Bitcoin sopra i 6.000 dollari, criptovalute da record in borsa oggi

Come investire sicuro oggi con la moneta virtuale

Già da tempo i maggiori profeti della finanza così come le voci circolanti sui mercati finanziari parlavano dei Bitcoin come dei migliori investimenti sicuri specialmente in ottica futura, e come anche da noi accennato effettivamente la loro impressionante crescita avvenuta in borsa nel corso del 2017 ha avuto dell’incredibile, e in alcuni casi ha superato anche il 600%. Emblematico è appunto il caso dei Bitcoin, la prima moneta virtuale mai creata, che dal 2008 ha rivoluzionato il mondo delle transazioni online e tuttora continua a essere uno tra gli asset più apprezzati e allo stesso tempo discussi sulle piazze d’affari. Negli ultimi mesi la moneta virtuale creata da Satoshi Nakamoto è infatti stata messa al bando dal Governo di Pechino, mentre un gigante della finanza come Jamie Dimon, Ad di JP Morgan, si è permesso di definire l’intero sistema delle criptovalute poco più che una truffa. Sono bastati tuttavia pochi giorni alle divise digitali per riprendersi sui grafici, e da allora è ricominciata per loro una crescita esponenziale che ha portato oggi a un nuovo record in borsa oggi.

Il Bitcoin è l'investimento del futuro.
Il Bitcoin è l’investimento del futuro secondo la maggior parte degli analisti ed esperti.

Criptovalute tra i migliori investimenti online

Questa notte infatti i Bitcoin hanno superato lo scoglio imponente dei 6.000 dollari facendo registrare il massimo storico dopo un mese a dir poco impressionante: negli ultimi 30 giorni infatti la moneta virtuale è cresciuta di oltre il 50% in borsa superando in questo modo i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione totale. È stata tuttavia una crescita all’insegna della volatilità, e per rendersene conto basta osservare le statistiche relative agli ultimi due mesi: a inizio settembre i Bitcoin avevano raggiunto per la prima volta i 5.000 dollari, per poi cadere fino a 3.200 una decina di giorni dopo sull’onda dei divieti messi in atto in Cina. Da allora, pur sempre tra alti e bassi, sono arrivati alla impressionante quota di 6.100 dollari, ma già nella giornata di oggi sono scesi fino alla quotazione attuale di 5.769,9 dollari. Sicuramente parte di questo rialzo è dovuta alla imminente inaugurazione dei Bitcoin Gold, e più in generale alla crescente fiducia di investitori e mercati in questo interessante ibrido tra valuta e strumento finanziario.

Bitcoin borsa oggi
I Bitcoin sono tra i migliori investimenti sicuri disponibili in borsa oggi.

Investire nel 2018 in criptovalute

Lo stesso Presidente della Banca centrale europea Mario Draghi ha affermato che, per quanto riguarda le criptovalute, che “la tecnologia non è ancora matura per essere presa in considerazione da noi”, ma si tratta comunque di una palese apertura verso una realtà come quella delle divise digitali che fino a qualche anno fa non avrebbe trovato l’appoggio di nessuna autorità al mondo. Oggi invece circolano sui mercati voci secondo cui un gigante dell’alta finanza come Goldman Sachs sarebbe intenzionato ad aprire un desk di trading online pensato appositamente per gli Altcoin, mentre è già stata resa nota la notizia che Amazon intende adottare i Bitcoin come metodo di pagamento ufficiale, anche se per ora nessuna manovra pratica è stata effettuata in questo senso. Per concludere anche Google ha registrato un importante incremento nelle ricerche relative ai Bitcoin, un chiaro segnale che anticipa una ripresa in borsa delle quotazioni reali. Insomma le criptovalute sembra saranno protagoniste dei mercati anche nel 2018, e secondo la maggior parte degli investitori e dei trader si tratterà di un anno estremamente positivo per questo atipico ma ottimo investimento.

Un ottimo broker per investire con Bitcoin e criptovalute in generale è Trade.com,  per i nuovi iscritti regala 25 euro per provare i primi trade e conto demo illimitato, Trade ha la piattaforma più tecnologica e avanzata sul mercato. Clicca qui per iscriverti in modo gratuito e provare a fare trading.