Dash è la criptovaluta sicura e veloce in cui investire oggi

Dash, la cryptovaluta veloce e sicura in cui investire oggi

Fino a dieci anni fa l’idea di una moneta virtuale era considerata un’utopia, ed erano davvero in pochi a credere in un progetto del genere mentre la maggior parte degli investitori guardava alle cryptovalute come un asset troppo pericoloso e inaffidabile. Oggi invece le divise digitali sono considerate tra i migliori investimenti futuri in assoluto, e grazie ai progressi tecnici e non solo sviluppati in questi anni hanno visto crescere esponenzialmente le proprie quotazioni in borsa e le rispettive capitalizzazioni di mercato. Se infatti nel 2008 i Bitcoin erano la prima e unica moneta disponibile per investire, oggi sono moltissime le cryptovalute e le rispettive realtà nate appunto per migliorare il modello base dei Bitcoin, o anche solo per prediligere alcuni aspetti ritenuti fondamentali per gli utenti, come sicurezza o velocità di elaborazione. Oggi parleremo infatti di uno dei più riusciti esperimenti in tal senso, la valuta Dash.

Criptovaluta Dash, come investire sicuro oggi

Investire sicuro oggi in Dash
Dash cresce in borsa oggi e si conferma un agguerrito concorrente per i noti Bitcoin.

Dash nacque intanto nel 2014 accodandosi alle moltissime monete virtuali già create, e fu inizialmente noto con il nome di Xcoin, quindi Darkcoin e infine Dash, termine nato dalla mescolanza delle parole Digital e cASH. Il concetto è molto simile nella teoria e nella pratica ai Bitcoin, che appunto hanno impostato gli standard per tutte le cryptovalute create dopo di loro: la garanzia dell’anonimato tramite la crittografia, l’indipendenza da qualsiasi ente di controllo centrale e la totale sicurezza delle operazioni grazie alla futuristica tecnologia Blockchain sono infatti le basi su cui anche Dash si struttura, ma come appunto tutte le cryptovalute nate dopo gli storici Bitcoin anche quest’ultima ha tentato di superare i tradizionali limiti per offrire un migliore livello di funzionalità. Nello specifico il Dash come realtà ha deciso di focalizzarsi sulla velocità delle transazioni, un aspetto spesso poco considerato ma che in realtà sta molto a cuore a tutti i trader e risparmiatori: grazie infatti all’innovativa tecnologia InstantSend le transazioni durano pochi istanti e si confermano effettivamente come le più veloci nel pur rapidissimo mondo delle cryptovalute. Inoltre grazie alla simile tecnologia PrivateSend ogni operazione è sicura e garantita al 100%, mentre come tutte le divise digitali anche Dash possiede una governance decentralizzata che la rende autonoma e autosufficiente.

Dash cresce in borsa oggi: velocità e sicurezza i suoi punti di forza.

Insomma le transazioni sicure, anonime e istantanee sono il marchio di fabbrica e il principale punto di forza di questa moneta virtuale, che grazie a una struttura bipolare atipica tra le cryptovalute riesce a garantire un altissimo vantaggi notevoli: se infatti da un lato gran parte del sostegno al sistema viene fornito dai miners, altrettanto grande è l’apporto di alcuni snodi principali detenuti appunto da Dash, i quali consentono maggiore potenza computativa e di conseguenza ulteriori funzioni avanzate. Insomma sia per intuività e semplicità di utilizzo che per caratteristiche tecniche il Dash si presenta come uno dei migliori asset della categoria in cui investire oggi, oltre che un assoluto protagonista dei mercati nel 2017: si pensi infatti che a gennaio di quest’anno un Dash era quotato a 11 dollari, mente oggi ne vale 358,24. La capitalizzazione ha inoltre superato il miliardo e mezzo di dollari, un balzo che ha portato Dash a occupare il sesto posto assoluto nella classifica delle cryptovalute per capitalizzazione di mercato, merito di un volume giornaliero che si aggira intorno ai 100 milioni di dollari. Il trend di mercato parla inoltre di una crescita impressionante prevista anche per il prossimo anno in termini di investimenti sicuri, in quanto secondo gli esperti la moneta virtuale in generale rappresenta davvero uno snodo fondamentale nell’evoluzione del mondo degli scambi.

Cryptovalute Dash borsa oggi
Le cryptovalute sono secondo molti il miglior modo per investire soldi oggi e in ottica futura.

Alternative a Dash

Oltre Dash ci sono moltissime altre criptovalute su cui vale la pena investire. Eccone alcune:

Conclusioni

Insomma se indubbiamente le cryptovalute costituiscono un asset interessante e indubbiamente redditizio in prospettiva, all’interno del panorama delle valute digitali occorre scegliere con attenzione la divisa prediletta, e questo vale in termini di prospettiva ma anche in termini prettamente tecnici, un aspetto ovviamente di massimo rilievo quando si parla e si ragiona di cryptovalute. Come già accennato infatti investire in questo versatile strumento è semplice e intuitivo grazie ai molti broker come Trade.com che offrono interessanti opportunità in questo settore, ma indubbiamente occorrono notevoli conoscenze informatiche per comprendere realmente le singole potenzialità di una valuta. In ogni caso Dash si presenta come un sistema solido e una realtà dotata di ottime prospettive, e in questo senso (e secondo un’opinione diffusa) sarà anche nel 2018 considerato come un ottimo modo per investire sicuro oggi.

Clicca qui per investire in Dash oggi con Trade.com
Our Score
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]