Apple segna nuovi massimi in borsa oggi

Apple si conferma tra i migliori investimenti sicuri

Anche se il 2017 è stato per molti versi un’anno dove a dominare sui mercati finanziari è stata l’incertezza, per alcuni giganti del mondo dell’alta finanza non è stato così, e anzi sono stati in grado di uscire dalla crisi ancora più forti. In particolare sulle piazze d’affari a stelle e strisce a dominare è la Apple: il colosso di Cupertino infatti ha, nel corso del quarto trimestre, superato largamente tutte le già ottimistiche attese previste da analisti e mercati. I ricavi registrati sono pari a 52,6 miliardi di dollari, un dato impressionante già di per sé che cresce tuttavia di oltre il 10% anno su anno, mentre gli utili sono in rialzo a 2,07 dollari per azione, segnando un ottimo +24% che chiude la strepitosa performance di questi ultimi tre mesi per la mela più famosa del mondo. Al momento il titolo è quotato 173,22 dollari alla piazza d’affari di Wall Street, toccando nuovi massimi storici mai segnati sul mercato a stelle e strisce e superando la fantomatica soglia dei 900 miliardi di dollari in capitalizzazione.

iPhone 8 investire oggi
Grazie all’iPhone la Apple vanta performance straordinarie in borsa oggi.

Tra iPhone e servizi, la crescita versatile della Apple in borsa oggi

Si tratta di un risultato legato certamente in parte al lancio del nuovo modello di iPhone X, che ha contribuito anche in passato a risollevare le statistiche per la Apple, ma in realtà si tratta di una performance determinata da diverse categorie di prodotti e servizi, un processo di crescita interna che ha già portato a un rialzo delle già ottime stime legate al prossimo trimestre. Negli ultimi 3 mesi infatti il colosso di Cupertino ha venduto circa 50 milioni di iPhone, un dato in crescita del 2% rispetto all’ultimo trimestre del 2016, ma in più in generale la Apple ha saputo allargare il suo spettro di servizi includendo tra le proprie offerte piattaforme e strumenti versatili e collegati tra loro come app store, iTunes, Apple Music, Apple Pay, Apple Tv ed AppleCare per citare giusto i più noti, un comparto i cui ricavi ammontano a circa 8,5 miliardi di dollari segnando una crescita del 34% rispetto allo scorso anno. I servizi sono infatti al momento la seconda voce delle entrate sotto i guadagni legati direttamente all’iPhone.

Forex investire
Forte di statistiche eccezionali nell’ultimo trimestre la Apple si conferma un ottimo investimento.

Apple tra i migliori asset per investire sicuro nel 2018

Per quanto riguarda invece gli ordini legati ai nuovi e futuristici iPhone X non sono stati ancora divulgati dati ufficiali, ma secondo diversi analisti sono attesi riscontri ottimi per la società californiana: un segnale tangibile di questo trend è dato dalle quotazioni reali in borsa oggi delle azioni Apple, che dopo l’annuncio dello scorso 12 settembre erano scese per settimane per poi risalire esponenzialmente fino a toccare i massimi odierni. Insomma anche per l’anno imminente la creatura di Steve Jobs sembra intenzionata a rimanere nel gotha dell’alta finanza confermandosi tra i migliori investimenti del momento e tra i migliori asset per effettuare investimenti sicuri.