Euforia in borsa oggi per i Bitcoin, tra i migliori investimenti sicuri del 2017

Anche nel moderno mondo della finanza la tecnologia ha ormai preso il sopravvento sulla vecchia e cartacea burocrazia, tanto che ormai tutti i dati delle grandi aziende e società sono conservati su server inaccessibili. O perlomeno tali vogliono apparire e possono sembrare data la loro impalpabilità, ma se da un lato il supporto digitale può garantire enormi ed esclusivi vantaggi, dall’altro viene troppo spesso considerato erroneamente come uno spazio sicuro e inattaccabile, e a dimostrarlo sono proprio i fatti degli ultimi giorni.

Mercati finanziari oggi: investire in sicurezza coi Bitcoin

Come reso noto infatti da tutti i maggiori media internazionali, dallo scorso 12 maggio il virus Wannacry scagionato dal gruppo di hackers noto come Shadow Brokers ha infettato in pochi giorni centinaia di migliaia di computer in oltre 99 Paesi in tutto il mondo, portando a termine quello che è stato definito come il maggior attacco digitale mai creato: in pratica il ransomware cripta tutti i file e i dati presenti in memoria e li tiene letteralmente in ostaggio finché l’utente non paga il riscatto richiesto, fermo per ora a poche centinaia di dollari. Negli ultimi giorni inoltre un altro gruppo di hackers ha sottratto alla Disney la pellicola originale del nuovo film della serie Pirati dei Caraibi, anche in questo caso chiedendo un lauto riscatto minacciando in caso contrario di distribuirlo online prima della data di uscita.

Bitcoin investimenti sicuri
Sicuri e anonimi, i Bitcoin sono facilmente l’investimento migliore oggi.

Ma cosa lega questi fatti tra loro che possa avere anche rilievo a livello di investimenti? Il filo rosso è la valuta digitale usata dagli hackers per chiedere i riscatti, e si tratta di una rete di pagamento che garantisce totale anonimato per tutti i suoi utenti. Si tratta del sistema Bitcoin, la moneta elettronica creata nel 2009 dalle menti anonime del gruppo noto come Satoshi Nakamoto che ha portato il concetto di valuta dentro una nuova, rivoluzionaria dimensione: il concetto di base prevedeva infatti una rete di pagamento globale che fosse indipendente, immediata e anonima. Per molti versi potrebbe sembrare simile a un classico circuito di pagamento, ma la vera rivoluzione consiste proprio nella sua unica autonomia e riservatezza: infatti non essendo sottomessa ad alcun ente centrale, al contrario di qualsiasi altro bene commerciabile, la criptovaluta garantisce totale garanzia di privacy e una riservatezza molto apprezzate sia dagli utenti che dagli investitori, ma certo non ancora da tutti i mercati finanziari. Questa mancanza di autorità può apparire pericolosa ma in realtà rende semplicemente impossibile per qualunque Paese, ente, o società governativa il controllo e il blocco dei trasferimenti, così come l’eventuale sequestro, lasciando in compenso massima libertà al correntista.

Uno dei migliori strumenti per investire online nel Bitcoin è 24Option. Clicca qui e accedi direttamente alla pagina di 24option. Perché diciamo che 24Option è la migliore piattaforma online per fare investimenti? 24Option è semplice da usare, non applica commissioni e consente di investire sia al rialzo che al ribasso. Per aprire un conto DEMO GRATUITO con 24Option, clicca qui >>

Investire sicuro oggi: la moneta elettronica cresce in borsa

I Bitcoin infatti non esistono fisicamente e non posso essere contabilizzati se non attraverso l’omonimo sistema, un fatto questo che ripara i gettoni digitali dalla periodica svalutazione che accompagna l’immissione di nuova moneta. Inoltre pare che presto verrà rilasciato un aggiornamento che renderà ulteriormente veloci le già istantanee transazioni, ma soprattutto ha destato scalpore la notizia arrivata dal Sol Levante: il Giappone ha deciso infatti da aprile di legalizzare l’uso dei Bitcoin, integrando realmente la criptovaluta nel sistema finanziario nipponico, mentre anche in Cina ormai il sistema è entrato in circolo per la gioia di milioni di utenti. Insomma per quanto a livello mediatico il nome Bitcoin possa essere associato a fatti illegali, in realtà si tratta di uno strumento rivoluzionario e democratico in grado di fornire vantaggi unici agli utenti, ma anche di uno tra i migliori investimenti sicuri nel 2017. Lo dicono molti analisti, pochi lo profetizzavano da tempo, ma sta di fatto che nell’ultimo mese l’indice dei Bitcoin ha aumentato il proprio valore del 65%, macinando in borsa cifre da record inimmaginabili fino a poco fa, ma che sono un chiaro segnale da un lato della continua ascesa della domanda di moneta digitale, dall’altro appunto della crescente fiducia intorno a questo pratico strumento.

Bitcoin
Secondo molti la valuta digitale è un investimento sicuro tra i migliori del 2017.

In generale infatti le transazioni digitali sono destinate ad aumentare esponenzialmente nei prossimi anni, e in questo senso anche il Bitcoin index e i relativi tassi di cambio sembrano destinati a salire in maniera costante. Molti parlano già della moneta elettronica come del nuovo bene rifugio per eccellenza, un appellativo che forse è ancora presto da affibbiare, ma che ben calza viste le ultime, incredibili cifre sfoggiate sui grafici: al momento infatti la quotazione reale contro il biglietto verde vede scambiato un Bitcoin per 2.206 dollari, una soglia record inimmaginabile fino a fine 2016, quando lo stesso valore era intorno ai 788 dollari. Per dare un’idea solo nell’ultima settimana il valore capitalizzato dei Bitcoin è aumentato di 4,6 miliardi di dollari netti, mentre molti analisti già prevedono che entro il 2030 il valore toccherà quota 500.000 dollari. Ma soprattutto impressiona la statistica secondo cui già adesso le transazioni effettuate tramite il circuito Bitcoin globalmente rappresentano all’incirca lo 0,75% del Pil mondiale, e si tratta peraltro di un dato che dovrebbe solo crescere secondo la maggioranza degli investitori. Insomma pare che davvero i Bitcoin siano uno dei migliori investimenti oggi, ma in ogni caso a loro è certamente riservata l’attenzione di giornalisti, broker, investitori e società in questi tempi, e difficilmente il futuro vedrà in questo senso un’inversione di tendenza.

Quotazione Bitcoin in Tempo Reale

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]