Dove investire oggi i risparmi: guadagnare online con Moneyfarm

Dove investire oggi i risparmi? Moneyfarm è una delle soluzioni migliori. Il moderno mondo della finanza è una giungla intricata, e da sempre rappresenta un mondo a sé stante dove solitamente non esiste né pietà né margine d’errore, ma solo una precisa, pianificata logica di profitto. Negli ultimi anni inoltre l’avvento della tecnologia ha reso ancora più spietato e complesso questo comparto dove la speculazione è legge.

Gli intermediari finanziari, dove e come investire oggi

Tuttavia difficilmente il risparmiatore italiano medio è aggiornato sulle norme, sulle recenti notizie e voci di mercato, così come difficilmente possiede una reale conoscenza degli strumenti finanziari oggi disponibili. In Italia inoltre come già accennato più volte gli investitori sono particolarmente cauti, e tendono ancora a preferire BoT e mattone sopra tutti gli altri investimenti.

Comunque quello tra l’investitore privato e il mercato è un contatto difficile e tutt’altro che scontato, motivo per cui da sempre esistono intermediari finanziari quali società di gestione del risparmio e brokers che fungono da mediatori tra le due parti, di fatto spesso gestendo l’investimento in maniera autonoma.

Guadagnare online Moneyfarm
Moneyfarm, la piattaforma per guadagnare online e investire in sicurezza.

Moneyfarm, come investire oggi online

Tra questi negli ultimi anni è emerso su tutti Moneyfarm, la società di consulenza finanziaria nata nel 2011 dalle menti di Paolo Galvani e Giovanni Daprà, italiani da sempre impegnati nel mondo degli investimenti e altrettanto appassionati di tecnologia. La loro piattaforma è infatti una fusione di questi due mondi, ma caratterizzata da una semplicità e trasparenza che hanno reso (insieme a numeri impressionanti) questa società una delle maggiori aziende online del Vecchio Continente per quanto riguarda la gestione del patrimonio. Per dare un’idea di quanto affermato, secondo una ricerca svolta su 100.000 investitori dal prestigioso Istituto Tedesco di Qualità e Finanza Moneyfarm è il miglior consulente finanziario indipendente in cui investire oggi in Italia, e anche gli utenti paiono confermare quanto già ampiamente sostenuto dai tedeschi: con un tasso di soddisfazione del 98%, Moneyfarm è diventato sinonimo di qualità e investimenti sicuri tra gli addetti ai lavori, e oggi si presenta davvero come uno dei migliori metodi per guadagnare online.

Precisa pianificazione e investimenti finanziari sicuri

Trasparenza ed equilibrio sono le parole chiave di questa piattaforma innovativa, che prevede come primo passo una consulenza personale con l’investitore per definire gli obiettivi e analizzare insieme la composizione del portafoglio di investimenti, in modo da poterne valutare la solidità, l’efficienza, così come le percentuali di rischio e di guadagno legate a ogni singolo strumento adottato. Una corretta e precisa pianificazione è dunque il primo passo previsto, e si tratta del miglior inizio possibile quando si parla di qualsiasi tipologia di investimento. Questa iniziale valutazione serve dunque a rinnovare e ottimizzare il portafoglio del risparmiatore, in modo da equilibrare rischi e introiti secondo le precise esigenze del cliente. Viene quindi selezionato e eventualmente personalizzato uno tra i diversi modelli di portafogli creati appositamente da Moneyfarm in base ai diversi profili di investitori esistenti, dalla semplice protezione del capitale alla continua ed esponenziale ricerca di guadagni sempre maggiori, ma comunque in modo da poter investire in sicurezza in borsa oggi.

Moneyfarm
Come investire oggi online: per Moneyfarm servono trasparenza ed equilibrio.

ETF, trasparenza e bassi costi di gestione per investire sicuro oggi

I portafogli Moneyfarm a loro volta sono poi suddivisi in base al numero di strumenti compresi (tra 7 e 14) e in base al rapporto tra rischio e rendimento, ma in generale tutti posseggono ottime percentuali che variano tra il +30% e +50% per quanto riguarda gli investimenti mediamente rischiosi, numeri che nel tempo hanno dimostrato costanza e consolidato la fiducia degli utenti. Inoltre per scelta Moneyfarm non fa ricorso ai soliti fondi comuni di investimento, preferendo invece gli ETF, gli Exchange Traded Funds passivi e quotati in borsa che tendono a seguire un indice relativo a uno specifico comparto o fetta di mercato. Questi sono infatti più liquidi e permettono di comprare e vendere asset più facilmente, inoltre possiedono minori commissioni di gestione e costi generali legati all’investimento. Infine essi garantiscono maggiore trasparenza circa la composizione del fondo stesso, e anche in questo senso ancora una volta questa caratteristica è il punto di forza di Moneyfarm.

Insomma un intermediario innovativo, trasparente e personale in grado di offrire un’esperienza più intima anche in un mondo spersonalizzato come quello dei mercati, e che permette di aumentare il proprio capitale davvero comodamente da casa: in questo senso Moneyfarm rappresenta davvero un ottimo modo per guadagnare online. Per conoscere o approfondire i servizi di Moneyfarm cliccate semplicemente qui e potrete contattare un loro consulente per avere maggiori informazioni.

Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]