggiano da un pc all’altro ma che a ogni passaggio vengono ricontrollati e convalidati.

La moneta virtuale come investimento sicuro

In questo modo non solo la rete delle cryptovalute è autonoma, ma diventa estremamente sicura in quanto si tratta di un sistema in grado di diventare più forte per ogni snodo aggiunto alla sua rete.

Bitcoin borsa oggi.jpg
Alcune cryptovalute sono cresciute di oltre il 300% in  borsa nell’ultimo anno.

Bitcoin, investimenti redditizi e sicuri

Un modo dunque molto sicuro di investire i risparmi, soprattutto se si parla dei Bitcoin: questi ultimi rappresentano la prima e più nota moneta virtuale disponibile, e sono ormai riconosciuti come uno dei migliori asset in cui investire nel 2017. Si pensi infatti che se un anno fa in borsa un singolo Bitcoin era valutato circa 500 dollari, oggi quel valore ha superato la soglia simbolo dei 4.000 dollari, confermando appunto le valute digitali come uno dei migliori investimenti del momento. Aziende, investitori, enti e interi Paesi sono infatti evidentemente convinti che il futuro del mondo della finanza sarà incentrato sulle transazioni informatiche, e sull’onda di questa convinzione di fatto nell’ultimo anno le cryptovalute sono cresciute esponenzialmente come strumento finanziario, come sistema e come potenzialità future. Una tale crescita era comunque concepibile, ma certo non molti potevano prevedere un’annata eccezionale come quella a cui stiamo assistendo in questi mesi sui mercati finanziari: alcune cryptovalute hanno infatti guadagnato oltre il 300% nel solo 2017, e si tratta ora di un trend che difficilmente invertirà la rotta.

Investire oggi Bitcoin
I Bitcoin sono indubbiamente tra i migliori investimenti sicuri del momento.

Le cryptovalute e il futuro del mondo della finanza

Questo perché in generale la tecnologia Blockchain rappresenta il futuro degli scambi di valore, motivo per cui anche società tra le più grandi al mondo e anche interi Governi (come Russia e Cina) hanno reso noto di voler investire ingenti capitali in questa tecnologia che ha permesso di costruire di fatto il sistema più trasparente, sicuro, rapido e accessibile mai creato dall’uomo. In questo senso le cryptovalute si stanno imponendo davvero come uno dei migliori investimenti futuri in assoluto, e l’offerta ormai non riguarda neanche più solo i Bitcoin: Ethereum, Dash, Litecoin, sono già diversi i tipi di denaro virtuale disponibili per investire oggi, ma tutti costruiti sulle stesse fondamenta e potenzialmente in grado di offrire ottime garanzie a trader e risparmiatori interessati a investire in questo versatile asset. Conviene però sbrigarsi prima che queste valute, come da pronostico, raggiungano vette irraggiungibili per gli investitori medi.

Uno dei migliori strumenti per investire online è 24Option. Attraverso i CFD (Contratti per Differenza) è possibile ottenere dei rendimenti a dir poco incredibili. Clicca qui e accedi direttamente alla pagina di 24option. Perché diciamo che 24Option è la migliore piattaforma online per fare investimenti? 24Option è semplice da usare, non applica commissioni e consente di investire sia al rialzo che al ribasso. Per aprire un conto DEMO GRATUITO con 24Option, clicca qui >>

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]